CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmonarca77 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 114 di 199 primaprima ... 1464104112113114115116124164 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,131 a 1,140 su 1983
Discussione:

CONSIGLI, DUBBI, AIUTI e altro per GALAXY S4 MINI (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1131
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raffaele.90 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Ho un problemino abbastanza curioso e mi chiedevo se magari qualcuno di voi conoscesse la risposta:
    In questo periodo ho studiato in casa, e qualche volta all'università, e per abitudine tengo il cellulare accanto (so che non dovrei XD), ma comunque lo uso molto poco, più che altro per le emergenze. Il fatto strano è che quando sono in casa, dalle 8:30 A.M. arrivo tranquillamente a mezzanotte con addirittura il 45-50% di batteria residua, mentre quando sono all'università, con lo stesso identico utilizzo, dalle 9:30 A.M. arrivo a stento alle 18-19, il tempo di rincasare, con la batteria sotto il 15%... credetemi se vi dico che ne faccio lo stesso utilizzo!

    Stamattina per esempio, mentre aspettavo di esser chiamato per l'esame (9:20 A.M.) guardo l'orario e noto la batteria al 92%, avevo solo controllato le mail e sentito un po' di musica. Rispondo a qualche messaggio di whatsapp, fino alle 12, non di continuo eh, ogni tanto, anche perché nel frattempo ripetevo un po', e mi ritrovo al 60%! solo rispondendo a qualche messaggio! è vero che in casa uso il WiFi mentre fuori il 3G, ma questa cosa mi è capitata anche quando a casa ho avuto problemi col WiFi e sono rimasto in 3G, certo non sono arrivato a notte con il 50%, ma col 30%, e comunque a notte, non alle 19!

    Ho pensato al calore, magari dato il clima caldo di questi periodi, la batteria ne risente, ma anche a casa mia fa caldo! mah! qualcuno sa da cosa potrebbe essere dovuta questa cosa? grazie dell'ascolto!
    WiFi e 3G consumano entrambi batteria e i consumi aumentano con la diminuzione del segnale portante.
    Cioè, se sei distante dal segnale wifi o dalla cella 3G, i consumi aumentano.
    Quindi, dire se consuma più uno o più l'altro, non è così immediato.

    Sappi che comunque, uscendo di casa e dal proprio ambito wifi e agganciare il segnale 3G, implica il fatto che il tuo telefono continui a cercare reti con una certa insistenza.
    Spesso compare un'icona che dice "Reti Wifi trovate".
    Quindi, si sta utilizzando sia una connessione 3G che (in parte) una rete wifi, con scansioni frequenti e tentativi di ricevere dati (SSID) anche da reti debolissime, vista la distanza...
    aumentando drasticamente i consumi... perchè "DUI IS MEY CHE UAN"!!!

    Il contrario non avviene perchè agganciando un WiFi, la connessione 3G viene messa in standby.

    Secondo me dovresti provare a vedere se disabilitando il WiFi quando sei fuori, i consumi sono paragonabili a quando sei a casa sotto WiFi.

    PS: vale anche per il BLUTU!!! (Bluetooth )
    Ultima modifica di Cryo30; 22-07-14 alle 13:18

  2.  
  3. #1132
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cryo30 Visualizza il messaggio
    WiFi e 3G consumano entrambi batteria e i consumi aumentano con la diminuzione del segnale portante.
    Cioè, se sei distante dal segnale wifi o dalla cella 3G, i consumi aumentano.
    Quindi, dire se consuma più uno o più l'altro, non è così immediato.

    Sappi che comunque, uscendo di casa e dal proprio ambito wifi e agganciare il segnale 3G, implica il fatto che il tuo telefono continui a cercare reti con una certa insistenza.
    Spesso compare un'icona che dice "Reti Wifi trovate".
    Quindi, si sta utilizzando sia una connessione 3G che (in parte) una rete wifi, con scansioni frequenti e tentativi di ricevere dati (SSID) anche da reti debolissime, vista la distanza...
    aumentando drasticamente i consumi... perchè "DUI IS MEY CHE UAN"!!!

    Il contrario non avviene perchè agganciando un WiFi, la connessione 3G viene messa in standby.

    Secondo me dovresti provare a vedere se disabilitando il WiFi quando sei fuori, i consumi sono paragonabili a quando sei a casa sotto WiFi.

    PS: vale anche per il BLUTU!!! (Bluetooth )
    Non pensavo fosse necessario dire che il WiFi quando non lo uso, lo spegno! XD vabbe comunque penso di aver capito il problema, sarà appunto il fatto che il cellulare è in continua ricerca del segnale, tipo quando c'è campo e quando no, segnale maggiore, segnale minore... chiaro!
    Per quanto riguarda Bluethoot, GPS e quant'altro, li tengo sempre spenti. Il Bluethoot lo uso talmente poco, che se avessero prodotto un S4 mini a 100€ in meno senza BT, lo avrei comprato! XD il GPS raramente quando mi serve il navigatore. Quindi è solo un consumo di rete.
    Telefono: Samsung Galaxy A5 2016 (da Maggio 2016)
    Rom: 7.0 Nougat

  4. #1133
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao... visto la domanda generica sposto nel thread generico...
    la connessione dati consuma sicuramente molto di più del wifi... comunque, anche a parità di connessione (dati e non wifi) è possibile che in una zona il telefono (anche in standby) si agganci fisso ad un ponte (segnale forte e comunque stabile), mentre in altre zone scambi su più ponti o commuti sovente da 2g a 3g e viceversa, causando consumi molto più elevati.. questa potrebbe essere una spiegazione che mi viene in mente per il tuo problema....
    Sì pensandoci, credo proprio che sia dovuto al segnale che in alcune zone è più forte in altri più deboli! grazie!
    Telefono: Samsung Galaxy A5 2016 (da Maggio 2016)
    Rom: 7.0 Nougat

  5. #1134
    Androidiano L'avatar di Master23


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ragazzi da qualche giorno mi va un po lento whatsapp. Ci mette un po ad aprire le conversazioni e le foto che mi inviano. È da dicembre che l ho scaricato e non ho mai cancellato le conversazioni. Può essere per quello?

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  6. #1135
    Senior Droid L'avatar di Blumarine


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    605

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti
    Ho finalmente scaricato una tastiera compatibile che contiene delle emoji quindi da ora in poi non mi frega più dell'os 4.3 ma ora andiamo al dunque:

    Dalla tastiera mi visualizza correttamente le faccine ma nell'immissione visualizzano dei quadratini, come bisogna fare affinché rendano leggibili su android? Grazie mille x l'aiuto!

  7. #1136
    Baby Droid L'avatar di etabeta95


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Acquaviva delle Fonti
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blumarine Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti
    Ho finalmente scaricato una tastiera compatibile che contiene delle emoji quindi da ora in poi non mi frega più dell'os 4.3 ma ora andiamo al dunque:

    Dalla tastiera mi visualizza correttamente le faccine ma nell'immissione visualizzano dei quadratini, come bisogna fare affinché rendano leggibili su android? Grazie mille x l'aiuto!
    Strano, quale tastiera usi? Io ho provato ora con Smart Keyboard Pro con le emoji e vengono visualizzate correttamente sia su tastiera che quando inserisco del testo. Ovviamente a seconda dell'applicazione la grafica delle emoji cambia tipo su WhatsApp sono colorate mentre su altre applicazioni sono monocolore.
    Samsung Galaxy S4 Mini | ROM AICP 8.0 - Lollipop 5.0.2 | Root + CWM | Xposed Framework Lollipop Alpha

  8. #1137
    Senior Droid L'avatar di Blumarine


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    605

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da etabeta95 Visualizza il messaggio
    Strano, quale tastiera usi? Io ho provato ora con Smart Keyboard Pro con le emoji e vengono visualizzate correttamente sia su tastiera che quando inserisco del testo. Ovviamente a seconda dell'applicazione la grafica delle emoji cambia tipo su WhatsApp sono colorate mentre su altre applicazioni sono monocolore.
    Sto usando la tastiera kk con emoji infatti è strano che dopo l'immissione mi visualizzino dei quadratini :/

    Buono a sapersi che smart keyboard funziona a dovere.. Non è che hai il root e hai fatto qualcosa di particolare?

  9. #1138
    Baby Droid L'avatar di etabeta95


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Acquaviva delle Fonti
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blumarine Visualizza il messaggio
    Sto usando la tastiera kk con emoji infatti è strano che dopo l'immissione mi visualizzino dei quadratini :/

    Buono a sapersi che smart keyboard funziona a dovere.. Non è che hai il root e hai fatto qualcosa di particolare?
    Nono sono senza permessi di root, semplice installazione e scelta come lingua italiano ed emoji.

    (Sul mio vecchio telefono con il root per visualizzare le emoji dovevo sostituire un file dei font ma lì c'era ancora Gingerbread quindi le emoji non erano ancora supportate ufficialmente)
    Samsung Galaxy S4 Mini | ROM AICP 8.0 - Lollipop 5.0.2 | Root + CWM | Xposed Framework Lollipop Alpha

  10. #1139
    Senior Droid L'avatar di Blumarine


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    605

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da etabeta95 Visualizza il messaggio
    Nono sono senza permessi di root, semplice installazione e scelta come lingua italiano ed emoji.

    (Sul mio vecchio telefono con il root per visualizzare le emoji dovevo sostituire un file dei font ma lì c'era ancora Gingerbread quindi le emoji non erano ancora supportate ufficialmente)
    Allora è davvero strano non mi spiego! Anch'io vengo da Gingerbread e non ho mai installato quel file che dici tu funzionava?

    Attualmente la 4.2.2 dovrebbe supportare di suo gli emoji giusto? E xke mi si vedono dei quadratini dopo aver immesso?

    Ora installo quella che hai tu e vediamo se fa visualizzare... ma a prescindere preferisco la kk che personalmente la trovo ottima e comoda ed anche molto personalizzabile

  11. #1140
    Baby Droid L'avatar di etabeta95


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Acquaviva delle Fonti
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blumarine Visualizza il messaggio
    Allora è davvero strano non mi spiego! Anch'io vengo da Gingerbread e non ho mai installato quel file che dici tu funzionava?

    Attualmente la 4.2.2 dovrebbe supportare di suo gli emoji giusto? E xke mi si vedono dei quadratini dopo aver immesso?

    Ora installo quella che hai tu e vediamo se fa visualizzare... ma a prescindere preferisco la kk che personalmente la trovo ottima e comoda ed anche molto personalizzabile
    Il file si chiamava DroidSansFallback o qualcosa del genere e andava sostituito nei font, funzionava ma le emoji non erano complete, ne aveva solo alcune.

    Ad ogni modo da Android 4.1 se non sbaglio le emoji dovrebbero essere ufficialmente supportate quindi non ci dovrebbero essere file da modificare.

    Hai un link del Play Store alla tastiera che hai provato cosi che provo anche io e ti dico?
    Samsung Galaxy S4 Mini | ROM AICP 8.0 - Lollipop 5.0.2 | Root + CWM | Xposed Framework Lollipop Alpha

Pagina 114 di 199 primaprima ... 1464104112113114115116124164 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy