CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

THREAD UFFICIALE: s3 mini nell' acqua

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Talking

    Problema ricezione/ connettore alimentazione

    Salve a tutti,
    è da più di un mese che oramai faccio testa e muro. Autatemi
    Vi spiego brevemente.
    Il mio s3 mini, verso fine agosto, cadde in acqua. Precisamente nella tazza del bagno
    Comunque, lo lascio asciugare per un po di tempo dopo di che mi gioco la carta assistenza (magari, chissà, lo riparavano). Verso la metà di settembre, mi ricontatta l'assistenza dicendomi che non era possibili riparare il dispositivo perchè l'assistenza Samsung ha trovato segni di ossidazione nel telefono.
    Nel referto dell' assistenza vengono elencate le parti da cambiare: LCD, PBA o scheda logica, LETTORE SD.
    Rotto per rotto ci smanetto un po, accorgendomi che il telefono funziona perfettamente ( senza sotituire NULLA) semplicemente cambiando batteria. Infatti con una batteria nuova il telefono va alla grande, ovviamente va bene LCD PBA e SD. ( possibile mai??? se me li dava da sostituire come mai funzionano?? maledetta samsung assistenza).
    L'unico difett che portava, era l'assenza di rete ( ovviamente con tutte le sim). L'assenza si verificava solo nei luoghi chiusi, tipo a casa in biblioteca, nell'università ecc. All'aperto le tacche del 3g erano piene, al massimo... a casa a stento prendeva EDGE (raro), ovviamente ripeto, ho fatto una prova con TRE TIM E VODAFONE, premettendo che dove abito io, prende un'amore.
    POrto il cell in un negozio di assistenza samsung "privata", visto che samsung non ripara nulla in quanto per ossido non copre la garanzia.
    Il tecnico dice che si deve sostituire un pezzo, il connettore relativo al caricamento usb. Riparazione da 50 euro. Con questo si risolve il problema, assicurandomelo.
    Ora sono scettico. cosa c'entra il connettore usb con la ricezione del telefono???
    Sarà un pacco??
    Aiuatemi voiiii

    Grazie a tuttiiiiii

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AzurroDiNotte Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    è da più di un mese che oramai faccio testa e muro. Autatemi
    Vi spiego brevemente.
    Il mio s3 mini, verso fine agosto, cadde in acqua. Precisamente nella tazza del bagno
    Comunque, lo lascio asciugare per un po di tempo dopo di che mi gioco la carta assistenza (magari, chissà, lo riparavano). Verso la metà di settembre, mi ricontatta l'assistenza dicendomi che non era possibili riparare il dispositivo perchè l'assistenza Samsung ha trovato segni di ossidazione nel telefono.
    Nel referto dell' assistenza vengono elencate le parti da cambiare: LCD, PBA o scheda logica, LETTORE SD.
    Rotto per rotto ci smanetto un po, accorgendomi che il telefono funziona perfettamente ( senza sotituire NULLA) semplicemente cambiando batteria. Infatti con una batteria nuova il telefono va alla grande, ovviamente va bene LCD PBA e SD. ( possibile mai??? se me li dava da sostituire come mai funzionano?? maledetta samsung assistenza).
    L'unico difett che portava, era l'assenza di rete ( ovviamente con tutte le sim). L'assenza si verificava solo nei luoghi chiusi, tipo a casa in biblioteca, nell'università ecc. All'aperto le tacche del 3g erano piene, al massimo... a casa a stento prendeva EDGE (raro), ovviamente ripeto, ho fatto una prova con TRE TIM E VODAFONE, premettendo che dove abito io, prende un'amore.
    POrto il cell in un negozio di assistenza samsung "privata", visto che samsung non ripara nulla in quanto per ossido non copre la garanzia.
    Il tecnico dice che si deve sostituire un pezzo, il connettore relativo al caricamento usb. Riparazione da 50 euro. Con questo si risolve il problema, assicurandomelo.
    Ora sono scettico. cosa c'entra il connettore usb con la ricezione del telefono???
    Sarà un pacco??
    Aiuatemi voiiii

    Grazie a tuttiiiiii
    Effettivamente non sembra tanto normale questa cosa!!!! il connettore serve solo per la carica!!! Potrebbero anche cambiare il connettore dell'usb e nella sostituzione del pezzo vi è anche il dispositivo di ricezione (come può essere anche, visto il prezzo, che sostituiscano l'intera scheda madre del telefonino), io farei qualche altro giro per vedere se altri ti dicono la stessa cosa!!! Magari passa da qualche altro centro assistenza Samsung Platinum (se ce ne sono in zona) così possono dare una occhiata loro stessi e magari fare un preventivo!!!
    qui puoi provare a fare un preventivo orientativo di quanto ti costa la sostituzione dei pezzi in funzione dei problemi riscontrati!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato antzag per il post:

    AzurroDiNotte (25-09-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per l'informazione, soprattutto per il sito. Molto utile!
    Sono stato nel centro assistenza oggi. Il tecnico dice che ha fatto la riparazione a non vedo nessun cambiamento! all'esterno prende tutte le tacche, in casa nulla. basta un po' e il telefono non prende più. Ovviamente non ho pagato. Ha detto che lo lascia al programmatore per dare una sistemata al software... mmm non so che fare e che pensare

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AzurroDiNotte Visualizza il messaggio
    Grazie per l'informazione, soprattutto per il sito. Molto utile!
    Sono stato nel centro assistenza oggi. Il tecnico dice che ha fatto la riparazione a non vedo nessun cambiamento! all'esterno prende tutte le tacche, in casa nulla. basta un po' e il telefono non prende più. Ovviamente non ho pagato. Ha detto che lo lascia al programmatore per dare una sistemata al software... mmm non so che fare e che pensare
    Sicuramente inutile dire di non pagare fino a che non ti risolvono la problematica!!! La cosa era molto chiara!!! Il problema è il sistema di ricezione non l'alimentazione (altrimenti la batteria non si sarebbe ricaricata)!!! Da come lo stai descrivendo sembrerebbe un problema più di antenna in ricezione ossidata!!!
    Magari vedi come va quando gli fanno l'aggiornamento software (dubito cambierà qualcosa)!!!!!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato antzag per il post:

    AzurroDiNotte (27-09-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grzie ancora per la risposta! tutto molto strano.
    Stesso il negozio ha provveduto a sostituire il connettore. dice che almeno cosi posso riutilizzare la garanzia (possibile mai?)
    Mah, comunque...
    Problema persiste anche con un reset. Il negozio stesso lo invierà a samsung, si pensa che sia un problema di scheda madre. A me è tutto poco chiaro.
    IL tecnico sostituisce il connettore e riguadagno la garanzia. Poi mi dice che avendo gia portato una volta il cell in assietanza, provvederà lui a cambiare la garanzia, in modo tale da farlo riparare. Possibile mai anche questo?
    Ora mi resta da attendere minimo 15 giorni. Che rabbia ragazzi!

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Come avrete capito da titolo, nella mia immensa genialità ho buttato il telefono nel gabi-netto. Non è rimasto molto tempo, non più di 2-3 secondi. Vediamo, l'ho preso (lo schermo "lampeggiava di bianco" e si è spento e riacceso, tutto questo in meno di 5 secondi. Dato che si stava riaccendendo, in 5 secondi ho tolto la batteria. L'ho messo ad asciugare nel riso alle 16 di ieri, e alle 8 di stamattina l'ho tirato fuori. Si è acceso, splash logo.... E puf! Lo schermo mi ha abbandonato. Ora l'ho rimesso nel riso. Secondo voi è grave? Dovrei portarlo in assistenza? Quanto costerebbe?

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Prando1994


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    419
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sam12 Visualizza il messaggio
    Come avrete capito da titolo, nella mia immensa genialità ho buttato il telefono nel gabi-netto. Non è rimasto molto tempo, non più di 2-3 secondi. Vediamo, l'ho preso (lo schermo "lampeggiava di bianco" e si è spento e riacceso, tutto questo in meno di 5 secondi. Dato che si stava riaccendendo, in 5 secondi ho tolto la batteria. L'ho messo ad asciugare nel riso alle 16 di ieri, e alle 8 di stamattina l'ho tirato fuori. Si è acceso, splash logo.... E puf! Lo schermo mi ha abbandonato. Ora l'ho rimesso nel riso. Secondo voi è grave? Dovrei portarlo in assistenza? Quanto costerebbe?
    Conoscendo l'assistenza ti sparano almeno 80/90 euro, considerando che io l'ho pagato 170 nuovo neanche 2 mesi fa ti consigli di cambiarlo direttamente se ne hai la possibilità... poi ovviamente ognuno lavora a modo suo quindi la cosa che puoi fare è portarlo e chidere ma sappi che probabilmente ti rimarrà li una vita!

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Prando1994 Visualizza il messaggio
    Conoscendo l'assistenza ti sparano almeno 80/90 euro, considerando che io l'ho pagato 170 nuovo neanche 2 mesi fa ti consigli di cambiarlo direttamente se ne hai la possibilità... poi ovviamente ognuno lavora a modo suo quindi la cosa che puoi fare è portarlo e chidere ma sappi che probabilmente ti rimarrà li una vita!
    Per "una vita" intendi 10 giorni o due mesi? e.e Perché 2 mesi senza il telefono non se po' fa'.
    Comunque secondo te lo schermo è andato o si è solo spento? Dovrei riprovare?

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Visto che è acqua dolce potrebbe riprendersi. Il problema maggiore sono i sali minerali disciolti nell'acqua, rendono il liquido conduttore elettrico e potrebbero rimanere attaccati alla scheda madre una volta che l'acqua evapora. Io credo che la soluzione migliore sia quella di lavare il telefono con acqua distillata (dobrebbe andare bene anche l'alcol se non rovina plastiche o altro) in modo da sciogliere gli eventuali sali minerali e per far asciugare il telefono consiglio di metterlo al sole dentro un barattolo di vetro coperto da plastica trasparente in modo da creare all'interno del barattolo un effetto serra che alza la temperatura e favorisce l'evaporazione, ovviamente la batteria non va assolutamente trattata in nessuno di questi modi ma va immediatamente scollegata e messa da parte

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, oggi sono andato in un parco acquatico e ho portato come sempre il mio smartphone con me inserendolo in una delle custodie impermeabili della sbs. Per l'intera mattinata tutto è filato liscio ma a metà giornata dopo essere stato nemmeno 2 minuti in piscina mi sono accorto che la custodia so era riempita d'acqua. Appena me ne sono accorto sono uscito immediatamente dalla piscina, ho rimosso il telefono dalla custodia e mi sono rivolto al bar più vicino per prendere dei fazzoletti e asciugare il telefono. Purtroppo però l'acqua era già penetra all' interno del dispositivo è ora anche con altre batterie ORIGINALI il telefono non da segno di vita. Cosa posso fare? Secondo voi è grave? Se dovesse andare in assistenza quanto dovrei pagare visto che il danno credo proprio che anche se involontario non passerà in garanzia?. A presto.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy