Problema ricezione/ connettore alimentazione
Salve a tutti,
è da più di un mese che oramai faccio testa e muro. Autatemi :'(
Vi spiego brevemente.
Il mio s3 mini, verso fine agosto, cadde in acqua. Precisamente nella tazza del bagno :bd:
Comunque, lo lascio asciugare per un po di tempo dopo di che mi gioco la carta assistenza (magari, chissà, lo riparavano). Verso la metà di settembre, mi ricontatta l'assistenza dicendomi che non era possibili riparare il dispositivo perchè l'assistenza Samsung ha trovato segni di ossidazione nel telefono.
Nel referto dell' assistenza vengono elencate le parti da cambiare: LCD, PBA o scheda logica, LETTORE SD.
Rotto per rotto ci smanetto un po, accorgendomi che il telefono funziona perfettamente ( senza sotituire NULLA) semplicemente cambiando batteria. Infatti con una batteria nuova il telefono va alla grande, ovviamente va bene LCD PBA e SD. ( possibile mai??? se me li dava da sostituire come mai funzionano?? maledetta samsung assistenza).
L'unico difett che portava, era l'assenza di rete ( ovviamente con tutte le sim). L'assenza si verificava solo nei luoghi chiusi, tipo a casa in biblioteca, nell'università ecc. All'aperto le tacche del 3g erano piene, al massimo... a casa a stento prendeva EDGE (raro), ovviamente ripeto, ho fatto una prova con TRE TIM E VODAFONE, premettendo che dove abito io, prende un'amore.
POrto il cell in un negozio di assistenza samsung "privata", visto che samsung non ripara nulla in quanto per ossido non copre la garanzia.
Il tecnico dice che si deve sostituire un pezzo, il connettore relativo al caricamento usb. Riparazione da 50 euro. Con questo si risolve il problema, assicurandomelo.
Ora sono scettico. cosa c'entra il connettore usb con la ricezione del telefono???
Sarà un pacco??
Aiuatemi voiiii
Grazie a tuttiiiiii
THREAD UFFICIALE: s3 mini nell' acqua
Come avrete capito da titolo, nella mia immensa genialità ho buttato il telefono nel gabi-netto. :bd: Non è rimasto molto tempo, non più di 2-3 secondi. Vediamo, l'ho preso (lo schermo "lampeggiava di bianco" e si è spento e riacceso, tutto questo in meno di 5 secondi. Dato che si stava riaccendendo, in 5 secondi ho tolto la batteria. L'ho messo ad asciugare nel riso alle 16 di ieri, e alle 8 di stamattina l'ho tirato fuori. Si è acceso, splash logo.... E puf! Lo schermo mi ha abbandonato. Ora l'ho rimesso nel riso. Secondo voi è grave? Dovrei portarlo in assistenza? Quanto costerebbe?