CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: cippico con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
Discussione:

Versione banda base XXXX

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho flashato nel modo che mi hai suggerito, il firmware no-brand e il risultato è uguale (i valori ovviamente cambiano) e il cp rimane comunque vuoto...

  2.  
  3. #12
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,827
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    901
    Ringraziato 4,325 volte in 3,701 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabregas Visualizza il messaggio
    Ho flashato nel modo che mi hai suggerito, il firmware no-brand e il risultato è uguale (i valori ovviamente cambiano) e il cp rimane comunque vuoto...
    rimane quel problema..(per il csc, con la cwm, come detto succede e ho capito come risolvere ),ma per il modem non mi era mai successo di vedere xxx... (ora la connessione dati e le chiamate in generale funzionano?)... magari prova ancora fare un ripristino di fabbrica e poi ricarichi un firmware originale (sempre lasciando la recovery originale)...cambia qualcosa? mi sorge ancora un dubbio se digiti *#06# ti da il codice imei ? (dimmi solo si o no ... non scriverlo...)
    Ultima modifica di jonn; 14-05-13 alle 23:01
    Spoiler:

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si il codice IMEI me lo da.
    Comunque ho notato che il RIL (chiamate, messaggi, conn. dati) funziona solo con la ROM XXAMA4 (Italiana) che è la più aggiornata che riporta SamFirmware. Anche con la ROM brandizzata Vodafone non mi funziola il RIL (e neanche con il firmware tedesco ultimo sofrnato da Samsung!)

  5. #14
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,827
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    901
    Ringraziato 4,325 volte in 3,701 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabregas Visualizza il messaggio
    Si il codice IMEI me lo da.
    Comunque ho notato che il RIL (chiamate, messaggi, conn. dati) funziona solo con la ROM XXAMA4 (Italiana) che è la più aggiornata che riporta SamFirmware. Anche con la ROM brandizzata Vodafone non mi funziola il RIL (e neanche con il firmware tedesco ultimo sofrnato da Samsung!)
    cosa ho notato in questo smartphone (mentre gli altri che avevo avuto o provato, con i firmware europei non avevi nessun problema a scambiarli...),se cambi nazione non è detto che tutto funzioni o magari va tutto benissimo .... Per il tuo quindi se metti l' ultimo italiano 4.1.2 (c' è n' è uno solo 4.1.1 e uno 4.1.2 no brand), a parte xxx ti funziona tutto e l' imei c' è ? se è, a questo punto lascerei così ... e se poi arriva una soluzione sicura... (su alcuni modelli precedenti il problema xxx ed eventualmente imei era dato dalla corruzione della cartella efs, che immagino però, non hai salvato prima e quindi non si può ripristinare..., comunque se ti va tutto, forse ti conviene lasciare così ...)...
    Spoiler:

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si, mi funziona tutto. Però mi avrebbe fatto piacere poter usare il firmware tedesco (XXAMD3 4.1.2 aggiornatissimo).
    Comunque il firmware vodafone mi sembra sia italiano e non va la rete.
    Ora ho il firmware italiano XXAMA4 4.1.2 e va bene però come ho detto vorrei poter avere quello tedesco.
    Che dici se estraggo il file modem dal firmware XXAMA4 e lo installo nel cell dopo aver messo il firmware XAMD3 tedesco? Potrebbe funzionare la rete?

  7. #16
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,827
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    901
    Ringraziato 4,325 volte in 3,701 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabregas Visualizza il messaggio
    Si, mi funziona tutto. Però mi avrebbe fatto piacere poter usare il firmware tedesco (XXAMD3 4.1.2 aggiornatissimo).
    Comunque il firmware vodafone mi sembra sia italiano e non va la rete.
    Ora ho il firmware italiano XXAMA4 4.1.2 e va bene però come ho detto vorrei poter avere quello tedesco.
    Che dici se estraggo il file modem dal firmware XXAMA4 e lo installo nel cell dopo aver messo il firmware XAMD3 tedesco? Potrebbe funzionare la rete?
    teoricamente potrebbe funzionare (il cambio l' ho fatto molte volte) , ma può succedere anche che non vada, (mi è capitato una volta sola, ma questo è un po particolare...come hai visto, quindi non tutto gli piace), prova e se non va rimetti l' altro...(problemi non ce ne sono...). puoi provare anche il kernel ita (se il modem non funzionasse) se ti può servire qui (uppato ora) ci sono entrambi .. ( carichi uno per volta i .tar da pda di odin e vedi cosa succede... con uno o entrambi..) non è detto che risolvano il problema della rete con il tedesco, ma prova... .. fammi sapere...
    Ultima modifica di jonn; 16-05-13 alle 20:35
    Spoiler:

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Allora,
    provo ad installare il firmware tedesco. Poi installo il modem e se non va installo anche il kernel. Ma dovrebbe funzionare già col modem. Grazie x l'upload

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Modem e Kernel in che lo flasho? PDA?

  10. #19
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,827
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    901
    Ringraziato 4,325 volte in 3,701 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabregas Visualizza il messaggio
    Modem e Kernel in che lo flasho? PDA?
    si, va bene pda...
    Spoiler:

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Allora ho flashato l'ultimo firmware (XXAMD3 Tedesco) e poi è bastato flashare solo il modem e la rete funziona.
    Ora digitando *#1234# rimane solo la voce CP con valore XXXX

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy