CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

Versione banda base XXXX

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Question

    Versione banda base XXXX

    Salve a tutti!
    Ho il mio Galaxy S3 Mini che dopo aver flashato varie ROM, non me ne ero accorto subito, ma alla voce "Versione banda base" mi dice XXXX.
    E' un problema grave? Lo posso risolvere?
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho anche notato che la connessione dati non funziona e il WiFi non riesce a connettersi alle reti

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabregas Visualizza il messaggio
    Ho anche notato che la connessione dati non funziona e il WiFi non riesce a connettersi alle reti
    ciao, ma per ultimo cosa hai caricato? (custom rom o originale?)... se digiti *#1234#, cosa ti da scritto completo?
    Spoiler:

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    L'ultima che ho caricato è una stock ROM. Se digito *#1234# mi viene:

    AP : I8190XXAMA4

    CP : XXXX

    CSC : Unknow

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabregas Visualizza il messaggio
    L'ultima che ho caricato è una stock ROM. Se digito *#1234# mi viene:

    AP : I8190XXAMA4

    CP : XXXX

    CSC : Unknow
    prima di dirti altro ti chiedo ancora : quindi il tuo è un i8190 come riportato (e non un 8190N) e il firmware originale iniziale non ricordi la nazione? se da spento premi volume su + home + power ti entra in recovery? se si, hai una recovery originale (3e) oppure una cwm? csc sconosciuto l' ho già avuto (provocato e risolto), ma per il modem (banda base ) xxx non avevo ancora visto... Comunque partendo da quelllo che mi dci , cerco di capire... cosa farti fare...
    Spoiler:

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si, il modello è GT-I8190

    Non ricordo la nazione del firmware originale, ma mi sembra che la versione era XXAMB2 se non sbaglio. Ora ho scaricato l'ultimo firmware italiano no-brand (come in origine) ed è XXAMA4, ma presuppongo sia meno aggiornato di quello che c'era in origine.

    Si entra in Recovery e in questo momento ho la ClockWorkMod 6.0.2.7

    Su cosa influiscono il CSC e la Banda Base sconosciuti? E perchè vanno risolti?

    Grazie

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabregas Visualizza il messaggio
    Si, il modello è GT-I8190

    Non ricordo la nazione del firmware originale, ma mi sembra che la versione era XXAMB2 se non sbaglio. Ora ho scaricato l'ultimo firmware italiano no-brand (come in origine) ed è XXAMA4, ma presuppongo sia meno aggiornato di quello che c'era in origine.

    Si entra in Recovery e in questo momento ho la ClockWorkMod 6.0.2.7

    Su cosa influiscono il CSC e la Banda Base sconosciuti? E perchè vanno risolti?

    Grazie
    si è meno aggiornato , ma non importa... (io è qualche giorno che ce l' ho sotto e sembra non vada male)...
    prova a leggere qui... ti consiglierei di fare i wipe (ora da cwm ), poi flashi la recovery originale (vedi guida) , riflashi il firmware (l' italiano va bene..), provi a digitare *#1234# e vedi cosa hai risolto... poi se vuoi procedere rimetti la cwm , fai il root, azzeri il contatore, eccc, ma prima vedi di risolvere le 2 voci sbagliate... il csc è la nazione, magari non ti da problemi, ma in qualche occasione potrebbe essere richiesto...la banda base è il modem (non avevo mai visto xxx) e qui sicuramente ti causa i tuoi problemi di connessione... se riporti comunque tutto nella norma direi che è meglio... fammi sapere come procede..
    Spoiler:

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie per il PDF, ora lo leggo.
    Comunque ho già provato a fare i wipe al completo e rimettere la ROM originale svariate volte. Nulla.
    Se ti può interessare, facendo i wipe, ho cliccato anche su "format /modem". Non so se sia stata questa la causa, anche perchè poi ho provato a flashare un modem trovato su internet e niente, tutte e 2 le voci sconosciute. Persino con il firmware tedesco (il più aggiornato, XXAMD3), che durante il flash con Odin mi fa vedere esplicitamente che installa un file MODEM, non riesco a risolvere.
    Per il fatto che non mi faceva connettere col wifi, è bastato soffiare sull'antenna e ora funziona (strano, io sono un maniaco della pulizia persino sul cellulare)

    Ciao

  10. #9
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabregas Visualizza il messaggio
    Grazie per il PDF, ora lo leggo.
    Comunque ho già provato a fare i wipe al completo e rimettere la ROM originale svariate volte. Nulla.
    Se ti può interessare, facendo i wipe, ho cliccato anche su "format /modem". Non so se sia stata questa la causa, anche perchè poi ho provato a flashare un modem trovato su internet e niente, tutte e 2 le voci sconosciute. Persino con il firmware tedesco (il più aggiornato, XXAMD3), che durante il flash con Odin mi fa vedere esplicitamente che installa un file MODEM, non riesco a risolvere.
    Per il fatto che non mi faceva connettere col wifi, è bastato soffiare sull'antenna e ora funziona (strano, io sono un maniaco della pulizia persino sul cellulare)

    Ciao
    ciao, ah ok, ora prova ancora come ti ho detto prima recovery originale e poi firmware ( fai tu tedesco o italiano non è un problema) e mi dici se ti cambia qualcosa....
    Spoiler:

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho seguito la procedura descritta installando un firmware ufficiale brandizzato Vodafone. Ora mi si presenta così:
    AP: I8190XXALL2
    CP:XXXX
    CSC:I8190OMNALL1

    Ora provo ad installare il firmware no-brand.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy