Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
diabolicko
Io avevo il firmware iniziale ua..
Poi ho flashato sempre i tuoi firmware..
Pure io, quindi entrambi abbiamo ancora il bootloader che non è ancora stato testato con l'ultimo firmware kitkat....
-
Quote:
diabolicko
Io avevo il firmware iniziale ua..
Poi ho flashato sempre i tuoi firmware..
ok .. ti risposto al pm...
se procedi fammi sapere...
-
Quote:
1di9
Pure io, quindi entrambi abbiamo ancora il bootloader che non è ancora stato testato con l'ultimo firmware kitkat....
eh sì..
sono indeciso se fare un backup e flashare kitkat e nel caso tornare al mio che mi trovo bene..
-
Però avendo sempre flashato i firmware di jonn, anche se knox free hanno già il bootloader UB, giusto? Per cui non ho più il bootloader originale ua del firmware AFR.....
-
Quote:
1di9
Però avendo sempre flashato i firmware di jonn, anche se knox free hanno già il bootloader UB, giusto? Per cui non ho più il bootloader originale ua del firmware AFR.....
bella domanda..
mmmmh..
sempre più indeciso su cosa fare..
-
Quote:
1di9
no .. il bootloader l' avevo tolto , quindi rimane il tuo ..ua....
-
Quote:
diabolicko
bella domanda..
mmmmh..
sempre più indeciso su cosa fare..
Quindi ci converrebbe passare ad un bootloader ub.... Ad esempio installando quello originale, facendolo aggiornare via ota e poi, magari, flashare sopra il firmware di kitkat?
-
Quote:
1di9
Quindi ci converrebbe passare ad un bootloader ub.... Ad esempio installando quello originale, facendolo aggiornare via ota e poi, magari, flashare sopra il firmware di kitkat?
prima proverei cosi.. altrimenti ti becchi il famigerato bootloader (e addio garanzia se flashi qualcosa di custom).. se poi non va allora non hai alternativa...
-
Quote:
jonn
prima proverei cosi.. altrimenti ti becchi il famigerato bootloader (e addio garanzia se flashi qualcosa di custom).. se poi non va allora non hai alternativa...
Non posso rischiare di avere lo smartphone fuori uso.....
-
Quote:
1di9
Non posso rischiare di avere lo smartphone fuori uso.....
vabbe... prima o poi qualcuno con il vecchio bootloader testerà... io ho quello dopo....
-
Quote:
jonn
vabbe... prima o poi qualcuno con il vecchio bootloader testerà... io ho quello dopo....
ho aggiornato a kitkat ma ho un problema..
ho effettuato i doppi wipe e poi ho installato..
il problema è che mi si riavvia da solo dopo 2 minuti che interagisco con il telefono..
soluzioni??
PS: menomale avevo fatto nandroid backup..
ripristinato il tutto al vecchio firmware..
-
Quote:
diabolicko
ho aggiornato a kitkat ma ho un problema..
ho effettuato i doppi wipe e poi ho installato..
il problema è che mi si riavvia da solo dopo 2 minuti che interagisco con il telefono..
soluzioni??
PS: menomale avevo fatto nandroid backup..
ripristinato il tutto al vecchio firmware..
avevi già installato qualche app? alcune app possono dare problemi con kk, o può anche essere un problema del firmware... o della modifica ... ora attendiamo altri riscontri.. il mio non ha ancoora dato problermi... (per il momento però lo tengo da test e non ho ancora caricato le mie app....)... per il resto hai confermato che sei riuscito a tornate tranquillamente indietro...
per il wifi ti funzionava tutto bene? comunque fammi sapere se avevi già installato delle app...
-
Quote:
jonn
avevi già installato qualche app? alcune app possono dare problemi con kk, o può anche essere un problema del firmware... o della modifica ... ora attendiamo altri riscontri.. il mio non ha ancoora dato problermi... (per il momento però lo tengo da test e non ho ancora caricato le mie app....)... per il resto hai confermato che sei riuscito a tornate tranquillamente indietro...
per il wifi ti funzionava tutto bene? comunque fammi sapere se avevi già installato delle app...
il wi.fi funzionava tranquillamente e il telefono era pulito..
all'avvio e alla scelta della lingua (appena flashato kitkat) gia mi si piantava e poi si riavviava..
peccato perchè mi piaceva kitkat..
come potri fare per installarlo??
immagino che dovrei mettere un firmware di quelli originali..giusto??
-
Quote:
diabolicko
il wi.fi funzionava tranquillamente e il telefono era pulito..
all'avvio e alla scelta della lingua (appena flashato kitkat) gia mi si piantava e poi si riavviava..
peccato perchè mi piaceva kitkat..
come potri fare per installarlo??
immagino che dovrei mettere un firmware di quelli originali..giusto??
Era quello che temevo.
Quindi occorre tornare al firmware originale, o installare un firmware con bootloader ub.....
-
Quote:
1di9
Era quello che temevo.
Quindi occorre tornare al firmware originale, o installare un firmware con bootloader ub.....
Se volessi provare cosa mi consigli di mettere come firmware?
Partendo come sai dal tuo penultimo firmware nd2 noknoxx
-
Quote:
diabolicko
Ovviamente quello originale. Io avevo il famigerato XXUAMF7. E così farò, seguendo gli aggiornamenti fino a kitkat, quando sarà disponibile OTA.
-
Quote:
diabolicko
è possibile che abbiano implementato qualche nuovo controllo che verifica il bootloader.. (e non accetta il prinmo ..ua...)... però sono supposizioni .. staremo a vedere.. con l' ub che avevo sotto non lo ha fatto.. comunque siamo all ' inizio e dobbiamo capirlo... per il resto oggi non sono ancora riuscito a provare altro...
se vuole l' ub puoi usare un firmware ub completo che trovi su sammobile...
ora comunque attendo un po di verifiche e vedianmo di capire...
-
Quote:
jonn
è possibile che abbiano implementato qualche nuovo controllo che verifica il bootloader.. (e non accetta il prinmo ..ua...)... però sono supposizioni .. staremo a vedere.. con l' ub che avevo sotto non lo ha fatto.. comunque siamo all ' inizio e dobbiamo capirlo... per il resto oggi non sono ancora riuscito a provare altro...
se vuole l' ub puoi usare un firmware ub completo che trovi su sammobile...
ora comunque attendo un po di verifiche e vedianmo di capire...
allora..
riflashato il firmware originale UA kenia..
poi ho fatto aggiornare via ota al UB..
poi ho installato kitkat di jonn..
tutto perfetto al momento..
ti volevo fare una domanda jonn, ho fatto root e messo recovery dopo aggiornamento a kitkat no knoxx però ho visto che mi ha aumentato di 1 il knox warranty
è normale??
-
Quote:
diabolicko
allora..
riflashato il firmware originale UA kenia..
poi ho fatto aggiornare via ota al UB..
poi ho installato kitkat di jonn..
tutto perfetto al momento..
ti volevo fare una domanda jonn, ho fatto root e messo recovery dopo aggiornamento a kitkat no knoxx però ho visto che mi ha aumentato di 1 il knox warranty
è normale??
si ... ora che hai aggiornato al ..ub.. completo, flashando la cwm hai incrementato a 0x1....
-
Quote:
jonn
si ... ora che hai aggiornato al ..ub.. completo, flashando la cwm hai incrementato a 0x1....
Però facendo il rooting senza cwm non s'incrementa il flag knox, vero?
-
Quote:
1di9
Però facendo il rooting senza cwm non s'incrementa il flag knox, vero?
se non passi tramite odin .. non si incrementa...
-
E' possibile flashare il firmware originale XXUAMF7 sopra quello che ho attualmente (l'ultimo knox free) senza fare il wipe reset?
-
Quote:
1di9
E' possibile flashare il firmware originale XXUAMF7 sopra quello che ho attualmente (l'ultimo knox free) senza fare il wipe reset?
per i wipe non mi pronuncio...
-
Quote:
jonn
per i wipe non mi pronuncio...
Quindi cosa mi consigli di fare per il downgrade del firmware a quello originale?
-
Quote:
1di9
Quindi cosa mi consigli di fare per il downgrade del firmware a quello originale?
lo flashi e, se ci sono problemi, fai i wipe dopo...
-
Quote:
jonn
lo flashi e, se ci sono problemi, fai i wipe dopo...
Ok, grazie.
Avevo pensato di fare il wipe prima ma, in effetti, il firmware rimane sempre quello per cui meglio non perdere tutte le impostazioni prematuramente.
-
Quote:
1di9
Ok, grazie.
Avevo pensato di fare il wipe prima ma, in effetti, il firmware rimane sempre quello per cui meglio non perdere tutte le impostazioni prematuramente.
certo, se va in bootlooop o da problemi sei sempre in tempo a farli...
-
aggiunto, al primo post, link al firmware I9192XXUCNG2 Knox free Russia.. e link alternativi a mega per l' ultimo Jb uppato e kk...
-
Ciao jonn!
Attualmente ho la CarbonRom ma mi sta dando alcuni problemi.. Vorrei quindi ritornare per il momento alla stock!
Visto che devo fare questo passaggio, e visto che devo fare i wipe, posso testare io il firmware KK Knox free!
Ho il bootloader UA!
-
Quote:
sderto
Ciao jonn!
Attualmente ho la CarbonRom ma mi sta dando alcuni problemi.. Vorrei quindi ritornare per il momento alla stock!
Visto che devo fare questo passaggio, e visto che devo fare i wipe, posso testare io il firmware KK Knox free!
Ho il bootloader UA!
ciao, bene!! Ti consiglio di fare i wipe, poi flashalo.. e dopo tutto il ciclo di avvio rifai ancora i wipe... su bootloader .. ua .. è da testare.. fammi sapere... (ci fossero preblemi basta flashare un firmware ub completo e poi il kk no free.. naturalmente così , avresti poi il bootloader bloccato ub che supporta comunque ancora jb)... per ora fai la prima prova e poi fammi sapere.. (al limite se da problemi, prova a riflasharlo 2 volte e poi mi dici)
-
Ho visto che sono usciti la versione per India, Trinidad e Tobago e Cile del firmware Kitkat ....ci saranno delle differenze da quello Russo che è uscito per primo?
-
Visto che jonn usa il firmware kitkat con il bootloader originale (non knox free) e ha meno problemi e visto che ormai il mio flag knox è incrementato ad 1, sarebbe meglio forse per me flashare un firmware stock kitkat non modificato? Magari l'ultimo rilasciato , mi pare quello cileno.
-
Quote:
1di9
Visto che jonn usa il firmware kitkat con il bootloader originale (non knox free) e ha meno problemi e visto che ormai il mio flag knox è incrementato ad 1, sarebbe meglio forse per me flashare un firmware stock kitkat non modificato? Magari l'ultimo rilasciato , mi pare quello cileno.
unica cosa non potrai più retrocedere al jb (a meno che samsung non abbia qualche firmware Jb già con nuovo bootloader dei firmware kk , come ha fatto con l' s4 mini monosim)... per il resto non ci sono controindicazioni...
-
Quote:
jonn
unica cosa non potrai più retrocedere al jb (a meno che samsung non abbia qualche firmware Jb già con nuovo bootloader dei firmware kk , come ha fatto con l' s4 mini monosim)... per il resto non ci sono controindicazioni...
Avendo il flag knox a 1, non vedo la necessità di retrocedere a jelly bean.....tanto non posso più far valere comunque la garanzia anche se retrocedo al firmware originale.
O sbaglio?
-
Quote:
1di9
Avendo il flag knox a 1, non vedo la necessità di retrocedere a jelly bean.....tanto non posso più far valere comunque la garanzia anche se retrocedo al firmware originale.
O sbaglio?
se ti trovi bene con kk non ne hai necessità (meglio però specificarlo...)... io personalmente (per il mio uso) non retrocederei...
-
Quote:
jonn
se ti trovi bene con kk non ne hai necessità (meglio però specificarlo...)... io personalmente (per il mio uso) non retrocederei...
A parte i bug di cui mi sono già dogliato, kk va bene.
Non l'ho trovato questa gran rivoluzione, ma ormai sono assuefatto:) non tornerei indietro.
-
In parole povere, io posseggo Vecchio firm AFR e vecchio bootloader A, passando a KK Knox free;
Avrei problemi dopo a retrocedere?
Quali sono i principali problemi?
-
Quote:
danydany
In parole povere, io posseggo Vecchio firm AFR e vecchio bootloader A, passando a KK Knox free;
Avrei problemi dopo a retrocedere?
Quali sono i principali problemi?
per funzionare, questo firmware, ha bisogno di essere flashato su un bootloader UB...