sposto nel thread dei problemi wifi
Non c'è stato verso di fare in modo che il mio nuovo s3 mini si ricolleghi agli stessi accesspoint che col vecchio ACE si collegava in 5 secondi...
Non si è scoperto ancora niente? Ricordo che il problema esposto si manifesta sia con ROM stock che con la cyano di maclaw. Grazie.
Inviato dal mio GT-S5830 usando Androidiani App
dopo essere diventato matto con vari settaggi e reset sul telefono alla fine ho chiamato il call center della Cisco. Quel giorno davano assistenza solo in inglese ed ho parlato per mezz'ora con un indiano credo. Ebbene mi ha fatto risettare la parte wifi del router e da allora si collega sempre al primo colpo! I parametri sono diversi da quelli che c'erano di default. In estrema sintesi magari possono essere utili a qualcuno: modalità di rete: mista, banda radio: 20 MHz, canale ampio: 9, canale standard: 11-2.462GHz, trasmissione ssid: attiva.
O
k per i settaggi dell'access point, ma la mia domanda continua a essere "perché un nuovo terminale fatica a connettersi dove il vecchio non ha problemi di WiFi?" soprattutto perché in tanti access point che uso, NON SONO admin!
Questo silenzio mi inquieta... Come pure quello per la scomparsa immotivata della radio FM in un altro topic...
Io ho 2 s3 mini no brand in casa aggiornati all'ultima versione ufficiale, uno è rootato l'altro completamente originale e holo stesso problema.
Capita spesso che collegato al wifi di casa sembrano addormentarsi e la connessione wifi nonostante sia attiva e presente in realtà non mi permette di navigare e riceverenotifiche finché non disattivo un attimo il wifi sul cellulare e lo riattivo immediatamente.
Nello steso momento se uso notebook e tablet la connettività risulta perfettamente attiva e funzionante.
Firmware I8190XXAMA4
Su uno dei due ora ho seguito la tua procedura. Nel Service Mode ho modificato le impostazioni come descritto. In Attivo in modalità attesa avevo già l'opzione Sempre.
Vediamo se risolve il problema.
Aggiornamento: con la modifica effettuata il consumo della batteria aumenta sproporzionatamente. Ho fatto dietrofront.
Ultima modifica di pepe80; 25-11-13 alle 18:24
Ciao a tutti!
Sono nuova di questo forum e neo utilizzatrice di smatphone e per tanto del tutto ignorante sul sistema Android, per questo vi chiedo di perdornarmi in anticipo se dirò e chiederò banalità.
Per questo Natale mi hanno regalato un Galaxy s3 mini G-I8190N. Non ha nessun brand segnato ma sospetto che sia un Vodafone in quanto ha dentro già installato i programmi Vodafone, a meno che non sia la mia sim Vodafone che abbia fatto il tutto (ho detto sono moooolto ignorante in materia).
A casa ho una Vodafone station ma non riesco a navigare con la wifi, mi dice "errore autenticazione". La pw è corretta, e ho già riavviato la station, ma nonostante la veda non vuole connettersi. Ho fatto le cose basilari, per la connesisone ma niente.
Ho letto in un post sopra che forse sarebbe il caso di scaricare un wifi diverso da quello di default, è così?
Se mi poteste aiutare guidadomi ve ne sarei grata, mi farebbe moltissimo comodo potermi connettere dalla wifi di casa.
Il mio sistema è questo:
versione - 4.1.2
FW - I8190NXXAMG3
Kernel - 3.0.31 - 1281031
versione build - JZO54K.I8190NXXAMG3
Ho risolto, e nel caso dovesse essere utile a qualcuno vi dico la banalità che ho fatto. Sono entrata nella configurazione della vodafone station e ho visto che avevamo dato il permesso per la connessione a un solo dispositivo, il mio portatile... ho semplicemente dato il pemesso a due dispositivi e si è connesso da solo immediatamente.
Ciao,
mia figlia ha preso un S3 mini; ma il WIFI si continua a connettere e disconnettere, rendendo impossibile l'uso del wifi stesso... in casa abbiamo altri tre telefoni, due computer, la Wii, ecc.... e tutti questi dispositivi si connettono, e soprattutto rimangono regolarmente connessi, alla rete wifi...
Ho settato correttamente la connessione, e disabilitato il risparmio sul wifi...
ho provato anche a digitare #0011# per il service mode, ma stranamente non mi dà alcun menù (premendo il tasto impostazioni, non vedo alcuna voce wifi), rispondendomi semplicemente MMI Completata nel caso prema il tasto di chiamata
ha su android 4.1.2, build JZO54K.I8190NXXAMG3
escludo sia un problema del router (che è un vecchio trust 108mps speedshare, sono utente fastweb), poichè, come dicevo, gli altri dispositivi in casa (altri due samsung, tra l'altro, uno huawei, computers, ipad, Wii) non presentano questo problema (non ho alcun limite di indirizzi ip impostato)
Ho letto ormai svariati post sia qui che su altri forums italiani e non.....devo riportarglielo per la sostituzione ?
Grazie in anticipo
dunque, ho provato su altro router, e lì invece funziona correttamente.... strano, perchè al mio router sono attualmente connessi tutti i device che dicevo...
ho messo il filtro sui mac-address che possono accedere alla mia rete.... mettendo questa impostazione, il wifi dell'S3 mini rimane connesso....
mi va benissimo che così funzioni, solo non capisco come mai senza il filtro mac-address (che solitamente preferisco evitare di mettere avendo già la rete protetta in wpa) si connette/sconnette..
cmq già meglio così, per carità
controllerò appena possibile se mi proponga l'aggiornamento alla prossima build.
Grazie