Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jonn
per il codice alcuni firmware non riescono a cambiarlo (si cambia solo manualmente con il root) oppure vengono già uppati con la nazione sbagliata. ... per il non ufficiale, se fai i wipe dopo il flash, deve tornare ufficiale. ..
Dove posso trovare i firmware ufficiali che sicuramente hanno la nazione corretta? Oppure qual'è la procedura manuale da eseguire con il root? Io ho fatto il wipe dopo il flash di kitkat....
-
Quote:
1di9
Dove posso trovare i firmware ufficiali che sicuramente hanno la nazione corretta? Oppure qual'è la procedura manuale da eseguire con il root? Io ho fatto il wipe dopo il flash di kitkat....
i firmware sono quelli (di sammobile e samsung- update)... la procedura è quella di modificare il file con il nome della nazione con un editor di testo... ( ma serve solo per mandarlo in assistenza, per il resto non ti serve a niente)... dopo kk no knox, vede che ha il bootloader diverso e non lo da ufficiale. ...
-
Quote:
jonn
ci saranno delle app che creano problemi....
Un problema sapere qual'è, google me le ha ripristinate automaticamente quasi tutte.
In effetti fino ad un certo punto ero riuscito a cambiare lo sfondo della schermata di blocco, poi è tornato quello di default con quegli orrendi palloncini su sfondo blu:mad:
Potrebbe essere il rooting che ha causato questo? Non riesco a ricordare se c'è stata una coincidenza dell'insorgenza del problema con la procedura di rooting.
-
Quote:
1di9
Un problema sapere qual'è, google me le ha ripristinate automaticamente quasi tutte.
In effetti fino ad un certo punto ero riuscito a cambiare lo sfondo della schermata di blocco, poi è tornato quello di default con quegli orrendi palloncini su sfondo blu:mad:
Potrebbe essere il rooting che ha causato questo? Non riesco a ricordare se c'è stata una coincidenza dell'insorgenza del problema con la procedura di rooting.
hai rootato? subito dopo il flash del firmware e con cwm e root? il root non deve causare problemi.. io è la prima cosa che faccio dopo il flash del firmware....
-
Quote:
jonn
hai rootato? subito dopo il flash del firmware e con cwm e root? il root non deve causare problemi.. io è la prima cosa che faccio dopo il flash del firmware....
Sì, rooting dopo il flash ma senza cwm. Probabilmente è stata una coincidenza....però da' fastidio quello sfondo immodificabile....
-
Quote:
1di9
Sì, rooting dopo il flash ma senza cwm. Probabilmente è stata una coincidenza....però da' fastidio quello sfondo immodificabile....
cosa hai usato per rootare? e poi hai aggiunto qualche app che prima non avevi ? o disinstallato qualche app di sistema?
-
Quote:
jonn
cosa hai usato per rootare? e poi hai aggiunto qualche app che prima non avevi ? o disinstallato qualche app di sistema?
Ho usato questo metodo:
http://www.teamandroid.com/2014/07/2...at-firmware/2/
Non ho aggiunto app che non avessi prima, anzi. È stato google a ripristinare le app che avevo installato...e nemmeno tutte.
Non ho disinstallato alcuna app di sistema. Comunque ho letto che anche un altro ha avuto lo stesso problema...
-
Quote:
1di9
si ho letto anch'io del problema... quel root non l' ho provato (non so se contenga file che possano dare problemi).. prova a riflasharci il firmware sopra e il root viene sovrascritto.. è strano però che dia il problema... mi fa più pensare alle app.. comunque anche quel root ti flagga il knox....
-
Quote:
jonn
si ho letto anch'io del problema... quel root non l' ho provato (non so se contenga file che possano dare problemi).. prova a riflasharci il firmware sopra e il root viene sovrascritto.. è strano però che dia il problema... mi fa più pensare alle app.. comunque anche quel root ti flagga il knox....
No, basta flashare con odin...non ne posso più. Sono stato sveglio fino alle 2 di notte passate ieri!
Potrebbe essere una app, ma vai a capire quale....
-
Quote:
1di9
No, basta flashare con odin...non ne posso più. Sono stato sveglio fino alle 2 di notte passate ieri!
Potrebbe essere una app, ma vai a capire quale....
ot: la sera che ho visto che era uscito, ho fatto le 5 per provare le varie combinazioni di installazione... :)
ultimo firmware avevi messo l' ub, giusto? quindi il root ti ha flaggato il knox (0x1)?
ho ancora provato a cambiare schermata di blocco, sia bloccando con trascinamento che con segno e non mi da problemi...
-
Quote:
jonn
ot: la sera che ho visto che era uscito, ho fatto le 5 per provare le varie combinazioni di installazione... :)
ultimo firmware avevi messo l' ub, giusto? quindi il root ti ha flaggato il knox (0x1)?
Sì, avevo messo L'UBNB1. Anche se il codice paese era rimasto quello sbagliato.
Come si controlla il flag knox?
-
1 allegato(i)
Quote:
1di9
Sì, avevo messo L'UBNB1. Anche se il codice paese era rimasto quello sbagliato.
Come si controlla il flag knox?
modalità download : knox warranty void:0x1 (o 0x0 , se ancora di serie)...
Allegato 117042
-
Quote:
jonn
modalità download : knox warranty void:0x1 (o 0x0 , se ancora di serie)...
Allegato 117042
Si, proprio quello.... Non mi pare fosse comparso quando avevo fatto il rooting con il firmware UBND2, ma in quel caso avevo usato il programma mikogo da windows.
È reversibile?
-
Quote:
1di9
Si, proprio quello.... Non mi pare fosse comparso quando avevo fatto il rooting con il firmware UBND2, ma in quel caso avevo usato il programma mikogo da windows.
È reversibile?
per il momento no...
-
Quote:
jonn
per il momento no...
Perfetto, proprio quello che volevo evitare:(
-
Quote:
1di9
Perfetto, proprio quello che volevo evitare:(
flashando con odin un file non originale (custom recovery, custom kernel, ecc...), si flagga...
-
salve mi accodo a questo 3d poerchè vorrei chiedere qualche consiglio su questo terminale 8 che al momento non è che mi stia facendo impazzire )
Spiego le mie amarezze:
1 - consuma batteria in modo esagerato, il telefono è di mia moglie lo usa pochissimo ma dura appena una giornata, dalle 8,00 del mattino alle 24,00 con residuo della batteria del 20% circa.
2 - Sono stato in germania in questi giorni e ho avuto il problema che con la scheda di novervca non va in area roaming con qualsiasi gestore ( siamo in 3 ad avere noverca e lo fa con tutte e 3 ), l'unica era quella di bloccarlo su un gestore ( tipo Telefonika.de ) e li per qualche ora andava, ma poi solo chiamate di emergenza, poi avendo un S2 e un S3 ho provato la scheda li e va benissimo in entrambi ( ma ormai sono tornato e questo è in secondo piano ) , le ho provate di tutte facendomi venire in mente di dare la colpa al modem .. ne cerco in rete lo flasho .. non cambia nulla se non che non andava + il wi-fi!!! . resetto, carico bakup.. ma nulla.. riesco a farlo ripartire rimettendo il modem originale della ron-stok.
DOMANDA
Voglio eliminare il consumo ma non voglio creare problemi.. non mi interessa della garanzia cosa devo fare ?
con i miei S3 e S2 ne ho fatte di ogni ( CM.. AOSP.. modem kernel... ) mai avuto problemi, per rottare questo è stato un delirio come mettere la recovery.. poi metto il modem si blocca il wi-fi..
monto la stok UBNB1 vorrei rimanere nella sammy per motivi di grafica cosa posso montare ?
Max
-
Quote:
roninet
salve mi accodo a questo 3d poerchè vorrei chiedere qualche consiglio su questo terminale 8 che al momento non è che mi stia facendo impazzire )
Spiego le mie amarezze:
1 - consuma batteria in modo esagerato, il telefono è di mia moglie lo usa pochissimo ma dura appena una giornata, dalle 8,00 del mattino alle 24,00 con residuo della batteria del 20% circa.
2 - Sono stato in germania in questi giorni e ho avuto il problema che con la scheda di novervca non va in area roaming con qualsiasi gestore ( siamo in 3 ad avere noverca e lo fa con tutte e 3 ), l'unica era quella di bloccarlo su un gestore ( tipo Telefonika.de ) e li per qualche ora andava, ma poi solo chiamate di emergenza, poi avendo un S2 e un S3 ho provato la scheda li e va benissimo in entrambi ( ma ormai sono tornato e questo è in secondo piano ) , le ho provate di tutte facendomi venire in mente di dare la colpa al modem .. ne cerco in rete lo flasho .. non cambia nulla se non che non andava + il wi-fi!!! . resetto, carico bakup.. ma nulla.. riesco a farlo ripartire rimettendo il modem originale della ron-stok.
DOMANDA
Voglio eliminare il consumo ma non voglio creare problemi.. non mi interessa della garanzia cosa devo fare ?
con i miei S3 e S2 ne ho fatte di ogni ( CM.. AOSP.. modem kernel... ) mai avuto problemi, per rottare questo è stato un delirio come mettere la recovery.. poi metto il modem si blocca il wi-fi..
monto la stok UBNB1 vorrei rimanere nella sammy per motivi di grafica cosa posso montare ?
Max
Puoi provare l'ultima rom originale che fa l'upgrade a kitkat. Ma non ti aspettare grandi prestazioni dal modem 3g, sopratutto nell'aggancio dell H o H+.
Il consumo del tuo è esagerato anche per l'S4 mini duos.
-
Quote:
roninet
Spiego le mie amarezze:
DOMANDA
Max
ciao... io sono stato all' estero con ultimo firmware kitkat, nessun problema nelle varie nazioni di transito... uso una sim vodafone e una straniera... ora non saprei se si possano avere problemi con il tuo gestore...
se vuoi provare kitkat , avendo la possibilità di retrocedere al tuo firmware, puoi usare il firmware che ho uppato e parlato in https://www.androidiani.com/forum/ga...knox-free.html...
e ricordiamo: per flash con odin e modding, usiamo il thread in rilievo di aiuti modding o i thread dedicati...
-
Quote:
jonn
ciao... io sono stato all' estero con ultimo firmware kitkat, nessun problema nelle varie nazioni di transito... uso una sim vodafone e una straniera... ora non saprei se si possano avere problemi con il tuo gestore...
se vuoi provare kitkat , avendo la possibilità di retrocedere al tuo firmware, puoi usare il firmware che ho uppato e parlato in
https://www.androidiani.com/forum/ga...knox-free.html...
e ricordiamo: per flash con odin e modding, usiamo il thread in rilievo di aiuti modding o i thread dedicati...
Ok grazie delle risposte
questo firmware è già rootato ?
adesso lo scarico e provo
-
Quote:
jonn
ops .. non mi ero accorto che il thread era giusto... ecco perchè mi senbravano tutti ot... rotfl ...scusate...
Quote:
roninet
Ok grazie delle risposte
questo firmware è già rootato ?
adesso lo scarico e provo
no... è lo stock senza il suo bootloader... per il root, basta flashare la cwm e poi lo rooti senza problemi...
-
ok
PS
sto riscontrando una marea di difficoltà nel download.
ho mozilla.. installato il plug.. ma nulla a volte parte il dowload poi si bocca oppure non si apre proprio la pagina...
max
-
Quote:
roninet
ok
PS
sto riscontrando una marea di difficoltà nel download.
ho mozilla.. installato il plug.. ma nulla a volte parte il dowload poi si bocca oppure non si apre proprio la pagina...
max
prova il link di pcloud. .. e vedi, o mozilla o chrome. ..
-
ok
quindi metto questo ? I9192XXUCNG2_SER_FREE_KNOX_BY_JONN.rar
quando flasho perdo tutto quello che cè dentro ? ( dati account... )
Max
-
Quote:
roninet
ok
quindi metto questo ? I9192XXUCNG2_SER_FREE_KNOX_BY_JONN.rar
quando flasho perdo tutto quello che cè dentro ? ( dati account... )
Max
Si.. devi estrarlo e usi il .tar da pda.... per il perdere non perdi niente, ma se ti desse errori o bootloop, devi fare i wipe e perdi tutto... e comunque ti consiglio di farli e testare il tutto sul pulito...
-
Sembra essere andato tutto liscio . Adesso vediamo se ci sono miglioramenti.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
roninet
Sembra essere andato tutto liscio . Adesso vediamo se ci sono miglioramenti.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
ok... vedi come ti trovi...
-
Quote:
jonn
ok... vedi come ti trovi...
Be... devo dire che dopo avero caricato come ogni giorno.. staccato alle 08.00 e usato alla stessa identica maniera , oggi alle 17.00 circa ( dopo 9.00 ore di utilizzo ) sono al 75% , cosa che prima era al 60..55 %
Direi che nella autonomia un miglioramento cè, adesso vedro con qualche ciclo di ricariche.
Mi sembra anche un pelo + fluido.
Domanda: c'è un elenco delle app di sistema che si possono disattivare con tranquillità ? per poter eliminare tt quelle app stok ?
nessuno ha fatto una rom ?
Bye e tnk Max
-
Quote:
roninet
Be... devo dire che dopo avero caricato come ogni giorno.. staccato alle 08.00 e usato alla stessa identica maniera , oggi alle 17.00 circa ( dopo 9.00 ore di utilizzo ) sono al 75% , cosa che prima era al 60..55 %
Direi che nella autonomia un miglioramento cè, adesso vedro con qualche ciclo di ricariche.
Mi sembra anche un pelo + fluido.
Domanda: c'è un elenco delle app di sistema che si possono disattivare con tranquillità ? per poter eliminare tt quelle app stok ?
nessuno ha fatto una rom ?
Bye e tnk Max
bene... per le app di sistema, su questo smartphone, le ho lasciate tutte... vedi magari tu in base al tuo uso.. provando a congelarne con link2sd (o titanium backup pro) e poi deciderai se disinstallarle... personalmente non ho mai cercato una lista in rete... comunque sarebbe sempre soggettiva (sempre a mio avviso naturalmente..)...
-
Quote:
jonn
bene... per le app di sistema, su questo smartphone, le ho lasciate tutte... vedi magari tu in base al tuo uso.. provando a congelarne con link2sd (o titanium backup pro) e poi deciderai se disinstallarle... personalmente non ho mai cercato una lista in rete... comunque sarebbe sempre soggettiva (sempre a mio avviso naturalmente..)...
OK grazie
io per congelarle uso Root App Delete, ma penso che uno vale l'atro, uso questo pewrchè ti dice se l'app è importante o meno ( rosso, giallo, bianco ) e fino ad ora disistallando le bianche non è mai successo nulla.
per io momento ho congelato quelle app di samsung ( account.. sync.. vari ) .
Bene stiamo a vedere.
Ho letto da qualche parte di sostituire il kernel ? possibile ?
Max
-
Quote:
roninet
OK grazie
io per congelarle uso Root App Delete, ma penso che uno vale l'atro, uso questo pewrchè ti dice se l'app è importante o meno ( rosso, giallo, bianco ) e fino ad ora disistallando le bianche non è mai successo nulla.
per io momento ho congelato quelle app di samsung ( account.. sync.. vari ) .
Bene stiamo a vedere.
Ho letto da qualche parte di sostituire il kernel ? possibile ?
Max
certo va benissimo .. usa l' app con cui sei abituato...
c' erano dei custom kernel per 4.2.2 (che non usavo), oppure stock con stato permissivo, però sempre Jb.. che non sono però compatibili con kitkat.. e ora non ho cercato se ve ne siano già di compatibili con kitkat...
-
girovagando ho trovato questo [GT-I9192]-[ROM][Odin]Galaxy S4 Mini Duos 4.… | Galaxy S4 Mini | XDA Forum
di cosa si tratta ??
farebbe vedere una durata di oltre 4 gg..
Non sapendone molto, chiedo se posso installarla ?
Max
-
Quote:
roninet
se vuoi, la puoi provare.. io preferisco le stock con cwm e root (opinione personale naturalmente)... questa mi pare abbia già il root e altre modifiche integrate... poi se non ti piace, rimetti quella attuale...
-
Quote:
jonn
se vuoi, la puoi provare.. io preferisco le stock con cwm e root (opinione personale naturalmente)... questa mi pare abbia già il root e altre modifiche integrate... poi se non ti piace, rimetti quella attuale...
ma.. non riscio nulla ? non va a aggiornare nulla che poi non posso tornare + in dietro ??
per il momento non faccio nulla, restyo con questa che il miglioramento cè stato.
faccio un aggiornamento della durata della mia batteria che questa mattina dopo 24 ore è al 29%.
Che durata avete ? ( ovvio che è sempre relazionato all'uso )
Max
-
Quote:
roninet
ma.. non riscio nulla ? non va a aggiornare nulla che poi non posso tornare + in dietro ??
per il momento non faccio nulla, restyo con questa che il miglioramento cè stato.
faccio un aggiornamento della durata della mia batteria che questa mattina dopo 24 ore è al 29%.
Max
per il tornare indietro, è senza il bootloader anche questa, quindi non ci sono problemi...
per la durata della batteria trovo migliorato di parecchio (nel mio caso) con kk, ma appunto dipende sempre dall' uso...
-
Quote:
jonn
per il tornare indietro, è senza il bootloader anche questa, quindi non ci sono problemi...
per la durata della batteria trovo migliorato di parecchio (nel mio caso) con kk, ma appunto dipende sempre dall' uso...
visto che sono curioso come una scimmia.. ho installato la rom che ho indicato
Non ho trovato al momento la minima differenza, aspetto un giorno o 2 per vedere il consumo e altro, una sola cosa è cambiata, che quando lo avvio ho una scritta in giallo in piccolo " set warranty bit: kernel " ma si avvia e funziona regolarmente.
Che è ??
Max
-
Quote:
roninet
visto che sono curioso come una scimmia.. ho installato la rom che ho indicato
Non ho trovato al momento la minima differenza, aspetto un giorno o 2 per vedere il consumo e altro, una sola cosa è cambiata, che quando lo avvio ho una scritta in giallo in piccolo " set warranty bit: kernel " ma si avvia e funziona regolarmente.
Che è ??
Max
avverte solamente che non hai il suo kernel... ma non crea problemi...
-
Quote:
jonn
avverte solamente che non hai il suo kernel... ma non crea problemi...
Grazie , sempre disponibile.
Max
-
salve
faccio un piccolo aggiornamento con l'uso di questa rom con questo kernel modificato.
Sostanzialmente come fluidità, uso ecc ecc rispetto alla rom postata da jonn non cambia nulla, probabilmente questa da mè postata forse ha un qualche ora in + di durata della batteria, ma è difficile dirlo con certezza perchè qualche telefonata di 10 minuti in + e qualche whatsapp in + con il display acceso forse potrebbero fare la differenza tra le 2.
Al momento sto usando l'ultima che ho postato e non la cambio solo per pigrizia.
max
-
Quote:
roninet
Max
Come durata non mi sembra diversa dall'ultimo firmware con jelly bean, almeno per l'uso che ne faccio io.
Usandolo molto poco, e spegnendolo di notte, mi dura un paio di giorni e un po' di carica avanza.
Esattamente come prima, ma con qualche bug di troppo secondo me.
L'ultimo è che non si può ricaricare da spento: se lo spengo mentre è collegato al caricabatteria, si accende da solo!