CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 110
Discussione:

Thread Problemi di Rete (Dati e Voce)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Question

    Thread Problemi di Rete (Dati e Voce)

    Ragazzi come da titolo ho un problema di rete con il mio galaxy s3 mini io lo ho acquistato nuovo circa 15 giorni fa ma improvvisamente il ssegnale non prende più ho provato diverse schede ma niente cosi mi sono deciso di poortarlo in assistenza mi risolveranno il problema? E poi cosa e' potuto succedere? Ci ssono delle soluzioni a riguardo?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di ConteOliver


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    242
    Smartphone
    Galaxy SII I9100G

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Forse mancavano gli APN ?
    Samsung Galaxy SII I9100G (non modificato, rootato con questa guida)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ConteOliver Visualizza il messaggio
    Forse mancavano gli APN ?

    Gli apn ci stavano tutti anzi sono state le prime cose che sono andato a vedere

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, é la prima volta che scrivo in questo forum, ma ho veramente bisogno del vostro aiuto.
    Due settimane fa ho acquistato un samsung galaxy s3 mini. A casa mia questo cellulare ha problemi di rete, cioé mi spiego.....mi segnala rete disponibile, segna pure le tacche che cé della rete, ma non mi arrivano i messaggi e se qualcuno prova a chiamarmi si attiva la segreteria telefonica...questo problema ce l ho peró solo a casa, altrimenti funziona perfettamente. Non é neppure un problema della sim, perché se la tolgo e la metto in un altro cellulare funziona.
    Cé qualcuno di voi che sa aiutarmi o che ha avuto lo stesso problema??

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    cavolo io ho un problema simile che mi si blocca improvvisamente la rete... non va la connessione dati, non ricevo e invio ne chiamate e messaggi.. ma se poi metto in modalita aereo ci va, ma invece di apparire l icona dell aereo appare un cerchio sbarrato, se poi riprovo a mettere modalita aereo disattivata e quindi con la rete normale non mi ci torna e devo spegnere tutto.. io non capisco se il problema è della rete o del telefono.. qualcuno puo aiutarmi? vi prego è garanzia europea vorrei non doverlo mandare in assistenza per secoli inutilmente!!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    cavolo io ho un problema simile che mi si blocca improvvisamente la rete... non va la connessione dati, non ricevo e invio ne chiamate e messaggi.. ma se poi metto in modalita aereo ci va, ma invece di apparire l icona dell aereo appare un cerchio sbarrato, se poi riprovo a mettere modalita aereo disattivata e quindi con la rete normale non mi ci torna e devo spegnere tutto.. io non capisco se il problema è della rete o del telefono.. qualcuno puo aiutarmi? vi prego è garanzia europea vorrei non doverlo mandare in assistenza per secoli inutilmente!! alla fine come hai risolto??

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,830
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    902
    Ringraziato 4,326 volte in 3,702 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da martipingu Visualizza il messaggio
    cavolo io ho un problema simile che mi si blocca improvvisamente la rete... non va la connessione dati, non ricevo e invio ne chiamate e messaggi.. ma se poi metto in modalita aereo ci va, ma invece di apparire l icona dell aereo appare un cerchio sbarrato, se poi riprovo a mettere modalita aereo disattivata e quindi con la rete normale non mi ci torna e devo spegnere tutto.. io non capisco se il problema è della rete o del telefono.. qualcuno puo aiutarmi? vi prego è garanzia europea vorrei non doverlo mandare in assistenza per secoli inutilmente!! alla fine come hai risolto??
    ciao, premetto che io sono 2 giorni che ce l' ho e fra qualche giorno lo darò al proprietario... (me l' ha lasciato per testare un po di cosette).. per il momento non ha ancora avuto problemi di segnale (nonostante lo usi in posti con segnale debole ed intermittente), da esperienze con altri terminali, il problema di dover riavviare se perdi il segnale (o quelli che si riavviano da soli ), se non hai messo app che diano problemi, normalmente è il firmware... ti consiglio di digitare *#1234# e riportare la versione del firmware cosi chi ha lo stesso, puo segnalarti se ha gli stessi problemi... (verifica appunto se hai qualche app particolare o si è messo dopo che hai installato qualcosa...)
    Spoiler:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    martipingu (09-05-13)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao, premetto che io sono 2 giorni che ce l' ho e fra qualche giorno lo darò al proprietario... (me l' ha lasciato per testare un po di cosette).. per il momento non ha ancora avuto problemi di segnale (nonostante lo usi in posti con segnale debole ed intermittente), da esperienze con altri terminali, il problema di dover riavviare se perdi il segnale (o quelli che si riavviano da soli ), se non hai messo app che diano problemi, normalmente è il firmware... ti consiglio di digitare *#1234# e riportare la versione del firmware cosi chi ha lo stesso, puo segnalarti se ha gli stessi problemi... (verifica appunto se hai qualche app particolare o si è messo dopo che hai installato qualcosa...)
    ringrazio per la rapida risposta, riporto la versione firmwire: AP:I8190XXAMA2 CPè UGUALE AD AP E INFINE CSC:I8190XEFAMA1

  11. #9
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,830
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    902
    Ringraziato 4,326 volte in 3,702 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da martipingu Visualizza il messaggio
    ringrazio per la rapida risposta, riporto la versione firmwire: AP:I8190XXAMA2 CPè UGUALE AD AP E INFINE CSC:I8190XEFAMA1
    è francese ed era uguale al mio , l' ho tenuto sotto ieri pomeriggio, (ma lo avevo già cambiato, rootato e rimesso poi, la sera prima) e da ieri sera sto provando ultimo italiano...Quindi il mio non fa testo perchè l' ho tenuto poche ore e l' ho riavviavo spesso facendo delle prove... Puoi vedere se altri che lamentano problemi, hanno il tuo stesso firmware, o se vuoi provare a cambiarlo ... te lo ha fatto sin dall' inizio e quindi non dopo aver installato qualche app? prima di tutto potresti fare un ripristino di fabbrica (perdi tutto quello che hai installato sul telefono...) e vedi se sul pulito continua il problema...
    Ultima modifica di jonn; 10-05-13 alle 01:00
    Spoiler:

  12. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    martipingu (10-05-13)

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    gia fatto il ripristino.. e per di piu il problema mi si è verificato anche subito dopo il ripristino ancora prima di istallare app.. solo che non vorrei fosse la rete perche me lo fa sempre in casa... fuori mai.. il problema è che spesso sono in casa e non vorrei sia stata solo casualita.. anche perchè questo blocco avviene 1-2 volte a settimana in media... quindi faccio anche fatica a provare un altra sim...perchè la frequenza è del tutto casuale e sporadica... non so proprio che pesci pigliare.. ma come si cambia il firmware?

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy