Ok grazie mille, stasera provo e ti faccio sapere...
Ok grazie mille, stasera provo e ti faccio sapere...
Ah, il mio telefono e un GT-I8190N e non un GT-I8190 va bene lo stesso?
Inviato dal mio GT-I8190N usando Androidiani App
AlezN4 (03-03-14)
Ok grazieogni tanto anche il tasto Power non funziona però riesco comunque a riavviare il telefono e col Key test lo riconosce, quindi questo non mi preoccupa tanto... Stasera faccio tutto e vedo se funziona, altrimenti provo a pulirlo o a mandarlo un assistenza
Inviato dal mio GT-I8190N usando Androidiani App
AlezN4 (03-03-14)
Purtroppo stasera non posso perché ho un caricatore scandaloso e il cellulare ci mette anni a caricarsi ahahah
Comunque poi ti faccio sapere, ho un ultimo dubbio: il portatile lo posso tenere in carica mentre faccio l'operazione? (Se la risposta è no, deve essere per forza carico al 100%?)
per il portatile lo puoi lasciare in carica. .. (la batteria è una sicurezza in più. . in caso mancasse corrente. ..).. oggi mi è capitato un collega che ha il tuo terminale (N e brand tim) e ho provato che se non premi i 3 tasti per andare in download (e non solo 2 come mi hai detto che ti succede) si riavvia normalmente e quindi mi fa pensare che il tuo abbia qualche problema con il tasto.. comunque fai pure le tue ultime verifiche. ..
Spoiler:
AlezN4 (03-03-14)
Mmm... Strano...
Comunque grazie mille per il tuo aiuto, non avrei avuto la minima idea su come fare se non me l'avessi spiegato tuTi farò sapere...
Edit: Mi è venuto un dubbio... C'è il rischio di brickare percaso? Perché è la prima volta che faccio una cosa del genere e non vorrei che succedesse qualcosa al cell...
Ultima modifica di AlezN4; 03-03-14 alle 22:24 - Motivo: Dubbio
il rischio quando flashi, esiste sempre (anche quando aggiorni ota o kies)... diciamo che quella che ti ho detto è una normale procedura collaudatissima, ma un blocco del pc o del cellulare (quell' attimo al momento giusto ...) può sempre verificarsi, ma se usi i file giusti (non file per altri modelli non compatibili) è una possibilità moolto remota...
Spoiler:
AlezN4 (03-03-14)
Non son sicuro di volerlo fare, non sono esperto in queste procedure... C'è percaso una guida su YouTube? Per essere più sicuro di fare bene...