Salve a tutti!
Ho il mio Galaxy S3 Mini che dopo aver flashato varie ROM, non me ne ero accorto subito, ma alla voce "Versione banda base" mi dice XXXX.
E' un problema grave? Lo posso risolvere?
Grazie!
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti!
Ho il mio Galaxy S3 Mini che dopo aver flashato varie ROM, non me ne ero accorto subito, ma alla voce "Versione banda base" mi dice XXXX.
E' un problema grave? Lo posso risolvere?
Grazie!
Ho anche notato che la connessione dati non funziona e il WiFi non riesce a connettersi alle reti
L'ultima che ho caricato è una stock ROM. Se digito *#1234# mi viene:
AP : I8190XXAMA4
CP : XXXX
CSC : Unknow
prima di dirti altro ti chiedo ancora : quindi il tuo è un i8190 come riportato (e non un 8190N) e il firmware originale iniziale non ricordi la nazione? se da spento premi volume su + home + power ti entra in recovery? se si, hai una recovery originale (3e) oppure una cwm? csc sconosciuto l' ho già avuto (provocato e risolto), ma per il modem (banda base ) xxx non avevo ancora visto... Comunque partendo da quelllo che mi dci , cerco di capire... cosa farti fare...
Si, il modello è GT-I8190
Non ricordo la nazione del firmware originale, ma mi sembra che la versione era XXAMB2 se non sbaglio. Ora ho scaricato l'ultimo firmware italiano no-brand (come in origine) ed è XXAMA4, ma presuppongo sia meno aggiornato di quello che c'era in origine.
Si entra in Recovery e in questo momento ho la ClockWorkMod 6.0.2.7
Su cosa influiscono il CSC e la Banda Base sconosciuti? E perchè vanno risolti?
Grazie
si è meno aggiornato , ma non importa... (io è qualche giorno che ce l' ho sotto e sembra non vada male)...
prova a leggere qui... ti consiglierei di fare i wipe (ora da cwm ), poi flashi la recovery originale (vedi guida) , riflashi il firmware (l' italiano va bene..), provi a digitare *#1234# e vedi cosa hai risolto... poi se vuoi procedere rimetti la cwm , fai il root, azzeri il contatore, eccc, ma prima vedi di risolvere le 2 voci sbagliate... il csc è la nazione, magari non ti da problemi, ma in qualche occasione potrebbe essere richiesto...la banda base è il modem (non avevo mai visto xxx) e qui sicuramente ti causa i tuoi problemi di connessione... se riporti comunque tutto nella norma direi che è meglio... fammi sapere come procede..
Grazie per il PDF, ora lo leggo.
Comunque ho già provato a fare i wipe al completo e rimettere la ROM originale svariate volte. Nulla.
Se ti può interessare, facendo i wipe, ho cliccato anche su "format /modem". Non so se sia stata questa la causa, anche perchè poi ho provato a flashare un modem trovato su internet e niente, tutte e 2 le voci sconosciute. Persino con il firmware tedesco (il più aggiornato, XXAMD3), che durante il flash con Odin mi fa vedere esplicitamente che installa un file MODEM, non riesco a risolvere.
Per il fatto che non mi faceva connettere col wifi, è bastato soffiare sull'antenna e ora funziona (strano, io sono un maniaco della pulizia persino sul cellulare)
Ciao
Ho seguito la procedura descritta installando un firmware ufficiale brandizzato Vodafone. Ora mi si presenta così:
AP: I8190XXALL2
CP:XXXX
CSC:I8190OMNALL1
Ora provo ad installare il firmware no-brand.
Ho flashato nel modo che mi hai suggerito, il firmware no-brand e il risultato è uguale (i valori ovviamente cambiano) e il cp rimane comunque vuoto...
rimane quel problema..(per il csc, con la cwm, come detto succede e ho capito come risolvere ),ma per il modem non mi era mai successo di vedere xxx... (ora la connessione dati e le chiamate in generale funzionano?)... magari prova ancora fare un ripristino di fabbrica e poi ricarichi un firmware originale (sempre lasciando la recovery originale)...cambia qualcosa? mi sorge ancora un dubbio se digiti *#06# ti da il codice imei ? (dimmi solo si o no ... non scriverlo...)
Si il codice IMEI me lo da.
Comunque ho notato che il RIL (chiamate, messaggi, conn. dati) funziona solo con la ROM XXAMA4 (Italiana) che è la più aggiornata che riporta SamFirmware. Anche con la ROM brandizzata Vodafone non mi funziola il RIL (e neanche con il firmware tedesco ultimo sofrnato da Samsung!)
cosa ho notato in questo smartphone (mentre gli altri che avevo avuto o provato, con i firmware europei non avevi nessun problema a scambiarli...),se cambi nazione non è detto che tutto funzioni o magari va tutto benissimo .... Per il tuo quindi se metti l' ultimo italiano 4.1.2 (c' è n' è uno solo 4.1.1 e uno 4.1.2 no brand), a parte xxx ti funziona tutto e l' imei c' è ? se è, a questo punto lascerei così ... e se poi arriva una soluzione sicura... (su alcuni modelli precedenti il problema xxx ed eventualmente imei era dato dalla corruzione della cartella efs, che immagino però, non hai salvato prima e quindi non si può ripristinare..., comunque se ti va tutto, forse ti conviene lasciare così ...)...
Si, mi funziona tutto. Però mi avrebbe fatto piacere poter usare il firmware tedesco (XXAMD3 4.1.2 aggiornatissimo).
Comunque il firmware vodafone mi sembra sia italiano e non va la rete.
Ora ho il firmware italiano XXAMA4 4.1.2 e va bene però come ho detto vorrei poter avere quello tedesco.
Che dici se estraggo il file modem dal firmware XXAMA4 e lo installo nel cell dopo aver messo il firmware XAMD3 tedesco? Potrebbe funzionare la rete?
teoricamente potrebbe funzionare (il cambio l' ho fatto molte volte) , ma può succedere anche che non vada, (mi è capitato una volta sola, ma questo è un po particolare...come hai visto, quindi non tutto gli piace), prova e se non va rimetti l' altro...(problemi non ce ne sono...). puoi provare anche il kernel ita (se il modem non funzionasse) se ti può servire qui (uppato ora) ci sono entrambi .. ( carichi uno per volta i .tar da pda di odin e vedi cosa succede... con uno o entrambi..) non è detto che risolvano il problema della rete con il tedesco, ma prova... .. fammi sapere...
Allora,
provo ad installare il firmware tedesco. Poi installo il modem e se non va installo anche il kernel. Ma dovrebbe funzionare già col modem. Grazie x l'upload
Modem e Kernel in che lo flasho? PDA?
Allora ho flashato l'ultimo firmware (XXAMD3 Tedesco) e poi è bastato flashare solo il modem e la rete funziona.
Ora digitando *#1234# rimane solo la voce CP con valore XXXX
Va bene grazie tante!
Ho effettuato il reset con Triangle Away e ora non mi dice più che il dispositivo è modificato. Ma perchè quando metto controlla aggiornamenti mi esce "Controllo aggironameni in corso..." e non va più avanti?
Grazie
da impostazioni, info sul dispositivo, stato, lo stato del dispositivo é ufficiale o personale? se hai usato triangle away hai fatto il root e quindi ora é personale, lui ripristina lo stato del contatore, ma non il sistema. . li devi ancora fare un ripristino e riflashare una volta il firmware e dovrebbe darti ufficiale anche dove ti ho scritto prima. .. (e nel tuo caso l' altro modem)...altrimenti non controlla gli aggiornamenti da ota...
Si, se vado in info mi dice personale... Comunque era giusto per chiedere, tanto ho l'ultimissimo firmware quindi non mi servono aggiornamenti rotfl
Confermo, molto meglio del firmware installato in origine!Quote:
ho messo pure io il tedesco (per gli ultimi giorni che lo tengo ) e ho notato un incremento di prestazioni e fluidità......
Io avevo il Firmware XXAMB2 e non era maluccio, ma questo tedesco lo trovo ottimo.
Vi ringrazio per le risposte.
Io ho il brandizzato Tre H3G, quindi ancora 4.1.1. Non mi trovo male, ma a volte mi innervosisce una certa lentezza nel rispondere ai comandi, es. apertura e chiusura rubrica, messaggi, ecc...
Secondo voi, passando alla 4.1.2 (Italia o Germania? a prescindere dal patriottismorotfl) posso ottenere un miglioramento? Leggo di alcuni che non sono stati soddisfatti dal passaggio da 4.1.1 a 4.1.2 o_O
Ovviamente so che perderei la garanzia, ma ho già scaricato il firm originale H3G che, all'occorrenza, reinstallerei ;)
ciao, se vuoi provarlo (poi male che vada ritorni...)e poi ci dirai la tua opinione, io già con l' italiano non andavo male, ma questo é ancora più fluido. ... ( nel mio sono spariti i collegamenti rapidi dal blocca schermo e non vi é più l' opzione per rimetterli, ma per il resto tutto ok....)... Poi come detto io ce l' ho solo in prestito per pochi giorni e quindi non lo uso quotidianamente come voi, ma sto solo facendo un po di prove. ...comunque come smartphone non mi dispiace proprio... anzi...