Sono riuscito a risolvere il problema smontandolo e pulendolo con un pò di sbloccante. Grazie mille!
Visualizzazione stampabile
Sono riuscito a risolvere il problema smontandolo e pulendolo con un pò di sbloccante. Grazie mille!
Salve a tutti,questa mattina mi sono trovata davanti ad un problema con la tastiera del mio samsung s3 mini. Ho provato a cercare discussioni simili e ne ho trovata una,ma il mio problema è diverso,quindi quella soluzione non sembra funzionare.
Premetto che ci capisco davvero poco di queste cose,quindi scusate eventuali strafalcioni.
Dopo essere stato spento e riacceso qualche giorno fa,il cellulare aveva cancellato le parole memorizzate (quelle suggerite che apparivano mentre scrivevo). Non me ne sono preoccupata molto,pensando che avrebbe riniziato a darmi i suggerimenti delle parole dopo averle scritte più volte. Questo non è successo,motivo per cui questa mattina ho provato a cercare qualche soluzione su internet. Tutto ciò che ho trovato di utile,non avendo mai toccato le impostazioni,è stato: "Impostazioni->Applicazioni->Tutte->Tastiera Samsung->Cancella dati->Svuota cache",cosa che ho provato a fare. Ho cancellato i dati e,dato che in "cache" mi segna 0.00 b e non mi fa cliccare il tasto "svuota cache",pensavo fosse risolto. Mi sbagliavo,perché adesso non mi appare più la tastiera. Ho provato a vagare un po' fra le impostazioni ma non ho trovato niente che mi aiutasse.
Cosa posso fare?
ciao.. spostato nel thread di aiuti...
ultimamente hai per caso installato/aggiornato qualche app? se si, prova a disinstallarla... o hai disattivato qualche app di sistema? (quindi riattivala).. se non riesci a risolvere, ti consiglio di salvarti tutto quello che hai sul telefono e poi fai un ripristino di fabbrica o wipe e dovrebbe tornare a funzionare (do per scontato che hai tutto originale senza root...)...
Ho provato ancora un po',ma alla fine ho dovuto fare il ripristino e ora funziona. Grazie mille,comunque!
Salve a tutti, per sbaglio una mia amica ha cancellato l'applicazione "memorizzazione contatti" e ora la rubrica non si apre e ha perso tutti i contatti (i contatti ce li ha salvati sulla SIM).
Mi ha chiesto una mano ma sinceramente l'unica cosa che io farei è fare un bel hard reset e fine, voi cosa consigliate?
ciao... per cancellare quell' app aveva il root? se si, qui sei ot, quindi continua nel thread di aiuti modding e comunque la strada più veloce è riflashare il suo firmware con odin.... se invece è solo stata disabilitata, puoi riabilitarla da impostazioni, gestione applicazione ( o se comunque fai un ripristino di fabbrica, ti ritorna tutto funzionante, ma perdi quello aggiunto sul cellulare, escluso su sim e sd)....
Salve a tutti!
Ho un galaxy s3 mini da quasi un anno e non ho avuto particolari problemi fino a qualche settimana fa.
Negli ultimi tempi, infatti, durante la conversazione capita che la chiamata si chiuda ad un tratto e si aprano in automatico delle app, tipo la radio.
Non accade sempre, ma spesso.
Qualcuno ha lo stesso mio problema?
Secondo voi il danno sarebbe coperto dalla garanzia?
ciao... spostato nel thread di aiuti...
da impostazioni chiamata, spegni lo schermo durante la chiamata, è spuntato? se no spuntalo, se si, ultimamente hai installato qualche app che possa creare problemi? se non risolvi prova a fare un ripristino di fabbrica o wipe e dovresti risolvere... (prima salvati quello che hai sul telefono che viene cancellato tutto escluso sim e sd)...
Ciao ragazzi .. vorrei una conferma in quanto il mio s3 mini non legge le nuove sim (quelle con adattatori e pretagliate in microsim)... con quelle vecchie e con le prime microsim che hanno un chip più grande non ho problemi..
Ciao a tutti. Apro questa discussione solo per togliermi una curiosità.
Premessa. Nel mio telefono è da febbraio 2014 che l'accelerometro non "funziona" e sembrava morto ma vi spiego più avanti.
E' da una settimana e mezzo che ho comprato una batteria nuova al litio per il mio s3 mini.
Solamente ora con l'utilizzo di questa applicazione (che ti consente in poche parole di automatizzare delle cose per esempio quando apri l'applicazione di YouTube attiva la rotazione automatica) mi sono accorto che l'accelerometro ha ripreso ha funzionare .
Io inizialmente, pensando che la rotazione automatica e quindi l'accelerometro fosse "morto", avevo capito che la forzava (come molte applicazioni, per esempio questa) e la questione finiva li.
Invece mi sono accorto che se giravo il telefono da verticale a orizzontale lo schermo ruotava e quindi per essere sicuro di ciò che ho visto mi sono scaricato quest'altra applicazione e ho effettivamente notato che la rotazione automatica funzionava e quindi l'accelerometro ha iniziato a funzionare.
Ok dopo tutta questa cosa la mia domanda è: c'è qualche relazione con la batteria nuova e l'accelerometro? Oppure è stato solo un "caso divino"?
spostato nel thread di aiuti...
hai provato ha rimettere la vecchia batteria? secondo me, è più una combinazione e magari un po va e un po non va, però può accadere di tutto....
Ragazzi ho un problema.. come mai quando guardo la memoria del telefono vedo questo:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...f7eaa1d6c3.jpg
E dopo qualche attimo vedo questo:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...2aa72a1136.jpg
E nonostante la memoria risulti ampiamente libera continua a dirmi che non posso intallare nulla?? C'è un alternativa al ripristino?
spostato nel thread di aiuti. ....
No, non ha il root e quindi non capisco nemmeno io come abbia fatto, ma resta comunque il fatto che la rubrica non si apre e non esiste più una voce chiamata "memorizzazione contatti" nella lista delle applicazioni.
Mi resta solo il reflash con odin da fare vero? Non si può ripristinare le impostazioni di fabbrica direttamente dal telefono?
Perfetto, proveró, grazie mille :)
Nessuno sa aiutarmi..? :-(
[quote name="home88" post=6311413]Ragazzi ho un problema.. come mai quando guardo la memoria del telefono vedo questo:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...f7eaa1d6c3.jpg
E dopo qualche attimo vedo questo:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...2aa72a1136.jpg
E nonostante la memoria risulti ampiamente libera continua a dirmi che non posso intallare nulla?? C'è un alternativa al ripristino?[/QUOTE]
Devi controllare non solo quella memoria, ma anche quella dei file. Apri Archivio, vai sulla memoria interna e cerca di eliminare più file possibili. Prova con l'installazione di un app leggera. Se va, installa ciò che volevi e molto probabilmente andrà. Se così non fosse, rimuovi altri file da Archivio finché non ti installa qualcosa. Ti consiglio di puntare su cartelle come Download, ecc.
Nel caso risolvi, sarei lieto che mi lasciassi un Thanks ☺
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
Ho un problema con le chiamate.
Da qualche mese, sia quando chiamo che quando ricevo è un'agonia. Le chiamate possono durare trenta secondi come anche tre minuti ma non c'è verso di comunicare normalmente, all'improvviso si blocca tutto: o cade semplicemente la linea e ciao, oppure si blocca pure il display e devo spegnere il telefono e riaccenderlo (anche il riavvio è impossibile).
Ho letto che sarebbe un problema degli apparecchi che hanno la versione 4.1.2 di Android, come il mio, anche se la versioen build che dà problemi sarebbe un'altra, stando a quel che ho letto in rete.
La mia è JZO54K.I8190XXAMG4.
Tenuto conto che al momento non so dove diavolo ho messo la garanzia, ma volevo sapere se, a parte mandarlo eventualmente in assistenza, ci sia qualcosa che posso fare da sola per risolvere.
Intendi dire se non l'ho mai fatto da quando ho il telefono? Se sì, l'ho fatto a maggio scorso. Dovrei quindi riprovare?
Ciao a tutti, da oggi il mio telefono qualsiasi suono emetta appena terminato si sente provenire dal telefono un ronzio sottilissimo per un paio di secondi. Cosa può essere? Cosa dovrei fare? Grazie
Cosa potrebbe essere?
Purtroppo ho già sistemato tutti i file che avevo sulla memoria interna sulla sd ma non cambia nulla.. mi segnala la memoria praticamente vuota ma lui la vede quasi piena.. temo che ripristinerò!
Wow sembra aver funzionato!!!! Che cosa servono le cose che appaiono digitando quel codice? Cosa ho fatto in pratica?? Grazie mille della dritta!! ;-)
Hai cancellato dei registri delle attività che il telefono salva a fine diagnostico che possono arrivare a pesare anche diversi GB..non sono registri necessari quindi si possono cancellare ciclicamente quando si presenta il problema della memoria in esaurimento..anche le altre voci del menu hanno funzioni attinenti alla raccolta di dati e alle funzioni del telefono ma ti consiglio di non utilizzarle
R.m↑
Perfetto, sei stato di grande aiuto! grazie mille!!
ciao, oggi stavo trasferendo dei video dal telefono al PC tramite Kies air, una volta finito ho bloccato lo schermo ma da allora non si accende più, ho provato a togliere la batteria e rimetterla dopo un po', ho provato a collegarlo al PC, al trasformatore, ho provato anche ad avviarlo in recovery mode e in download mode ma niente da fare, non si accende, secondo voi si tratta di hard brick? Ancora per qualche mese è in garanzia (anche se è solo quella europea), ma c'è qualcosa che posso provare prima di mandarlo in assistenza? Aiutatemi grazie:(
p.s. la ROM è originale, non ne ho mai installata una diversa e non ho i permessi di root
ciao.. da come dici è stata una cosa improvvisa... prova ancora a togliere la batteria, poi la rimetti e provi se va in recovery per fare i wipe... se non va, fai la stessa cosa con il download mode e se proprio non da segni di vita (neanche collegato all' alimentazione) mandalo in assistenza....
per avviarlo in download mode esiste il jig usb che trovi a pochi euro su ebay, ma nel tuo caso, dubito che possa funzionare...
Ciao ragazzi.Allora,problema...Io non so se avete già trattato questo argomento,magari si,ma non ho avuto il tempo di andare a spulciare.Non riesco praticamente più ad aggiornare le applicazioni.Esegue il download e poi dà l'errore "spazio di archiviazione disponibile insufficiente".Ora mi chiedo prima di tutto,che vuol dire???lo spazio a disposizione non è finito.ci sono ancora 300+ mega liberi...Gli aggiornamenti non richiedono assolutamente quello spazio!Come fare?
ciao.. spostato nel thread di aiuti...
è un po il solito problema che succede... prova a liberare più spazio spostando dei file dalla memoria interna alla scheda sd.... se poi continui ad avere problemi ti conviene fare un backup delle tue cose , poi fai un ripristino di fabbrica o wipe e magari valuti di spostare subito delle tue app nella sd (https://www.androidiani.com/forum/mo...s3-mini-2.html) in modo da riavere tutto sul pulito e prevenire il problema.. (puoi usare link2sd , ma serve il root... puoi spostare anche senza fare il ripristino, ma se lo fai sul pulito avrai risultati migliori)....
Ciao ragazzi, scrivo per il telefono di un'amica. Dice che quando era completamente scarico lo ha messo a caricare e non si è più acceso. Ho provato a farla entrare in recovery ma niente! Non reagisce in nessun modo, e non sembra caricarsi? Cosa possiamo fare? Grazie in anticipo :)
Buongiorno a tutti,
Come da titolo ho un problema riguardo allo sblocco dello schermo: a schermo bloccato quando provo a premere il tasto home o quello di sblocco passano dai 5 ai 10 secondi prima che lo schermo si illumini.
premetto che Tutto questo avviene post aggiornamento firmwere e che il telefono per il resto funziona perfettamente.
Avete qualche informazione in merito o sapete da cosa possa dipendere, o se il problema puo essere softwere o hardwere?
Grazie in anticipo :)