CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 24 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 238
Discussione:

Thread di supporto al modding in generale per I9192 (Chiedete Qui)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Baby Droid L'avatar di frank1980


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Palermo/Castelbuono/Vibo Valentia
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 GT-I9300

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Exclamation

    S4 Mini Dual Sim morto

    Buongiorno a tutti.
    Possiedo un Samsung Galaxy S4 Mini Duos (GT-I9192) da qualche mese. Tutto perfetto fino a ieri sera quando mi accorgo che era spento. Lo riaccendo e ad avvio ultimato appare un messaggio strano in inglese che riassumendo perchè non lo ricordo diceva che siccome il sistema era divenuto instabile dovevo fare i wipe. Strano anche il pulsante che bisognava cliccare per uscire dalla finestra, c'era scritto "Mi sento fortunato" (in inglese). Non sto scherzando, c'era scritto proprio questo. Spulciando nelle impostazioni non trovo più l'account Google e siccome già da qualche giorno mi stava dando qualche problemuccio tipo la galleria andava continuamente in crash mi decido di effettuare il reset alle impostazioni iniziali. Vi sembrerà strano ma non trovo la voce per effettuare il ripristino nel menù del sistema. Va beh poco male, riavvio in recovery e lo faccio da li. Riavvio dunque in recovery e prima provo a fare il wipe ma questo non avviene, anzi appena seleziono wipe cash e confermo la scelta appare la scritta "Errore" in rosso e il telefono si riavvia.
    Riporto il terminale in recovery e stavolta provo a fare il factory reset. Sembra funzionare. Riavvio il telefono ma rimane fisso sulla scritta del modello del telefono. Provo allora a ripristinare il firmware con Odin. Viene rilevato dal programma (cosa strana perchè è la prima volta che lo collego al mio pc). Carico il firmware ma quando premo start per avviare la procedura il software rimane bloccato su Initializing.... e non succede più nulla. Provo a fare il root ma non ci riesco perchè Odin si comporta allo stesso modo.
    Quando avvio il telefono in Download Mode nelle informazioni in alto a sinistra leggo: "WRITE PROTECTION: ENABLE" che vi allego (si riferisce al modello GT-I9195 ma ma non cambia nulla). Non so cosa altro fare se non l'assistenza, ma prima chiedo se qualcuno mi dia qualche dritta per ripristinare il telefono. Grazie.
    post-172136-0-64165800-1416212885.jpg
    Immagini allegate
    Ultima modifica di frank1980; 17-11-14 alle 11:42
    La più grande forma di disperazione per l'uomo è rappresentata dal dubbio che vivere rettamente sia inutile.

  2.  
  3. #122
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank1980 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Possiedo un Samsung Galaxy S4 Mini Duos (GT-I9192) da qualche mese. Tutto perfetto fino a ieri sera quando mi accorgo che era spento. Lo riaccendo e ad avvio ultimato appare un messaggio strano in inglese che riassumendo perchè non lo ricordo diceva che siccome il sistema era divenuto instabile dovevo fare i wipe. Strano anche il pulsante che bisognava cliccare per uscire dalla finestra, c'era scritto "Mi sento fortunato" (in inglese). Non sto scherzando, c'era scritto proprio questo. Spulciando nelle impostazioni non trovo più l'account Google e siccome già da qualche giorno mi stava dando qualche problemuccio tipo la galleria andava continuamente in crash mi decido di effettuare il reset alle impostazioni iniziali. Vi sembrerà strano ma non trovo la voce per effettuare il ripristino nel menù del sistema. Va beh poco male, riavvio in recovery e lo faccio da li. Riavvio dunque in recovery e prima provo a fare il wipe ma questo non avviene, anzi appena seleziono wipe cash e confermo la scelta appare la scritta "Errore" in rosso e il telefono si riavvia.
    Riporto il terminale in recovery e stavolta provo a fare il factory reset. Sembra funzionare. Riavvio il telefono ma rimane fisso sulla scritta del modello del telefono. Provo allora a ripristinare il firmware con Odin. Viene rilevato dal programma (cosa strana perchè è la prima volta che lo collego al mio pc). Carico il firmware ma quando premo start per avviare la procedura il software rimane bloccato su Initializing.... e non succede più nulla. Provo a fare il root ma non ci riesco perchè Odin si comporta allo stesso modo.
    Quando avvio il telefono in Download Mode nelle informazioni in alto a sinistra leggo: "WRITE PROTECTION: ENABLE" che vi allego (si riferisce al modello GT-I9195 ma ma non cambia nulla). Non so cosa altro fare se non l'assistenza, ma prima chiedo se qualcuno mi dia qualche dritta per ripristinare il telefono. Grazie.
    ciao.. spostato nel thread di aiuto modding...
    per odin che si blocca, prova a disabilitare tutti i processi di kies (se lo hai), antivirus, anti malware, ecc.... se continua a non andare, se riesci prova anche con un altro pc, installando solo i driver samsung e odin (https://www.androidiani.com/forum/ga...-con-odin.html trovi tutto) e prova a riflashare il tuo firmware (non flashare cwm o altri file custom, altrimenti invalidi la garanzia)... facci sapere...
    Ultima modifica di jonn; 17-11-14 alle 12:34
    Spoiler:

  4. #123
    Baby Droid L'avatar di frank1980


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Palermo/Castelbuono/Vibo Valentia
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 GT-I9300

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non ho antivirus installato. Ma il problema non è questo. Se lo accendo rimane piantato sulla scritta Samsung Galaxy S4 Mini GT-I9192 e non si avvia nulla.
    La più grande forma di disperazione per l'uomo è rappresentata dal dubbio che vivere rettamente sia inutile.

  5. #124
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank1980 Visualizza il messaggio
    Non ho antivirus installato. Ma il problema non è questo. Se lo accendo rimane piantato sulla scritta Samsung Galaxy S4 Mini GT-I9192 e non si avvia nulla.
    Infatti era per provare a risolvere quel problema, che ti ho detto di riflashare il firmware. ...
    Ultima modifica di jonn; 17-11-14 alle 12:38
    Spoiler:

  6. #125
    Baby Droid L'avatar di frank1980


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Palermo/Castelbuono/Vibo Valentia
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 GT-I9300

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma il punto è proprio questo, non riesco a flashare il firmware ne ad effettuare il Root per recovery alternativa. E non sono io il problema ma Odin che non fa quello che dovrebbe fare.
    La più grande forma di disperazione per l'uomo è rappresentata dal dubbio che vivere rettamente sia inutile.

  7. #126
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank1980 Visualizza il messaggio
    Ma il punto è proprio questo, non riesco a flashare il firmware
    prova con un altro pc (è già successo ad altri).. e se proprio non va, non ti resta che l' asistenza...
    Spoiler:

  8. #127
    Baby Droid L'avatar di frank1980


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Palermo/Castelbuono/Vibo Valentia
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 GT-I9300

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho provato con un altro pc ma niente. Ecco quello che voglio dire:

    Immagine.jpg

    Odin si ferma qui e non prosegue oltre. Neanche provando ad effettuare il root.
    Qui invece quello che appare sul telefono in Odin mode:

    IMG_20141117_133722.jpg
    Ultima modifica di frank1980; 17-11-14 alle 13:44
    La più grande forma di disperazione per l'uomo è rappresentata dal dubbio che vivere rettamente sia inutile.

  9. #128
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank1980 Visualizza il messaggio
    Ho provato con un altro pc ma niente. Ecco quello che voglio dire:

    Immagine.jpg

    Odin si ferma qui e non prosegue oltre. Neanche provando ad effettuare il root. Assistenza?
    fai ancora qualche prova e se non va, purtroppo non ti resta che l' assistenza. .. (era anche successo un caso su s5 mini)...
    Spoiler:

  10. #129
    Baby Droid L'avatar di frank1980


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Palermo/Castelbuono/Vibo Valentia
    Messaggi
    32
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 GT-I9300

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sono quasi sicuro che il motivo per cui Odin non riesce a flashare il firmware dipende al 99% dalla protezione Knox. Ora, come faccio a disattivarla se non riesco ad accendere il telefono normalmente?
    La più grande forma di disperazione per l'uomo è rappresentata dal dubbio che vivere rettamente sia inutile.

  11. #130
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank1980 Visualizza il messaggio
    Sono quasi sicuro che il motivo per cui Odin non riesce a flashare il firmware dipende al 99% dalla protezione Knox. Ora, come faccio a disattivarla se non riesco ad accendere il telefono normalmente?
    il knox non c' entra assolutamente niente... vai tranquillo... che sia a 0x0 o 0x1 cambia solo per l' assistenza. ...
    Spoiler:

Pagina 13 di 24 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy