CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 110
Discussione:

Thread Problemi di Rete (Dati e Voce)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di vincenzo90

Smartphone
    Google nexus 5

Ringraziamenti
    159
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

si questo lo so benissimo...comunque sto esaurendo, non so che fare, non voglio provare custom rom perche ho la sensazione che non risolverei nulla, con la gran seccatura di dover formattare e ripristinare per l'ennesima volta...e doverlo poi riportare ufficiale,non so che fare veramente, non me la sento nemmeno di venderlo e fare pacco a qualcuno che magari con sim non h3g non si accorgerebbe del problema...se lo mando in assistenza lo tengono due mesi...ma che cavolo, veramente non c'è nulla da fare?!? modificare build.prop, qualche codice segreto che regoli il timer di ricerca delle reti,provare qualche modem particolare...boh
    Orgoglioso di essere androidiano! - Smatphone android: Acer bt e130, Motorola defy, Motorola Razr, Motorola Razr HD, Galaxy si9003,Galaxy s2 i9100, Galaxy s3 mini, Galaxy nexus, Galaxy note, Xperia arc s, Xperia U, Htc desire HD, Htc one X, Htc one S, Nexus 4,Xiaomi mi2s,mi3,LG g2,Nexus 5!!

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quando attivo la connessione dati al posto dell'icona 3G c'è una E anche se il telefono prende benissimo. Come faccio a far venire il 3G??? Grazie in anticipo.

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Sei sicuro che la modalità rete impostata nel menù sia 3G e non 2G ?
    Nel caso fosse in 2G la connessione dati non può che essere in GPRS (o EGPRS) e quindi ti esce la E.
    Se invece è impostato in 3G potebbe trattarsi di un problema della BTS (antenna) alla quale ti connetti. In questo caso dovresti provare a spostarti di qualche chilometro se sei in citttà medio grandi o molto di più se sei in un piccolo centro e vedere se sotto un'altra BTS si connette in 3G.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Credo sia per l'antenna perché con GSM prende benissimo ma con solo 3G nnt

Baby Droid

Smartphone
    Samsung S3 Mini N (Vodafone)

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MatDroid Visualizza il messaggio
    Quando attivo la connessione dati al posto dell'icona 3G c'è una E anche se il telefono prende benissimo. Come faccio a far venire il 3G??? Grazie in anticipo.
    Ciao, allora questa e' la procedura (la E sta per rete EDGE, una via di mezzo diciamo dal GPRS e UMTS, se non erro va a 128k)

Comunque segui questa procedura sul telefono:

- Impostazioni
    - Altre impostazioni
    - Reti mobili
    - Connessione dati deve essere attiva (con spunta)
    - Modalita' rete: qui selezioni l'opzione che ti serve ovvero:

GSM/WCDMA: (Modalita' automatica): se il telefono trova un ponte che da la rete HSDPA/3G usa principalmente quella e se non lo trova passa in GPRS/EDGE (GSM) da solo
    Solo GSM: usera' solo la rete GSM e come connessione il GPRS o EDGE se c'e' su quel ponte a cui ti agganci
    Solo WCDMA: usera' la rete 3G e UMTS/HSDPA per la connessione ma se non c'e' segnale rimani isolato, non passa in GSM da solo

Ulteriore nota: se sei connesso come GSM, quindi in GPRS o EDGE, quando ricevi una chiamata lui perde la connessione quindi per tutto il tempo da e per internet non andra' nulla finche non terminerai la chiamata. In WCDMA invece fai tutto insieme senza problemi
    Ultima modifica di ale2torri; 10-09-13 alle 10:05

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

buongiorno a tutti, vi spiego in breve il problema sperando che qualcuno sappia risolverlo. Fin da quando ho comprato per mi pà questo s3 mini, non brandizzato, ha riscontrato il problema che dal nulla la linea telefonica(tim) svanisce senza nessun avviso neanche nell'indicatore in alto, senza poter ricevere chiamate ne farle. Quando ce ne accorgiamo l'unico modo è riavviarlo. Si è provato più volte a ripristinarlo e a cambiare le impostazioni ma nulla. Anche dopo averlo mandato in assistenza, che lo hanno aggiornato e ripristinato, il problema persiste. Ci hanno detto che il problema poteva derivare dalla scheda sim ma si è cambiata 2 volte e il problema persiste. qualcuno sa il motivo? HELP MEEEE grazie in anticipo.

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

sposto nella sezione corretta

Baby Droid

Smartphone
    Xperia x10 mini pro / Go st27i

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Salve a tutti!

Ho sottomano un S3 Mini regolarmente acquistato con fattura di origine spagnola che dopo un anno normale funzionamento ha cominciato a dare il suddetto errore.

"non registrato sulla rete"

Premetto la SIM è OK

e l'IMEI è a posto

Come posso risolvere?

Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    914
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cipiace Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!

Ho sottomano un S3 Mini regolarmente acquistato con fattura di origine spagnola che dopo un anno normale funzionamento ha cominciato a dare il suddetto errore.

"non registrato sulla rete"

Premetto la SIM è OK

e l'IMEI è a posto

Come posso risolvere?
    ciao, come hai già detto tu, se da *#06# di da l' imei giusto, prova anche con un' altra sim e digita *#1234# ti restituisce le 3 stringhe? da impostazioni, altre reti, reti mobili , operatori di rete, clikka su ricerca reti e se ne trova seleziona la tua e poi clik su seleziona automaticamente.. se non cambia prova a fare un ripristino di fabbrica e a ricaricare il suo firmware con odin (se poi hai bisogno di info chiedi pure...) ... se non risolvi, a questo punto, non ti resta che l' asistenza....
    Spoiler:

11. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

Cipiace (10-01-14)

Baby Droid

Smartphone
    Xperia x10 mini pro / Go st27i

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Grazie credo che finirà nel bidone... il telefono,ha una crepa nella parte alta dello schermo, vicino alla scritta Samsung e difficilmente mi passeranno la garanzia... e quindi...

Volevo però prima provare ad installare una rom più vecchia tipo la 4.1.1 ma non la riesco a trovare... aiuto al riguardo?

Pagina 6 di 11 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio