Visualizzazione stampabile
-
io non ho mai avuto problemi con i video... che strano. che app fotocamera usi?
L'auricolare pensavo fosse un bug risolto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianlucafrare
io non ho mai avuto problemi con i video... che strano. che app fotocamera usi?
L'auricolare pensavo fosse un bug risolto.
I problemi con la registrazione dei video erano sulla cm12 che per il resto sembrava funzionare benissimo (peccato) come app ho provato quella di default e quella di google ed entrambe appena provavo a registrare un video vanno in crash, comunque ho letto che è proprio un problema della cm12.
Riguardo al problema dell'auricolare adesso riprovo magari era un problema della rom scaricata male o è stato risolto in seguito...
-
Quote:
Shingezu
I problemi con la registrazione dei video erano sulla cm12 che per il resto sembrava funzionare benissimo (peccato) come app ho provato quella di default e quella di google ed entrambe appena provavo a registrare un video vanno in crash, comunque ho letto che è proprio un problema della cm12.
Riguardo al problema dell'auricolare adesso riprovo magari era un problema della rom scaricata male o è stato risolto in seguito...
Problemi dell'auricolare bluetooth sono normali in cm11... Codice sorgente buggato... Per la cm12.1 va tutto bene... Magari prova a reinstallarla su base pulita (wipe internal memory)
-
Quote:
Shingezu
Ho installato questa cm11 qualche tempo fa sul mio S2 plus gt-I105P ma ho riscontrato il problema dell'auricolare bluetooth non funzionante, poi ho provato la cm12 ma li non funziona la registrazione dei video sapete dirmi se in questa sono presenti simili problemi? Dal primo post si evince che non ci sia il secondo, ma non dice nulla riguardo all'auricolare, in attesa di risposta mi tengo la rom pre-root della samsung che è il meglio che sono riuscito a trovare al momento.:unamused2:
Registrazione video nessun problema auricolare bluetooth sembra un bug
-
Salve, ho bisogno di una rom stabile che risolva il problema dell'SoD e migliorasse i problemi di lentezza e impallamento del mio Samsung GT-i9105p. La versione è la 4.2.2 stock originale (quindi dovrebbe essere Jellybean, correggetemi se sbaglio). Nel caffè point e in questa discussione ho letto che la CM11 m12 fa al caso mio. Ho letto la guida in prima pagina. Ho svariate domande:
- Cos'è lo screen recording (che da quel che ho letto non dovrebbe funzionare con questa rom) ? E quali altri problemi ci dovrebbero essere?
- Scarico la versione di Luglio o di Settembre?
Immagino mi serva fare il root, installare la recovery custom, installare la rom:
- quale file zip delle Gapps mi conviene scaricare?
- il link per fare il root riporta all'installazione di una rom stock, equivale a fare il root??
- il link per installare la recovery custom non ha guida, ma solo i download.
Come agisco? Grazie infinite per il vostro lavoro e per qualsiasi vostro aiuto.:laughing:
-
Quote:
Cesc89k
Salve, ho bisogno di una rom stabile che risolva il problema dell'SoD e migliorasse i problemi di lentezza e impallamento del mio Samsung GT-i9105p. La versione è la 4.2.2 stock originale (quindi dovrebbe essere Jellybean, correggetemi se sbaglio). Nel caffè point e in questa discussione ho letto che la CM11 m12 fa al caso mio. Ho letto la guida in prima pagina. Ho svariate domande:
- Cos'è lo screen recording (che da quel che ho letto non dovrebbe funzionare con questa rom) ? E quali altri problemi ci dovrebbero essere?
Immagino mi serva fare il root, installare la recovery custom, installare la rom:
- il link per fare il root riporta all'installazione di una rom stock, equivale a fare il root??
Come agisco? Grazie infinite per il vostro lavoro e per qualsiasi vostro aiuto.:laughing:
Lo screen recording è la registrazione dello schermo, come se puntassi una videocamera sullo schermo ma riprende lo schermo a tutta definizione. Per la versione la migliore in teoria è sempre la piu recente. Per fare il root basta installare una recovery custom e quando premi su reboot gli dai ok che ti fa il root. Se non ti ho detto qualcos'altro è perche basta questo, se non sbaglio. Correggimi se mi sto sbagliando
-
Quote:
Cesc89k
Ciao sei nel thread giusto problema sod basta installare una qualsiasi rom NON basata sulla touchwiz screen record é la registrazione dello schermo anche se io ci son riuscito a registrare con a-z screen record problemi risaputi pare non funziona se si collega il telefono ad un auricolare bluetooth il resto é tutto funzionante. Scarica l ultimissima versione le versioni sono ordinate per data. Segui tutta la guida si ti serve root e recovery il link per il root si riporta ad una rom stock ma già rootata per la recovery la cwm si installa con Odin la twrp scegli tu puoi installarla da recovery, Odin, flashify
-
Mi spiace, però mi trattate come se fossi un super esperto nel campo :lol:
Innanzitutto per quanto riguarda il root mi avete detto due cose diverse, praticamente secondo matteo non serve installare la rom prerootata.
Per le Gapps quale scelgo fra Stock, Full,...? Qual è la differenza?
Inoltre rimane il fatto che non esiste una guida dettagliata per installare cwm o twrp, sarà banale, ma non saprei nemmeno da dove cominciare. Servirebbe una bella guida completa anche per chi non ha mai messo mani su queste cose.
-
Quote:
Cesc89k
Mi spiace, però mi trattate come se fossi un super esperto nel campo [emoji38]
Innanzitutto per quanto riguarda il root mi avete detto due cose diverse, praticamente secondo matteo non serve installare la rom prerootata.
Per le Gapps quale scelgo fra Stock, Full,...? Qual è la differenza?
Inoltre rimane il fatto che non esiste una guida dettagliata per installare cwm o twrp, sarà banale, ma non saprei nemmeno da dove cominciare. Servirebbe una bella guida completa anche per chi non ha mai messo mani su queste cose.
Segui la guida alla lettera come recovery ti consiglio la cwm a mio avviso é più semplice da usare basta scaricare la recovery dal thread linkato in prima pagina carichi il file scaricato su Odin nel Tab pda mandi in download mode il Tel e flashi idem per il firmware Pre rootato
-
Ciao Ragazzi !!! Ho due fastidiosissimi problemi con questa ottima rom (ho la versione di settembre:
1) Non so come (forse è una gesture non disattivabile), ogni volta che sblocco/blocco il telefono mentre lo sto muovendo si attiva la fotocamera... è una gesture legata all'accelerometro? E' davvero fastidiosaaaaaaaa!!
2)quando collego il telefono con USB, il trasferimento dei file, il caricamento delle anteprime immagini e l'eliminazioni delle cartelle sono lentissimi.....e molto spesso crasha tutto....
comq posso risolvere? vi prego aiutatemi almeno col problema della fotocamera.....è insopportabile....
-
Quote:
fras2plus
Ciao Ragazzi !!! Ho due fastidiosissimi problemi con questa ottima rom (ho la versione di settembre:
1) Non so come (forse è una gesture non disattivabile), ogni volta che sblocco/blocco il telefono mentre lo sto muovendo si attiva la fotocamera... è una gesture legata all'accelerometro? E' davvero fastidiosaaaaaaaa!!
2)quando collego il telefono con USB, il trasferimento dei file, il caricamento delle anteprime immagini e l'eliminazioni delle cartelle sono lentissimi.....e molto spesso crasha tutto....
comq posso risolvere? vi prego aiutatemi almeno col problema della fotocamera.....è insopportabile....
La fotocamera la puoi attivare solo un uno swipe dalla lockscreen, strano che un movimento la faccia attivare e la connessione usb può essere lenta per la scarsa velocità della microsd
-
Quote:
matteo0026
La fotocamera la puoi attivare solo un uno swipe dalla lockscreen, strano che un movimento la faccia attivare e la connessione usb può essere lenta per la scarsa velocità della microsd
Purtroppo la fotocamera non risulta tra gli swipe della lockscreen quindi non so come disattivarla......aiutoooooooooooo xD
-
Quote:
fras2plus
Purtroppo la fotocamera non risulta tra gli swipe della lockscreen quindi non so come disattivarla......aiutoooooooooooo xD
Domanda così a random: verso dove fai lo swipe per accendere il telefono?
-
Quote:
matteo0026
Domanda così a random: verso dove fai lo swipe per accendere il telefono?
finalmente ho capito di preciso quando si attiva la fotocamera..... non dipende dalla schermata di blocco ma in qualsiasi schermata mi trovi, basta "spingere" il telefono verso ilo basso,come fosse uno "schiaccia mosche"...... credo quindi dipenda dall'accelerometro...... come launcher ho Nova Prime version.......
-
si puo' installare questa rom su un galaxy s2 Plus (GT-I9105P) con 4.2.2 ...
e se si quali guida seguire...???
-
Quote:
marika43
Ma l'hai letta la prima pagina?
Direi di no....
-
Quote:
marika43
tutte le istruzioni nella prima pagina del thread
-
scusate potrei sapere se scaricando un frimware 4.4.4 kitkat posso istallare s2 plus con odin
-
Quote:
vittoriod
scusate potrei sapere se scaricando un frimware 4.4.4 kitkat posso istallare s2 plus con odin
Tutte queste ROM si devono flashare via recovery custom. Nessuna ROM custom la puoi flashare via odin, solo la stock
-
@Rz95 aggiorna il thread con le nuove gapps (opengapps.org)
-
Esiste una versione stabile di questa ROM? Devo installarla sull'S2 Plus di mio padre che ora ha installato lollipop ma lamenta importanti battery drain. Dato che io non posso star dietro ad aggiornamenti sto cercando la rom più stabile in circolazione. Ho pensato di tornare a kitkat perché la ricordo come una delle rom migliori soprattutto per la batteria, eventualmente potete consigliarmi altro?
-
Quote:
DeeezNuuutz
Esiste una versione stabile di questa ROM? Devo installarla sull'S2 Plus di mio padre che ora ha installato lollipop ma lamenta importanti battery drain. Dato che io non posso star dietro ad aggiornamenti sto cercando la rom più stabile in circolazione. Ho pensato di tornare a kitkat perché la ricordo come una delle rom migliori soprattutto per la batteria, eventualmente potete consigliarmi altro?
Questa ROM ha gia finito di aggiornarsi... Però se tuo padre ha dei battery drain cerchiamo di risolvere il problema nel thread della ROM e vediamo cosa riusciamo a fare... Intanto ti consiglio di scaricargli wakelock detector e mi pubblichi sul thread della ROM sua uno screenshot, magari vediamo cosa si può fare
-
Quote:
matteo0026
Questa ROM ha gia finito di aggiornarsi...
Nel sito per il download sono proposte 3 versioni, 2 del 2015 e una del 2016 (scaricata solo 14 volte!).
cm-11-20150730-UNOFFICIAL-i9105p.zip (scaricata 277 volte)
cm-11-20150917-UNOFFICIAL-i9105p.zip (scaricata 185 volte)
cm-11-20160326-UNOFFICIAL-i9105p.zip (scaricata 14 volte)
Esiste una versione considerata stabile di questa rom o anche un’altra rom che si possa considerare stabile?
Quote:
matteo0026
Però se tuo padre ha dei battery drain …
Come dicevo prima, io non posso star dietro allo smartphone o all’uso che ne fa mio padre. Lui poi non è in grado di usare lo smartphone in modo da ottimizzare la durata della batteria, quindi, anche se ora ci metto mano e risolvo la situazione, magari tra un mese si trova allo stesso punto!
La rom stock è abbastanza vecchia da non permettere l’installazione di alcune app (ora manco ricordo quali) che gli servono.
In pratica il discorso si conclude con la domanda di prima… esiste una rom che si possa considerare stabile?
-
Quote:
DeeezNuuutz
Nel sito per il download sono proposte 3 versioni, 2 del 2015 e una del 2016 (scaricata solo 14 volte!).
cm-11-20150730-UNOFFICIAL-i9105p.zip(scaricata 277 volte)
cm-11-20150917-UNOFFICIAL-i9105p.zip(scaricata 185 volte)
cm-11-20160326-UNOFFICIAL-i9105p.zip(scaricata 14 volte)
Esiste una versione considerata stabile di questa rom o anche un’altra rom che si possa considerare stabile?
Come dicevo prima, io non posso star dietro allo smartphone o all’uso che ne fa mio padre. Lui poi non è in grado di usare lo smartphone in modo da ottimizzare la durata della batteria, quindi, anche se ora ci metto mano e risolvo la situazione, magari tra un mese si trova allo stesso punto!
La rom stock è abbastanza vecchia da non permettere l’installazione di alcune app (ora manco ricordo quali) che gli servono.
In pratica il discorso si conclude con la domanda di prima… esiste una rom che si possa considerare stabile?
Se vuoi andare tranquillo al 100% metti questa ROM, comunque leggiti il thread su xda, metti in conto che non puoi usare il vivavoce bluetooth, lo screenrecord e la radio FM (bisogna usare spirit FM per aggirare il problema)
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=60853768
Questa ROM è considerata la piu stabile di tutte da un bel po di tempo, ovviamente non si può pretendere una ROM stabilissima senza problemi...
Metti tranquillamente l'ultima versione
-
Quote:
matteo0026
Se vuoi andare tranquillo al 100% metti questa ROM, comunque leggiti il thread su xda, metti in conto che non puoi usare il vivavoce bluetooth, lo screenrecord e la radio FM (bisogna usare spirit FM per aggirare il problema)
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=60853768
Questa ROM è considerata la piu stabile di tutte da un bel po di tempo, ovviamente non si può pretendere una ROM stabilissima senza problemi...
Metti tranquillamente l'ultima versione
Ok, grazie :)
-
salve, volevo sapere se era necessario avere la rom stock 4.2.2..
io sono passato dalla rom stock 4.2.2 pre-rootata ad una rom cyanogenMod 5.1.1..
ora vorrei passare alla versione 4.4.4 ma è necessario reinstallare la stock 4.2.2 oppure posso tranquillamente flashare la 4.4.4 senza tornare alla stock?
grazie =)
-
Quote:
paky25
salve, volevo sapere se era necessario avere la rom stock 4.2.2..
io sono passato dalla rom stock 4.2.2 pre-rootata ad una rom cyanogenMod 5.1.1..
ora vorrei passare alla versione 4.4.4 ma è necessario reinstallare la stock 4.2.2 oppure posso tranquillamente flashare la 4.4.4 senza tornare alla stock?
grazie =)
Assolutamente no. Ora hai la baseband 4.2.2 quindi puoi andare tranquillo e mettere qualsiasi custom ROM, a parte la cm10.1
-
Quote:
matteo0026
Assolutamente no. Ora hai la baseband 4.2.2 quindi puoi andare tranquillo e mettere qualsiasi custom ROM, a parte la cm10.1
no, io ora ho la cyanogenMod 5.1.1
-
Quote:
paky25
no, io ora ho la cyanogenMod 5.1.1
Si ok, ma il bootloader è 4.2.2, non 4.1.2... Questo è e questo rimane, qualsiasi sia la ROM che metti
-
Io vorrei flashare e tornare alla 4.2.2 stock, il procedimento lo conosco, ma siccome seguendo le istruzioni in prima pagina ho installato anche la recovery Clockworkmod 6.0.4.5 KitKat compatibile, volevo sapere se in qualche modo devo flashare anche la recovery o non ce n'è bisogno...
Thanks!
-
Nuova build, soliti piccoli fix e patch di sicurezza:
- Upstream merge
-
Ciao a tutti ho installato l Ultima versione (l aggiornamento del 29 maggio)'ma ho notato un bug appena entro nel play store e inizio a digitare qualcosa il playstore si chiude come se andasse in conflitto con la tastiera a voi capita? Ho installato le gaaps pico dal link della prima pagina ( prima di installare il tutto ho fatto tutti i wipe) il sistema va bene ho notato solo questo bug per il momento forse dovrei aggiornare il playstore tramite apk o cambiare tastiera magari mettendo quella di Google? consigli? Grazie mille
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
domenico086
Ciao a tutti ho installato l Ultima versione (l aggiornamento del 29 maggio)'ma ho notato un bug appena entro nel play store e inizio a digitare qualcosa il playstore si chiude come se andasse in conflitto con la tastiera a voi capita? Ho installato le gaaps pico dal link della prima pagina ( prima di installare il tutto ho fatto tutti i wipe) il sistema va bene ho notato solo questo bug per il momento forse dovrei aggiornare il playstore tramite apk o cambiare tastiera magari mettendo quella di Google? consigli? Grazie mille
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Quanto sono vecchie le gapps che hai messo? Prova a mettere le ultime opengapps
-
Quote:
matteo0026
Quanto sono vecchie le gapps che hai messo? Prova a mettere le ultime opengapps
dal link della prima pagina ho scaricato le ( Pico PA Gapps for Android 4.4.x KitKat) Download Android 4.4.x KitKat PA Gapps! [Stock/Full/Mini/Micro/Nano/Pico] ~ AndroidRootz.com | Source for Android Rooting, ROMS, Tricks and More!
altrimenti non saprei quale scaricare e dove trovarle
grazie
-
Quote:
domenico086
Allora devo aggiornare il link... scaricale da opengapps.org , seleziona ARM, 4.4 e pico
-
Quote:
matteo0026
Quote:
domenico086
Allora devo aggiornare il link... scaricale da
opengapps.org , seleziona ARM, 4.4 e pico
Ok però adesso devo ripristinare tutto? Oppure basta flashare i nuovi gaaps e fare un wipe dalvik e cache?
Grazie
-
Quote:
domenico086
Ok però adesso devo ripristinare tutto? Oppure basta flashare i nuovi gaaps e fare un wipe dalvik e cache?
Grazie
Androidiani App
Prova prima a flasharle facendo wipe system, cache e dalvik, quindi devi prima flashare la ROM e poi le nuove gapps, se non va, includi anche il wipe data e reinstalla la ROM e le gapps
-
Quote:
matteo0026
Quote:
domenico086
Grazie
Androidiani App
Prova prima a flasharle facendo wipe system, cache e dalvik, quindi devi prima flashare la ROM e poi le nuove gapps, se non va, includi anche il wipe data e reinstalla la ROM e le gapps
Ma con queste nuove gaaps è sicuro che funziona? È stata già provata da qualcuno? :)
Grazie
-
Quote:
domenico086
Ma con queste nuove gaaps è sicuro che funziona? È stata già provata da qualcuno? :)
Grazie
Androidiani App
A me andava...
-
Nuovo update:
- Upstream merge.