CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 61 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 603
Discussione:

Info, Aiuti, Informazioni, Consigli [S4 Mini DualSim] (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    iPhone 4S e Samsung Galaxy S4

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Grazie per la risposta jonn! Speriamo funzioni...ormai l'ho ordinato e lo avrei preso apposta per poter riutilizzare di nuovo la SIM della 3! :-)

2.  
    Androidiano L'avatar di nelson1

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cirlcirl Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    stavo giusto cercando un forum dove si parlasse di questo telefono nelle mie mani da una settimana.

Tanto per cominciare premetto che ne vengo dal Samsung Young (800 mhz, batteria da 1300 mah) e dall'Acer Liquid E2 Duo (quad core 1.2 ghz e batteria da 2100 mah).

Vorrei fare un rapido confronto con l'Acer (dato che ovviamente con l'Young non c'è da storia) venduto a 199 euro (quindi 120 euro in meno al Samsung che io ho pagato 319).
    Ad un primo colpo d'occhio Samsung batte Acer per qualità dello schermo, dimensioni e peso.
    Ed è anche per queste ragioni che alla fine ho optato per S4 Mini Duos (il mio Liquid E2 Duo aveva dei pixels bruciati per cui mi sono fatto restituire i soldi senza colpo ferire).

Ad una diagnosi più approfondita, però, tutto sommato devo spezzare una lancia a favore di Acer come qualità di gestione dual sim, velocità di elaborazione (non che ci sia tutta sta differenza ma un po' si nota) e bug di sistema.

Riassumendo i problemi che ho riscontrato sul S4 MINI DUOS (vs E2 Duo):
    1) Gestione Dual Sim: io sulla SIM1 abilito anche la connessione dati... Durante la chiamata tramite SIM2 non funziona la connessione internet della SIM1... appare modalità 3G ma nella realtà la connessione non funziona proprio. Se invece chiamo con la SIM1 posso navigare tranquillamente...
    Diverso se attivo la WIFI: in questo caso anche se chiamo con la SIM2 posso navigare tranquillamente... però: se mentre parlo con la SIM2 disconnetto la WIFI la SIM1 resta completamente offline sino a che non termino la chiamata. Se invece sto chiamando con la SIM1 e disconnetto la WIFI, mi si abilita in automatico la connessione sulla SIM1 senza problemi. Insomma... i limiti ci sono. Sinceramente non ricordo Acer come si comportava... per cui non posso fare paragoni.
    2) Se nella radio spunti l'opzione "Frequenza Alternativa" il sistema crasha mentre la ascolti e il telefono si riavvia (problema riscontrato anche da altri utenti)
    3) La qualità della ricezione wifi è peggiore dell'Acer che mi prendeva anche in condizioni estreme...
    4) Per ora mi è capitato una sola volta, ma staccando il cavo usb alimentato tramite PC l'S4 MINI mi è rimasto con l'icona in stato di carica e la modalità trasferimento dati usb attiva come se il cavo fosse ancora attaccato... Ho dovuto riavviare il telefono per sbloccare la situazione.
    5) La batteria: con uso molto limitato del cell ha una durata di circa 15/16 ore che si riducono drasticamente a 11/12 in caso di uso intenso.
    6) La fotocamera non è eccezionale. Ora, forse rispetto ad Acer è un tantino migliore ma sinceramente è difficile confrontarle. Di certo mi aspettavo qualcosa di più da Samsung e come qualità di ripresa video, invece, Acer mi è apparsa superiore
    7) Rootare il telefono (che in Samsung ancora non ho fatto) è decisamente più semplice nell'Acer
    8) La qualità dell'altoparlante non è eccezionale... anzi anche qui per certi aspetti (per quando le due casse dell'Acer facessero abbastanza pena) si equivalgono.
    Forse il vivavoce qui si sente meglio ma l'altoparlante è meno potente...
    9) Schermo: purtroppo si tratta solo di un qHD (960×540) come per Acer... e qui Samsung poteva fare di più, tipo un Super AMOLED HD da 1280x720... almeno avrebbe ripagato il prezzo salato! E invece al solito...
    10) Plastica del retro cover troppo liscia e scivolosa... Acer ha sapientemente utilizzato un retro gommato (stesso che avevo sul Samsung Young) che non te lo fa scivolare via dalla mano.. qui è necessario acquistare una custodia protettiva in gomma (con 10 euro da MW acquisti phonix tpu premium s4 mini con pellicola protettiva a corredo!)
    11) La memoria Ram usata di default è 650 MB contro Acer che consumava solo 450 MB, però Samsung l'ha maggiore per cui si pareggiano...

I Pro (vs Acer):
    1) Memoria Ram e memoria interna più ampie
    2) Usando Kies ho potuto ripristinare integralmente il Calendario e le Note che mi è stato impossibile importare nell'Acer neanche usando Titanium Backup
    3) Qualità dell'uscita audio rispetto all'auricolare: Samsung ha una notevole purezza nel suono che mi è piaciuta molto
    4) Radio: il fatto che ci sia è fondamentale per me ed è pure RDS (in Acer no). L'interfaccia è la medesima di S2. Grandioso il fatto di poter registrare anche dalla Radio (ormai manco più i lettori mp3 lo permettono e neanche Acer...)
    5) Schermo: la resa dei colori (bianchi a parte che sono spenti) e robustezza (Gorilla Glass anche se non ho capito che versione) sono decisamente ottimi!
    Acer viene battuta alla grande: il suo schermo IPS inoltre a volte presenta pixels difettosi...
    6) Leggerezza: beh 107 grammi sono eccezionali e forse 4,3'' è meglio di 4,5'' del Acer.. cmq è decisamente più sottile, rifinito e bello esteticamente.
    7) Carino Group Play che ti permette di ascoltare la stessa musica tramite altri Galaxy e di condividere lo schermo. Come al solito Samsung personalizza molto Android anche se a volte a mio avviso appesantisce...

Io l'ho acquistato su Techmania a 319 euro + 9 euro di spese di spedizione assicurata...
    Quindi per 330 euro sono abbastanza soddisfatto ma credo che il suo prezzo sarebbe 250/270 euro.
    Ma si sa, Samsung si fa strapagare...

Fatemi sapere se vi sono stato utile

Ciao
    volevo ringraziarti per la precisa descrizione del Samsung che ho comprato da pochi giorni. Il punto 2) mi ha salvato dalla restituzione del terminale che credevo irreparabile invece si tratta di un bug che fa crashare il sistema. Non mi pare che questo problema sia stato risolto (a parte togliere la spunta) se ne sai qualcosa dai un cenno. Ciao

Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    914
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nelson1 Visualizza il messaggio
    Il punto 2) mi ha salvato dalla restituzione del terminale che credevo irreparabile invece si tratta di un bug che fa crashare il sistema. Non mi pare che questo problema sia stato risolto (a parte togliere la spunta) se ne sai qualcosa dai un cenno. Ciao
    ciao, visto che ne avevamo parlato, ti rispondo... doveva essere un problema di firmware visto che in passato chi aveva segnalato il problema aveva il firmware
    AP:I9192XXUAMF7
    CP:I9192XXUAMF7
    CSC I9192OJVAMF3
    AFR (Kenia), che io avevo tenuto forse 1 ora e non avevo testato la radio , poi avevo aggiornato a
    PDA: I9192XXUAMH2
    CP: I9192XXUAMH2
    CSC: I9192SERAMF9
    SER (russia) e provando avevo visto che non c' era nessun problema anche con la spunta in questione.... vedi che firmware hai ( digita *#1234# )... se decidi di aggiornarlo vedi che firmware secgliere (kenia è ancora fermo lì...) e sappi che con gli ultimi I9192XXUBMK4 non è più possibile il downgrade, ma a livello di stabilità di segnale (in caso di segnale debole e intermittente) è migliore... quindi con gli UA potevi arretrare di firmware con gli UB (per il momento ) lo devi tenere o aggiornare (quando usciranno di aggiornati)....
    Spoiler:

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao, visto che ne avevamo parlato, ti rispondo... doveva essere un problema di firmware visto che in passato chi aveva segnalato il problema aveva il firmware
    AP:I9192XXUAMF7
    CP:I9192XXUAMF7
    CSC I9192OJVAMF3
    AFR (Kenia), che io avevo tenuto forse 1 ora e non avevo testato la radio , poi avevo aggiornato a
    PDA: I9192XXUAMH2
    CP: I9192XXUAMH2
    CSC: I9192SERAMF9
    SER (russia) e provando avevo visto che non c' era nessun problema anche con la spunta in questione.... vedi che firmware hai ( digita *#1234# )... se decidi di aggiornarlo vedi che firmware secgliere (kenia è ancora fermo lì...) e sappi che con gli ultimi I9192XXUBMK4 non è più possibile il downgrade, ma a livello di stabilità di segnale (in caso di segnale debole e intermittente) è migliore... quindi con gli UA potevi arretrare di firmware con gli UB (per il momento ) lo devi tenere o aggiornare (quando usciranno di aggiornati)....
    grazie
    ho digitato e i primi tre AP, CP CSC corrispondono mentre non vedo il resto AFR etc. .... in effetti riscontro anche il problema della stabilità con segnale basso.

Non conosco il problema con gli UB che avrei aggiornandolo, e non so come farlo. Cosa mi puoi suggerire?
    ciao

agg: rileggendo il tuo precedente post ho scaricato su pc il file I9192XXUBMK4_I9192SERBMJ3_SER . Sei poi riuscito a capire se è possibile il downgrade oppure se è prevista tale possibilità in futuro o non possiamo evitare di "invalidare" la garanzia?
    Aggiornando dovrei risolvere il crasch dalla radio e la stabilità durante le chiamate. Pf mi puoi ripetere visto che lo avrai fatto millemila volte dove posso trovare i passaggi da fare per effettuare l'upgrade ?
    Ultima modifica di nelson1; 30-11-13 alle 11:33 - Motivo: agg.

Smartphone

Ringraziamenti
    914
    Predefinito

grazie
    ho digitato e i primi tre AP, CP CSC corrispondono mentre non vedo il resto AFR etc. .... in effetti riscontro anche il problema della stabilità con segnale basso.

Non conosco il problema con gli UB che avrei aggiornandolo, e non so come farlo. Cosa mi puoi suggerire?
    ciao

agg: rileggendo il tuo precedente post ho scaricato su pc il file I9192XXUBMK4_I9192SERBMJ3_SER . Sei poi riuscito a capire se è possibile il downgrade oppure se è prevista tale possibilità in futuro o non possiamo evitare di "invalidare" la garanzia?
    Aggiornando dovrei risolvere il crasch dalla radio e la stabilità durante le chiamate. Pf mi puoi ripetere visto che lo avrai fatto millemila volte dove posso trovare i passaggi da fare per effettuare l'upgrade ?
    prima di tutto segnati il codice nazione.. che vedi o da kies, oppure accendendo in recovery (da spento volume su + home + power premuti fino all' accensione) nella prima videata vedi un codice di 3 lettere maiuscole (ad esempio AFR)... e poi per uscire con i tasti volume vai su reboot system now e confermi con power... per il downgrade, da samsung è bloccato e si dice che addirittra il tentativo di downgrade , anche con file originali, faccia già scattare il knox warranty void: 0x1... io non l' ho provato, visto che l' ho invalidato già da subito con il root... sicuramente si troverà come aggirare l' ostacolo, ma per il momento se lo aggiorni , non puoi ritornare.... per una guida ti linko questa che ho fatto per il grand... va benissimo (a parte i link dei firmware che sono dell' altro telefono ).. se aggiorni facci sapere come ti trovi... se vuoi testare tutto per benino ti consiglio di fare i wipe o ripristino di fabbrica , almeno parti da come fosse nuovo...
    Ultima modifica di jonn; 30-11-13 alle 13:17
    Spoiler:

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ... se vuoi testare tutto per benino ti consiglio di fare i wipe o ripristino di fabbrica , almeno parti da come fosse nuovo...
    il codice è AFR ... vorrei provare a fare l'aggiornamento, ma intanto come si fa a fare il ripristino di fabbrica ... ?

Smartphone

Ringraziamenti
    914
    Predefinito

il codice è AFR ... vorrei provare a fare l'aggiornamento, ma intanto come si fa a fare il ripristino di fabbrica ... ?
    per il ripristino se vai da impostazioni, account, backup e ripristino e fai ripristino di fabbrica... oppure da spento premi contemporaneamente volume su + home + power e li tieni premuti fino all' accensione e rilasci, poi con i tasti volume vai sui wipe e confermi con power (dove chiede vai su yes e confermi) e poi vai su reboot system now e confermi e il telefono si riavvia normalmente....
    Spoiler:

Androidiano

Smartphone
    Samsung S4 mini Duos GT-I9192

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buonasera ragazzi,

anche io come voi ho acquistato questo cellulare dual sim, al momento mi devo ritenere soddisfatto perchè il telefono non mi dà grossi problemi tranne che per la scarsa ricezione del segnale wi-fi e della linea telefonica (rispetto ad un alcatel 997d la ricezione è nettamente inferiore), e la non lettura della rubrica telefonica sulla scheda sim 1. Ho letto le varie discussioni sui firmware presenti in rete, attualmente il mio monta il suddetto firmware:

AP:I9192XXUAMF9
    CP:I9192XXUAMF9
    CSC:I9192OJVAMF3

se avvio in modalità recovery come CSC mi esce la scritta "Applied multi CSC - ACR", tale CSC è però sconosciuto, ora vi chiedo se volessi aggiornare con un firmware stock quale mi consigliate? Qual'è quello che ha anche l'italiano come lingua? Inoltre vorrei installare un firmware appartenente ad una nazione che spesso riceve aggiornamenti per tale cellulare. Grazie.

Smartphone

Ringraziamenti
    914
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pianman Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi,

anche io come voi ho acquistato questo cellulare dual sim, al momento mi devo ritenere soddisfatto perchè il telefono non mi dà grossi problemi tranne che per la scarsa ricezione del segnale wi-fi e della linea telefonica (rispetto ad un alcatel 997d la ricezione è nettamente inferiore), e la non lettura della rubrica telefonica sulla scheda sim 1. Ho letto le varie discussioni sui firmware presenti in rete, attualmente il mio monta il suddetto firmware:

AP:I9192XXUAMF9
    CP:I9192XXUAMF9
    CSC:I9192OJVAMF3

se avvio in modalità recovery come CSC mi esce la scritta "Applied multi CSC - ACR", tale CSC è però sconosciuto, ora vi chiedo se volessi aggiornare con un firmware stock quale mi consigliate? Qual'è quello che ha anche l'italiano come lingua? Inoltre vorrei installare un firmware appartenente ad una nazione che spesso riceve aggiornamenti per tale cellulare. Grazie.
    ciao, per il livello di segnale (non ho mai avuto alcatel) , dicono che sia inferiore... Come firmware stabilite trovo che questo
    Product Code: SER
    PDA: I9192XXUBMK4
    CSC: I9192SERBMJ3
    MODEM: I9192XXUBMK4
    vada molto bene (a me non ha più perso il segnale in caso di segnale debole o intermittente, mentre prima quando tornavi dove c' era segnale a volte dovevi riavviare altrimenti non riceveva più)... però essendo ..UB... fa già parte di quelli knox (quindi per il momento non ripristini la garanzia dopo il root e se non ti piace non puoi mettere firmware precedenti...).... per il momento non è più disponibile su sammobile (dopo la chiusura di hotfile), comunque stanno riuppando... e se ti servisse prima, posso uppartelo io.... altri precedenti (I9192XXUAMH....) andavano già meglio rispetto al tuo firmware, ma come segnale avevano ancora parecchi problemi...
    Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti! Ho fatto il root ed è andato a buon fine ma anche se uso le varie applicazioni per attivare l'host usb otg non viene rilevata nessuna pendrive. A questo punto è un problema di kernel? C'è qualche solizione? Grazie

Pagina 17 di 61 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio