CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Non legge la sim!! s3 mini (firmware stock)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Non legge la sim!! s3 mini (firmware stock)

Buongiorno a tutti!
    Spero di essere nella sezione giusta, mi sono appena iscritta e non trovo post simili al mio.

Il mio samsung galaxy s3 mini (GT-I8190) non legge più la sim! Sa che c'è ma mi da "solo chiamate d'emergenza".
    La sim in altri telefoni funziona perfettamente quindi non è lei il problema.

Tutto è iniziato dopo che la batteria ha iniziato a gonfiarsi. Ammetto di aver usato il telefono comunque in condizioni assurde (si spegneva e riaccendeva da solo anche con l'80% di batteria). Sono andata avanti per una settimana finchè non mi è arrivata la batteria nuova. Adesso funziona tutto bene a parte il fatto che non mi legge più la sim.

Sono tim.
    Ho già soffiato e spolverato la zona dove si inserisce la sim e ho anche provato a vedere se fosse un problema di contatto tra sim e i tre cosi metallici: non è quello il problema.

Sapete aiutarmi? Sono disperata!

2.  
    Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,414 volte in 5,976 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TerryWFD Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Spero di essere nella sezione giusta, mi sono appena iscritta e non trovo post simili al mio.

Il mio samsung galaxy s3 mini (GT-I8190) non legge più la sim! Sa che c'è ma mi da "solo chiamate d'emergenza".

Tutto è iniziato dopo che la batteria ha iniziato a gonfiarsi. Ammetto di aver usato il telefono comunque in condizioni assurde (si spegneva e riaccendeva da solo anche con l'80% di batteria). Sono andata avanti per una settimana finchè non mi è arrivata la batteria nuova. Adesso funziona tutto bene a parte il fatto che non mi legge più la sim.

Sono tim.
    Ho già soffiato e spolverato la zona dove si inserisce la sim e ho anche provato a vedere se fosse un problema di contatto tra sim e i tre cosi metallici: non è quello il problema.

Ciao...
    Qui siamo in sezione S3 i9300

Ti sposto in quella corretta
    Il moderatore di sezione ti indicherà o unirà alias discussione dedicata

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ottimo grazie!

Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    914
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti!

Sono tim.

Ciao
    Hai anche provato con un altra sim, magari di un altro gestore?
    Immagino che hai tutto originale e prima del problema non avevi installato/modificato nulla... Così all' improvviso è strano ...
    la sim comunque la vede? (Se hai dei numeri salvati li legge?)
    Digita *#1234# da tastiera e riporta. .. e se digiti *#06# ti da il codice imei? (Non riportarlo)...
    Se risultasse tutto regolare potrebbe anche essersi guastato qualcosa di hardware. .. ( si potrebbe anche provare a fare un ripristino di fabbrica e a riflashare il tuo firmware, ma in questo caso dubito che possa risolvere). ...
    Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie!
    Allora, ho provato con un'altra sim e nemmeno quella la legge. Mentre i numeri in rubrica ci sono.
    L'IMEI me lo da e digitando 1234 mi da:

AP:I8190XXAMG4
    CP:I8190XXAMG4
    CSC:I8190XEFAMH1

Però ho fatto tutto senza sim..devo rimetterla? perchè al momento è su un altro telefono.

Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    914
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Grazie!
    Allora, ho provato con un'altra sim e nemmeno quella la legge. Mentre i numeri in rubrica ci sono.
    L'IMEI me lo da e digitando 1234 mi da:

AP:I8190XXAMG4
    CP:I8190XXAMG4
    CSC:I8190XEFAMH1

Però ho fatto tutto senza sim..devo rimetterla? perchè al momento è su un altro telefono.
    Sembra tutto regolare...
    Anche se non avrebbe senso usarlo così, giusto per provare, rimetti la sim e poi da impostazioni, altre reti, reti mobili, modalità rete, seleziona solo gsm e vedi se prende la rete...
    Comunque mi fa più pensare ad un problema hardware. .. se poi volessi ancora provare wipe e flash firmware per controprova, ma dubito che risolvi....
    Spoiler:

Tag per questa discussione

Permessi di invio