CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 25 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 241
Discussione:

[AGGIORNAMENTI] Thread Aggiornamenti GalaxyS3 MINI (LEGGETE LA PRIMA PAGINA)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Provvedo appena sono al pc
    A proposito di aggiornamento 4.1.2 brand H3G volevo raccontare:
    Ho aggiornato il mio brandizzato Tre alla versione 4.1.2 via OTA. Tutto ok. La prima cosa che ho notato è che mentre con la 4.1.1 NON era possibile entrare in recovery con la solita combinazione tasti vol+, home e On (infatti, come già detto in altri threads, per alcuni terminali NON era possibile), dopo l'aggiornamento il cellulare entrava regolarmente in recovery!
    Bene!
    Mia figlia ha un cellulare IDENTICO, brandizzato H3G, ma per fare l'aggiornamento, ho deciso prima di resettarlo (era mooolto più "pasticciato" del mio e zeppo di cose inutili) perchè volevo fare un aggiornamento "pulito".
    Ho fatto un backup, resettato, quindi l'ho aggiornato con Kies, e poi ho fatto il ripristino del backup. Tutto ok, versione 4.1.2 installata!
    Sorpresa! Il cellulare, IDENTICO, NON ENTRA IN RECOVERY!!! Con la combinazione tasti si accende semplicemente!!
    Qualcuno mi sa dare spiegazioni ed eventualmente consigli per attivargli questa funzione? (non mi interessa il root).
    Un thanks assicurato a chi mi aiuta!
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gentili utenti, ho appena aquistato su ebay un Galaxy S3 Mini per la mia ragazza, garanzia Europea... e il terminale mi è arrivato in una scatola con le scritte, il manuale e la lingua default in Polacco. Tuttavia non riesco a tracciare i vari codici sul sito samsung per verificare effettivamente la versione:

    AP= I8190XXAMD3
    CP= I8190XXAMD3
    AP= I8190OXXAMD1

    1) Sapete dirmi se si tratta effettivamente di firmware Polacco?
    2) Sarebbe possibile sostituire il firmware Polacco tramite odin semplicemente installandone uno Italiano, o ci sono incompatibilità hardware tra i prodotti destinati a diversi paesi?
    3) Al di là di quello che "non si vede", cosa cambia tra i firmware dei vari paesi? Perdo qualcosa se tengo quello Polacco invece che metterne uno italiano?

    Grazie a tutti in anticipo per le risposte!

  4. #53
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nimitz Visualizza il messaggio
    Gentili utenti, ho appena aquistato su ebay un Galaxy S3 Mini per la mia ragazza, garanzia Europea... e il terminale mi è arrivato in una scatola con le scritte, il manuale e la lingua default in Polacco. Tuttavia non riesco a tracciare i vari codici sul sito samsung per verificare effettivamente la versione:

    AP= I8190XXAMD3
    CP= I8190XXAMD3
    AP= I8190OXXAMD1

    1) Sapete dirmi se si tratta effettivamente di firmware Polacco?
    2) Sarebbe possibile sostituire il firmware Polacco tramite odin semplicemente installandone uno Italiano, o ci sono incompatibilità hardware tra i prodotti destinati a diversi paesi?
    3) Al di là di quello che "non si vede", cosa cambia tra i firmware dei vari paesi? Perdo qualcosa se tengo quello Polacco invece che metterne uno italiano?

    Grazie a tutti in anticipo per le risposte!
    Provo a risponderti.
    1. Il firmware è polacco
    2. Puoi installare con Odin anche un firm italiano
    3. Puoi tenere tranquillamente il firm polacco. L'unica differenza è che seguirà gli aggiornamenti che verranno rilasciati dalla Samsung polacca!
    P.S. Il firm polacco è di maggio 2013, quello italiano, non brandizzato, è di febbraio 2013!
    Ultima modifica di misterdigex; 25-09-13 alle 23:43
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

  5. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    settimo vittone
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono un ultimo arrivato sul forum e avrei bisogno di aiuto. Ha acquistato pochi giorni fa un Samsung galaxy s3mini e poi ho tentato attraverso la procedura descritta sui forum di aggiornare il firmware 4.2.2. Ma per inesperienza ho fatto alcuni errori: non ho appuntato quale firmware c'era sull'apparato nuovo (appena acquistato dopo l'aggiornamento era 4.1.2) e sbagliando ho tentato di installare un firmware che era per un altro tipo di galaxy. Un disastro. Il risultato è che adesso si accende a difficoltà, per entrare nel menu download devo togliere la batteria e fare alcuni tentativi. Sono riuscito a sistemare il boot con i8190_cwm-touch-6.0.2.7 e sono riuscito ad entrare nel recovery per installare da sd il file UPDATE-SuperSU-v1.05. Adesso riesco ad accedere al download ma quando lancio il firmware (ne ho scaricati 3 0 4 dalla rete e non so quale è quello giusto, ne ho provati 3 o 4) da odin macina un po' e poi appare fail in rosso e finisce. Lo devo buttare??
    Ultima modifica di davide2929; 28-09-13 alle 20:28

  6. #55
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,815
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davide2929 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono un ultimo arrivato sul forum e avrei bisogno di aiuto. Ha acquistato pochi giorni fa un Samsung galaxy s3mini e poi ho tentato attraverso la procedura descritta sui forum di aggiornare il firmware 4.2.2. Ma per inesperienza ho fatto alcuni errori: non ho appuntato quale firmware c'era sull'apparato nuovo (appena acquistato dopo l'aggiornamento era 4.1.2) e sbagliando ho tentato di installare un firmware che era per un altro tipo di galaxy. Un disastro. Il risultato è che adesso si accende a difficoltà, per entrare nel menu download devo togliere la batteria e fare alcuni tentativi. Sono riuscito a sistemare il boot con i8190_cwm-touch-6.0.2.7 e sono riuscito ad entrare nel recovery per installare da sd il file UPDATE-SuperSU-v1.05. Adesso riesco ad accedere al download ma quando lancio il firmware (ne ho scaricati 3 0 4 dalla rete e non so quale è quello giusto, ne ho provati 3 o 4) da odin macina un po' e poi appare fail in rosso e finisce. Lo devo buttare??
    ciao, il 4.2.2 ufficiale per l' 8190 per il momento non è ancora uscito... prima di tutto il tuo è un 8190 o 8190N? ora android non si avvia giusto? solo download mode e cwm?
    Spoiler:

  7. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    settimo vittone
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    giusto! riesco a fatica a entrare in download ma smanettando un po' ci riesco, mentre il recovery adesso non mi riesce. Da recovery avevo fatto la procedura descritta prima (UPDATE-SuperSU-v1.05, ecc). Se invece lo accendo normalmente resta fisso sul logo galaxy 3 mini ecc.
    E' un 8190N no brand. Riesco a vederlo con odin ma quando cerco di caricare il file del sistema operativo (e poi quale devo mettere?? ne ho scaricati 3 o 4) dopo un po' si blocca e dice fail. Dovrei sapere la procedura per partire proprio da zero e ristallare tutto passo passo.
    Grazie 1000 per l'aiuto che mi potrai dare.
    Ultima modifica di davide2929; 28-09-13 alle 22:54

  8. #57
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,815
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davide2929 Visualizza il messaggio
    giusto! riesco a fatica a entrare in download ma smanettando un po' ci riesco, mentre il recovery adesso non mi riesce. Da recovery avevo fatto la procedura descritta prima (UPDATE-SuperSU-v1.05, ecc). Se invece lo accendo normalmente resta fisso sul logo galaxy 3 mini ecc.
    E' un 8190N no brand. Riesco a vederlo con odin ma quando cerco di caricare il file del sistema operativo (e poi quale devo mettere?? ne ho scaricati 3 o 4) dopo un po' si blocca e dice fail. Dovrei sapere la procedura per partire proprio da zero e ristallare tutto passo passo.
    Grazie 1000 per l'aiuto che mi potrai dare.
    prova con odin da pda a caricare questo.... poi vai in recovery e fai i wipe... dovrebbe avviarsi con l' ultimo no brand tedesco...
    Spoiler:

  9. #58
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    settimo vittone
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Jonn devo farti un monumento... grazie! Adesso è ripartito senza neppure la necessità di fare i wipe. Ha dentro anche le applicazioni e la rubrica quindi non si è cancellato nulla! Le info del dispositivo adesso sono (dimmi se è tutto ok o devo cambiare qualcosa per favore): GT- L 8190N - vers. android 4.1.2 - vers banda base L 8190NNXXAMG1 - vers. kernel 3.0.31-1281031 dpi@dell208 #2 SMP PREEPT Thu Jul 4 13:59:38 KST 2013 - vers. build JZO554K.L8190NNXXAMG1.
    Ultima modifica di davide2929; 29-09-13 alle 13:54

  10. #59
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,815
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davide2929 Visualizza il messaggio
    Jonn devo farti un monumento... grazie! Adesso è ripartito senza neppure la necessità di fare i wipe. Ha dentro anche le applicazioni e la rubrica quindi non si è cancellato nulla! Le info del dispositivo adesso sono (dimmi se è tutto ok o devo cambiare qualcosa per favore): GT- L 8190N - vers. android 4.1.2 - vers banda base L 8190NNXXAMG1 - vers. kernel 3.0.31-1261031 dpi@dell208 #2 SMP PREEPT Thu Jul 4 13:59:38 KST 2013 - vers. build JZO554K.L8190NNXXAMG1.
    perfetto ... se da *#1234# non hai voci sconosciute e da *#06# hai il tuo imei direi che tutto è regolare.... e sei aggiornato all' ultimo no brand europeo (tedesco)
    Spoiler:

  11. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    davide2929 (29-09-13)

  12. #60
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    settimo vittone
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Nessuna voce sconosciuta e l'imei è corretto. Il telefono funziona, chiama e riceve.
    Direi che ci siamo.
    Ancora grazie per l'aiuto e il file senza i quali non avrei saputo cavarmela.
    Posso dire che dopo essere impazzito un paio di giorni l'aggiornamento non ha più segreti per me.
    A presto.

Pagina 6 di 25 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy