CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

problemi con micro sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Quarto (NA)
    Messaggi
    14
    Smartphone
    samsung galaxy s 3 mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problemi con micro sd

    buona domenica a tutti.. ho un serio problema con la mia micro sd TDK da 16 gb classe 10 .. non mi ha dato problemi fino a poco tempo fa .. in pratica mi rovina le foto che ho salvate... le trovo tagliate a metà e non più utilizzabili in quanto mi dice che non sono file foto.. oppure con il salvataggio di video anche se il problema dei video si è presentato molto molto più tardi rispetto alle foto.. il tutto è cominciato saltuariamente fino a diventare un problema di tutti i giorni quindi sono costretta a mettere tutte le foto su memoria telefono .. con la musica non ho affatto questo problema..
    ho provato a formattarla ( non ho fatto la formattazione veloce) ma praticamente ha funzionato bene per 10 gg dopo il problema si è presentato forse peggio di prima.. ora quello che vorrei sapere è ... la posso recuperare???? O è partita???? e vorrei sapere se è possibile utilizzarla in modo diverso ..perchè l'ho pagata veramente tanto e mi dispiace buttarla dato che ha solo 6 o 7 mesi..
    AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piccolamomy Visualizza il messaggio
    buona domenica a tutti.. ho un serio problema con la mia micro sd TDK da 16 gb classe 10 .. non mi ha dato problemi fino a poco tempo fa .. in pratica mi rovina le foto che ho salvate... le trovo tagliate a metà e non più utilizzabili in quanto mi dice che non sono file foto.. oppure con il salvataggio di video anche se il problema dei video si è presentato molto molto più tardi rispetto alle foto.. il tutto è cominciato saltuariamente fino a diventare un problema di tutti i giorni quindi sono costretta a mettere tutte le foto su memoria telefono .. con la musica non ho affatto questo problema..
    ho provato a formattarla ( non ho fatto la formattazione veloce) ma praticamente ha funzionato bene per 10 gg dopo il problema si è presentato forse peggio di prima.. ora quello che vorrei sapere è ... la posso recuperare???? O è partita???? e vorrei sapere se è possibile utilizzarla in modo diverso ..perchè l'ho pagata veramente tanto e mi dispiace buttarla dato che ha solo 6 o 7 mesi..
    AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    ciao... se ha solo 6-7 mesi è quindi in garanzia e ti converebbe tentare di fartela sostituire... (l' hai presa online o in negozio?)... dicendo che ti da errori in lettura e scrittura e formattandola risolvi solo per pochi giorni e poi ricomincia (il problema foto , anche se è già successo ad altri, ti conviene non menzionarlo , perchè ti direbbero di controllare il telefono e mille altre cose...)...
    se non riesci a cambiarla puoi salvarti cos' hai sopra , poi ti scarichi minitoolpartition qui, lo installi sul pc , colleghi la sd con un lettore , clikki sopra la fat32 della scheda con il destro e fai delete, poi ci riclikki sopra e fai create, imposti primary e fat 32 e il resto lasci com' è e dai ok e poi fai apply (in alto a sinistra) .... poi provala e vedi... anche se mi sa che sia più un problema hardware della sd e che ti convenga sostituirla... comunque fai un tentativo ....
    Ultima modifica di jonn; 14-09-14 alle 02:54
    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Quarto (NA)
    Messaggi
    14
    Smartphone
    samsung galaxy s 3 mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma xkè la cambiano la micro sd?? dove la dovrei portare ??? xkè il negozio dove l'ho acquistata è lontano non mi converrebbe andare fin li

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Quarto (NA)
    Messaggi
    14
    Smartphone
    samsung galaxy s 3 mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    l'ho acquistata esattamente a maggio 2013 quindi nn proprio 6 mesi ma nn è neanche passato un anno

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piccolamomy Visualizza il messaggio
    ma xkè la cambiano la micro sd?? dove la dovrei portare ??? xkè il negozio dove l'ho acquistata è lontano non mi converrebbe andare fin li
    purtroppo succede che diano problemi... per il cambio penso che comunque devi andare (o almeno prova a sentire ) dove l' hai acquistata... in alternativa fai la prova che ti ho detto, anche se personalmente preferirei cambiarla, per non trovarti a perdere dati importanti quando meno te lo aspetti.... comunque prova ad eliminare e rifare la partizione e vedi cosa capita...
    Spoiler:

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Quarto (NA)
    Messaggi
    14
    Smartphone
    samsung galaxy s 3 mini

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    purtroppo succede che diano problemi... per il cambio penso che comunque devi andare (o almeno prova a sentire ) dove l' hai acquistata... in alternativa fai la prova che ti ho detto, anche se personalmente preferirei cambiarla, per non trovarti a perdere dati importanti quando meno te lo aspetti.... comunque prova ad eliminare e rifare la partizione e vedi cosa capita...
    vabbè io in negozio nn mi avvio proprio tanto io sono di Napoli qui se vai in negozio a pretendere di cambiartela ti ridono in faccia se ci vai dopo 7 gg figuriamoci dopo mesi.. posso tentare questa cosa anche se penso anche io che è da buttare.. ma sai se posso utilizzarla in un modo diverso chessò cn la macchina fotografica o in un mp3 che supporta la micro sd ..?? xkè cn la musica nn mi crea alcun problema

  8. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piccolamomy Visualizza il messaggio
    vabbè io in negozio nn mi avvio proprio tanto io sono di Napoli qui se vai in negozio a pretendere di cambiartela ti ridono in faccia se ci vai dopo 7 gg figuriamoci dopo mesi.. posso tentare questa cosa anche se penso anche io che è da buttare.. ma sai se posso utilizzarla in un modo diverso chessò cn la macchina fotografica o in un mp3 che supporta la micro sd ..?? xkè cn la musica nn mi crea alcun problema
    beh, se vuoi fare la procedura e poi vedi... magari in altre apparecchiature non da nessun problema (come già può andare adesso... e anche questo è già successo ... in uno non va e in altri va...)... unica cosa, ti consiglio di non fidarti troppo.. per il rischio di perdere dati (foto), mentre per gli mp3, se li perdi ... li ricarichi...
    Spoiler:

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, sono nuovo e avrei bisogno di una mano

    ho un galaxy s3 mini e da qualche giorno quando tento di fare una foto o un video mi appare un messaggio tipo "impossibile salvare la foto su scheda esterna" e mi modifica la directory del salvataggio su telefono...poco fa tentando di copiare delle foto direttamente da pc a scheda mi da un errore tipo "il file potrebbe non essere riprodotto correttamente" e la barra di progresso rimane ferma...che posso fare per risolvere?
    grazie a tutti in anticipo

  10. #9
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LeTramps Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, sono nuovo e avrei bisogno di una mano

    ho un galaxy s3 mini e da qualche giorno quando tento di fare una foto o un video mi appare un messaggio tipo "impossibile salvare la foto su scheda esterna" e mi modifica la directory del salvataggio su telefono...poco fa tentando di copiare delle foto direttamente da pc a scheda mi da un errore tipo "il file potrebbe non essere riprodotto correttamente" e la barra di progresso rimane ferma...che posso fare per risolvere?
    grazie a tutti in anticipo
    unito thread che trattano problemi con scheda sd...

    ciao... se metti la scheda in un lettore collegato al pc viene letta/scritta correttamente? se da problemi anche nel pc, ti consiglio di salvarti tutto su pc e poi provi la procedura con minitool partition che ho descritto al post 2... poi ricopi tutto sulla sd e riprovi da cellulare...
    Spoiler:

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa, ho cercato altri thread simili ma non li ho trovati .-.

    no comunque, non ho provato a togliere la scheda, ci avevo pensato ma volevo evitare danni visto che li faccio spesso ^-^ grazie mille

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy