CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

L'Installer di Android non funziona più... :(

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di Sirio109

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

L'Installer di Android non funziona più... :(

Da qualche settimana a questa parte l'Installer integrato nel sistema Android 4.1.2 del mio dispositivo non installa più i file apk scaricati "manualmente". Me ne sono accorto perché non riesco più ad aggiornare What's App Plus, che scarica gli aggiornamenti (apk) in una sua cartella e poi nella procedura chiede di installarli usando l'Installer. Ho fatto prove con altre app (p.es. passatemi via BT) e dà lo stesso problema. La cosa non si verifica se scarico e installo direttamente dal PlayStore.
    Al momento per aggirare il problema devo lanciare l'apk aprendolo da un programma esterno (ES File Explorer) ma vorrei sapere se è capitato a qualcun altro e come si può risolvere la questione.

grazie
    ciao

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex

Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sirio109 Visualizza il messaggio
    Da qualche settimana a questa parte l'Installer integrato nel sistema Android 4.1.2 del mio dispositivo non installa più i file apk scaricati "manualmente". Me ne sono accorto perché non riesco più ad aggiornare What's App Plus, che scarica gli aggiornamenti (apk) in una sua cartella e poi nella procedura chiede di installarli usando l'Installer. Ho fatto prove con altre app (p.es. passatemi via BT) e dà lo stesso problema. La cosa non si verifica se scarico e installo direttamente dal PlayStore.
    Al momento per aggirare il problema devo lanciare l'apk aprendolo da un programma esterno (ES File Explorer) ma vorrei sapere se è capitato a qualcun altro e come si può risolvere la questione.

grazie
    ciao
    Hai provato a vedere se è spuntata l'opzione "installa applicazioni da sorgenti sconosciute" in "impostazioni" - "sicurezza"?
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Sì, scusami, mi ero dimenticato di scriverlo, avevo già controllato che quell'opzione fosse spuntata..

Inviato da un GS3Mini mentre andavo in giro...

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 53 volte in 53 Posts
    Predefinito

Hai per caso attivato la verifica delle applicazioni non scaricate dal market? Succede la prima volta che scarichi un apk, ti chiede se vuoi installarlo con l'installer pacchetto o con il verifica app.. per risolvere basta cancellare come applicazione predefinita Google play Services o Google play (non so bene quale perché io avendo anche altri problemi ho formattato tutto) e selezionare sempre installer pacchetto

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Google Play Services non aveva nessun valore predefinito impostato, Google Play sì, li ho eliminati ma non mi lancia ugualmente gli apk con l'installer di default..

Baby Droid

Ringraziamenti
    104
    Predefinito

Ho anche io lo stesso problema su un GT-8190N e non riesco più ad installare applicazioni al di fuori del Play Store. L'inconveniente ha iniziato a manifestarsi dove aver attivato root sul telefono, io ho seguito la procedura mediante Odin e recovery lasciando la ROM originale 4.1.2 e comunque da quel punto di vista funziona regolarmente. Ho ovviamente già effettuato tutti i controlli del caso, l'Installer parte ma il pulsante Installa non funziona!

Qualcuno ha qualche idea in merito? Mi consigliate di formattare tutto e ripristinare la ROM stock facendo poi root in modo diverso?

Grazie a chiunque possa fornire uno spunto.

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

Ringraziamenti
    50
    Predefinito

Per ripristinare la rom originale basta flasharla con odin

Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    913
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Marvelix Visualizza il messaggio
    Ho anche io lo stesso problema su un GT-8190N e non riesco più ad installare applicazioni al di fuori del Play Store. L'inconveniente ha iniziato a manifestarsi dove aver attivato root sul telefono, io ho seguito la procedura mediante Odin e recovery lasciando la ROM originale 4.1.2 e comunque da quel punto di vista funziona regolarmente. Ho ovviamente già effettuato tutti i controlli del caso, l'Installer parte ma il pulsante Installa non funziona!

Qualcuno ha qualche idea in merito? Mi consigliate di formattare tutto e ripristinare la ROM stock facendo poi root in modo diverso?

Grazie a chiunque possa fornire uno spunto.
    ciao, il root non può influire ... mi fa pensare che si siano creati altri problemi, quindi se hai già provato in vari modi e non hai installato qualche app che possa andare in conflitto con l' installer (se si prova a disinstallarla ) , ti consiglio di fare un ripristino di fabbrica o wipe e poi prova ad installare un app manualmente , se poi funziona, continuando ad installare vedi se capisci cosa è che ti crea il problema (dovesse ripresentarsi...), ripristinando non perdi comunque cwm e root...
    Ultima modifica di jonn; 07-07-13 alle 13:53
    Spoiler:

10. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

Marvelix (08-07-13)

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Da un paio di giorni (infatti mi ero fatto l'appunto di aggiornare il thread) non so perché (e questo è il problema)...l'installer di default ha ricominciato a funzionare, sia quando aggiorno Whatsapp Plus (l'app attraverso cui mi ero accorto del problema) sia con qualsiasi altro apk (ricevuto via BT ecc). Non ho tolto app, né fatto aggiornamenti particolari (solo gli aggiornamenti automatici delle varie app che ho già)... Quindi al momento purtroppo non riesco a collegare il cambiamento a nulla. Spero però di riuscire a trovare un nesso e farvi participi.
    ciao

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

Ringraziamenti
    50
    Predefinito

Potrebbe trattarsi di un problema della rete.. controlla di avere una connessione internet stabile..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio