Visualizzazione stampabile
-
Buonasera ragazzi, volevo chiedere alcune informazioni su come flashare il firmware kk, io provengo da un firmware UA e pur aggiornando i diversi firmware ho sempre utilizzato quelli Knox free, quindi attualmente pur avendo il firmware UBND2 ho ancora il primo bootloader, qualcuno di voi ha provato kk Knox free su bootloader di firmware UA? Eventualmente se volessi aggiornare a KK dovrei flashare un firmware UB completo e poi provare questo KK Knox Free? Nel caso invece volessi flashare KK completo per questioni di garanzia, eventuali flash di firmware (naturalmente con uguale bootloader) con Odin andrebbero a far scattare il flag Knox? Infine per il root devo procedere all'installazione della recovery e poi di supersu con i file presenti nell'altro tread? Grazie per l'aiuto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pianman
Buonasera ragazzi, volevo chiedere alcune informazioni su come flashare il firmware kk, io provengo da un firmware UA e pur aggiornando i diversi firmware ho sempre utilizzato quelli Knox free, quindi attualmente pur avendo il firmware UBND2 ho ancora il primo bootloader, qualcuno di voi ha provato kk Knox free su bootloader di firmware UA? Eventualmente se volessi aggiornare a KK dovrei flashare un firmware UB completo e poi provare questo KK Knox Free? Nel caso invece volessi flashare KK completo per questioni di garanzia, eventuali flash di firmware (naturalmente con uguale bootloader) con Odin andrebbero a far scattare il flag Knox? Infine per il root devo procedere all'installazione della recovery e poi di supersu con i file presenti nell'altro tread? Grazie per l'aiuto.
ciao... per il flash su bootloader ua, del knox free che ho preparato, mi sono arrivate idee un po confuse (non ho potuto provare di persona, perchè io ho sempre aggiornato i bootloader per altri test)... direi che puoi provare e valuti ... (se da problemi flasha anche 2 volte e poi fai i wipe, comunque non ci sono rischi, se non i soliti di flash...)... se flashi su bootloader ub, testato e funziona, ma se vai a fare il root, flagghi...
per ulteriori dimande moddind, continua in https://www.androidiani.com/forum/ga...edete-qui.html... e se flashi su bootloader ua, facci sapere... (thread : https://www.androidiani.com/forum/ga...knox-free.html)...
-
Quote:
pianman
Rimani con il firmware che hai adesso. Quello di kitkat ha ancora qualche bug e, almeno per me, non ha nemmeno migliorato il consumo della batteria.
-
Quote:
1di9
Rimani con il firmware che hai adesso. Quello di kitkat ha ancora qualche bug e, almeno per me, non ha nemmeno migliorato il consumo della batteria.
Scusami bug di che genere? Per la batteria hai provato un battery calibrator?
-
Quote:
pianman
Lo standby intelligente non funziona, per molti (sottoscritto incluso) è impossibile cambiare lo sfondo della schermata di blocco, il widget per lo switch delle sim ha dei problemi di grafica, le chiamato continuano ad interrompersi da sole dopo qualche tempo (almeno a me) come con gli altri firmware.....gli altri non mi vengono in mente adesso.
Inoltre, come già detto, il consumo della batteria non ha avuto il miglioramento tanto pubblicizzato, anzi....... e io non lo uso intensamente.
Ho provato l'app Battery Calibration ma non ho avuto nessun risultato valutabile.
-
Quote:
pianman
gli unici bug riscontrati sul mio (naturalmente nel mio uso) sono standby intelligente che non funziona (che però non uso) e le mail che anche se impostate con aggiornamento manuale, se connesso, si aggiornano ugualmente.. per il resto migliorato in tutto... (fluidità, consumi, eccc...)..
-
Quote:
jonn
gli unici bug riscontrati sul mio (naturalmente nel mio uso) sono standby intelligente che non funziona (che però non uso) e le mail che anche se impostate con aggiornamento manuale, se connesso, si aggiornano ugualmente.. per il resto migliorato in tutto... (fluidità, consumi, eccc...)..
Ecco, quella delle email non l'avevo ancora scoperto.
Non uso l'applicazione di sistema per le email diverse da gmail...chissà quali altre sorprese ci riserva questo aggiornamento.
C'è da chiedersi perché non viene rilasciato per tutte le nazioni.
-
Aggiungo alla lista dei bug l'impossibilità di caricare la batteria col cellulare spento. In qualsiasi modo si tenti di fare, si accende non appena è collegato al caricabatteria.
-
Quote:
1di9
Aggiungo alla lista dei bug l'impossibilità di caricare la batteria col cellulare spento. In qualsiasi modo si tenti di fare, si accende non appena è collegato al caricabatteria.
neanche questo non me lo fa... se lo collego da spento, rimane spento e si carica normalmente...
-
Salve a tutti sono nuovo del forum mi sono registrato da poco ed ho aggiornato il mio duos s4 mini al kk 4.4.2 e ho problemi come gli altri del cambio sfondo blocco e stand by intelligente non funziona!
-
Quote:
jonn
neanche questo non me lo fa... se lo collego da spento, rimane spento e si carica normalmente...
Ci puoi dire la esatta sequenza degli aggiornamenti firmware che hai fatto, e qual'era in origine il firmware del tuo smartphone?
-
Quote:
glibo
Salve a tutti sono nuovo del forum mi sono registrato da poco ed ho aggiornato il mio duos s4 mini al kk 4.4.2 e ho problemi come gli altri del cambio sfondo blocco e stand by intelligente non funziona!
Hai usato il firmware knox free di jonn?
Controlla se anche il tuo non si può ricaricare da spento....
-
Quote:
1di9
Ci puoi dire la esatta sequenza degli aggiornamenti firmware che hai fatto, e qual'era in origine il firmware del tuo smartphone?
avevo AFR iniziale.. come sequenza li avevo caricati quasi tutti per testarne la compatibilità con la guida cwm e root che avevo fatto (per poterne confermare il funzionamento)...
-
Quote:
jonn
avevo AFR iniziale.. come sequenza li avevo caricati quasi tutti per testarne la compatibilità con la guida cwm e root che avevo fatto (per poterne confermare il funzionamento)...
Che firmware avevi quando hai eseguito l'aggiornamento a kitkat? Era liscio o già personalizzato ?
-
Quote:
1di9
Che firmware avevi quando hai eseguito l'aggiornamento a kitkat? Era liscio o già personalizzato ?
ub ufficiale... (prima flasho i miei free knox per testare che non diano errori di flash e poi passo alla versione completa per testare il root)...
-
Quote:
jonn
ub ufficiale... (prima flasho i miei free knox per testare che non diano errori di flash e poi passo alla versione completa per testare il root)...
Pure io....eppure il risultato è stato diverso.......mah!
-
Quote:
1di9
Pure io....eppure il risultato è stato diverso.......mah!
vediamo se gli altri con kitkat hanno anche questo problema di ricarica da spento.. e poi cerchiamo di capire...
-
Quote:
jonn
vediamo se gli altri con kitkat hanno anche questo problema di ricarica da spento.. e poi cerchiamo di capire...
Salve ragazzi, ho appena aggiornato il telefono con il firmware kitkat con quello presente nel post di john, da premettere che il mio telefono ha bootloader UA, l'installazione con odin 3.10 ha avuto esito positivo al primo flash, a parte qualche crash random e riavvii spontanei confermo anche io lo standby intelligente non funziona, inoltre l'impossibilità di cambiare sfondo alla schermata di blocco dipende dal fatto che se si imposta come effetto di sblocco quello denominato "increspatura" lo sfondo resta quello di default, mentre con effetto "illuminazione" nessun problema (questo tipo di soluzione non è opera mia ma letto sull'altro sito x..). Inoltre chi possiede il bootloader UA (come me) non potrà mai caricare da spento a causa del bootloader non aggiornato (anche questo problema l'ho letto sul sito X..), per cui se si vuole un telefono al 90% funzionale bisogna avere Bootloader UB.
Aggiornamento: Il telefono con bootloader UA e firmware KK mi da continui crash di applicazione e riavvii spontanei per cui credo che proverò la rom modificata che si trova su x.., poichè presenta un kernel modificato e ottimizzato per bootloader UA.
-
Quote:
pianman
Salve ragazzi, ho appena aggiornato il telefono con il firmware kitkat con quello presente nel post di john, da premettere che il mio telefono ha bootloader UA, l'installazione con odin 3.10 ha avuto esito positivo al primo flash, a parte qualche crash random e riavvii spontanei confermo anche io lo standby intelligente non funziona, inoltre l'impossibilità di cambiare sfondo alla schermata di blocco dipende dal fatto che se si imposta come effetto di sblocco quello denominato "increspatura" lo sfondo resta quello di default, mentre con effetto "illuminazione" nessun problema (questo tipo di soluzione non è opera mia ma letto sull'altro sito x..). Inoltre chi possiede il bootloader UA (come me) non potrà mai caricare da spento a causa del bootloader non aggiornato (anche questo problema l'ho letto sul sito X..), per cui se si vuole un telefono al 90% funzionale bisogna avere Bootloader UB.
Aggiornamento: Il telefono con bootloader UA e firmware KK mi da continui crash di applicazione e riavvii spontanei per cui credo che proverò la rom modificata che si trova su x.., poichè presenta un kernel modificato e ottimizzato per bootloader UA.
Anche con il bootloader UB, come il mio, persiste il problema dell'impossibilità di caricarlo da spento.
È confortante sapere che anche quelli di xda si sono interessati ai bug che ho riscontrato io nel firmware kitkat, quindi non sono l'unico sfortunato....
Il suggerimento di cambiare l'effetto di sblocco ha sortito l'effetto voluto, sono riuscito a cambiare la schermata di blocco:D:D
-
Quote:
1di9
Anche con il bootloader UB, come il mio, persiste il problema dell'impossibilità di caricarlo da spento.
a questo punto non è che per il problema di ricarica da spento, richieda il suo bootloader (come ho sotto io ora)?
comunque per problemi modding inerenti al firmware modificato senza bootloader, continuiamo in https://www.androidiani.com/forum/ga...knox-free.html e per problemi generici modding: https://www.androidiani.com/forum/ga...edete-qui.html...
Quote:
1di9
Il suggerimento di cambiare l'effetto di sblocco ha sortito l'effetto voluto, sono riuscito a cambiare la schermata di blocco:D:D
provato e anche sul mio funziona alla stessa maniera... (io usavo sblocco con segno o con sorriso e non avevo gli effetti ... quindi non avevo avuto il problema...)...
-
Quote:
1di9
È confortante sapere che anche quelli di xda si sono interessati ai bug che ho riscontrato io nel firmware kitkat, quindi non sono l'unico sfortunato....
Lo sviluppatore della rom che attualmente sto utilizzando (tra l'altro mi dà meno problemi rispetto a quella stock) affermava che il problema di caricamento era dovuto al bootloader, probabilmente con kitkat samsung ha aggiornato ulteriormente il bootloader e solo con quest'ultimo aggiornamento il problema di caricamento non si presenta.
-
Quote:
jonn
Non hai il firmware knox free?
Allora ci sono pochi dubbi che sia il firmware modificato nel bootloader a provocare i problemi di caricamento da spento.
-
Quote:
1di9
Non hai il firmware knox free?
Allora ci sono pochi dubbi che sia il firmware modificato nel bootloader a provocare i problemi di caricamento da spento.
no, normalmente li flasho e se non mi danno errori di installazione, poi passo a quello completo per provare cwm e root... fine ot..
-
Salve ragazzi, sono appena 24 ore che utilizzo Kitkat e devo dire che è migliorato parecchio il telefono, a parità di applicazione installate la quantità di ram libera è maggiore, questo rende il telefono più fluido, per la batteria ancora non posso esprimermi poichè sono poche 24 ore per dare un giudizio, comunque ad occhio la durata sembra buona rispetto a prima,anche perchè come applicazione per il risparmio energetico ho acquistato one power guard, che con il vecchio firmware utilizzavo per diminuire i ghz del processore per poter aumentare la durata della batteria, ora invece con cpu al massimo ho un decremento della batteria simile. Per lo standby intelligente, non so se qualcuno lo ha notato, ma nel momento in cui sta per spegnersi lo schermo e si sta guardando il telefono, compare magicamente l'icona con l'occhio sulla barra in alto e lo schermo (almeno a me) non si spegne, non vorrei che i geni della samsung per risparmiare batteria mandino il sensore in standby per poi farlo attivare al momento del bisogno.
Ps:Il firmware che attualmente utilizzo è uno stock rom knox free, con kernel ottimizzato dallo sviluppatoreper bootloader UA, infatti i crash delle applicazioni che avevo con quello stock presente qui, non si sono presentati (almeno per il momento).
-
Ragazzi per i noti problemi nati dopo l'aggiornamento sulla scrittura sulla micro sd esterna ci sarebbe un sistema funzionante e testato per ovviare a questo sistema? Per modificare il file "platform.xml", che da la possibilità di risoluzione, c'è la necessità del root e per chi come me non ha intenzione di farlo che soluzione ci potrebbe essere? Il mio è un Trinidad & Tobago.
Grazie
-
Quote:
dimarsaba
Ragazzi per i noti problemi nati dopo l'aggiornamento sulla scrittura sulla micro sd esterna ci sarebbe un sistema funzionante e testato per ovviare a questo sistema? Per modificare il file "platform.xml", che da la possibilità di risoluzione, c'è la necessità del root e per chi come me non ha intenzione di farlo che soluzione ci potrebbe essere? Il mio è un Trinidad & Tobago.
Grazie
Quali problemi? Questa mi è sfuggita......
-
Con il nuovo aggiornamento non c'è più possibilità, da parte del sistema, di poter creare, eliminare o modificare sulla scheda micro sd esterna alcunchè utilizzando sw di terze parti, qui una risposta più esaustiva:
Android 4.4 KitKat e i problemi con la memoria micro sd esterna
quindi per chi come me ha un navigatore (TomTom), la mappa non ho più la possibilità di inserirla sulla scheda sd esterna ovvero la puoi mettere ma il sw non la legge, quindi sei costretto ad inserirla nella scheda interna del telefono e per la penosa memoria che ha ti lascio immaginare, stessa cosa se vuoi utilizzare per esempio wi-fi file trasfert (che uso molto), se dal pc vuoi trasferire un file sul telefono non te lo fa fare.
Ciao
-
Quote:
dimarsaba
Con il nuovo aggiornamento non c'è più possibilità, da parte del sistema, di poter creare, eliminare o modificare sulla scheda micro sd esterna alcunchè utilizzando sw di terze parti, qui una risposta più esaustiva:
Android 4.4 KitKat e i problemi con la memoria micro sd esterna
quindi per chi come me ha un navigatore (TomTom), la mappa non ho più la possibilità di inserirla sulla scheda sd esterna ovvero la puoi mettere ma il sw non la legge, quindi sei costretto ad inserirla nella scheda interna del telefono e per la penosa memoria che ha ti lascio immaginare, stessa cosa se vuoi utilizzare per esempio wi-fi file trasfert (che uso molto), se dal pc vuoi trasferire un file sul telefono non te lo fa fare.
Ciao
ciao, avevo riunito il succo dell' argomento in https://www.androidiani.com/forum/ga...d-esterne.html... se vuoi darci un' occhiata...ci sono solo 2 soluzioni... o aspetti che l' app sia aggiornata per kitkat e possa quindi scrivere sulla sd o con il root usi l' app (vedi https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s4.html) che appunto modifica il file che hai detto tu sopra (se non vuoi farlo in manuale...).. io personalmente uso l' opzione root e modifica... e non ho problemi...
comunque al post # 16 di questo thread avevo già segnalato la variazione di kitkat...
-
Ti ringrazio mi farò una lettura e poi farò sapere.
Ciao
-
Quote:
dimarsaba
Ti ringrazio mi farò una lettura e poi farò sapere.
Ciao
di niente.. comunque nel link che avevi postato tu, era già spiegato tutto per bene...
-
Ciao, ho scaricato questa versione software, tutto ok ma non ha l'Italiano
Sapete dirmi se ormai con butloader DD trovo qualcosa in italiano?
Grazie
http://img.tapatalk.com/d/14/09/16/netepeqy.jpg
-
Quote:
giorgiog1
Perchè ti serve prorpio il bootloader DD? il firmware Chileno, Trinidad o Russo di solito hanno la lingua italiana.
C'è da chiedersi, piuttosto, perchè hanno già rilasciato due versioni del firmware kitkat per India, e quando pensano di completare il rilascio del nuovo firmware per tutte le nazioni...di questo passo quello AFR verrà aggiornato nel 2015!o_O
-
Ma posso tornare indietro non il botloader?
Se ormai ho il DD posso fleshare un firmware precedente?
-
Quote:
giorgiog1
Ma posso tornare indietro non il botloader?
Se ormai ho il DD posso fleshare un firmware precedente?
ciao. . DD, perché è indiano e l' italiano è nascosto. .. si può avere, ma fai prima a riflashare un kk di un altra nazione...
Però questo è modding e qui siamo ot....
-
Quindi posso fleshare il Chile UBUCNG2 sopra a questo DD?
-
Quote:
giorgiog1
Quindi posso fleshare il Chile UBUCNG2 sopra a questo DD?
non ho provato, ma teoricamente non dovresti avere nessun problema...
-
La sto scaricando.... Poi vi aggiorno
Tutto ok!
Nessun problema
-
ma questi firmware hanno la lingua italiana??
grazie
Bangladesh 2014 September 4.4.2 I9192DDUCNH1
Sri Lanka 2014 September 4.4.2 I9192DDUCNH1
Nepal 2014 September 4.4.2 I9192DDUCNH1
India 2014 September 4.4.2 I9192DDUCNH1
-
Quote:
diabolicko
ma questi firmware hanno la lingua italiana??
grazie
Bangladesh 2014 September 4.4.2 I9192DDUCNH1
Sri Lanka 2014 September 4.4.2 I9192DDUCNH1
Nepal 2014 September 4.4.2 I9192DDUCNH1
India 2014 September 4.4.2 I9192DDUCNH1
come detto pochi post prima, i firmware DD, hanno l' italiano nascosto...
-
Quote:
jonn
come detto pochi post prima, i firmware DD, hanno l' italiano nascosto...
ok..grazie..