E' possibile avere i diritti di root in modo temporaneo? Sul mio vecchio Galaxi s2 a suo tempo lo feci con successo sul ns terminale?
Visualizzazione stampabile
E' possibile avere i diritti di root in modo temporaneo? Sul mio vecchio Galaxi s2 a suo tempo lo feci con successo sul ns terminale?
Dove trovo un buon firmware 4.4.2 knox free piu stabile possibile?
Passando da 4.2.2 a 4.4.2 date per obbligatorio i wipe?
Allora... Parto da una base ACR
AP i9192xxubnb1
Cerco un 4.4.2 piu stabile possibile e mi interessa fare il root per avere la possibilità di interagire con la sd
Grazie per i consigli
Buongiorno a tutti ho un problema
vi dico la mia versione
AP: I9192XXUBNB1
CP: I9192XXUBNB1
CSC: I9192OJVBNB1
IL telefono va in riavvio,nn sincronizza più,nn installa nulla,nn apre le app...
ora,potrei fare un reset ok....ma vorrei installare a sto punto un nuovo fw magari più recente e fare il root
potreste gentilmente indicarmi l'ultimo miglior fw e qalke link o guida su come e dove poter eseguirlo,GRAZIE!
cè un modo x nn perder tutto e aggiornare il fw e lasciare tutto come sta
ah... nn mi riconosce il cell quando collego l'usb :(
GRAZIE ANCORA
ciao.. https://www.androidiani.com/forum/ga...-gt-i9192.html trovi i link alle guide che cerchi.... (root, flash firmware con odin, eccc...)... per i firmware vedi Firmwares | SamMobile.. (starei su russia o ttt o chile...)...
comunque non risolveresti il tuo problema... prima cosa, fai un ripristino di fabbrica (o wipe) e vedi se ritorna a funzionare tutto... poi se va normalmente puoi anche aggiornare il firmware...
grazie :)
e si immagino di dover buttare tutto a terra
volevo evitare di fare un
e magari sovrapporre un fw no wipe
ma è tutto bloccato anche l account e il backup
così perderei tutto ciò che ho fatto. :(
il russo è quello più recente e che va meglio quindi..
speriamo mi riconosca i drive xke è come se nn collegassi nulla con usb
per i firmware li puoi anche flashare senza fare i wipe, ma poi se avessi errori, rallentamenti o bootloop, si renderebbero comunque indispensabili i wipe... (e nel tuo caso i problemi li hai già prima)..
per i firmware ve ne sono anche di più recenti ( I9192DDUCNH1 ), ma non hanno l' italiano e devi ricorrere al root e modifiche per averlo...
per il collegamento usb, vedi con i driver (qui ) o kies.. o al limite se hai la possibilità con un ' altro pc...
facciamo così... provo a flashare senza fare i wipe. male che va lo rifaccio e pulisco tutto prima e dopo il flash.
quindi scarico il fw russo rilasciato a luglio:
Firmware I9192XXUCNG2 Knox free Russia
I9192XXUCNG2_SER_FREE_KNOX_BY_JONN.rar
una volta scaricato, per installarlo senza il wipe su odin come devo operare
ho letto che flashando comporta un qlcsa che nn ho ben capito _UB_ UA_)sul bootloader in sostanza che succede...
p.s. qsto fw presenta qlke bug conosciuto
grazie ancora x la pazienza:)
Domamda: ho appena installato kitkat ota e non mi sta piacendo. È possibile rompere la garanzia e tornare a jelly bean? Grazie
ok per i wipe.. puoi benissimo farli dopo....
per odin https://www.androidiani.com/forum/ga...-con-odin.html...
tu hai già un bootloader ub, quindi va bene...
bug del kitkat per il mini duos, lo standby intelligente che non va (forse il principale...) e ora non ricordo... ma niente di grave...
e usando il free knox, se lo metti in carica da spento , si accende...
se non c' è qualche firmware jb che abbia già il nuovo bootloader (e per il duos non ne sono a conoscenza) non è possibile il downgrade...
Il bug dello standby intelligente non é tale, è solo cambiato il comportamento della icona a forma di occhietto.....in effetti funziona, l'ho testato. Però l'ho disattivato perché ciuccia un bel po' di batteria, piú di quella che vorrebbe farti risparmiare disattivando lo schermo quando non lo guardi.
Scusa jonn, un consiglio: ho il firmware kitkat knox free, quello originale era AFR, posso flashare il firmware kitkat completo, tipo quello cileno senza che questo provochi dei problemi? Vorrei ovviare al problema del caricamento della batteria a cellulare spento.....oppure è meglio aspettare un firmware più aggiornato?
Dopo svariati mesi con la cyanogenmod, vorrei tornare ad una stock KK.
Va bene la russa oppure le nuove uscite hanno dei miglioramenti?
procedura standard con odin?
grazie mille.
ciao a tutti,
provando ad aggiornare dalla XXUBML4 Knox Free alla XXUCNG2 Knox Free,
una volta effettuato il flash via odin, la rom parte e lavora, ma mi ritrovo con improvvisi reboot.
Se vado in recovery vedo una scritta rossa
Android system recovery <3e>
KOT49H.I9192XXUCNG2
con sotto l'immagine del robottino android con un triangolo rosso
Allegato 123672
Precedentemente avevo installato una PhilZ per provare una rom, non so se sia indicativo.
Come risolvo?
Grazie mille
direi che il kk russo va sempre bene... solita procedura con odin...
ciao... se avevi un firmware ub knox free (quindi un bootloader ua), prima di flashare un uc free knox, dovresti flashare un ub completo per evitare parecchi problemi (avere quindi un bootloader ub).. e comunque hai fatto i wipe dopo l' installazione del kitkat? se no, prima cosa prova a farli...
Ciao,
avevo fatto tutti i wipe possibili, prima a dopo.
quindi devo flashare con Odin un UB non knox free, e poi il tuo UC knox free...bene!
Grazie John
Ho visto che è uscito un nuovo firmware kitkat con codice regionale Brasile, secondo te jonn è adatto per i nostri terminali? Conterrà dei miglioramenti rispetto a quello russo, di cui hai fatto una versione knox free?
Scusate, vorrei installare il nuovo firmware russo appena uscito (Russia 2014 October I9192XXUCNJ3 4.4.2),
Attulamente ho (Kenya 2014 April I9192XXUBNB1 4.2.2).
Non sono molto esperto,
ho letto i post e ci sono cose che non mi sono chiare tipo i bootloader diversi, cosa significa Knox free...
In sostanza, posso flashare tranquillamente passando da queste due versioni? Che controindicazioni ci possono essere?
Grazie in anticipo!
Ok Grazie mille,
solo un'altra cosa: in questa maniera perderò la garanzia?
in teoria usando odin, si.. in pratica, se riflashassi poi un firmware della nazione originale, ti ritorna in garanzia (non avendo flashato niente di custom che flagga il knox)... unico problema è che per il momento non è ancora uscito nessun kitkat per il kenya e quindi non potresti ancora ritornare...
Se fosse uscito un kitkat per Kenya si sarebbe aggiornato dal solo ;) ! Magari!
Infatti sono indeciso se aspettare ancora che ne esca una versione per il Kenya...
Sposto qui la discussione perché avevo sbagliato sezione. DigitAndo *#123# sul mio telefono vedo API9192XXUAMF7, CPI9192XXUAMF7, I9192OJVAMF3. Ho effettuato il root.
E' ancora valido il discorso di installare un firmware knox free tipo russo I9192XXUCNG2 indicati da jonn per non perdere la possibilità di ripristinare la versione originale e quindi la garanzia?
Oppure vado traquillo e installo questo Firmwares | SamMobile
Grazie!
il knox free se installato sul tuo bootloader (ua) da problemi.. per averlo stabile devi aggiornare prima ad un firmware ub e poi lo puoi flashare... a questo punto, ti consiglio, di flashare direttamente quello che hai linkato ... (unica controindicazione è che non puoi poi tornare al jb e quindi, se non esce kitkat per la tua nazione, la garanzia)...
Ma se aggiorno con quello linkato non passo automaticamente a bootloader UC e si attiva pure il famoso flag knox che rende impossibile tornare indietro e ripristinare per garanzia? E poi un'ultima domanda, per qualsiasi firmware installo devo poi rifare la procedura di root?
Grazie mille ancora!
ciao ragazzi,ho per le mani un i9192 con: ap i9192xxubnb1 - cp idem - csc i91920jvbnb1
il problema è che nella tastiera x messaggi ed altro non cè la lingua italiana e nemmeno la possibilita' di aggiungerla,quindi ogni volta mi vengono suggerite frasi in inglese.
come posso risolvere questo problemino senza invalidare la garanzia,grazie.
diementicavo di dire che il telefono cmq si esprime nel menu' e nelle cartelle in completo italiano.
ciao.. da impostazioni, lingua e inserimento, clck sulla rotellina accanto a tasiera samsung, seleziona lingue di inserimento, aggiorni le lingue disponibili, selezioni italiano e si scarica il pacchetto... fammi sapere...
se non hai almeno un ub completo flashato, knox free kitkat da problemi...(con ub completo e kitkat no knox, puoi retrocedere a Jb, ma se fai il root flagghi il knox..)...
[QUOTE=jonn;6276874]ciao.. da impostazioni, lingua e inserimento, clck sulla rotellina accanto a tasiera samsung, seleziona lingue di inserimento, aggiorni le lingue disponibili, selezioni italiano e si scarica il pacchetto... fammi sapere...
negativo,non cè nulla a parte tastiera google o tastiera samsung.
la selezione puo' avvenire aprendo la tastiera x fare un messaggio e cliccare la rotella/ingranaggio ma nella lista delle lingue l'italiano non cè.
ok.. da li per aggiungerla devi cliccare seleziona lingue di inserimento e da connesso ad internet dai ok, selezioni italiano e si scarica il pacchetto...
se non ti da l' italiano, vai sulla rotellina / ingranaggio che hai detto, poi in fondo alla pagina fai ripristino impostazioni, ritorni in seleziona lingue di inserimento e da connesso ad internet, dai ok e procedi selezionando l' italiano (che ha questo punto deve esserci...)...