CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 110
Discussione:

Thread Problemi di Rete (Dati e Voce)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da martipingu Visualizza il messaggio
    gia fatto il ripristino.. e per di piu il problema mi si è verificato anche subito dopo il ripristino ancora prima di istallare app.. solo che non vorrei fosse la rete perche me lo fa sempre in casa... fuori mai.. il problema è che spesso sono in casa e non vorrei sia stata solo casualita.. anche perchè questo blocco avviene 1-2 volte a settimana in media... quindi faccio anche fatica a provare un altra sim...perchè la frequenza è del tutto casuale e sporadica... non so proprio che pesci pigliare.. ma come si cambia il firmware?
    per cambiare il firmware devi usare odin (qui) .. Prima rifai ancora un ripristino di fabbrica e poi a grandi linee: estrai il contenuto di odin.zip in una cartella del pc . Sul pc bisogna già aver installato il kies e avere visto che abbia riconosciuto il samsung (è la verifica per sapere che i driver del telefono siano installati sul pc), a questo punto, con gestione attività dobbiamo chiudere kies e tutti i processi aperti da lui (che riportano appunto la scritta kies). Il telefono deve avere la batteria carica.. Spegni il cellulare. Premi e tieni premuto "Vol. Giù + Home + Power" fino a quando il telefono si accende e poi lascia tutti i pulsanti. Premere Vol. + per continuare. Ora sei in modalità download. Apri odin sul pc. Ora clicca su PDA e seleziona il file i8190.....md5, flag su auto reboot e f. reset time e niente di altro , collega il telefono in download mode, aspetta che sia stato visto (segna la porta com rilevata e aggiunge added nei messaggi) e dai start, aspetta che appaia la scritta verde pass e il telefono si riavvia e a questo punto puoi scollegarlo dal pc ... Per il firmware ti direi di provare questo (è l' italiano , ce ne sono di più recenti per altre nazioni, io ho messo questo e per il momento non ha dato problemi , però è da poco tempo che ce l 'ho). Scaricato il file , estrailo e usa il file I8190XXAMA4_I8190ITVAMB1_HOME.tar.md5 da pda di odin come detto sopra... vedi se così non ti perde più il segnale...
    Spoiler:

  2. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    martipingu (11-05-13)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    oggi sono andata alla tim e mi hanno cambiato la sim dicendo che la mia è troppo vecchia.. speriamo bene... anche se sembra una cavolata.. se mi si ripresenta il problema provero a usare il tuo metodo anche se sinceramente ho un po paura di sbagliare qualcosa e non riuscire.. causando danni.. speriamo.. ti tengo aggiornato!! grazie!!

  5. #13
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da martipingu Visualizza il messaggio
    oggi sono andata alla tim e mi hanno cambiato la sim dicendo che la mia è troppo vecchia.. speriamo bene... anche se sembra una cavolata.. se mi si ripresenta il problema provero a usare il tuo metodo anche se sinceramente ho un po paura di sbagliare qualcosa e non riuscire.. causando danni.. speriamo.. ti tengo aggiornato!! grazie!!
    con dei dualsim ci sono stati problemi con delle sim... comunque ora vedi ... se non lo fa più sei apposto, altrimenti provi a cambiare il firmware... e vedi di risolvere... (di norma prima faccio provare un firmware stabile e se continua il problema, si prova anche a cambiare sim , quindi tu ora l' hai già fatto ...ed è una prima prova...)... fammi sapere...
    Spoiler:

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ultimi aggiornamenti.. oggi stesso problema.. dovrei provare a cambiare firmwere..paura di combinare un danno.. questo cambio cosa mi comporta?? Sara differente l utilizzo del telefono?

  7. #15
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da martipingu Visualizza il messaggio
    Ultimi aggiornamenti.. oggi stesso problema.. dovrei provare a cambiare firmwere..paura di combinare un danno.. questo cambio cosa mi comporta?? Sara differente l utilizzo del telefono?
    per l' utilizzo o non cambia assolutamente niente o ti trovi qualcosina di diverso (come una funzione aggiunta o tolta, ma niente di esagerato...)...per la procedura ne ho parlato qui (leggi FLASHARE STOCK FIRMWARE e poi all' inizio spiego le impostazioni di odin , se non l' hai mai usato, comunque basta lasciarlo com' è...)...per il firmware questo è l' ultimo uscito, tedesco e mi sembra veloce e stabile...(hanno tolto i collegamenti rapidi dal blocco schermo, ma per il resto mi sembra ottimo...)... comunque comincia a vederti il tutto e poi se non ti torna qualcosa, chiedi pure...devi estrarre il file .md5 dallo zip e lo carichi da odin alla voce pda...
    Spoiler:

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    per l' utilizzo o non cambia assolutamente niente o ti trovi qualcosina di diverso (come una funzione aggiunta o tolta, ma niente di esagerato...)...per la procedura ne ho parlato qui (leggi FLASHARE STOCK FIRMWARE e poi all' inizio spiego le impostazioni di odin , se non l' hai mai usato, comunque basta lasciarlo com' è...)...per il firmware questo è l' ultimo uscito, tedesco e mi sembra veloce e stabile...(hanno tolto i collegamenti rapidi dal blocco schermo, ma per il resto mi sembra ottimo...)... comunque comincia a vederti il tutto e poi se non ti torna qualcosa, chiedi pure...devi estrarre il file .md5 dallo zip e lo carichi da odin alla voce pda...
    Scusa, Jonn, ho letto la guida, ma anche sotto la voce "Flashare stock firmware" si fa riferimento alla CWM. Se io volessi solo flashare un'altra stock SENZA CWM, come dovrei fare?
    1 - col classico metodo con Odin in download mode?
    2 - Se sì, posso evitare il factory reset per non eliminare tutti i dati e le app e limitarmi ad un wipe cache, con un'apposita app? (io uso "Pulizia cache facile"), dato che ho provato varie volte, ma il mio S3 Mini NON entra in recovery!!
    P.S. Ho la 4.1.1 brand H3G e vorrei passare alla tedesca, visto che sembra più fluida!
    Ti ringrazio in anticipo e scusa per le troppe domande!
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

  9. #17
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misterdigex Visualizza il messaggio
    Scusa, Jonn, ho letto la guida, ma anche sotto la voce "Flashare stock firmware" si fa riferimento alla CWM. Se io volessi solo flashare un'altra stock SENZA CWM, come dovrei fare?
    1 - col classico metodo con Odin in download mode?
    2 - Se sì, posso evitare il factory reset per non eliminare tutti i dati e le app e limitarmi ad un wipe cache, con un'apposita app? (io uso "Pulizia cache facile"), dato che ho provato varie volte, ma il mio S3 Mini NON entra in recovery!!
    P.S. Ho la 4.1.1 brand H3G e vorrei passare alla tedesca, visto che sembra più fluida!
    Ti ringrazio in anticipo e scusa per le troppe domande!
    ciao,
    1. si si va bene...
    2. io lo consiglio per apprezzare le differenze dei firmware partendo sul pulito, comunque puoi benissimo non farlo , se poi non sei convinto lo puoi fare dopo...
    per la rcovery come detto nella guida ci sono alcuni che non vanno in recovery da combinazione di tasti (e neanche in cwm , da li ho scritto come forzare l' entrata..), comunque se tu non hai la cwm procedi pure normalmente (ho aggiunto quel particolare, perchè sugli altri modelli normalmente caricando il firmware, automaticamente ti mette la recovery originale, avessi appunto avuto la cwm, mantre su questo no e la devi mettere tu con odin prima del flash del firmware , altrimenti poi ti trovi il csc sconosciuto..., comunque ignora pure quella parte)...
    Ultima modifica di jonn; 23-05-13 alle 11:04
    Spoiler:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    misterdigex (23-05-13)

  11. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    E se fosse un problema hardware?flashando potresti perdere la garanzia..poi con garanzia europea come funziona?prima di flashare perderei un po' piu di tempo nel capire la natura del problema.

  12. #19
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da texayan Visualizza il messaggio
    E se fosse un problema hardware?flashando potresti perdere la garanzia..poi con garanzia europea come funziona?prima di flashare perderei un po' piu di tempo nel capire la natura del problema.
    Scusa, non ho capito a quale problema ti riferisci.....
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

  13. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Tipo antenna del cel difettosa..o un altro problema del cel non di tipo software. Di solito se è un problema software( tipo la sveglia su s3 mini che non suona) non è mai un problema di una persona solo, mentre se è un problema hardware di solito sei l'unica o ci sono pochissimi casi. Immagino starai cercando in lungo e in largo su internet qualcuno con un problema simile che ti possa aiutare. Se non lo trovi ci sara' un motivo..le mie sono solo considerazioni generali.

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy