Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jonn
qui siamo ot. . (c'è il thread di aiuto al modding).. comunque sicuramente va bene, ma invalidare per invalidare, flasho la cwm....
Scusa se sono ot, ma io vorrei sapere se c'è un modo per eseguire il rooting senza invalidare la garanzia.... Quindi che sia reversibile senza lasciare tracce.
-
Quote:
Lest
Ciao a tutti, ho flasato la kk sopra ad un firmware ub. Tutto ok, tranne x un dettaglio: non mi cambia la schermata di blocco. Capita anche a voi ?
Inviato dal mio GT-I9192 usando
Androidiani App
ciao, ho provato adesso e non mi da problemi... avevi fatto i wipe o sarà rimasto qualche errore? cosa ti fa?
Quote:
1di9
Scusa se sono ot, ma io vorrei sapere se c'è un modo per eseguire il rooting senza invalidare la garanzia.... Quindi che sia reversibile senza lasciare tracce.
ok.. c' è towelroot, ma per gli ultimi firmware non va più... (per il momento ... e quindi penso che non vada neanche sul nostro).... se devi continuare usa il thread generico di aiuti modding...
-
Ho fatto i wipe solo prima di installare la kk. Per il resto sembra funzionare tutto e ho notato anche un lieve miglioramento della batteria. Provo a rifare i wipe ora ?
Inviato dal mio GT-I9192 usando Androidiani App
-
Quote:
Lest
Ho fatto i wipe solo prima di installare la kk. Per il resto sembra funzionare tutto e ho notato anche un lieve miglioramento della batteria. Provo a rifare i wipe ora ?
Androidiani App
è strano che non cambi la schermata di blocco.. ne da galleria, ne da sfondi? hai aggiunto qualche app che possa interferire? se non hai problemi a fare i wipe, così provi da sul pulito...
-
Ho flashato con odin il firmware originale (XXUAMF7) ma non riesco a fare l'aggiornamento al firmware successivo nè via OTA (se tappo su Aggiorna, non succede nulla) nè col Kies che mi dice:
Firmware più recente.
Versione firmware corrente: PDA:MF7 / PHONE:MF7 / CSC:MF3 (SKZ)
Se faccio *#1234#
AP: I9192XXUAMF7
CP: I9192XXUAMF7
CSC: I9192OJVAMF3
Non ho fatto alcun wipe, nè prima nè dopo....ora che faccio??
-
Quote:
1di9
Ho flashato con odin il firmware originale (XXUAMF7) ma non riesco a fare l'aggiornamento al firmware successivo nè via OTA (se tappo su Aggiorna, non succede nulla) nè col Kies che mi dice:
Firmware più recente.
Versione firmware corrente: PDA:MF7 / PHONE:MF7 / CSC:MF3 (SKZ)
Se faccio *#1234#
AP: I9192XXUAMF7
CP: I9192XXUAMF7
CSC: I9192OJVAMF3
Non ho fatto alcun wipe, nè prima nè dopo....ora che faccio??
skz.. a tenuto la nazione precedente... riflasha e vedi...(io flasherei direttamente il firmware voluto...)...
comunque continua https://www.androidiani.com/forum/ga...edete-qui.html...questo thread non è modding, ma si parla solo dei problemi di kk ... altrimenti si crea una gran confusione....
-
Quote:
jonn
skz.. a tenuto la nazione precedente... riflasha e vedi...(io flasherei direttamente il firmware voluto...)...
comunque continua
https://www.androidiani.com/forum/ga...edete-qui.html...questo
thread non è modding, ma si parla solo dei problemi di kk ... altrimenti si crea una gran confusione....
Ma non sto moddando nulla, vorrei riportare il firmware a quello originale per poi installare kk.
Adesso sto scaricando (si fa per dire, ci vogliono 3 ore!) il firmware successivo AFR XXUBNB1, spero sia quello giusto......e che s'installi correttamente!
-
Quote:
1di9
Ma non sto moddando nulla
l' uso di odin è considerato modding.... (infatti lo scriviamo al primo post per evitare confusione tra problemi di flash e problemi del firmware)....
-
Quote:
jonn
l' uso di odin è considerato modding.... (infatti lo scriviamo al primo post per evitare confusione tra problemi di flash e problemi del firmware)....
Hai ragione, scusa.
Ho postato richiesta nel thread segnalato.
-
Quote:
1di9
Hai ragione, scusa.
Ho postato richiesta nel thread segnalato.
nessun problema.. ho solo voluto dirlo.. così teniamo i problemi divisi...
-
Per tutti coloro che hanno installato il firmware kitkat, quali problemi avete riscontrato?
Per ora io ho rilevato l'impossibilità di sostituire lo sfondo della schermata di blocco e il non funzionamento dello standby intelligente.
-
Quote:
1di9
Per tutti coloro che hanno installato il firmware kitkat, quali problemi avete riscontrato?
Per ora io ho rilevato l'impossibilità di sostituire lo sfondo della schermata di blocco e il non funzionamento dello standby intelligente.
per il primo non ho problemi.. per il secondo non mi funziona neanche a me... (premetto che ho solo provato, ma non lo uso...)...
-
Quote:
Lest
Ciao a tutti, ho flasato la kk sopra ad un firmware ub. Tutto ok, tranne x un dettaglio: non mi cambia la schermata di blocco. Capita anche a voi ?
Androidiani App
Anche io ho lo stesso problema! Hai risolto?
-
No. Non ho ancora fatto i wipe dopo l'installazione. Tu li avevi fatti ? In realta l'immagine scelta rimane in memoria perchè se vado nelle opzioni aggiungi l'ora o sostituisci la scritta me la fa vedere, ma poi mi rimane quella fi default ! Va bhe, se questi sono i bug me li faccio anchd andar bene 😅
-
Quote:
Lest
No. Non ho ancora fatto i wipe dopo l'installazione. Tu li avevi fatti ? In realta l'immagine scelta rimane in memoria perchè se vado nelle opzioni aggiungi l'ora o sostituisci la scritta me la fa vedere, ma poi mi rimane quella fi default ! Va bhe, se questi sono i bug me li faccio anchd andar bene 😅
Androidiani App
Ho fatto il wipe dopo l'installazione.
La cosa, invece, a me da molto fastidio.
-
Dopo un paio di giorni di utilizzo, non mi sembra che il consumo della batteria sia migliorato con KitKat....
-
Quote:
Lest
Androidiani App
Hai capito cosa blocca la modifica dello sfondo della schermata di blocco?
Potremmo confrontare le app installate per vedere ce n'è qualcuna in comune che possa causare questo strano fenomeno.....
-
Ciao a tutti ,
ho aggiornato con Odin alla 4.4.2 il mio S4 mini Duos ....... finito proprio adesso ........ Vediamo un po nei prossimi giorni come va .....
Ciao
-
Ciao a tutti,
sul sito SamMobile mi ritrovo oltre al russo due versioni indiane...
Qual è il migliore?! sono uguali?! Anche nell'indiano posso usare poi come lingua l'italiano!?
-
Quote:
ailano
Ciao a tutti,
sul sito SamMobile mi ritrovo oltre al russo due versioni indiane...
Qual è il migliore?! sono uguali?! Anche nell'indiano posso usare poi come lingua l'italiano!?
ciao. .. Questi indiani non li ho provati, ma normalmente non hanno l' italiano (ti serve il root per abiltarlo) e dopo l' installazione o il ripristino di fabbrica, mandano sms (normalmente 2) in india a tua insaputa e a tue spese...
-
Quote:
cormorano71
Ciao a tutti ,
ho aggiornato con Odin alla 4.4.2 il mio S4 mini Duos ....... finito proprio adesso ........ Vediamo un po nei prossimi giorni come va .....
Ciao
... devo dire che con questa 4.4.2 il telefono va molto meglio.
I continui riavvii quotidiani per ora non li ho più ... è più reattivo ..... insomma .... contento di avere aggiornato !!!!!
Ciao
-
Quote:
cormorano71
... devo dire che con questa 4.4.2 il telefono va molto meglio.
I continui riavvii quotidiani per ora non li ho più ... è più reattivo ..... insomma .... contento di avere aggiornato !!!!!
Ciao
Mah, personalmente non vedo grandi differenze dal firmware UBND2.
La stabilità è circa la stessa, i consumi della batteria pure. Però con il firmware kitkat non funziona lo standby intelligente e, almeno per me, risulta impossibile cambiare lo sfondo della schermata di lock........
Inoltre, la grafica delle icone della barra in alto, diventate tutte bianche inclusa quella che identifica la sim attiva, la trovo decisamente peggiorata.
-
Confermo i problemi nel cambio sfondo, la barra di notifica b/n ( pensavo fosse una variazione di kk...) x la batteria ho notato miglioramenti ma forse c'era qualche programa prima di flashare che consumava troppo...
Ed ho notato un'altra cosa, se spengo il telefono e lo metto in carica come x magia si riaccende!
-
Quote:
Lest
Confermo i problemi nel cambio sfondo, la barra di notifica b/n ( pensavo fosse una variazione di kk...) x la batteria ho notato miglioramenti ma forse c'era qualche programa prima di flashare che consumava troppo...
Ed ho notato un'altra cosa, se spengo il telefono e lo metto in carica come x magia si riaccende!
Androidiani App
La barra di notifica in bianco e nero è una particolarità di kitkat, che non gradisco.
I consumi sono invariati, a dispetto delle opinioni di altri utilizzatori dell's4 mini mono sim.
-
Quote:
Lest
Androidiani App
Riconfermo nessun problema cambio sfondo e riguardo alla ricarica da spento... rimane spento....
-
Quote:
jonn
Riconfermo nessun problema cambio sfondo e riguardo alla ricarica da spento... rimane spento....
Beh, visto che siamo già in 3 a lamentare lo stesso problema direi che tu sei la (fortunata) eccezione :)
No so voi, ma nel mio caso lo sfondo immodificabile è quello della ragazza con i palloncini...che detesto. Però, se si cambia la modalità di sblocco (pin, segno...) lo sfondo si può modificare!
-
Quote:
1di9
Beh, visto che siamo già in 3 a lamentare lo stesso problema direi che tu sei la (fortunata) eccezione :)
No so voi, ma nel mio caso lo sfondo immodificabile è quello della ragazza con i palloncini...che detesto. Però, se si cambia la modalità di sblocco (pin, segno...) lo sfondo si può modificare!
avevo provato e riuscivo a modificarlo con qualunque tipo di sblocco. .. boh...
-
Anche il mio si accede se lo collego al caricabatterie.....ma che cavolo di firmware è?
Mi chiedo quali altre "perle" ci riservi:mad:
-
Quote:
1di9
Anche il mio si accede se lo collego al caricabatterie.....ma che cavolo di firmware è?
Il mio no..se è spento lo rimame.. non capisco cosa sono queste differenze...
-
Spero ne rilascino uno migliore, più che un firmware originale sembra una mod....pure venuta male.
-
Quote:
1di9
Spero ne rilascino uno migliore, più che un firmware originale sembra una mod....pure venuta male.
Sul mio è quasi perfetto (per il mio uso direi perfetto)... sono all' estero... roaming, uso intensivo e anche navigazione.. nessun blocco , riavvio o problema... non saprei cosa dirvi....
-
Quote:
jonn
Sul mio è quasi perfetto (per il mio uso direi perfetto)... sono all' estero... roaming, uso intensivo e anche navigazione.. nessun blocco , riavvio o problema... non saprei cosa dirvi....
Blocchi o riavvii nemmeno il mio, però un firmware originale non può inibire alcune funzioni, impedire personalizzazioni semplicissime.... anche se non vitali.
-
Quote:
1di9
Blocchi o riavvii nemmeno il mio, però un firmware originale non può inibire alcune funzioni, impedire personalizzazioni semplicissime.... anche se non vitali.
Dovreste provarlo sul pulito subito dopo un ripristino per vedere dove è il firmware e dove le app...
-
Quote:
jonn
Dovreste provarlo sul pulito subito dopo un ripristino per vedere dove è il firmware e dove le app...
Quello ho fatto, ma le app le installa automaticamente Google appena configurato l'account....cosa che non si può evitare a pena di non avere nemmeno i contatti in rubrica.
Dubito sia qualche app, siamo almeno in 3 ad avere ad es. il problema dello sfondo.....Possibile che tutti e 3 abbiamo le stesse app? Io, poi ho provato a disinstallare la maggior parte di app, ma nessun cambiamento.
-
Quote:
1di9
Quello ho fatto, ma le app le installa automaticamente Google appena configurato l'account....cosa che non si può evitare a pena di non avere nemmeno i contatti in rubrica.
Dubito sia qualche app, siamo almeno in 3 ad avere ad es. il problema dello sfondo.....Possibile che tutti e 3 abbiamo le stesse app? Io, poi ho provato a disinstallare la maggior parte di app, ma nessun cambiamento.
io non gli lascio mai fare niente in automatico. .. le app me le installo e aggiorno sempre in manuale... giusto per non perdere il controllo della situazione. ... però certo ti complichi la vita....
-
Quote:
jonn
io non gli lascio mai fare niente in automatico. .. le app me le installo e aggiorno sempre in manuale... giusto per non perdere il controllo della situazione. ... però certo ti complichi la vita....
Capisco, ma un aggiornamento firmware deve essere a prova di utonto.
Il nostro caso, forse, è un po' differente poichè abbiamo forzato l'aggiornamento usando un firmware per un paese diverso flashandolo con odin, ma mi chiedo se i terminali russi abbiano gli stessi problemi.
-
Quote:
1di9
Capisco, ma un aggiornamento firmware deve essere a prova di utonto.
Il nostro caso, forse, è un po' differente poichè abbiamo forzato l'aggiornamento usando un firmware per un paese diverso flashandolo con odin, ma mi chiedo se i terminali russi abbiano gli stessi problemi.
No quello non c' entra .. (odin e aggiornamento).. a quanto pare kk porta problemi di compatibilità a tanti e su tanti smartphone... ( hanno introdotto i loro csmbiamenti)... comunque vedrai si risolverà. .. ( si aggiorneranno le app e pure i firmware)...
-
Quote:
jonn
No quello non c' entra .. (odin e aggiornamento).. a quanto pare kk porta problemi di compatibilità a tanti e su tanti smartphone... ( hanno introdotto i loro csmbiamenti)... comunque vedrai si risolverà. .. ( si aggiorneranno le app e pure i firmware)...
Un mio amico ha l'S4 mini mono sim, un po' di app le aveva installate (la maggior parte uguali alle mie) e con l'aggiornamento a kitkat non ha avuto nessuno dei problemi che abbiamo noi.
Certo, non è esattamente lo stesso telefono, ma nemmeno così diverso. Direi quello che più si avvicina al nostro. Se fosse solo un problema di gioventù del firmware, non dovrebbe avere problemi simili ai nostri?
-
Quote:
1di9
Un mio amico ha l'S4 mini mono sim, un po' di app le aveva installate (la maggior parte uguali alle mie) e con l'aggiornamento a kitkat non ha avuto nessuno dei problemi che abbiamo noi.
Certo, non è esattamente lo stesso telefono, ma nemmeno così diverso. Direi quello che più si avvicina al nostro. Se fosse solo un problema di gioventù del firmware, non dovrebbe avere problemi simili ai nostri?
Anche loro ne hanno segnalati di problemi.... e anche li, chi è contento e chi no... come simili... lo sono molto...
-
Appena aggiornato Trinidad e sembri che non dia problemi aggiunto l'icona della macchina fotografica nella home di sblocco ed è sparito il noto simboletto del lucchetto
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App