Visualizzazione stampabile
-
operazione riuscita. ringrazio tutti quelli ke mi hanno aiutato (sia ora ke in passato).
però forse ho un problema. la rom ke mi è stata consigliata (attraverso questo link) è la versione 4.1.2, ma credo non sia rootata.. :$ come faccio a capirlo se lo è o no?
-
Quote:
Originariamente inviato da
GalaxyMona
operazione riuscita. ringrazio tutti quelli ke mi hanno aiutato (sia ora ke in passato).
però forse ho un problema. la rom ke mi è stata consigliata (attraverso un link) è la versione 4.1.2, ma credo non sia rootata.. :$ come faccio a capirlo se lo è o no?
guarda tra le app , hai il superusers?
oppure se hai un app che lo richiede provala e vedi cosa ti dice...(es . titanium backup , triangle away, link2sd , che da come ha detto chi ha il cellulare, non sposta le apk , comunque si installa e va comunque bene a disinstallare e congelare app...)
-
si, ma già l'avevo dato ke avevo rootato la versione iniziale del telefono. adesso quando apro l'app supersu mi dice:
"Eseguibile SU non presente, e SuperSU non può installarlo. Questo è un problema!"
e dopo si chiude. Penso che per eseguibile "SU" intenda il root. La rom l'ho scaricata da qua e mi è stato detto ke era già con il root. c'è un modo piu specifico per capire se ho il root o no? ci sono altri motivi per cui mi possa comparire quella scritta quando apro supersu apparte l'ipotesi ke non ho il root?!
-
se apro titanium mi dice:
siamo spiacenti, non è possibile aquisire i privilegi di root.questa applicazione non funzionerà. si prega di verificare che la tua rom sia rootata e riprovare..
quindi niente root.. ma seguendo questo link da dove ho preso la rom dice ke è la 4.1.2 rootata.. e in effetti si è aggiornata con la 4.1.2., ma il root non è presente o_O
-
Quote:
GalaxyMona
si, ma già l'avevo dato ke avevo rootato la versione iniziale del telefono. adesso quando apro l'app supersu mi dice:
"Eseguibile SU non presente, e SuperSU non può installarlo. Questo è un problema!"
e dopo si chiude. Penso che per eseguibile "SU" intenda il root. La rom l'ho scaricata da
qua e mi è stato detto ke era già con il root. c'è un modo piu specifico per capire se ho il root o no? ci sono altri motivi per cui mi possa comparire quella scritta quando apro supersu apparte l'ipotesi ke non ho il root?!
come detto io non ho il tuo terminale (ho fatto i miei interventi in questa discussione da pag 10 , perchè volevo vedere se riuscivamo a rootare su firmware originale e a pag. 16 avevo messo una sequenza da fare dopo che barilotto aveva fatto il root con successo seguendo la mie indicazioni e i miei file), per sapere se hai il root installa uno dei programmi che avevo detto prima e prova ad aprirlo , ti deve chiedere i diritti di superusers, se invece ti dice che non li hai , c' è qualche problema nel tuo superusers... il link della room che hai messo la da rootata... come detto non ho quel telefono, ma mi fa pensare che si sia creato qualche errore con la room che avevi prima , io quando cambio firmware (non è indispensabile, ma per vederne veramente i risultati) faccio sempre un ripristino di fabbrica...(naturalmente perdi tutto quello che avevi messo sul telefono...).. se non va, vedi se hai voglia di fare il ripristino di fabbrica potrebbe essere un primo passo per capire...
edit . letto ora che non va... ps : quella rom ha già una recovery? (da spento premi vol su+home+ power contemporaneamente fino all' accensione e poi rilascio)
-
mettendolo in recovery mode mi spunta:
product name: gt-18190
custom binaty download: no
current binary: samsung official
system status: official
a quanto pare ho la 4.1.2 ufficiale. quindi da quello ke hai scritto ho cpt ke c'è un modo per aggiungere il root alla rom ufficiale? sbaglio?
-
Quote:
GalaxyMona
mettendolo in recovery mode mi spunta:
product name: gt-18190
custom binaty download: no
current binary: samsung official
system status: official
a quanto pare ho la 4.1.2 ufficiale. quindi da quello ke hai scritto ho cpt ke c'è un modo per aggiungere il root alla rom ufficiale? sbaglio?
quella che dici tu è la modalità download (ti ho chiesto della recovery, perchè se l' avevi già ti dicevo di provare a caricare il supersusers di lì), come letto l' originale del s3 mini non ha la recovery , (mentre hanno detto che la prerotata si, come detto non posso verificare )... abbiamo visto che installando la cwm poi si può installare superusers (la cwm incrementa il contatore, ma poi con root e triangle away si azzera)... se vuoi provare scaricati il rar menzionato qui...spiegato in questo post... ci sono problemi con la sovrascrittura della recovery, comunque si è riuscito a fare (devo vedere un attimo solo il tutto con qualcuno che lo fa, ad esempio leonardo5656 sulla tua pre rootata non ha avuto problemi con la cwm , lui aveva già il root ma comunque la cwm è rimasta..., per evitare c' è anche un altro sistema, ma preferisco al momento evitare di spiegarlo per sicurezza...)
-
hai ragione ho sbagliato. ma provando con la combinazione giusta di tasti mi accende il cellulare normalmente, non va in recovery. ti devo chidedere di avere pazienza e parlare semplice xD
ho capito poco e niente di quello ke hai detto :$
mi ritrovo con l'ultima versione (4.1.2) non rootata. esiste un modo per rootarla (qualke guida magari)?
-
Quote:
GalaxyMona
hai ragione ho sbagliato. ma provando con la combinazione giusta di tasti mi accende il cellulare normalmente, non va in recovery. ti devo chidedere di avere pazienza e parlare semplice xD
ho capito poco e niente di quello ke hai detto :$
mi ritrovo con l'ultima versione (4.1.2) non rootata. esiste un modo per rootarla (qualke guida magari)?
come guida quando sono sicuro di tutto per il tuo smartphone la scrivo per ora però voglio ancora delle conferme...( ora lo so sono stato un po' sbrigativo solo per far testare) , comunque provo a spiegarti : inizia a scaricare questo , estraili in una cartella del pc. il file .tar flashalo da odin in pda (come hai fatto per la rom)... l' altro .zip lo copi nella sd fuori da ogni cartella....ora spegni il telefono e fallo ripartire in recovery come detto prima... quando sei arrivato li comunicamelo e ti dico... dove non capisci chiedi...
-
:$
mi è venuto un dubbio..
nel file ke mi hai fatto scaricare ci sono 2 archivi. li devo estrarre tutti e 2 oppure li lascio per come sono?!