Visualizzazione stampabile
-
problemi con micro sd
buona domenica a tutti.. ho un serio problema con la mia micro sd TDK da 16 gb classe 10 .. non mi ha dato problemi fino a poco tempo fa .. in pratica mi rovina le foto che ho salvate... le trovo tagliate a metà e non più utilizzabili in quanto mi dice che non sono file foto.. oppure con il salvataggio di video anche se il problema dei video si è presentato molto molto più tardi rispetto alle foto.. il tutto è cominciato saltuariamente fino a diventare un problema di tutti i giorni quindi sono costretta a mettere tutte le foto su memoria telefono .. con la musica non ho affatto questo problema..
ho provato a formattarla ( non ho fatto la formattazione veloce) ma praticamente ha funzionato bene per 10 gg dopo il problema si è presentato forse peggio di prima.. ora quello che vorrei sapere è ... la posso recuperare???? O è partita???? e vorrei sapere se è possibile utilizzarla in modo diverso ..perchè l'ho pagata veramente tanto e mi dispiace buttarla dato che ha solo 6 o 7 mesi..
AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
piccolamomy
buona domenica a tutti.. ho un serio problema con la mia micro sd TDK da 16 gb classe 10 .. non mi ha dato problemi fino a poco tempo fa .. in pratica mi rovina le foto che ho salvate... le trovo tagliate a metà e non più utilizzabili in quanto mi dice che non sono file foto.. oppure con il salvataggio di video anche se il problema dei video si è presentato molto molto più tardi rispetto alle foto.. il tutto è cominciato saltuariamente fino a diventare un problema di tutti i giorni quindi sono costretta a mettere tutte le foto su memoria telefono .. con la musica non ho affatto questo problema..
ho provato a formattarla ( non ho fatto la formattazione veloce) ma praticamente ha funzionato bene per 10 gg dopo il problema si è presentato forse peggio di prima.. ora quello che vorrei sapere è ... la posso recuperare???? O è partita???? e vorrei sapere se è possibile utilizzarla in modo diverso ..perchè l'ho pagata veramente tanto e mi dispiace buttarla dato che ha solo 6 o 7 mesi..
AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :(
ciao... se ha solo 6-7 mesi è quindi in garanzia e ti converebbe tentare di fartela sostituire... (l' hai presa online o in negozio?)... dicendo che ti da errori in lettura e scrittura e formattandola risolvi solo per pochi giorni e poi ricomincia (il problema foto , anche se è già successo ad altri, ti conviene non menzionarlo , perchè ti direbbero di controllare il telefono e mille altre cose...)...
se non riesci a cambiarla puoi salvarti cos' hai sopra , poi ti scarichi minitoolpartition qui, lo installi sul pc , colleghi la sd con un lettore , clikki sopra la fat32 della scheda con il destro e fai delete, poi ci riclikki sopra e fai create, imposti primary e fat 32 e il resto lasci com' è e dai ok e poi fai apply (in alto a sinistra) .... poi provala e vedi... anche se mi sa che sia più un problema hardware della sd e che ti convenga sostituirla... comunque fai un tentativo ....
-
ma xkè la cambiano la micro sd?? dove la dovrei portare ??? xkè il negozio dove l'ho acquistata è lontano non mi converrebbe andare fin li
-
l'ho acquistata esattamente a maggio 2013 quindi nn proprio 6 mesi ma nn è neanche passato un anno
-
Quote:
piccolamomy
ma xkè la cambiano la micro sd?? dove la dovrei portare ??? xkè il negozio dove l'ho acquistata è lontano non mi converrebbe andare fin li
purtroppo succede che diano problemi... per il cambio penso che comunque devi andare (o almeno prova a sentire ) dove l' hai acquistata... in alternativa fai la prova che ti ho detto, anche se personalmente preferirei cambiarla, per non trovarti a perdere dati importanti quando meno te lo aspetti.... comunque prova ad eliminare e rifare la partizione e vedi cosa capita...
-
Quote:
jonn
purtroppo succede che diano problemi... per il cambio penso che comunque devi andare (o almeno prova a sentire ) dove l' hai acquistata... in alternativa fai la prova che ti ho detto, anche se personalmente preferirei cambiarla, per non trovarti a perdere dati importanti quando meno te lo aspetti.... comunque prova ad eliminare e rifare la partizione e vedi cosa capita...
vabbè io in negozio nn mi avvio proprio tanto io sono di Napoli qui se vai in negozio a pretendere di cambiartela ti ridono in faccia se ci vai dopo 7 gg figuriamoci dopo mesi.. posso tentare questa cosa anche se penso anche io che è da buttare.. ma sai se posso utilizzarla in un modo diverso chessò cn la macchina fotografica o in un mp3 che supporta la micro sd ..?? xkè cn la musica nn mi crea alcun problema
-
Quote:
piccolamomy
vabbè io in negozio nn mi avvio proprio tanto io sono di Napoli qui se vai in negozio a pretendere di cambiartela ti ridono in faccia se ci vai dopo 7 gg figuriamoci dopo mesi.. posso tentare questa cosa anche se penso anche io che è da buttare.. ma sai se posso utilizzarla in un modo diverso chessò cn la macchina fotografica o in un mp3 che supporta la micro sd ..?? xkè cn la musica nn mi crea alcun problema
beh, se vuoi fare la procedura e poi vedi... magari in altre apparecchiature non da nessun problema (come già può andare adesso... e anche questo è già successo ... in uno non va e in altri va...)... unica cosa, ti consiglio di non fidarti troppo.. per il rischio di perdere dati (foto), mentre per gli mp3, se li perdi ... li ricarichi...
-
problema con scheda sd
ciao a tutti, sono nuovo e avrei bisogno di una mano :)
ho un galaxy s3 mini e da qualche giorno quando tento di fare una foto o un video mi appare un messaggio tipo "impossibile salvare la foto su scheda esterna" e mi modifica la directory del salvataggio su telefono...poco fa tentando di copiare delle foto direttamente da pc a scheda mi da un errore tipo "il file potrebbe non essere riprodotto correttamente" e la barra di progresso rimane ferma...che posso fare per risolvere?
grazie a tutti in anticipo :)
-
Quote:
LeTramps
ciao a tutti, sono nuovo e avrei bisogno di una mano :)
ho un galaxy s3 mini e da qualche giorno quando tento di fare una foto o un video mi appare un messaggio tipo "impossibile salvare la foto su scheda esterna" e mi modifica la directory del salvataggio su telefono...poco fa tentando di copiare delle foto direttamente da pc a scheda mi da un errore tipo "il file potrebbe non essere riprodotto correttamente" e la barra di progresso rimane ferma...che posso fare per risolvere?
grazie a tutti in anticipo :)
unito thread che trattano problemi con scheda sd...
ciao... se metti la scheda in un lettore collegato al pc viene letta/scritta correttamente? se da problemi anche nel pc, ti consiglio di salvarti tutto su pc e poi provi la procedura con minitool partition che ho descritto al post 2... poi ricopi tutto sulla sd e riprovi da cellulare...
-
scusa, ho cercato altri thread simili ma non li ho trovati .-.
no comunque, non ho provato a togliere la scheda, ci avevo pensato ma volevo evitare danni visto che li faccio spesso ^-^ grazie mille :)