Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
thundercat
ciao, sono ritornato su cyanogenmod e devo dire che mi trovo abbastanza bene, ma volevo chiedervi una cosa, qualcuno è riuscito a far funzionare titanium backup su questa rom?
Si, funziona su tutte le ROM, a parte su android 6.0.x
-
Quote:
matteo0026
Si, funziona su tutte le ROM, a parte su android 6.0.x
Ho provato ad installarlo ma mi dice che il mio telefono non ha i permessi di root . ho abilitato il root ma non va.
-
Quote:
thundercat
Ho provato ad installarlo ma mi dice che il mio telefono non ha i permessi di root . ho abilitato il root ma non va.
Se hai provato ad abilitare il root dalle opzioni sviluppatore, allora prova a flashare supersu da recovery, quindi in formato zip
-
salve ragazzi, ho installato questa rom ormai da un po', però adesso il telefono dovrei darlo ad una persona in attesa che torni il suo dall'assistenza vorrei dargli l's2 senza i miei dati chiaramente.
La domanda è.... se vado nel menù impostazioni --> backup e ripristino --> ripristino dati di fabbrica --> e clikko su ripristina telefono.... resce nell'operazione o magari perdo rom e devo flashare tutto da capo?
-
Scusate ragazzi,io ho installato l'ultima release della ROM di gennaio,percaso e uscito un update? Conviene aggiornare,o rimango cosi,che mi trovo abbastanza bene ! Grazie anticipo
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Fraciccio
salve ragazzi, ho installato questa rom ormai da un po', però adesso il telefono dovrei darlo ad una persona in attesa che torni il suo dall'assistenza vorrei dargli l's2 senza i miei dati chiaramente.
La domanda è.... se vado nel menù impostazioni --> backup e ripristino --> ripristino dati di fabbrica --> e clikko su ripristina telefono.... resce nell'operazione o magari perdo rom e devo flashare tutto da capo?
Non perdi la ROM, solo i dati...
Quote:
FRANC76
Scusate ragazzi,io ho installato l'ultima release della ROM di gennaio,percaso e uscito un update? Conviene aggiornare,o rimango cosi,che mi trovo abbastanza bene ! Grazie anticipo
C'è una nuova versione, ma comunque non si avvia...
-
Quote:
thundercat
ciao, sono ritornato su cyanogenmod e devo dire che mi trovo abbastanza bene, ma volevo chiedervi una cosa, qualcuno è riuscito a far funzionare titanium backup su questa rom?
bella domanda, io l'ho installato, mi da un avviso di andare nelle impostazioni del telefono e poi in opzioni sviluppatore ed attivare "Debug USB" e non lo trovo. Poi ho provato ad eliminare alcune applicazioni (quelle per intenderci che non si potrebbero eliminare come per esempio play edicola) ma pur dandomi messaggio che risulta eliminata me la trovo ancora lì.
-
Vai su ..Info su telefono e tappa più volte su numero build.. Si attiva modalità sviluppatore!
Quote:
matteo0026
Se hai provato ad abilitare il root dalle opzioni sviluppatore, allora prova a flashare supersu da recovery, quindi in formato zip
Ci ho provato.. Nulla.. Supersu alla apertura mi dice che devo installarlo manualmente. Uff.. quale versione devo usare di su?
-
Quote:
thundercat
Ci ho provato.. Nulla.. Supersu alla apertura mi dice che devo installarlo manualmente. Uff.. quale versione devo usare di su?
Dovresti flashare una versione successiva a supersu 2.46... Se non funziona, flasha il firmware stock prerooted, rimetti la recovery e la ROM con le gapps
-
Quote:
matteo0026
Dovresti flashare una versione successiva a supersu 2.46... Se non funziona, flasha il firmware stock prerooted, rimetti la recovery e la ROM con le gapps
ok. ha funzionato! ora è perfetta! :laughing:
-
Ciao a tutti,
sto valutando di aggiornare la ROM facendo i wipe.
Attualmente ho problemi di spazio, nonostante usi quasi esclusivamente la SD.
Come posso fare per alleggerire?
Ho sempre installato le full gapps. Dovrei cambiare?
-
Quote:
MJ2345
Ciao a tutti,
sto valutando di aggiornare la ROM facendo i wipe.
Attualmente ho problemi di spazio, nonostante usi quasi esclusivamente la SD.
Come posso fare per alleggerire?
Ho sempre installato le full gapps. Dovrei cambiare?
Perche metti le full gapps? Metti le pico e installa le app che vuoi... Fai tutti i wipe per fare l'aggiornamento e metti la ROM con le gapps pico, consiglio di mettere le silm gapps o le banks... Le open hanno problemi per ora, e per i problemi di spazio guarda la mia guida per espandere la memoria interna utilizzabile, visto che sei in via di fare wipe
-
Grazie mille!
Mi manderesti il link della guida?
-
Quote:
MJ2345
Grazie mille!
Mi manderesti il link della guida?
Esiste il pulsante cerca e il caffè point per trovare tutte le guide.....
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7403455
-
Ragazzi come va? ho dato una controllatina per vedere se era stato rilasciato qualche altro update della ROM,ma vedo che siamo fermi alla solita versione di gennaio,cmq sia io mi sto trovando molto bene e per adesso sono fermo su questa ROM che sinceramente ha raggiunto un traguardo molto apprezzabile,non ho visto update,quindi rimango su questa release,in caso estremo faccio un total wipe ma senza fare ulteriori cose,e aspetto se mai dovesse uscire un update nuovo,voi che dite? pensate possano rilasciare qualche altra versione? grazie in anticipo
-
Quote:
FRANC76
Ragazzi come va? ho dato una controllatina per vedere se era stato rilasciato qualche altro update della ROM,ma vedo che siamo fermi alla solita versione di gennaio,cmq sia io mi sto trovando molto bene e per adesso sono fermo su questa ROM che sinceramente ha raggiunto un traguardo molto apprezzabile,non ho visto update,quindi rimango su questa release,in caso estremo faccio un total wipe ma senza fare ulteriori cose,e aspetto se mai dovesse uscire un update nuovo,voi che dite? pensate possano rilasciare qualche altra versione? grazie in anticipo
Non credo rilascino altre versioni... Io non so se riesco a continuare a buildarla...
-
Quote:
matteo0026
Non credo rilascino altre versioni... Io non so se riesco a continuare a buildarla...
allora secondo te conviene andare su la 6.0? scusa correggimi se non posso parlare di altre ROM qui..grazie
-
Quote:
FRANC76
allora secondo te conviene andare su la 6.0? scusa correggimi se non posso parlare di altre ROM qui..grazie
Se ti piacciono le features di android 6.0 si, altrimenti puoi stare anche su questa rom, alla fin fine è stabile, perché cambiarla?
-
Infatti Matteo rimango su questa, anche se il telefono e un po lentucio di suo,con questa ROM va una scheggia,e la batteria dura tutto il giorno,un ultima cosa,ma invece la 6.0 continuano ad aggiornarla? Spero di si,una buona giornata e grazie Matteo sempre molto disponibile e gentile
-
Quote:
FRANC76
Infatti Matteo rimango su questa, anche se il telefono e un po lentucio di suo,con questa ROM va una scheggia,e la batteria dura tutto il giorno,un ultima cosa,ma invece la 6.0 continuano ad aggiornarla? Spero di si,una buona giornata e grazie Matteo sempre molto disponibile e gentile
La cm13 è in pieno sviluppo, verrà sempre migliorata... Bha ma io non so come faccia a durarvi la batteria tutta la giornata... Io dovevo fare a metà giornata una ricarica completa come minimo, 2 h e mezza di schermo se ne vanno via come niente per un ciclo di scarica...
-
Bhe si,ma non parlo in condizioni di stress,altrimenti con molte app aperte e impostazioni dispendiose,arrivi a mezza giornata,ma la cosa e molto soggettiva, non tutti abbiamo le stesse apps,e i medesimi consumi..grazie ancora
-
Quote:
FRANC76
Bhe si,ma non parlo in condizioni di stress,altrimenti con molte app aperte e impostazioni dispendiose,arrivi a mezza giornata,ma la cosa e molto soggettiva, non tutti abbiamo le stesse apps,e i medesimi consumi..grazie ancora
Si esatto... Ormai questo telefono per l'autonomia è solo da qualche messaggio e email al giorno... A sera è difficile sennò che arrivi.... Ecco perché vado sempre in giro con la mia cover con batteria minimo
-
Si infatti facendo spostamenti lunghi,conviene un bel power bank,portarselo dietro non e una cattiva idea,anche se devo dire che io non ne ho,la carica standard mi basta, a patto che quando sei sui 30/40% non stacchi e attacchi,la batteria dal telefono altrimenti ti ritrovi con un bel 14% e questa cosa non l'ho mai capita....
-
Quote:
FRANC76
Si infatti facendo spostamenti lunghi,conviene un bel power bank,portarselo dietro non e una cattiva idea,anche se devo dire che io non ne ho,la carica standard mi basta, a patto che quando sei sui 30/40% non stacchi e attacchi,la batteria dal telefono altrimenti ti ritrovi con un bel 14% e questa cosa non l'ho mai capita....
Powerbank... Anche, ma il difetto di questo telefono è che si scarica facilmente e si carica lentamente... Non soddisfa assolutamente il mio fabbisogno energetico giornaliero, per compensare le mie giornate di massimo sforzo dovrei andare come minimo su uno zenfone max, col g2 non sempre arrivo a fine giornata, soprattutto quando ci devo fare tante ore di schermo (6-7 al giorno)
-
Se ti dico che il mio lo ricarico con un vecchio caricatore della Sony,e si ricarica molto velocemente, con quello di default ci impiega una vita😱
-
Quote:
FRANC76
Se ti dico che il mio lo ricarico con un vecchio caricatore della Sony,e si ricarica molto velocemente, con quello di default ci impiega una vita😱
Io ho provato a caricarlo con qualsiasi cosa... Sempre 3 h ci mette quasi... Anche col mio caricabatterie Lg originale del g2 che fa 5.2 V/1.8 A... Carica il g2 in 1 h e 50... Non ti dico altro...
-
Matteo ma io la batteria tempo a dietro la cambiai,poi non ho più avuto problemi, batteria originale Samsung...
-
Quote:
FRANC76
Matteo ma io la batteria tempo a dietro la cambiai,poi non ho più avuto problemi, batteria originale Samsung...
Anche io, ma tra la vecchia e la nuova non ci sono differenze... La velocità di ricarica dipende dal kernel e dai circuiti interni...
-
Ho installato la ROM e devo dire che mi trovo abbastanza bene, non ho riscontrato problemi ed è molto veloce (rispetto a quella originale). Però avrei alcune domande da fare alla community:
1) ho notato che nella memoria interna sono rimaste molte cartelle relative alle vecchie app, come mai? installando una ROM il telefono non è come "formattato"?
2) ho avuto delle difficoltà a installare l'app di Facebook, il PlayStore mi restituiva l'errore 504; alla fine, dopo vari smanettamenti e riavvii, sono riuscito a installarla, come mai ho avuto questa difficoltà?
-
Quote:
SolJoker
Ho installato la ROM e devo dire che mi trovo abbastanza bene, non ho riscontrato problemi ed è molto veloce (rispetto a quella originale). Però avrei alcune domande da fare alla community:
1) ho notato che nella memoria interna sono rimaste molte cartelle relative alle vecchie app, come mai? installando una ROM il telefono non è come "formattato"?
2) ho avuto delle difficoltà a installare l'app di Facebook, il PlayStore mi restituiva l'errore 504; alla fine, dopo vari smanettamenti e riavvii, sono riuscito a installarla, come mai ho avuto questa difficoltà?
Prima di installare la ROM hai fatto wipe data, cache, system e dalvik? È normale solo se hai vecchie cartelle, ma non app... Vuol dire che non hai fatto wipe data. Poi... Riguardo all'errore ti consiglio di cercare su google, magari quest'errore ti è relativo al fatto che non hai fatto i wipe...
Quindi ora ti consiglio di fare tutti i wipe indicati sopra e riflashare la ROM
-
Quote:
matteo0026
Prima di installare la ROM hai fatto wipe data, cache, system e dalvik? È normale solo se hai vecchie cartelle, ma non app... Vuol dire che non hai fatto wipe data. Poi... Riguardo all'errore ti consiglio di cercare su google, magari quest'errore ti è relativo al fatto che non hai fatto i wipe...
Quindi ora ti consiglio di fare tutti i wipe indicati sopra e riflashare la ROM
Ho eseguito e tre wipe dalla recovery ma la situazione non è cambiata, alcune cartelle di vecchie app le ho rimosse a mano. Sinceramente non so dove ho sbagliato. L'unica cosa che mi viene in mente è la recovery che è stata messa in un momento precedente, quando ho avuto bisogno dei permessi root (circa un anno fa). Ad ogni modo, adesso ho installato l'app di Facebook al primo colpo e senza l'errore 504 (anche se ci ha messo una vita ad installarsi :lol:).
A questo punto cosa consigliate di fare? Io pensavo di lasciare tutto come si trova perché il telefono comunque funziona a dovere, per ora...
-
Quote:
SolJoker
Ho eseguito e tre wipe dalla recovery ma la situazione non è cambiata, alcune cartelle di vecchie app le ho rimosse a mano. Sinceramente non so dove ho sbagliato. L'unica cosa che mi viene in mente è la recovery che è stata messa in un momento precedente, quando ho avuto bisogno dei permessi root (circa un anno fa). Ad ogni modo, adesso ho installato l'app di Facebook al primo colpo e senza l'errore 504 (anche se ci ha messo una vita ad installarsi :lol:).
A questo punto cosa consigliate di fare? Io pensavo di lasciare tutto come si trova perché il telefono comunque funziona a dovere, per ora...
Le cartelle non vengono cancellate finche non fai un wipe internal storage
-
Quote:
matteo0026
Le cartelle non vengono cancellate finche non fai un wipe internal storage
Posso lasciarle senza problemi quindi? Alla fine non danno così fastidio :D
-
Quote:
SolJoker
Posso lasciarle senza problemi quindi? Alla fine non danno così fastidio :D
È la cosa che da meno fastidio, ecco, un bel wipe internal storage ogni tanto va bene incluso agli altri wipe
-
Ho installato le nano gapps,ma una volta avviato il telefono, non riesco ad utilizzare la tastiera. Come posso fare??
-
Quote:
MJ2345
Ho installato le nano gapps,ma una volta avviato il telefono, non riesco ad utilizzare la tastiera. Come posso fare??
In che senso? Si arresta in modo anomalo? In qualsiasi caso prova a rifare i wipe e rimettere la ROM e le gapps
-
si avviae parte la configurazione,ma al momento di scrivere qualcosa, mi esce solo il registratore vocale e non la tastiera. Per caso non è inclusa nelle gapps?
-
Quote:
MJ2345
si avviae parte la configurazione,ma al momento di scrivere qualcosa, mi esce solo il registratore vocale e non la tastiera. Per caso non è inclusa nelle gapps?
La tastiera è gia inclusa nel pacchetto della ROM... Quindi o è andato qualcosa storto nell'installazione o nel download della ROM.
-
Rifatto wipe e reinstallato ROM e gapps.Ora funziona!
Grazie mille
-
Potreste spiegarmi due cose?
1) Ho installato la CM e ho perso il ROOT, perché?
2) In una precedente installazione ho provato ad installare le gapps versione pico, per evitare di appesantire il telefono, ma il sistema non funzionava, non avevo nemmeno la tastiera! è normale? Se installo solo il pacchetto pico, cosa trovo nel sistema considerando le app di CM e le gapps?
Grazie in anticipo