Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pianman
Buonasera e buona epifania a tutti, questa mattina appena acceso la connessione internet mi è giunta la notifica di aggiornamento delle credenziali di sicurezza si Android, cercando con goole ho letto che riguarda il ruolo out a Knox da parte si Samsung, ora volevo chiedervi se per me che il firmware Knox free comporta qualche problema farlo, ho letto che molti hanno avuto notevoli problemi dopo l'aggiornamento soprattutto con WhatsApp.
ciao e buona Epifania anche a te .. a parte miglioramenti o problemi degli aggiornamenti ( ora non saprei questo cosa porta...), ma ora tu non avendo il bootloader attuale, direi che potrebbe anche aggiornartelo (appunto usando ota o kies) e penso che preferisci mantenere il tuo... ora non posso provarlo perché io ho già il nuovo bootloader, ma (naturalmente opinione personale) preferisco sempre aggiornare con odin, almeno flasho cosa voglio evitando l' aggiunta di file (ad esempio quelli che fanno sovrascrivere la cwm) che gli aggiornamenti ota a volte ti aggiungono. ... poi naturalmente è una mia scelta personale....
Quote:
pianman
Volevo chiedervi in download mode non la dicitura download system binary:yes, ma solo system status:custom e current binary :custom, questo significa che il contatore non è incrementato e che eventualmente dovessi portarlo in assistenza posso usufruire della garanzia?
il vecchio bootloader aveva solo queste scritte:
odin mode
product name: GT-I9192
current binary: samsung official
system status: official
csb-config-lsb: 0x30
write protection: enable
la voce del contatore non c' era più (come è successo nel grand dopo il passaggio al 4.2.2) e anche modificando, nell' s4 mini (vecchio bootloader) non si incrementava (al contrario del grand, che anche se non vedevi , saliva, come infatti leggi da triangle away...)...
-
Ciao a tutti,
avrei una domanda: passando dalla XXUAMF7 (AFR) alla XXUBMK4 (SER) senza Knox, sono obbligato a fare il wipe completo?
Nel caso, esiste un modo (senza root) per backuppare dati e impostazioni e ripristinarlo sulla MK4 ?
Grazie
-
Quote:
razers
Ciao a tutti,
avrei una domanda: passando dalla XXUAMF7 (AFR) alla XXUBMK4 (SER) senza Knox, sono obbligato a fare il wipe completo?
Nel caso, esiste un modo (senza root) per backuppare dati e impostazioni e ripristinarlo sulla MK4 ?
Grazie
Ti trovi nella mia stessa situazione, quando effettui il passaggio dalla MF9 alla MK4 Knox free sei costretto a fare il wipe completo, sia prima che dopo il flash con odin, io per il backup ho utilizzato un applicazione che si chiama Helium che va installata sia su pc che su terminale. Al riavvio dopo flash ho comunque dovuto scaricare tutte le applicazioni e poi con helium ho ripristinato le stesse con i dati al momento del backup.
-
Buonasera, ho acquistato il telefono in questione ad agosto. Ho subito notato che lungo un dei lati la batteria e leggermente più gonfia. A distanza di qualche mese noto un consumo eccessivo durante lo standby con 3g attivo e dal 10% a scendere, la batteria cala drasticamente. Come versione buld ho la mf7 ma non mi segnala aggiornamenti. Ho letto sul thread dell's4 mini che qualcuno ha risolto aggiornando il terminale. Secondo voi potrebbe essere un problema software o hardware? Inoltre noto che la batteria si ricarica molto velocemente, per via dell'alimentatore da 1A, e penso che restando tutta la notte a caricare non faccia bene andando a saturare la batteria..o sbaglio?
-
Quote:
Bios83
Buonasera, ho acquistato il telefono in questione ad agosto. Ho subito notato che lungo un dei lati la batteria e leggermente più gonfia. A distanza di qualche mese noto un consumo eccessivo durante lo standby con 3g attivo e dal 10% a scendere, la batteria cala drasticamente. Come versione buld ho la mf7 ma non mi segnala aggiornamenti. Ho letto sul thread dell's4 mini che qualcuno ha risolto aggiornando il terminale. Secondo voi potrebbe essere un problema software o hardware? Inoltre noto che la batteria si ricarica molto velocemente, per via dell'alimentatore da 1A, e penso che restando tutta la notte a caricare non faccia bene andando a saturare la batteria..o sbaglio?
ciao... sicuramente quel firmware li , ha diversi problemini... però da come dici la durata della batteria è peggiorata e si carica più velocemente che all' inizio? se è così, sono i sintomi della batteria (magari è nata male... già il rigonfiamento...)... poi sicuramente come stabilità, specie di segnale (e anche un po i consumi) gli ultimi firmware sono molto migliorati...
-
Quote:
jonn
ciao... sicuramente quel firmware li , ha diversi problemini... però da come dici la durata della batteria è peggiorata e si carica più velocemente che all' inizio? se è così, sono i sintomi della batteria (magari è nata male... già il rigonfiamento...)... poi sicuramente come stabilità, specie di segnale (e anche un po i consumi) gli ultimi firmware sono molto migliorati...
Ok, ma gli aggiornamenti ufficiali come li faccio? Purtropppo dal telefono mi dice che non ce ne sono.
-
Quote:
Bios83
Ok, ma gli aggiornamenti ufficiali come li faccio? Purtropppo dal telefono mi dice che non ce ne sono.
se hai il firmware che citavamo AFR (kenya), per il momento non ci sono aggiornamenti per quella nazione e puoi solo aggiornare con odin...
-
Quote:
jonn
se hai il firmware che citavamo AFR (kenya), per il momento non ci sono aggiornamenti per quella nazione e puoi solo aggiornare con odin...
Nel csc la sigla è OJV.
-
Quote:
Bios83
Nel csc la sigla è OJV.
la sigla la vedi da kies o dalla recovery ... (da spento premi contemporaneamente vol su + home + power e li tieni fino all' accensione... nella prima videata leggi: Applied the csc-code: xxx... dove xxx è la nazione)...
-
Quote:
jonn
la sigla la vedi da kies o dalla recovery ... (da spento premi contemporaneamente vol su + home + power e li tieni fino all' accensione... nella prima videata leggi: Applied the csc-code: xxx... dove xxx è la nazione)...
Esattamente..è afr. Mi consigli di aspettare o aggiornare via odin?