Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
1di9
Tu che ne dici?
puoi provare tranquillamente... io ai tempi avevo provato il kernel e poi avevo rimesso lo stock... (ora non ricordo come andava... ).. per i consumi non avevo provato... (tanto anche cosi ho visto che se lo uso seriamente consuma molto , mentre se non lo stresso dura)...
-
flash effettuato..
senza fare nessun wipe..
al momento tutto funzionante,
da verificare i consumi con questo nuovo kernel..
-
Rom caricata! Per precauzione due volte :) per scaramanzia
Nessun wipe
Al momento noto solo il widget meteo completamente trasparente e super su
Domani vi saprò dire di più
-
Quote:
diabolicko
flash effettuato..
senza fare nessun wipe..
al momento tutto funzionante,
da verificare i consumi con questo nuovo kernel..
Hai flashato il kernel mod? Quale hai scaricato? Lo hai flashato nello stesso modo dei firmware?
-
Quote:
1di9
Hai flashato il kernel mod? Quale hai scaricato? Lo hai flashato nello stesso modo dei firmware?
Flashato l ultimo firmware (xxubnd2) comprensivo di Kernel modificato e altro..
Ho usato odin 3.09.
-
Quote:
diabolicko
Flashato l ultimo firmware (xxubnd2) comprensivo di Kernel modificato e altro..
Ho usato odin 3.09.
Bene, facci sapere le tue impressioni.
Per flashare solo il kernel si usa lo stesso metodo?
-
Quote:
1di9
Bene, facci sapere le tue impressioni.
Per flashare solo il kernel si usa lo stesso metodo?
si usa odin però per la procedura è meglio ci metta becco jonn rotfl
-
Quote:
diabolicko
si usa odin però per la procedura è meglio ci metta becco jonn rotfl
I file .zip si flashano da cwm, mentre i .tar o .md5 da odin normalmente. . (sul sito li trovi entrambi)...
-
Quote:
jonn
I file .zip si flashano da cwm, mentre i .tar o .md5 da odin normalmente. . (sul sito li trovi entrambi)...
Dopo averlo flashato, si richiede un wipe?
-
Quote:
1di9
Dopo averlo flashato, si richiede un wipe?
no, non è richiesto. ..
-
Prime impressioni.....
Tutto come prima
Sono con la batteria al 46% e non trovo quali siano le App che sono state tolte, quelle samsung mi sembra che ci siano tutte....
-
Quote:
giorgiog1
Prime impressioni.....
Tutto come prima
Sono con la batteria al 46% e non trovo quali siano le App che sono state tolte, quelle samsung mi sembra che ci siano tutte....
Non sono state rimosse le applicazioni di Samsung, c'è la lista di quelle rimosse nel primo post del thread del forum XDA.
Almeno un wipe devi farlo, però.....
-
I lag non ci sono, non mi da nessun errore.... Perche fare i wipe?
Capisco che e sempre meglio, ma quando con s2 mettevi varie rom capivi subito quando era il momento di fare wipe :)
Comunque sono arrivato al 32% e ora sta in carica :(
Aspetto sconsolato che si stabilizzi il kernel, ma aspetto ancora di piu questa sera e voglio proprio vedere questo s5 mini dual sim da 4,5 pollici, ma con caratteristiche hardware troppo simili a s4 mini. Comunque sia la scimmia mi fara' cambiare!!! :)
-
Quote:
giorgiog1
I lag non ci sono, non mi da nessun errore.... Perche fare i wipe?
Capisco che e sempre meglio, ma quando con s2 mettevi varie rom capivi subito quando era il momento di fare wipe :)
Comunque sono arrivato al 32% e ora sta in carica :(
Aspetto sconsolato che si stabilizzi il kernel, ma aspetto ancora di piu questa sera e voglio proprio vedere questo s5 mini dual sim da 4,5 pollici, ma con caratteristiche hardware troppo simili a s4 mini. Comunque sia la scimmia mi fara' cambiare!!! :)
Se viene consigliato il wipe, un motivo ci sarà.
Per esperienza personale, anche se su un dispositivo diverso, il wipe ha migliorato il comportamento di android anche se la rom era la stessa.
Con l's4 mini non l'ho fatto passando a quest'ultima rom, ma solo perché non ho voglia di ripristinare tutte le impostazioni. Però ho in mente di farlo.
-
Il wipe di perse migliora il funzionamento del software, ti toglie un sacco di mondezza che si accumula sul telefono
Come quando formatti il computer perché va troppo piano.
Ma se non da problemi il wipe non è necessario
-
Quote:
giorgiog1
Il wipe di perse migliora il funzionamento del software, ti toglie un sacco di mondezza che si accumula sul telefono
Come quando formatti il computer perché va troppo piano.
Ma se non da problemi il wipe non è necessario
Prova a farlo....ti capisco se non hai voglia perché poi ti tocca ripristinare tutte le impostazioni (non me lo dire, io detesto questa cosa visto che ho personalizzato pure suonerie e toni sms di un sacco di contatti), però potrebbe migliorare anche la prestazione della batteria imponendo la ricalibrazione.
-
Quote:
jonn
no, non è richiesto. ..
Non è che flashando questo kernel si invalida la garanzia? Io ho installato l'ultima rom knox free.
-
Quote:
1di9
Non è che flashando questo kernel si invalida la garanzia? Io ho installato l'ultima rom knox free.
in teoria l' hai già invalidata usando odin , ma in pratica puoi ritornare (come ora...)...
-
Alla fine ho flashato con odin il kernel mod, però il knox si é subito accorto della modifica e mi ha visualizzato un messaggio di avviso. Allora ho ottenuto i permessi di root con mikogo ed il superuser si è occupato di disabilitare il software knox.
Per il resto nessun triangolino maligno all'avvio di android, e nessun beneficio visibile sui consumi......
-
Io ho pensato anche che dopo 10 mesi di utilizzo intenso la batteria sara' un poco stanca...
I primi 5-6 mesi arrivavo a sera tranquillamente, ora devo dare sempre una "pompatina" :)
-
Quote:
giorgiog1
Io ho pensato anche che dopo 10 mesi di utilizzo intenso la batteria sara' un poco stanca...
I primi 5-6 mesi arrivavo a sera tranquillamente, ora devo dare sempre una "pompatina" :)
Non sono un po' pochi 10 mesi per esaurire i cicli di ricarica?
Comunque, con il kernel mod non ho ancora registrato alcun miglioramento nei consumi, anzi.....
-
Quote:
1di9
Non sono un po' pochi 10 mesi per esaurire i cicli di ricarica?
Comunque, con il kernel mod non ho ancora registrato alcun miglioramento nei consumi, anzi.....
Devo dire che anche io non ho notato miglioramenti di batteria..
Forse mi consuma leggermente di più...
Bhoo!!
-
Diciamo che siamo ben oltre le 300 ricariche
Non dico esaurita, ma un buon 20% lo ha perso
Non voglio fare la prova di comprare una nuova batteria perché anche 10 euro di questi tempi valgono molto... Ma sarebbe un test interessante
E comunque anche io con la nuova ROM non ho notato miglioramenti
Prima di venderlo stavo pensando di provare la cyano, giusto per curiosità perché a me piace la personalizzazione di samsung
-
Quote:
giorgiog1
Diciamo che siamo ben oltre le 300 ricariche
Non dico esaurita, ma un buon 20% lo ha perso
Non voglio fare la prova di comprare una nuova batteria perché anche 10 euro di questi tempi valgono molto... Ma sarebbe un test interessante
E comunque anche io con la nuova ROM non ho notato miglioramenti
Prima di venderlo stavo pensando di provare la cyano, giusto per curiosità perché a me piace la personalizzazione di samsung
Beh, cambiare la batteria costa meno che cambiare lo smartphone....
Da quello che dici intuisco che tu faccia un uso intenso dello smartphone, per cui non attenderti una migliore prestazione dalla batteria di altri telefoni. Il problema è android, consuma troppo senza ragione, causa scarsa ottimizzazione che affligge tutti gli smartphone, figurati se ci smanetti tutto il giorno.
Non c'è krnel mod o cyanogen che tenga.
-
Quote:
diabolicko
Devo dire che anche io non ho notato miglioramenti di batteria..
Forse mi consuma leggermente di più...
Bhoo!!
Nessun miglioramento anche per me, gli do ancora un paio di giorni poi piallo tutto.
-
Io sono tornato all'ultimo firmware dato da Jonn, proprio adesso sto finendo il downloading...
Tre o quattro volte mi si era bloccato il cellulare costringendomi al riavvio "violento"
-
Quote:
giorgiog1
Io sono tornato all'ultimo firmware dato da Jonn, proprio adesso sto finendo il downloading...
Tre o quattro volte mi si era bloccato il cellulare costringendomi al riavvio "violento"
Ho postato le mie impressioni negative nel forum di xda, mi hanno anche spiegato le modifiche apportate al kernel. Secondo gli esperti il mancato miglioramento dei consumi è dovuto alla presenza di applicazioni che interrompono troppo spesso lo stato di sleep..... Ho monitorato i wakelock su loro suggerimento, ho disabilitato alcune app....ma sostanzialmente il consumo è rimasto lo stesso di quando avevo il kernel originale. Mah......
-
Il firmware di jonn sembra migliore...
E sembra consumare anche meno
-
Quote:
giorgiog1
Il firmware di jonn sembra migliore...
E sembra consumare anche meno
È un firmware originale Samsung.... Il kernel mod funziona bene nel risparmiare energia durante la notte, testato con perdita di solo 1% di carica in 8 ore con smartphone in aero mode. Però sembra che i consumi durante il normale utilizzo siano peggiorati, neanche di poco.....mah, strano.
-
Quote:
1di9
È un firmware originale Samsung.... Il kernel mod funziona bene nel risparmiare energia durante la notte, testato con perdita di solo 1% di carica in 8 ore con smartphone in aero mode. Però sembra che i consumi durante il normale utilizzo siano peggiorati, neanche di poco.....mah, strano.
Io con cyanogen + kernel f4k ho risolto i problemi di consumo anomalo in standby. Prima era quasi 2% a ora, adesso la metà, Poi le personalizzazioni samsung non mi fanno impazzire. Nonostante qualche piccola mancanza, rimango su cyano.
-
Quote:
Bios83
Io con cyanogen + kernel f4k ho risolto i problemi di consumo anomalo in standby. Prima era quasi 2% a ora, adesso la metà, Poi le personalizzazioni samsung non mi fanno impazzire. Nonostante qualche piccola mancanza, rimango su cyano.
Il consumo notturno che riferisci è ottenuto con lo smartphone in aero mode? Se lo fosse, è comunque alto.
Per quel che so, la cyanogenmod 11 per l'i9192 non è ufficiale ed ha problemi col 3g, confermi?
-
Quote:
1di9
Il consumo notturno che riferisci è ottenuto con lo smartphone in aero mode? Se lo fosse, è comunque alto.
Per quel che so, la cyanogenmod 11 per l'i9192 non è ufficiale ed ha problemi col 3g, confermi?
Non in aereo, ma in standby con dati, sync e gps off e sim in linea per ricevere chiamate.
Problemi col 3g di che tipo esattamente?
-
Quote:
Bios83
Non in aereo, ma in standby con dati, sync e gps off e sim in linea per ricevere chiamate.
Problemi col 3g di che tipo esattamente?
Non so, me l'ha detto uno che scrive nel forum di XDA, e che ha installato la CM11, senza specificare di quali problemi si trattasse.
-
per la cyanogen continuate nel thred dedicato.. grazie!
-
Buongiorno a tutti. Ho appena letto che è arrivata la versione kitkat per le S4 mini . Secondo voi arriverà anche per il nostro smartphone ?
Inviato dal mio GT-I9192 usando Androidiani App
-
Quote:
Lest
Buongiorno a tutti. Ho appena letto che è arrivata la versione kitkat per le S4 mini . Secondo voi arriverà anche per il nostro smartphone ?
Inviato dal mio GT-I9192 usando
Androidiani App
Non è prevista, almeno stando ai comunicati ufficiali do Samsung.
Speriamo in un porting dall'S4 mini monosim, a sto punto.
-
vista l' uscita a sorpresa del kitkat, sto uppando un firmware senza il bootloader bloccato (ora in versione 2).... l' ho provato sul mio che ha già la prima versione bloccata .. chi volesse testarlo su bootloder delle vecchie versioni ..ua.. glielo linko in pm... come detto non l' ho provato su quel bootloader e quindi non ne garantisco il funzionamento e il comportamento...
-
Quote:
jonn
vista l' uscita a sorpresa del kitkat, sto uppando un firmware senza il bootloader bloccato (ora in versione 2).... l' ho provato sul mio che ha già la prima versione bloccata .. chi volesse testarlo su bootloder delle vecchie versioni ..ua.. glielo linko in pm... come detto non l' ho provato su quel bootloader e quindi non ne garantisco il funzionamento e il comportamento...
ciao..jonn..allora è uscito anche per il nostro modellino il kitkat.. rotflrotfl
io lo voglio provare..
nel caso mi salvo tutto con un backup..
io ora monto la ND2 con il root ma non ho la CWM
me ne linkeresti 1 così nel caso faccio backup e poi monto la tua..grazie
-
Quote:
diabolicko
ciao..jonn..allora è uscito anche per il nostro modellino il kitkat.. rotflrotfl
io lo voglio provare..
nel caso mi salvo tutto con un backup..
io ora monto la ND2 con il root ma non ho la CWM
me ne linkeresti 1 così nel caso faccio backup e poi monto la tua..grazie
quindi tu ora hai ancora il bootload iniziale (dell' ..ua.. ) non bloccato? mandato pm... fammi sapere... ciao
-
Quote:
jonn
quindi tu ora hai ancora il bootload iniziale (dell' ..ua.. ) non bloccato? mandato pm... fammi sapere... ciao
Io avevo il firmware iniziale ua..
Poi ho flashato sempre i tuoi firmware..