Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SolJoker
Potreste spiegarmi due cose?
1) Ho installato la CM e ho perso il ROOT, perché?
2) In una precedente installazione ho provato ad installare le gapps versione pico, per evitare di appesantire il telefono, ma il sistema non funzionava, non avevo nemmeno la tastiera! è normale? Se installo solo il pacchetto pico, cosa trovo nel sistema considerando le app di CM e le gapps?
Grazie in anticipo
Perdere il root... Non l'hai perso, lo devi solo attivare dalle impostazioni sviluppatore... (Dagli il permesso di root almeno alle app)
Comunque la ROM è sprovvista di gapps di sé, prova a reinstallare le gapps pico e la ROM, perché tutto va, installata e reinstallata molte volte, senza alcun problema.
-
Quote:
matteo0026
Perdere il root... Non l'hai perso, lo devi solo attivare dalle impostazioni sviluppatore... (Dagli il permesso di root almeno alle app)
Comunque la ROM è sprovvista di gapps di sé, prova a reinstallare le gapps pico e la ROM, perché tutto va, installata e reinstallata molte volte, senza alcun problema.
Ti ringrazio per la risposta! Mi sto addentrando da poco in questo mondo, come avrai capito. Proverò a fare come hai detto :)
-
Thread aggiornato al meglio, con la nuova build della CM-12.1 e delle istruzioni più accurate per l'installazione della TWRP, link delle gapps e della TWRP aggiornati
-
Quote:
matteo0026
Thread aggiornato al meglio, con la nuova build della CM-12.1 e delle istruzioni più accurate per l'installazione della TWRP, link delle gapps e della TWRP aggiornati
nella nuova build cosa cambia? io con la precedente mi trovo davvero bene,la batteria mi dura tantissimo anche con uso intenso. :)
-
Quote:
thundercat
nella nuova build cosa cambia? io con la precedente mi trovo davvero bene,la batteria mi dura tantissimo anche con uso intenso. :)
In teoria ci sono solo nuove patch di sicurezza... Ma non so, qualche piccola modifica magari
-
scusate ragazzi la domanda stupida, ma tempo fa si parlava di un abbandono dello sviluppatore di questa rom,e di una nuova release che non si avviava,immagino non centri nulla con l'ultimo pa chetto scaricabile della rom...grazie per la risp...
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
-
Quote:
FRANC76
scusate ragazzi la domanda stupida, ma tempo fa si parlava di un abbandono dello sviluppatore di questa rom,e di una nuova release che non si avviava,immagino non centri nulla con l'ultimo pa chetto scaricabile della rom...grazie per la risp...
Doriandiaconu, il nuovo dev della cm12.1, ha risolto il problema del non avvio della ROM e ora abbiamo una cm12.1 piu aggiornata...
-
grazie infinite matteo,attualmente sono su l'altra rom che non dico per non andare in OT,però, vedo che ha un consumo leggermente piu accentuato,e stavo pensando di flashare questa,spero sia un ottima idea....grazie
-
Quote:
thundercat
leggendo sul forum XDA qualche utente mi sembra che lamenti dei problemucci a questa realese...fossi in te se ti trovi bene con quella che hai non cambierei ;-)
-
Ciao a tutti,
da ieri sera il telefono non riesce a rimanere in stand by. Ogni tot secondi lo schermo si accende e va nella schermata iniziale (con data e ora).
Ho provato a riavviarlo, ma niente da fare.
Vi è mai successo?
-
Quote:
MJ2345
Ciao a tutti,
da ieri sera il telefono non riesce a rimanere in stand by. Ogni tot secondi lo schermo si accende e va nella schermata iniziale (con data e ora).
Ho provato a riavviarlo, ma niente da fare.
Vi è mai successo?
Controlla le impostazioni dello schermo, magari hai qualcosa settato male
-
non vedo nulla di strano. Sembra quasi ci siano delle notifiche in continuazione...
-
Quote:
MJ2345
non vedo nulla di strano. Sembra quasi ci siano delle notifiche in continuazione...
Ah si... Hai attivato l'ambient display?
-
Ho provato a disattivare "risveglia al collegamento", ma non ho risolto...
intendi "luminosità adattiva"?
No, è disattivato...
-
Quote:
MJ2345
Ho provato a disattivare "risveglia al collegamento", ma non ho risolto...
intendi "luminosità adattiva"?
No, è disattivato...
Non fare doppi post, edita...
Risveglia al collegamento è la funzione che ti permette di accendere lo schermo quando colleghi o scolleghi il telefono dal caricabatterie...
Devi trovare un impostazione che si chiama ambient display
-
Non ho trovato quest'impostazione.
Ho fatto wipe cache e dalvik cache. Sembrava risolto, ma ora è il problema è tornato.
A quanto pare è tornato quando sono entrato nella gmail.
Riavviato e risolto nuovamente.
Probabilmente tornerà. Lo tengo d'occhio...
-
Quote:
MJ2345
Non ho trovato quest'impostazione.
Ho fatto wipe cache e dalvik cache. Sembrava risolto, ma ora è il problema è tornato.
A quanto pare è tornato quando sono entrato nella gmail.
Riavviato e risolto nuovamente.
Probabilmente tornerà. Lo tengo d'occhio...
Sicuramente non è un problema della rom, ma dei tuoi settaggi... Attento a cosa tocchi!
-
Penso di aver individuato il problema!
Il tasto Home mi sta per abbandonare... prima probabilmente era bloccato, ora va con molta fatica.
-
Buondi, stamattina è successa una cosa strana,ho cominciato ad avere problemi di spazio ed ho spostato le app su sd,ho riavviato e fatto i wipe davilk e cache ma al riavvio tutte quelle app non riusciva piu' a vederle. cosa sara' successo? esiste un modo su cm12.1 per far riconoscere la sd come partizione telefono? oppure mi devo affidare alla cara app link2sd? :)
-
Quote:
thundercat
Buondi, stamattina è successa una cosa strana,ho cominciato ad avere problemi di spazio ed ho spostato le app su sd,ho riavviato e fatto i wipe davilk e cache ma al riavvio tutte quelle app non riusciva piu' a vederle. cosa sara' successo? esiste un modo su cm12.1 per far riconoscere la sd come partizione telefono? oppure mi devo affidare alla cara app link2sd? :)
Devi reinstallare le app che ti mancano... Poi perché hai fatto quei wipe?
-
Quote:
matteo0026
Devi reinstallare le app che ti mancano... Poi perché hai fatto quei wipe?
giusto per tenere un po piu' pulito il telefono. :) ho reistallato le app che mi aveva sput*anato :)
-
Quote:
thundercat
giusto per tenere un po piu' pulito il telefono. :) ho reistallato le app che mi aveva sput*anato :)
Tenere pulito il telefono... Se non ce n'e la necessità non serve andare a cercare casini...
-
Nuova release:
- Upstream merge
-
Qualcuno potrebbe gentilmente riuppare l'ultima rom 12.1? grazie
-
Quote:
MikiMiX
Qualcuno potrebbe gentilmente riuppare l'ultima rom 12.1? grazie
Guarda che puoi scaricarlo anche da solo basket build ha riaperto
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
-
espongo le cose che non mi piacciono della rom montata su s2 plus sperando in un aggiornamento/soluzione da parte di qualcuno
1-menu a tendina non si apre tutto subito ma ci vogliono 3 slide, scocciante!
2-non c'è un tasto per i profili suono-silenzioso vibrazione dove tappi semplicemente e scegli, la stock lo aveva
3-la fotocamera per passare a video camera devi fare uno slide laterale, non c'è un tasto per switchare, la stock lo aveva e per me era piu' comodo. potrei scaricare un'altra app per la fotocamera ne conoscete una buona adatta a lollipop?
se mi ricordo altro lo scrivo