Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi,
essendo interessato a questo s4 mini duos, da qualche settimana sto raccogliendo informazioni in giro per il web e purtroppo ho notato che molti utenti lamentano problemi di ricezione, nel senso che si ritrovano talvolta senza segnale oppure con la sim in richiesta del codice pin e quindi momentaneamente offline. Vi risulta che ci siano problemi di questo tipo?
Ammesso che ci siano questi problemi, capitano solo con le due sim contemporaneamente attive oppure anche con una sim sola attiva e l'altra spenta?
-
A me dava tutti i problemi elencati da te quando l'ho acquistato cn il fw kenya. Adesso con il TTT senza Knox è molto più reattivo e nn da assenze di segnale e debolezza del wifi.
Inviato dal mio GT-I9192 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
gppes13
A me dava tutti i problemi elencati da te quando l'ho acquistato cn il fw kenya. Adesso con il TTT senza Knox è molto più reattivo e nn da assenze di segnale e debolezza del wifi.
Inviato dal mio GT-I9192 usando
Androidiani App
Ciao,
mi sapresti dire dove hai trovato il firmware ?
Grazie
Ciao
-
Quote:
gppes13
Inviato dal mio GT-I9192 usando
Androidiani App
Ciao, grazie per la risposta. Purtroppo era quello che speravo di non sentirmi dire perché in sostanza mi hai confermato che questo tipo di problemi esiste e da quello che ho letto è piuttosto diffuso.
Peccato perché le caratteristiche di questo smartphone mi sembrano piuttosto buone. Non essendo pratico di root, rom cucinate e modifiche varie dovrò indirizzare la mia attenzione altrove perché ritengo che uno smartphone prima di tutto debba essere un buon telefono e se non lo è non è lo smartphone adatto per me anche se tutto il resto lo fa benissimo.
Grazie per aver contribuito a chiarirmi le idee...
-
Si ma a livello hardware è ottimo ed è questo che conta. Il fw si sa che cambia e man mano si perfeziona. Non serve una rom cucinata per farlo andare bene ma solo una stock aggiornata.
Inviato dal mio GT-I9192 usando Androidiani App
-
Quote:
Daduccio
Ciao, grazie per la risposta. Purtroppo era quello che speravo di non sentirmi dire perché in sostanza mi hai confermato che questo tipo di problemi esiste e da quello che ho letto è piuttosto diffuso.
Peccato perché le caratteristiche di questo smartphone mi sembrano piuttosto buone. Non essendo pratico di root, rom cucinate e modifiche varie dovrò indirizzare la mia attenzione altrove perché ritengo che uno smartphone prima di tutto debba essere un buon telefono e se non lo è non è lo smartphone adatto per me anche se tutto il resto lo fa benissimo.
Grazie per aver contribuito a chiarirmi le idee...
ciao.. come ti è stato detto ti basta uno degli ultimi firmware originali e diventa molto stabile... alcuni lo hanno già acquistato con il firmware aggiornato (..UB...)... però non ci sono ancora per tutte le nazioni e quindi non è detto che se lo compri sia già aggiornato... comunque l' aggiornamento, anche se non previsto per la tua nazione di provenienza del cellulare, lo puoi fare in modo abbastanza semplice e veloce... poi naturalmente vedi tu cosa decidere... con i primi firmware effettivamente aveva problemi di perdite di segnale e riavvi...
-
Quote:
jonn
ciao.. come ti è stato detto ti basta uno degli ultimi firmware originali e diventa molto stabile... alcuni lo hanno già acquistato con il firmware aggiornato (..UB...)... però non ci sono ancora per tutte le nazioni e quindi non è detto che se lo compri sia già aggiornato... comunque l' aggiornamento, anche se non previsto per la tua nazione di provenienza del cellulare, lo puoi fare in modo abbastanza semplice e veloce... poi naturalmente vedi tu cosa decidere... con i primi firmware effettivamente aveva problemi di perdite di segnale e riavvi...
Ho letto che a febbraio Samsung introdurrà sul mercato la linea "Black Edition" per i suoi smartphone S4 ed S4 mini (anche nella variante duos) che dovrebbe prevedere la versione android 4.3 già presente al momento dell'acquisto.
Dal momento che mi dici che le ultime versioni software sono stabili, è probabile che con la 4.3 i problemi di caduta del segnale siano definitivamente risolti per tutti i firmware commercializzati.
-
Quote:
Daduccio
Dal momento che mi dici che le ultime versioni software sono stabili, è probabile che con la 4.3 i problemi di caduta del segnale siano definitivamente risolti per tutti i firmware commercializzati.
Per quello che ho visto per esperienza, normalmente con l' avvento di una nuova versione di android per un certo dispositivo, le prime versioni di firmware hanno ancora più problemi di stabilità e poi pian piano risolvono tutto.... basta aspettare e l' aggiornamento stabile arriva....
-
pensi che potrebbe uscire a breve un aggiornamento ufficiale Samsung per questo bel telefono ?
-
Quote:
nelson1
pensi che potrebbe uscire a breve un aggiornamento ufficiale Samsung per questo bel telefono ?
tu avevi anche l' AFR, giusto? di aggiornamenti ne continuano ad uscire, ma per il momento tutti per le altre nazioni... sembra che si siano dimenticati del Kenya...