Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, tempo fa ho installato ad un mi collega la cm 11-20141114 solo che da un po di tempo sta dando problemi, soprattutto con il ply service che smette di funzionare... Per aggiornare all ultima release posso installare e fare i vari wipe o devo fare tutta la procedura da capo? Ed in più vorrei sapere come mai se non si aggiorna ci sono tutti questi problemi? Grazie...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
leo82
Salve a tutti, tempo fa ho installato ad un mi collega la cm 11-20141114 solo che da un po di tempo sta dando problemi, soprattutto con il ply service che smette di funzionare... Per aggiornare all ultima release posso installare e fare i vari wipe o devo fare tutta la procedura da capo? Ed in più vorrei sapere come mai se non si aggiorna ci sono tutti questi problemi? Grazie...
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Ciao allora di solito quando il play Service si blocca in modo anomalo si aggiorna in background per installare l ultima versione basta scaricare l ultima (link in prima pagina) flasharla e fare solo wipe cache é dalvik
-
Quote:
leo82
Androidiani App
Per aggiornare a nuove build :
-scaricare la versione che si vuole mettere e spostarla nella scheda ad.
-entrare in recovery e dai "choose zip from SD card"
-trova la versione tra le cartelle (decidi te dove metterla) e aspetti che finisca il caricamento.
-dopodiché fai un wipe cache e un wipe dalvik cache
-reboot system now ed hai la versione che vuoi..
Se ti sono stato utile c'è il thanks ;)
-
Questa ROM aggiornata all'ultima versione, è proprio niente male,la sto utilizzando da giorni,e con le gapps pico risulta abbastanza scattante e stabile..
-
Quote:
FRANC76
Questa ROM aggiornata all'ultima versione, è proprio niente male,la sto utilizzando da giorni,e con le gapps pico risulta abbastanza scattante e stabile..
Hai risolto con l'errore dell'archiviazione esterna ? Hai formattato ?
-
Si l ho fatto,mi ha dato l errore ugualmente, ma poi non si e più presentato sto tenendo sotto controllo!!!
-
Se si ripresenta prova a riflashare la rom con tutti i dovuti wipe ! .
Nel caso faccelo sapere come hai risolto cosicché chi avrà il tuo stesso problema potrà risolvere leggendo i tuoi commenti [emoji6]
-
Quando ho installato su questa ROM,ho comunque eseguito wipe chache,dalvik chace,data factory reset,in oltre format chace ,format system,e format data,ma il problema per adesso non si sta presentando..speriamo bene..
-
Anche ora che ho aggiornato il play service ha smesso di funzionare, ora ho cancellato la cache...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
leo82
Anche ora che ho aggiornato il play service ha smesso di funzionare, ora ho cancellato la cache...
Androidiani App
Prova a salvare tutto e a fare un installazione pulita scaricando l ultimo pacchetto di gapps la sto usando adesso non ho nessun problema
-
sono tornato a KK da lollipop, così per riprovare. un paio di giorni di assestamento e poi lascerò i miei commenti.
Una cosa molto strana è che su WA avevo il backup attivo su google drive e adesso non c'è più... mannaggia.
Perse tutte le conversazioni per il momento.
-
Quote:
gianlucafrare
sono tornato a KK da lollipop, così per riprovare. un paio di giorni di assestamento e poi lascerò i miei commenti.
Una cosa molto strana è che su WA avevo il backup attivo su google drive e adesso non c'è più... mannaggia.
Perse tutte le conversazioni per il momento.
Non c'è più perche nell'ultimo aggiornamento è stato tolta la feature... Comunque la ROM dovrebbe essere a posto in tutto e per tutto
-
La fluidità com'è? è adatta per l'uso quotidiano? (io ho la 4.2.2 stock e mi sono stufato dei continui lag e impallamenti)
-
Quote:
Major92
La fluidità com'è? è adatta per l'uso quotidiano? (io ho la 4.2.2 stock e mi sono stufato dei continui lag e impallamenti)
É la migliore per l uso quotidiano anche come durata batteria
-
Quote:
Major92
Secondo me è perfetta o metti questa o la cm12.1 che è un po meno fluida ma più bella
-
Leggevo che appunto la 12 non è ancora perfetta, quindi opterei oer questa 11, grazie mille!
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Quote:
Major92
Leggevo che appunto la 12 non è ancora perfetta, quindi opterei oer questa 11, grazie mille!
Inviato dal mio GT-P3110 usando
Androidiani App
Il thread non è ben aggiornato leggi i commenti... Comunque nessuna ROM è perfetta, neanche questa
-
Quote:
Major92
Inviato dal mio GT-P3110 usando
Androidiani App
La miglior rom per questo telefono installala provala per 1 settimana e fai sapere
-
Questa rom è molto più reattiva di quella di lollipop.
La batteria non male, anche se lollipop con le prime rom era un po' meglio adesso è in linea con KK.
Mi piacciono delle cose che su LL erano state cambiate, tipo il calendario.
Picolo OT: Non capisco come possano aver tolto (di nuovo?) il supporto al backup su GDrive di WA, io l'avevo attivato 3 settimane fa e adesso di fatto ho perso tutte le conversazioni.
Oltretutto mi trovo con dei contatti doppi nella rubrica, ovvero il contatto telefonico completo e il contatto WA... non so che pasticcio sia, mai visto.
Non vorrei fosse un problema della ROM/Gaps
I duplicati sono solo sul telefono perchè in Gmail non appaiono. Ho provato a toglierli dalla visualizzazione ma niente.
-
Quote:
gianlucafrare
Questa rom è molto più reattiva di quella di lollipop.
La batteria non male, anche se lollipop con le prime rom era un po' meglio adesso è in linea con KK.
Mi piacciono delle cose che su LL erano state cambiate, tipo il calendario.
Picolo OT: Non capisco come possano aver tolto (di nuovo?) il supporto al backup su GDrive di WA, io l'avevo attivato 3 settimane fa e adesso di fatto ho perso tutte le conversazioni.
Oltretutto mi trovo con dei contatti doppi nella rubrica, ovvero il contatto telefonico completo e il contatto WA... non so che pasticcio sia, mai visto.
Non vorrei fosse un problema della ROM/Gaps
I duplicati sono solo sul telefono perchè in Gmail non appaiono. Ho provato a toglierli dalla visualizzazione ma niente.
Lollipop non é mai stato migliore in termini di fluidità e prestazioni generali di kitkat, per whatsapp non é un problema della rom ma di whatsapp stesso che un po sta abilitando il backup su drive un po lo toglie, per i doppi contatti tra le impostazioni in rubrica ci sono le opzioni per scegliere quali contatti visualizzare
-
Quote:
Rz95
... per i doppi contatti tra le impostazioni in rubrica ci sono le opzioni per scegliere quali contatti visualizzare
ovviamente è la prima cosa che ho fatto. Ma non va. Comunque è sicuramente WA che lo crea, disinstallandolo spariscono.
Va beh mi tengo sta roba. Noiosa. Mai vista in nessuna rom precedentemente installata.
-
cm-11-20150911-UNOFFICIAL-i9105p.zip
-
-
Quote:
FRANC76
Hanno lanciato update?
ti scrivo cosa mi ha detto dorian: New commits from CM. UBERTC toolchains update as well as some device tree modifications.
Wanted to announce this when I updated the i9105 version as well.
-
In parole povere? C'è un nuovo update o no? Non conosco l'inglese. Grazie
-
Quote:
FRANC76
In parole povere? C'è un nuovo update o no? Non conosco l'inglese. Grazie
scusa , l'ho scritto prima!!!! = cm-11-20150911-UNOFFICIAL-i9105p.zip
-
OK grazie,dopo lo provo e vi faccio sapere,tu l hai provato? Che impressioni?..
Grazie
-
Quote:
FRANC76
OK grazie,dopo lo provo e vi faccio sapere,tu l hai provato? Che impressioni?..
Grazie
appena messa.....qualche giorno di prova e poi ti dico.....anche se era già ottima, uso poche app, ricordo solo il bug dello sfondo che si ripristinava da solo........... ( x me basta che funzia skype whatapp e chrome e la durata della batteria , sono a posto)
-
Bravo,e spero anche abbiano risolto piccoli bug della CAM che dopo un po di secondi diventa o scura o chiara..x il resto ok..
-
Ragazzi ma sto aggiornamento della rom dove si trova...? Si potrebbe già fare il download?
-
Quote:
androcosmico
Ragazzi ma sto aggiornamento della rom dove si trova...? Si potrebbe già fare il download?
Nel download ROM scegli il modello (parlo della descrizione della ROM in prima pagina) e ti riconduce a basketbuild andando in basso trovi 2 cm11 scarica quella sotto che è di settembre
-
Ho riscontrato un bug, non so se accade solo a me ma quando tentò di cambiare immagine di sfondo si riavvia il cellulare e avviene la modifica.
-
ciao ragazzi! a me invece sia con la versione di prima che con quella di ora in chiamata molto volte mi si spegne all'improvviso il cellulare!!! qualcuno sa dirmi se cèun programma per capire cosa succede al mio cellulare? o se c'è un modo per risolvere? grazie a tutti!
-
Quote:
fracchi
ciao ragazzi! a me invece sia con la versione di prima che con quella di ora in chiamata molto volte mi si spegne all'improvviso il cellulare!!! qualcuno sa dirmi se cèun programma per capire cosa succede al mio cellulare? o se c'è un modo per risolvere? grazie a tutti!
Ma sai che succede anche a me? Si spegne durante le chiamate..mah ho l'ultima release installata..
Franky
-
Quote:
fracchi
Quote:
FRANC76
Ma sai che succede anche a me? Si spegne durante le chiamate..mah ho l'ultima release installata..
Franky
Può essere proprio problema dell'ultima/e release, non obbligatoriamente nuovi update portano a giovamenti, guardate ad esempio la blisspop sono 3 o 4 versioni che è inutilizzabile... Quindi potreste provare a installare release vecchie ma non troppo, ecco dovete sapere voi la release giusta senza bug
-
a me si spegne in chiamata sia con la prima che con la seconda release. Invece su un secondo s2 plus mi va tutto bene tranne che ogni tanto si spegne all'improvviso. Qualcuno ha risolto? grazie.
-
Quote:
fracchi
a me si spegne in chiamata sia con la prima che con la seconda release. Invece su un secondo s2 plus mi va tutto bene tranne che ogni tanto si spegne all'improvviso. Qualcuno ha risolto? grazie.
I problemi possono essere: o la release instabile o la ROM da reinstallare. Prova entrambi
-
la release ho provato entrambe sia la prima che l'ultima e tra un cambio e l'altro o riscaricato le rom o riformattato tutto ma proprio tutto. Per caso sapete se esiste una applicazione che monitora il cellulare e che dica a cosa è dovuto il problema? grazie.
-
Quote:
fracchi
la release ho provato entrambe sia la prima che l'ultima e tra un cambio e l'altro o riscaricato le rom o riformattato tutto ma proprio tutto. Per caso sapete se esiste una applicazione che monitora il cellulare e che dica a cosa è dovuto il problema? grazie.
Assolutamente no. Non esistono app del genere bisogna andare a intuizione. Prova a cambiare ROM magari è un problema della ROM...
-
Ho installato questa cm11 qualche tempo fa sul mio S2 plus gt-I105P ma ho riscontrato il problema dell'auricolare bluetooth non funzionante, poi ho provato la cm12 ma li non funziona la registrazione dei video sapete dirmi se in questa sono presenti simili problemi? Dal primo post si evince che non ci sia il secondo, ma non dice nulla riguardo all'auricolare, in attesa di risposta mi tengo la rom pre-root della samsung che è il meglio che sono riuscito a trovare al momento.:unamused2: