Batteria originale per usare nfc, a prezzi umani sul web, esiste?
Visualizzazione stampabile
Batteria originale per usare nfc, a prezzi umani sul web, esiste?
Salve ragazzi, so che non sono nella sezione giusta, ma non ho visto il thread di rilievo per il Samsung galaxy express 2, quindi chiedo qui se possibile, visto che hanno lo stesso processore e ram.
La sera quando vado a letto tolgo la connessione dati al telefono, e la mattina quando mi alzo la batteria è scesa dal 15 al 20% più o meno 2 % all'ora, ma non riesco a capire cosa mi genera il consumo anomalo. A voi è mai capitato o avete soluzioni al caso??
Di applicazioni installate ho solo whatsapp e facebook, le varie imposte dalla casa madre Samsung e quelle di Google. Devo dire che nella mia zona il segnale 3g non è perfetto e non vorrei che si verifica molto spesso lo switch tra 2g e 3g.. in modalità aereo non lo so, l'ho messa solo per circa 3 ore un giorno e mi sembra che mi aveva scalato un 2-3%..
Ecco il link per il thread del tuo terminale https://www.androidiani.com/forum/al...press-2-a.html vedi se può esserti utile ;)
In alternativa consulta il thread in cui stiamo scrivendo partendo dall'inizio: sono stati trattati casi simili al tuo qualche tempo fa.
Ciao ragazzi ho un S4 Mini e praticamente quando arriva ad una percentuale bassa cominica a scaricarsi velocemente la batteria oppure a volte mi segna una percentuale e se tolgo la batteria e la rimetto poi mi dice una percentuale più alta..proprio ora mi è capitato di averlo al 14%, ho tolto la connessione dati, l'ho ripreso dopo 5 minuti ed ha fatto 5, 4, 3, 2, 1 e si è spento subito..poi ho provato a rimettere la batteria ed era all'1%..
Vorrei sapere se è un problema di batteria (hardware) o del sistema operativo che segna una percentuale errata (software)
Grazie in anticipo!
V3rsus quanti mesi ha la batteria? Hai provato a fare una calibrazione ? Ora da applicazione non riesco ad indicarti il thread dove viene spiegato come si esegue la calibrazione.....fai una ricerca nel forum per "calibrazione batteria" e prova ad eseguire le istruzioni. Fai sapere poi ;)
Inviato dal mio Galaxy S4 Mini usando Androidiani App
Credo di averla fatta 1 volta: fatto spegnere il telefono fino a scaricare la batteria, ricaricato fino al 100% da spento poi acceso e lasciato ancora attaccato per 5 minuti da acceso..
Inviato dal mio GT-I9505G usando Androidiani App
Sì pressapoco è così. Comunque cerca il thread che ti ho indicato e prova a fare una calibrazione fatta bene....
Inviato dal mio Galaxy S4 Mini usando Androidiani App
Mi hanno sostituito l'S4mini francese che era difettoso con uno di provenienza Paesi Bassi.
Adesso i consumi sono -0.1%/h in modalità aereo e -1%/h in stand-by.
Prima si aveva un consumo costante maggiorato del +3%. Quindi se avete gli altri valori fatevelo cambiare.
Il problema è che la versione Netherlands ha il suono di scatto sempre attivo, anche in modalità silenzio. Quindi a breve metterò il firmware italiano.
Ho parlato troppo presto. Stessi problemi dell'altro! Per farlo consumare meno si deve staccare la batteria (non basta spegnerlo) e riaccenderlo, il problema è che a volte si ripresenta il consumo anomalo e bisogna ricominciare.
Ma la Samsung sa che ci sono degli S4 mini difettosi ed invece di organizzare una campagna di richiamo spera che gli utenti non se ne accorgano??
Ho notato che questi giorni che fa molto caldo la batteria si consuma più velocemente. È normale?
Inviato dal mio GT-I9195
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Oggi mentre caricava stavo utilizzando il telefono per parlare su whatsapp e guardate la temperatura. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_4DWA5.jpg
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
In Italia i terminali import sono affidati alla SST ( www.sstservice.it ) customercare@sstservice.it prova a contattarli pure tu, magari se capiscono che sono in molti con questo problema faranno qualcosa.
Sempre relativamente a consumi eccessivi e/o riscaldamento eccessivo, vi riporto di seguito un pezzo interessante di un articolo uscito 3 giorni fa, che parlava della nuova versione di Android 4.4.3:
"Per quanto riguarda le novità della nuova 4.4.3 vanno citate soprattutto le molteplici correzioni di bug, oltre ad alcune migliorie nell'interfaccia utente. Viene corretta una falla di sistema che incideva pesantemente sull'autonomia operativa una volta lanciata un'applicazione basata sulla fotocamera.
Il processo "mm-qcamera-daemon", che controlla la fotocamera sui dispositivi basati su SoC Qualcomm, restava attivo in background anche una volta chiusa l'app, producendo un considerevole calo nell'autonomia dello smartphone e temperature più elevate del normale. Android 4.4.3 introduce inoltre una nuova applicazione dialer e cambiamenti nella Rubrica dei contatti, divenendo entrambi più coerenti rispetto al resto del sistema."
L'S4 mini ha un SoC Qualcomm.
Potreste provare a riflettere se quello può essere anche il vostro caso (non è detto, però si sa mai), e far poi sapere :)
ps. se non è vietato dal regolamento, posso mettere il link all'articolo originale.
Lo avevo letto anche io, ho fatto la prova a togliere la batteria ed accenderlo senza mai usare la fotocamera. Per un po' ha funzionato bene, ma dopo qualche ora nuovamente consumi eccessivi. Quindi non credo sia per la fotocamera.
Ps: a me sembra vergognoso che la Samsung non faccia una campagna di richiamo dei terminali difettosi
Ma quanto vi dura la batteria con questi "terminali difettosi"?
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Quindi concretamente quanto ti dura la batteria?
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Avevo postato pure dei grafici di consumo, detto in breve: si fa fatica ad arrivare a fine giornata perché il consumo è sempre maggiornato del 3%. Ad esempio se in stand-by dovrebbe fare 1-2%, quelli difettosi fanno almeno 4%, quindi senza fare nulla la carica va a zero in 24h.
Se si fa qualcosa che nei terminali normali consuma 5% di batteria ogni ora, facendo la stessa cosa con questo guasto i consumi sono 8% ogni ora e la batteria non dura nulla.
Questa notte ho fatto una prova.
NOTTE
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_VOwNK.jpg
MATTINAhttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_0GtdY.jpg
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Il tuo va bene, considerando circa 2% in 7h... forse un po' stressata la batteria, il nostro difettoso avrebbe consumato 20% circa.
La Samsung Italia mi ha risposto dicendo: "non risultano problematiche diffuse, segnalate per questo dispositivo". In questa discussione quanti siamo con i consumi maggiorati? Avete altri dati da darmi? così raccolgo tutte le informazioni possibili e mando una segnalazione.
Io da quando lo riavvio ogni volta prima di andare a letto arrivo sempre fino la sera . Una volta usandolo poco sono riuscito a fare 1 giorno e mezzo (caso più unico che raro). Però ovvio mi scazza alquanto doverlo per forza riavviare ogni volta prima di dormire. Preciso che giochi non li uso praticamente mai , internet quasi sempre acceso piu wifi che 3g e schermo mai oltre la metà. Nonostante ciò credo che cmq un terminale non affetto da questi problemi durerebbe sicuro di piu.
Secondo me il fatto è che aprendo app e internet il telefono in qualche modo si scarica molto di più. Dopo aver fatto il riavvio e come se si azzerasse per farvi capire e il consumo diventa "normale"
Segnala il problema pure tu, altrimenti non sanno del difetto. Per loro è tutto apposto. Scandalosa l'assistenza Samsung per i terminali europei, come se l'Italia non facesse parte dell'europa... Io penso che sarò costretto ad esercitare il diritto di recesso con mediaworld e comprare un altro terminale, non posso stare 2mesi aspettando che cerchino la soluzione, anche perchè alla SST mi hanno risposto che non sanno nulla...
ok provo a mandargli una mail all SST . Ma io dico 8 telefoni su 10 saranno di provenienza non italiana perchè chi compra su internet mica è scemo che va ad acquistarlo in negozio e spende 150 euro in più...quindi noi siamo i pochi sfigati con questo problema o gli altri non se ne accorgono???
C'e' una discussione simile con molti terminali provenienti da "glistokkisti" di provenienza Francia che sono stati tutti mandati indietro per surriscaldamenti e problemi di consumo. In europa credo che sappiano del problema, ma Samsung Italia se ne lava le mani... inoltre molti visto che si tratta di un consumo maggiorato del 3% possono pensare che sia normale per questo prodotto. Se fosse stato 30% le cose sarebbero state differenti, ma così molti pensano sia normale. Visto che non è più in produzione la Samsung forse cerca di piazzare i terminali difettosi alle grandi catene.
Gli ho mandato una mail e mi hanno risposto di inviargli il telefono senza formattarlo che probabilmente è un app che causa il consumo eccessivo della batteria... cazzate! Cè qualcuno che ha il telefono NON ITALIANO che funziona bene senza il consumo eccessivo??? Il primo s4 mini lo acquistato dagli stockisti (francese) ed era difettoso e me l hanno rimborsato, secondo telefono acquistato su ebay (francese) con problema batteria appunto. Ora aspetto la smentita ma mi viene da pensare che siano tutti "difettosi" quelli import. Una mia amica aveva l s4mini italiano e non ha mai avuto problemi di batteria. Booo non so piu cosa fare.... o_O
Cioè ma quanto vi dura il vostro s4 mini francese?? e come fate a capire se vi risulta difettoso rispetto ai s4 mini italiani?? Grazie x le vostre delucidazioni, x me è importante.
Ma ti abbiamo già risposto, vedi la pagina precedente. Un terminale che non ha problemi in modalità aereo deve consumare massimo 0.2% ogni ora, se consuma 2% ogni ora allora ha problemi. Domani ti scrivo una guida più chiara se hai ancora dubbi...
Oggi la Samsung Italia mi ha risposto lavandosene le mani della vicenda, la SST mi ha risposto che a loro non risultano problemi, Mediaworld invece mi ha detto che non mi può fornire un cellulare privo di difetti, a meno che non spenda 50euro in più per la versione italiana blu che è l'unica disponibile. Quindi ho preferito farmi tornare i soldi.
Molti terminali import sono difettosi, ma non tutti. Qui nel forum ci sono almeno due cellulari sostituiti dagli stockisti che funzionano.
Ho riletto le pagine addietro. Non appena avrò la sim tagliata, vedrò e farò le prove e vi saprò dire. Ha fatto la prima ricarica, ed adesso usandolo pochissimo e lasciato spento (proprio x la temporanea mancanza della sim e sd) ho notato però che la batteria scendeva un pò velocemente. Quando ho impostato risparmio energetico ha rallentato il calo. Pensate quindi che è una cosa normale x essere un s4 mini totalmente nuovo al 100%?? Risparmio energetico significa che va in 2g o sbaglio? Non ho ancora testato il tutto al 100% quindi come cita il proverbio "chiedere è lecito, rispondere è cortesia"
Ti ringrazio ed attendo la tua guida. I dubbi servono per essere sciolti :)
Ho messo un riassunto della vicenda qui:
Pietro Ippoliti Thorndyke : Samsung GT-I9195 S4 mini difettosi
magari può essere utile. Se avete un terminale difettoso potreste commentare indicando dove lo avete comprato e quando, poi si potrebbe fare un elenco per la Samsung.
Pure io ho problemi con la durata del mio s4 mini.
Sono sempre in risparmio energetico e faccio attenzione a chiudere tutte le applicazioni. Ho notato che il consumo si abbassa drasticamente se tolgo la connessione dati(credo però che sia una cosa comune a tutti gli smartphone).
Giusto per far un confronto con l'htc sensation che avevo, arrivavo a fine giornata tranquillamente, con questo faccio molta fatica ed è un costante "tener sotto controllo la batteria" ma senza averne realmente il controllo perchè si scarica tanto in tasca quanto usandolo.
Il mio s4 mini è francese preso tramite groupon. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Se lo porto su un centro samsung devo dire qualcosa in particolare e soprattutto aspettare 1 o 2 mesi prima di riaverlo?
Il problema è proprio dello smartphone o della batteria?
Il risparmio energetico non ti serve praticamente a nulla, puoi toglierlo.
Hai fatto il test che ti ho suggerito? Quale è il consumo in modalità aereo?
Se dal test ti risulta difettoso contatta la SST, spiegando nei dettagli tutta la vicenda e magari metti come commento nel link che ti ho citato la tua esperienza indicando dove e quando lo hai preso, così si raccolgono i dati per fare una segnalazione. Se non si è in molti a fare la segnalazione, alla Samsung non faranno nulla.
Se fai in tempo ti consiglio di chiedere il rimborso a Groupon per prodotto arrivato guasto, altrimenti per la riparazione ci perderai 2mesi.
Il problema sembra essere lo smartphone. Io ho un s4 mini duos e i problemi ci sono, ma non in mod. Aereo.
In pratica di notte in standby ma con dati, sync, gps disttivati, mi consumava quasi un 2% ora, mentre altri consumano la metà. Ho flashato la cm11 ma vi era solo un sensibile miglioramento. Poi ieri sono passato al kernel f4k e stanotte mi ha consumato solo lo 0,5% circa a ora. Non so se sia una coincidenza, ma nei prossimi giorni vi farò sapere. Se non sbaglio esiste anche la versione per rom stock di questo kernel.
Sto facendo giusto ora sto ricaricando il tel per far la prova. Tempo fa ricordo di averlo lasciato in modalità aereo una notte e di averlo trovato con il 25% in meno di batteria.
I consumo in modalità aereo, per me, contanto poco perchè è una modalità che non uso mai. E' il consumo giornaliero che mi interessa particolarmente. Vorrei anche capire se il problema è dovuto allo smartphone o se, cambiando batteria, cambiando rom ecc lo si può risolvere(inviarlo in un centro per 2 mesi senza avere un tel alternativo mi scoccia).
Cambiando rom sei sicuro di risolvere il problema o di "alleggerirlo" usando una rom semplicemente più leggera di quella originale? Nell'uso quotidiano noti differenze?
Infatti è quello che volevo dire, nonostante avessi montato la cm11 non notavo grossi miglioramenti come autonomia.
Invece col kernel f4k ho subito notato un miglioramento, ma ripeto, devo testarlo ancora qualche giorno.
Nonostant tutto, non mi pare normale che uno smartphone di notte consumi il 15% solo in standby e che samsung non faccia qualcosa, perchè a mio parere è un problema software se le mie impressioni saranno confermate.
Ps. Ho 2 batterie e i consumi erano simili con entrambe.
il tuo non ha il chip difettoso, altrimenti in quelle condizioni avresti consumato almeno il doppio ogni ora... io non ho mai fatto meno del 1%/h neppure con il vecchio Samsung Ace2, se è attivo il segnale telefonico i tuoi valori sono buoni.
Ti ho detto di farla, perché da quella si capisce se è un difetto hardware che non può essere eliminato con ottimizzazioni software. ma se già dici che ha consumato 25% in modalità aereo in passato è un brutto segno :-(
Non dipende dalla batteria, ma dal telefono.
Avevo capito e infatti ho fatto il test capendo lo scopo. In 5h ho consumato il 2% in modalità aereo senza toccare nulla.
Avrò provato questa modalità 4-5 volte in un mese e mezzo e alcune volte, come questa, tutto sembra corretto, a altre volte ho un consumo elevato. Può essere che tutto sia andato bene grazie al riavvio? In ogni caso non mi sembra normale dover riavviare il cell ogni giorno.
Faccio presente che in passato ho già fatto l'hard reset e che non ho installato nessuna app particolare:ho quelle samsung, gmail, fb, whatsapp, non uso gps, wifi sempre spenta, risparmio sempre attivo(a me non sembra inutile perchè abbassando la qualità dello schermo dovrebbe abbassare anche i consumi), luminosità automatica.
Questa prova più che togliermi dubbi me ne ha dati di più :/