CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 24 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 238
Discussione:

Thread di supporto al modding in generale per I9192 (Chiedete Qui)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grimafil Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragassuoli!
    Vi scrivo perché il mio s4 mini duos (AFR) non vuol saperne di schiodarsi dal 4.2.2.
    Preferivo aggiornare tramite Kies oppure Ota, ma se non arriva mai il 4.4 vi chiederei come procedere tramite Odin per avere un buon 4.4 con lingua ita.
    Non vorrei sbloccare nulla, ma flashare un fw ufficiale che lasci il dispositivo "ufficiale".
    Grazie davvero a tutti per l'aiuto!
    p.s. se può servire per consigliarmi un fw, il gestore usato è Tim.
    ciao.. io l' ho dato via da pochi giorni con sotto Firmwares | SamMobile e direi che mi trovavo veramente bene... unica cosa, flashando questo firmware originale, non puoi più retrocedere a jb e quindi, dovessi mandarlo in assistenza, finchè non esce il kitkat per AFR, non puoi rimettere il firmware della sua nazione, ma per il resto dovresti essere soddisfatto (wipe o ripristino di fabbrica quasi obbligatori)...
    Spoiler:

  2. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    grimafil (21-12-14)

  3.  
  4. #162
    Androidiano L'avatar di grimafil


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 7 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao.. io l' ho dato via da pochi giorni con sotto Firmwares | SamMobile e direi che mi trovavo veramente bene... unica cosa, flashando questo firmware originale, non puoi più retrocedere a jb e quindi, dovessi mandarlo in assistenza, finchè non esce il kitkat per AFR, non puoi rimettere il firmware della sua nazione, ma per il resto dovresti essere soddisfatto (wipe o ripristino di fabbrica quasi obbligatori)...
    Mi consigli di fare il passaggio? Oppure mi conviene tenermelo così, ne vale la pena? Sai... non vorrei avere problemi nel caso dovessi venderlo...

  5. #163
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grimafil Visualizza il messaggio
    Mi consigli di fare il passaggio? Oppure mi conviene tenermelo così, ne vale la pena? Sai... non vorrei avere problemi nel caso dovessi venderlo...
    io sono stato soddisfatto del kitkat... (come stabilità e consumi)... se al limite vuoi provarlo e vuoi che sia retrocedibile (se ora hai già il firmware ub di AFR) puoi leggere https://www.androidiani.com/forum/ga...knox-free.html e flashare il I9192XXUCNG2 che trovi al primo post... (e il precedente che andava già molto bene senza il bootloader dei kitkat.. l' ultimo io non l' ho più preparato knox free)...
    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    grimafil (21-12-14)

  7. #164
    Androidiano L'avatar di grimafil


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 7 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    io sono stato soddisfatto del kitkat... (come stabilità e consumi)... se al limite vuoi provarlo e vuoi che sia retrocedibile (se ora hai già il firmware ub di AFR) puoi leggere https://www.androidiani.com/forum/ga...knox-free.html e flashare il I9192XXUCNG2 che trovi al primo post... (e il precedente che andava già molto bene senza il bootloader dei kitkat.. l' ultimo io non l' ho più preparato knox free)...
    Leggo però in quella discussione che dici di non flashare su bootloader ub knox... che vuol dire? Scusa l'ignoranza ma non conosco la differenza tra ub ed ab... come faccio a capire se posso flashare quel fw?

  8. #165
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grimafil Visualizza il messaggio
    Leggo però in quella discussione che dici di non flashare su bootloader ub knox... che vuol dire? Scusa l'ignoranza ma non conosco la differenza tra ub ed ab... come faccio a capire se posso flashare quel fw?
    Li era per gli ub no knox da flashare su un bootloader ua ... l' uc se non lo flashi su ub è instabile... digitando *#1234# leggi anche solo ap e vedi se la sigla contiene ub o ua (nel tuo caso che hai tutto originale corrisponde anche al bootloader)...
    Spoiler:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    grimafil (21-12-14)

  10. #166
    Androidiano L'avatar di grimafil


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 7 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Li era per gli ub no knox da flashare su un bootloader ua ... l' uc se non lo flashi su ub è instabile... digitando *#1234# leggi anche solo ap e vedi se la sigla contiene ub o ua (nel tuo caso che hai tutto originale corrisponde anche al bootloader)...
    leggo UBNB1, comunque sarei per flashare l'ultimo disponibile...

  11. #167
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grimafil Visualizza il messaggio
    leggo UBNB1, comunque sarei per flashare l'ultimo disponibile...
    ok vedi tu.... puoi flashare l' ultimo completo o quello linkato knox free... se non ti interessa retrocedere a jb , flasha pure l' ultimo da sammobile....
    Spoiler:

  12. #168
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok capito una cosa jonn ho collegato lo smarthphone a kies e mi da come firmware i9192xxucnj3 (afr) come mai mi da afr se un firmware russo?

  13. #169
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,817
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da templare8 Visualizza il messaggio
    Ok capito una cosa jonn ho collegato lo smarthphone a kies e mi da come firmware i9192xxucnj3 (afr) come mai mi da afr se un firmware russo?
    non tutti i firmware modificano il codice della nazione/brand (a volte va riflashato una seconda volta, a volte andrebbe modificato in manuale, ma serve il root), comunque se da *#1234# i codici corrispondono ai 3 tuo firmware attuale, non ci sono problemi... (non compromette assolutamente niente, se non che, per aggiornare, dovrai usare odin)....
    Ultima modifica di jonn; 02-01-15 alle 19:16
    Spoiler:

  14. #170
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Ciao Jonn,

    vorrei provare ad esporti il mio problema - visto che sei così disponibile e competente.
    Ho comprato un Samsung S4 Mini con 4.2.2. e vorrei installare KitKat (regalo di natale non compatibile altrimenti sob).

    Ho cercato per due giorni come un disperato, ma sono nuovo di Android e non ci sto capendo più molto tra falsare, Odin, Kies etc.
    Qui di seguito i dati del mio Firmware:

    AP: I9192XXUBNB1
    CP: I9192XXUBNB1
    CSC: IB192OJVBNB1

    PDA: NB1
    PHONE: NB1
    CSC:NB1 (AFR)

    Mi sembra di capire che non esistano updates legittimi per questa CSC e che quindi dovrei installare un'altro aggiornamento.
    Posso scegliere quello che voglio? Ho visto che il Nepal è stato aggiornato di recente, per esempio?
    Mi consigli una ROM in particolare?
    Seguo la procedura standard che hai descritto sopra ?

    Grazie mille per il tuo aiuto

    Ben
    Ultima modifica di Benyamino; 05-01-15 alle 15:22

Pagina 17 di 24 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy