CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46
Discussione:

Problema tasto fisico ( home, volume, ecc...)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    prova ad accendere normalmente. .. quando sparisce la videata con la sigla del cellulare, premi volume giù e lo tieni finché non vedi la scritta modalità provvisoria in basso. . e prova.. per essere sicuro che sia un problema hardware dovresti ancora provare a fare un ripristino di fabbrica o wipe e magari a riflashare il tuo firmware. . se poi non va lo mandi in assistenza. .. però è strano da tasti vada in download. .. fai un po di prove e fammi sapere e ti dico. ..
    Niente da fare, non funziona nemmeno in modalità provvisoria... In realtà io speravo di evitare di fare il ripristino altrimenti perderei tutti i dati... Se lo mando in assistenza me lo formattano?

  2.  
  3. #12
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlezN4 Visualizza il messaggio
    Niente da fare, non funziona nemmeno in modalità provvisoria... In realtà io speravo di evitare di fare il ripristino altrimenti perderei tutti i dati... Se lo mando in assistenza me lo formattano?
    è quello... non è sicuro, ma normalmente prima cosa te lo ripristinano di fabbrica... la cosa strana però, è come faccia ad andare in download da tasti, se home non funziona... hai provato più volte? se invece di volume giù + home + power, fai volume su + home + power (premuti come prima) , ti va in recovery ?
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    AlezN4 (03-03-14)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    è quello... non è sicuro, ma normalmente prima cosa te lo ripristinano di fabbrica... la cosa strana però, è come faccia ad andare in download da tasti, se home non funziona... hai provato più volte? se invece di volume giù + home + power, fai volume su + home + power (premuti come prima) , ti va in recovery ?
    Ho provato tre o quattro volte ed è sempre andato in download, ora ho provato con volume su ed è andato in recovery, quindi da spento il tasto home funziona, quindi suppongo non sia nemmeno un problema dei contatti, giusto?

  6. #14
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlezN4 Visualizza il messaggio
    Ho provato tre o quattro volte ed è sempre andato in download, ora ho provato con volume su ed è andato in recovery, quindi da spento il tasto home funziona, quindi suppongo non sia nemmeno un problema dei contatti, giusto?
    lo penso anch' io ... a questo punto proverei a ricaricare il firmware... se digiti da tastiera *#1234# cosa ti da?
    Spoiler:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    AlezN4 (02-03-14)

  8. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    lo penso anch' io ... a questo punto proverei a ricaricare il firmware... se digiti da tastiera *#1234# cosa ti da?
    Mi dice esattamente
    AP : I8190NXXALL6
    CP : I8190NXXALL6
    CSC : I8190NTIMAMA1

    Comunque, cosa s'intende per ricaricare il firmware? Mi formatterebbe il telefono?

    Ps. In ogni caso ho già fatto un backup con Kies

  9. #16
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlezN4 Visualizza il messaggio
    Mi dice esattamente
    AP : I8190NXXALL6
    CP : I8190NXXALL6
    CSC : I8190NTIMAMA1

    Comunque, cosa s'intende per ricaricare il firmware? Mi formatterebbe il telefono?

    Ps. In ogni caso ho già fatto un backup con Kies
    scaricati il firmware qui... poi ti carichi il .md5 che trovi nello zip , dal pda di odin (guida e file qui... non stare a guardare dove parlo della recovery, perchè tu, anche se non c' è nel file del firmware, ce l' hai già sotto.. avendo tutto originale...)... e vedi cosa capita... per il perdere dati... non dovresti, però se qualcosa va storto e non si avviasse , devi per forza fare i wipe da recovery e quindi perdi tutto... comunque hai già il backup...
    Spoiler:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    AlezN4 (02-03-14)

  11. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    scaricati il firmware qui... poi ti carichi il .md5 che trovi nello zip , dal pda di odin (guida e file qui... non stare a guardare dove parlo della recovery, perchè tu, anche se non c' è nel file del firmware, ce l' hai già sotto.. avendo tutto originale...)... e vedi cosa capita... per il perdere dati... non dovresti, però se qualcosa va storto e non si avviasse , devi per forza fare i wipe da recovery e quindi perdi tutto... comunque hai già il backup...
    Momento momento momento! Ho "scoperto" una cosa: Ho spento il cell e ho premuto contemporaneamente volume giù + power ed è andato comunque in download! Quindi il tasto home non funziona né in Android normale né da spento!
    Idee?

    Vorrei aspettare prima di fare questo procedimento col firmware visto che non sono così esperto e della guida non ho capito quasi niente...

  12. #18
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlezN4 Visualizza il messaggio
    Momento momento momento! Ho "scoperto" una cosa: Ho spento il cell e ho premuto contemporaneamente volume giù + power ed è andato comunque in download! Quindi il tasto home non funziona né in Android normale né da spento!
    Idee?

    Vorrei aspettare prima di fare questo procedimento col firmware visto che non sono così esperto e della guida non ho capito quasi niente...
    ora non ricordo bene il 3 mini , ma in condizioni normale non dovrebbe andare in download premendo solo i 2 tasti... comunque facilmente è il tasto, ma prima dell' assistenza, come detto, proverei ancora con il firmware e il ripristino... comunque ti riassumo:
    ti scarichi il firmware, estrai il .md5 in una cartella, scarichi odin (qui), Estrai in una cartella il contenuto di ODIN.zip
    Sul pc hai già installato il kies , a questo punto, con gestione attività chiudi kies e tutti i processi aperti da lui (che riportano appunto la scritta kies) ed eventuali antivirus e anti malware. Il telefono deve avere la batteria carica e, se il pc è un portatile con batteria carica, da tamponare un eventuale mancanza di corrente che potrebbe provocare problemi , quindi:
    spegni il telefono e riavvia in download mode (premere contemporaneamente vol giù + home + power fino all' accensione e confermare richiesta)
    Apri Odin sul pc , seleziona pda e dai il percorso del firmware estratto (.md5), flag su auto reboot , f. reset time e niente altro .
    Collega il telefono in dowload mode, aspetta che sia stato visto (segna la porta com rilevata e aggiunge added nei messaggi) e dai start, aspetta che appaia la scritta verde pass e il telefono si riavvii e a questo punto scollegalo e voilà...
    Spoiler:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    AlezN4 (02-03-14)

  14. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Originariamente inviato da jonn
    ora non ricordo bene il 3 mini , ma in condizioni normale non dovrebbe andare in download premendo solo i 2 tasti... comunque facilmente è il tasto, ma prima dell' assistenza, come detto, proverei ancora con il firmware e il ripristino... comunque ti riassumo:
    ti scarichi il firmware, estrai il .md5 in una cartella, scarichi odin (qui), Estrai in una cartella il contenuto di ODIN.zip
    Sul pc hai già installato il kies , a questo punto, con gestione attività chiudi kies e tutti i processi aperti da lui (che riportano appunto la scritta kies) ed eventuali antivirus e anti malware. Il telefono deve avere la batteria carica e, se il pc è un portatile con batteria carica, da tamponare un eventuale mancanza di corrente che potrebbe provocare problemi , quindi:
    spegni il telefono e riavvia in download mode (premere contemporaneamente vol giù + home + power fino all' accensione e confermare richiesta)
    Apri Odin sul pc , seleziona pda e dai il percorso del firmware estratto (.md5), flag su auto reboot , f. reset time e niente altro .
    Collega il telefono in dowload mode, aspetta che sia stato visto (segna la porta com rilevatav e aggiunge added nei messaggi) e dai start, aspetta che appaia la scritta verde pass e il telefono si riavvii e a questo punto scollegalo e voilà...
    Dopo che ho fatto quest'operazione la garanzia è comunque valida? E questo firmware a che serve precisamente (oltre a cercare di risolvere il mio problema)?

    Edit: non devo fare il ripristino vero?
    Scusa se ti sto assillando, grazie in anticipo
    Ultima modifica di AlezN4; 02-03-14 alle 19:46

  15. #20
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlezN4 Visualizza il messaggio
    Dopo che ho fatto quest'operazione la garanzia è comunque valida? E questo firmware a che serve precisamente (oltre a cercare di risolvere il mio problema)?

    Edit: non devo fare il ripristino vero?
    Scusa se ti sto assillando, grazie in anticipo
    ufficialmente odin non va usato... ma all' atto pratico non ci sono problemi (per la garanzia)... il firmware è lo stesso che hai sotto adesso e serve , si fossero creati degli errori nei file di sistema, a rimettere tutto apposto... per il ripristino puoi non farlo... comunque tieni conto che in qualunque momento di uso del telefono può succedere che, se si bloccasse e andasse in bootloop, sei costretto a fare i wipe da recovery e perderesti tutto senza preavviso...
    Spoiler:

  16. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    AlezN4 (03-03-14)

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy