Visualizzazione stampabile
-
Ciao Jonn. Da cellulare non ho capito come e se posso includere la tua risposta!
Grazie mille per le informazioni. Due ultime informazioni. La batteria dura almeno un'intera giornata? Rispetto al fratello maggiore S4 offre un'autonomia analoga o maggiore/minore? Per il discorso LTE/4G la differenza ci sarebbe solo nel caso in cui decidessi di cambiare contratto e attivassi il 4G col mio operatore? Se lascio il contratto attuale non cambia assolutamente nulla?
Grazie di nuovo!
Inviato dal mio GT-I9505
-
Quote:
Originariamente inviato da
Flavio1978
1.La batteria dura almeno un'intera giornata?
2.Rispetto al fratello maggiore S4 offre un'autonomia analoga o maggiore/minore?
3.Per il discorso LTE/4G la differenza ci sarebbe solo nel caso in cui decidessi di cambiare contratto e attivassi il 4G col mio operatore? Se lascio il contratto attuale non cambia assolutamente nulla?
Grazie di nuovo!
Inviato dal mio GT-I9505
ciao,
1. quello dipende dall' uso che ne fai ... comunque a me arriva a sera con un 20-25% rimanente con un uso normale (sempre per me) ... devo ricare prima quando comincio a smanettare con backp, cambi firmware o prove varie...
2. con l' s4 non saprei, rispetto al grand mi dura qualcosina di più... (comunque siamo nella media degli altri samsung che ho provato...)
3. certo, se non lo usi non cambia nulla...
-
Quote:
jonn
ciao,
1. quello dipende dall' uso che ne fai ... comunque a me arriva a sera con un 20-25% rimanente con un uso normale (sempre per me) ... devo ricare prima quando comincio a smanettare con backp, cambi firmware o prove varie...
2. con l' s4 non saprei, rispetto al grand mi dura qualcosina di più... (comunque siamo nella media degli altri samsung che ho provato...)
3. certo, se non lo usi non cambia nulla...
Grazie di nuovo per le risposte.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti ufficiali? Sono gli stessi della versione con una sola SIM? Vanno di pari passo col Galaxy S4?
Per una eventuale batteria di riserva maggiorata dove la posso cercare e cosa devo cercare per evitare problemi?
Ancora grazie per le info...
-
Quote:
Flavio1978
Grazie di nuovo per le risposte.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti ufficiali? Sono gli stessi della versione con una sola SIM? Vanno di pari passo col Galaxy S4?
Per una eventuale batteria di riserva maggiorata dove la posso cercare e cosa devo cercare per evitare problemi?
Ancora grazie per le info...
per gli aggiornamenti non saprei fino dove ha deciso di spingersi samsung, comunque questo non sarebbe nemmeno destinato all' europa e quindi sicuramente seguirà una sua strada... (diversa sicuramente dal s4 che è un modello di punta e pure dall' s4 mini monosim ...)...
per le batterie maggiorate alcuni dicono che durino meno delle originali... io, personalmente non ne ho mai acquistato, perchè, cambiando sovente apparecchio, non mi servirebbero... uso una batteria esterna che va bene per tutti i modelli e mi ricarica nei momenti del bisogno...
-
ciao a tutti, partendo dal fatto che spero di non aver sbagliato sezione, altrimenti chiedo venia, mi affido alla vostra competenza x cercare di capire meglio e magari risolvere un problema del mio s4 mini dual sim.
Le due schede che utilizzo sono MiniSim 1 wind che utilizzo x chiamate,sms e internet e MIniSim 2 vodafone solo x le telefonate.
Ho il cell da poco piu di un mesetto e circa 2 settimane dopo l'acquisto mi è apparsa una schermata in cui c'era scritto che il cell andava riavviato x problemi sulle sim..(appena me lo rifa giuro che vi scrivo cosa viene scritto precisamente). Non ci ho dato molto peso e ho fatto l'unica cosa che mi permetteva di fare "il riavvio" e tutto è andato bene.... pensavo fosse una cosa passeggera invece da un po di giorni me lo sta rifacendo diciamo circa una volta al giorno.. ho provato a riposizionare le schede, ma nulla...non riesco a capire il perchè..
Potete aiutarmi?
grazie anticipatamente
carlo
-
Quote:
jonn
per gli aggiornamenti non saprei fino dove ha deciso di spingersi samsung, comunque questo non sarebbe nemmeno destinato all' europa e quindi sicuramente seguirà una sua strada... (diversa sicuramente dal s4 che è un modello di punta e pure dall' s4 mini monosim ...)...
per le batterie maggiorate alcuni dicono che durino meno delle originali... io, personalmente non ne ho mai acquistato, perchè, cambiando sovente apparecchio, non mi servirebbero... uso una batteria esterna che va bene per tutti i modelli e mi ricarica nei momenti del bisogno...
Grazie per le tue risposte Jonn.
Per gli aggiornamenti era una curiosità. Ad oggi ho avuto un solo terminale Android. Un Galaxy S4 preso a Giugno su cui ho fatto solo ed esclusivamente gli aggiornamenti ufficiali tramite Kies. La versione 4.3 mi sembra abbia migliorato alcune cose che mi interessano, fra cui la gestione della memoria, e vorrei averla in tempi decenti anche sul Mini dual SIM. Ma non ho idea di dove cercare informazioni ufficiali e precise per sapere ad oggi qual'è l'ultima versione ufficiale disponibile e gli eventuali sviluppi.
Per la batteria so che mi troverei con un terminale che difficilmente mi porterà tranquillamente fino a sera. Ho cambiato il mio iPhone 4S soprattutto per quello. Ero sempre collegato alla corrente. Col Galaxy S4 la situazione è migliorata ma mi sarei aspettato prestazioni assai migliori per quello che avevo letto e sentito dire. Ad oggi mi capita di non riuscire a coprire l'intera giornata se esco la mattina e torno la sera. Vorrei arrivare tranquillamente a coprire l'arco di ore che va dalle 08:00 alle 24:00 col Mini e questo credo che sarebbe possibile solo con una batteria maggiorata. La batteria di ricarica esterna sarebbe un ripiego perchè vorrei evitare di portarmela dietro. Però vorrei anche andare sul sicuro e prendere una batteria valida e sicura, che non mi faccia danni.
Per la garanzia europea come funziona coi negozi fisici ed i centri assistenza Samsung? Sai se fanno molte storie?
Perdona la mia insistenza e le mie 1000 domande ma sarebbe il mio primo telefono acquistato online e vorrei evitare di pentirmi dell'acquisto dopo 1 mese.
Grazie di nuovo per la disponibilità.
-
Quote:
carlopolli
ciao a tutti, partendo dal fatto che spero di non aver sbagliato sezione, altrimenti chiedo venia, mi affido alla vostra competenza x cercare di capire meglio e magari risolvere un problema del mio s4 mini dual sim.
Le due schede che utilizzo sono MiniSim 1 wind che utilizzo x chiamate,sms e internet e MIniSim 2 vodafone solo x le telefonate.
Ho il cell da poco piu di un mesetto e circa 2 settimane dopo l'acquisto mi è apparsa una schermata in cui c'era scritto che il cell andava riavviato x problemi sulle sim..(appena me lo rifa giuro che vi scrivo cosa viene scritto precisamente). Non ci ho dato molto peso e ho fatto l'unica cosa che mi permetteva di fare "il riavvio" e tutto è andato bene.... pensavo fosse una cosa passeggera invece da un po di giorni me lo sta rifacendo diciamo circa una volta al giorno.. ho provato a riposizionare le schede, ma nulla...non riesco a capire il perchè..
Potete aiutarmi?
grazie anticipatamente
carlo
con segnale scarso ed intermittente me lo ha fatto parecchie volte... ora ho flashato questo firmware da venerdi e per il momento non mi ha ancora dato prioblemi di segnale... ora staremo a vedere... se lo vuoi fare segnati prima il firmware che hai (*#1234# da tastiera..) e la nazione che vedi da kies o da recovery (3 lettere maiuscole...)
Quote:
Flavio1978
Grazie per le tue risposte Jonn.
Per gli aggiornamenti era una curiosità. Ad oggi ho avuto un solo terminale Android. Un Galaxy S4 preso a Giugno su cui ho fatto solo ed esclusivamente gli aggiornamenti ufficiali tramite Kies. La versione 4.3 mi sembra abbia migliorato alcune cose che mi interessano, fra cui la gestione della memoria, e vorrei averla in tempi decenti anche sul Mini dual SIM. Ma non ho idea di dove cercare informazioni ufficiali e precise per sapere ad oggi qual'è l'ultima versione ufficiale disponibile e gli eventuali sviluppi.
Per la garanzia europea come funziona coi negozi fisici ed i centri assistenza Samsung? Sai se fanno molte storie?
per gli ultimi aggiornamenti li trovi qui... per dove arriveranno, a volte trovi news sempre su sammobile (ora non ricordo l' articolo dove avevo letto per parecchi terminali...)...
con la garanzia europa (che però questo non è nemmeno destinato all' europa e quindi boh? anche se i negozi online ti dicono che ha appunto quella europa...) vi sono meno centri assistenza che la fanno e quindi potrebbe richiedere più tempo... in alcuni casi ho sentito che ti fanno pagare le spese di spedizione , mentre in altri no... comunque se sei interessato puoi contattare un venditore online e sentire prima cosa ti dice....
-
Quote:
jonn
con segnale scarso ed intermittente me lo ha fatto parecchie volte... ora ho flashato firmware da venerdi e per il momento non mi ha ancora dato prioblemi di segnale... ora staremo a vedere... se lo vuoi fare segnati prima il firmware che hai (*#1234# da tastiera..) e la nazione che vedi da kies o da recovery (3 lettere maiuscole...)
ti ringrazio, ora partendo dal fatto che sono particolarmente ignorante in materia, ti dico che facendo *#1234# mi da 3 codici: AP CP CSC
invece dal kies mi dice PDA:MF7/PHONE:MF7/CSC:MF3 (AFR)
che significa?
che dovrei fare?
è sicura come procedura o potrebbe incasinarmi il cell?
-
Quote:
carlopolli
ti ringrazio, ora partendo dal fatto che sono particolarmente ignorante in materia, ti dico che facendo *#1234# mi da 3 codici: AP CP CSC
invece dal kies mi dice PDA:MF7/PHONE:MF7/CSC:MF3 (AFR)
che significa?
che dovrei fare?
è sicura come procedura o potrebbe incasinarmi il cell?
AFR è kenya (come il mio inizialmente...) e per il momento non ci sono ancora aggiornamenti ... se vuoi farlo ugualmente puoi farlo con odin (qui) e il firmware che ho usato è questo... ti cambia la nazione e quindi ufficialmente vai ad invalidare la garanzia (naturalmente si può ripristinare) e come rischio tutte le volte che vai a flashare qualcosa il rischio c' è sempre (magari non succederà mai niente, ma tutto è possibile)... per usare odin devi spegnere il telefono e accenderlo in dowload mode (premere contemporaneamente vol giù + home + power fino all' accensione e confermare richiesta con vol su) apri Odin sul pc , seleziona pda e dai il percorso del firmware estratto (.md5), flag su auto reboot , f. reset time e niente altro, collega il telefono in dowload mode, aspetta che sia stato visto (segna la porta com rilevata e aggiunge added nei messaggi) e dai start, aspetta che appaia la scritta verde pass e il telefono si riavvia e a questo punto puoi scollegarlo e hai il telefono con il nuovo firmware ... altrimenti aspetti gli aggiornamenti per il kenya afr e ti arriverà ota o kies... se ci sono problemi chiedi pure....
-
Buonasera a tutti,
come tutti voi anche io ho acquistato questo terminale on-line, e presenta il suddetto firmware: Ap:I9192XXUAMF9, CP:I9192XXUAMF9, CSC:I9192OJVAMF3, sinceramente non saprei da dove viene se dal kenya o dal south africa (firmware visto su sammobile). Vi scrivo poichè a volte il cellulare non visualizza i contatti di una delle due schede sim, mentre tutti gli altri contatti presenti sul telefono vengono visualizzati correttamente (come gestore ho TIM e TRE). Adesso vorrei capire se è un problema firmware oppure di qualche applicazione che non gestisce correttamente i contatti dalle due sim tipo Whatsapp o VIber, inoltre all'accensione ho notato che pur non inserendo ancora il pin della scheda sim, la sim numero 1 risulta già attiva con presenza di segnale, mentre la seconda risulta disattivata. A parte questi piccoli problemi per il resto il cellulare è davvero ottimo, ve lo dice uno che è passato da un alcatel 997d pieno di problemi.