Veramente no perché ultimamente non sto avendo tempo, per questo ho chiesto della durata:)
Visualizzazione stampabile
Vorrei cambiare la batteria, cosa è consigliabile, lasciare la batteria attaccata dalle 22 alle 6.30. (Al 20% alle 22) oppure caricare solo il giusto e appena arriva a 100 staccare?
ciao a tutti, ho un s4 mini e ho notato un consumo davvero eccessivo durante l'utilizzo..di notte non ho problemi, lo metto off line e in 7/8 ore mi consumo un 1 o 2 % di batteria, direi normale..i problemi sorgono se comincio ad usare il telefono, ad esempio sta mattina lo stacco e la batteria segnava 100%:
ho risposto a 2 messaggi su Fb e ad 1 su whatsapp,
ho letto velocemente la prima pagina della gazzetta dello sport e scaricato un app dallo store, per un utilizzo di 10 minuti..
risultato.la batteria è calata del 10%...secondo voi è normale che usando il telefono la batteria mi cali di un 1% o poco più ogni 2 minuti o poco meno? ho impostato il risparmio energetico, la luminosità al minimo, ho disattivato i dati in background delle app e anche la sincronizzazione automatica, nonotante questo oltre a questo prosciugamento della batteria ogni tanto il telefono scalda molto più del normale...leggendo in giro ho visto che molti avevano problemi perchè i loro telefoni erano importati, il firmware che monta il mio è I9195XXUAMJ1 dite che può essere questo? convinene fare un salto in un centro samsung per far valere la garanzia
Purtroppo confermo il consumo che stai notando tu.... in particolare io noto un consumo velocissimo nel primo 10% e nell'ultimo 20%. In pratica il passaggio da 100 a 90% ha proprio i tempi di cui tu parli e purtroppo quando scende sotto il 15%.... in pratica ho poco più del tempo di andare a prendere il caricabatterie prima che si spenga...
Disabilitando il traffico dati e wi-fi tutto cambia radicalmente.... ma uno smartphone non connesso..... ha poco senso.
In generale wi-fi mi sembra consumare decisamente meno del traffico mobile comunque.
che gioia almeno mi sento meno solo...un'altra cosa, vi sembra normale che riportandolo alle impostazioni di fabbrica e installando solo whatsapp, usando whatsapp per scrivere 4 o 5 messaggi nel giro di 5 minuti abbia perso un altro 5% di batteria? dite che è qualcosa di risolvibile andando in assistenza o è proprio questo modello che è nato così? sinceramente non mi sembra normale che uno smartphone per poter essere usato debba richiedere la disattivazione del traffico dati O.o
Ragazzi dovete dare una sistemata al tutto, sto all'88% utilizzo solo whatsapp e browser, 45 minuti di schermo acceso :) certo in wifi, però è per dire che a me dura molto.
Confermo che sotto il 15/10% non dura nulla.
Ciao ragazzi. Da qualche settimana ho notato che quando la batteria scende sotto il 15% Inizia a scaricarsi velocemente. Nel senso che anche se non lo uso scende da solo al 10% e finisce per spegnersi. Ho provato con la calibrazione ma niente.
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Leggi 3 post più su ;)
Per questo problema ho aperto un thread su xda: pm8921_bms_low wakelock after battery low wa… | Galaxy S4 Mini | XDA Forums
Sarebbe interessante sapere se l'aggiornamento a KK ha risolto. Potrebbe essere l'unica motivazione seria per farmi aggiornare da JB. Ti conviene considerare il 15% come una sorta di 0%, ovvero, cerca di metterlo a caricare prima di arrivarci (lo so, è una non-soluzione).
Da stamattina ad adesso, 24% di batteria residua (sempre in 2g con wifi), governor interactive, luminosità automatica (ma sempre al chiuso quindi bassa), 4h e 20m di schermo (principalmente navigazione, giochi e un po' di musica). E' buono?
Scusatemi io oggi ho preso un s4 mini che ho lasciato a casa perché non ho ancora la pellicola display, quindi, non l'ho ancora nemmeno acceso.
Ma il problema è solo di quelli di importazione o c'è qualcuno col garanzia Italia che ha lo stesso problema?
ma vodafone non è Italia cioè è Italia ma non è :)
Cmq il test non è che è tutta sta genialata, è più o meno la prova che ho sempre fatto perché bene o male tutti i Samsung hanno sofferto di battery drain con CPU che non va in deep sleep ecc ecc
mica ho detto che fosse una cosa complicata o fosse difficile arrivarci da soli... ma tantissimi non lo fanno e non è vero che tutti ne soffrono, specialmente non a questi livelli... certo che se pensavi che tutti ne soffrissero e lo hai comprato sembra un po' masochismo...
Non hai capito, questo non è il solito problema a livello di app (quello che puoi risolvere smanettando dal cell o facendo un factory reset), questo è un problema risolvibile solo agendo a livello di kernel. Il deep sleep non c'entra, tant'è vero che i terminali affetti, anche se vanno regolarmente in deep sleep, hanno il drain comunque.
si si lo so che non è il problema del deep sleep, era solo x dire che, avendo già avuto problemi di battery drain (qualunque sia la causa), ho già più o meno fatto intuitivamente in passato vari test molto simili a quelli della guida, non è niente di eccezionale.
Cmq sono rientrato adesso, l'ho acceso all' 01:13 senza sim e segna 58% vedremo domani mattina.
Il fw comunque è 4.4.2
Come mai dici che "non è detto"? Hai letto di qualcuno che pur cambiando kernel non ha risolto?
Fermo restando che a tornare indietro nel tempo, l'avrei rimandato al venditore (stockisti)... ma l'ho scoperto tardi, e il kernel patchato è diventato una scelta obbligata.
dall' 01:30 stanotte fino a mo 10:40 senza sim è passato da 58% a 53%
mi sa tanto che è difettato x(
edit:
mi ha consumato lo 0.55% ogni ora. Io ho sempre notato su tutti i Samsung avuti che in offline consumavano il 2% on una notte di 7-8 ore.
Stavolta mi ha consumato il 5% in 9 ore che è troppo.
Però devo ancora provare a ripartire da carica completa
edit 2: portato indietro mi hanno ridato i soldi! :cool::cool::cool:
AHAHAHA e che è sta cosa?!... ero al 23% mi appare popup batt scarica e, tolto il popup, all'improvviso la batt al 15%.
Da questo momento comincia un countdown, praticamente 1% ogni secondo! Dal 15%, in 15 secondi, cellulare spento! AHAHAHAH... ma che è sta cosa?!? mo al volo lo riporto al. negozio!
e come, fino a mo è un problema che ha mezzo mondo, e adesso devo calibrare la batteria!?!
Non è un problema calibrazione batteria, comunque, perché in quei 15 secondi di consumo dell'ultimo 15%, la batteria ha "preso fuoco"
edit:
comunque, come ho editato più sopra a causa di problemi con tapatalk (non so se è tapatalk o il sito ma con la App Androidiani avevo anche molti più problemi), l'ho riportato al negozio, li ho messi con l'evidenza in faccia, e m'hanno ridato i soldi indietro.
Secondo me è scandaloso che si possa vendere roba messa così male... penso a tutti quelli che "hanno fregato" (perché, se non conoscevano il problema, vuol dire che nessun pecorone glie l'ha riportato indietro).
Se tutti facessero come ho fatto io, starebbero più attenti e ste cose non succederebbero (almeno non con tutta questa nonchalance...)
Ciao ragazzi, 3 o 4 pagine più indietro avevo scritto lo stesso problema che molte persone stanno riscontrando, quello che quando il telefono è al 15% comincia a scendere drasticamente la batteria, infatti, oggi stesso ho portato al centro samsung il telefono per farmelo riparare e sicuramente sarà la batteria..appena lo ricevo vi faccio sapere! PS: questo problema è venuto fuori più o meno dopo 10 mesi dall'acquisto
Fammi sapere, anche il mio fa così... non credo sia la batteria, ma se così fosse ne vado a comprare un'altra subito.
Supermassive dopo quanto tempo dall acquisto l hai riportato e ti hanno ridato i soldi? Ne hai comprato un altro? Comunque secondo me non è un problema della batteria in quanto molti di noi hanno questo problema e escluderei il fatto che ognuno di noi abbia le batterie "fritte".
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Guarda che negli ultimi post non si parlava più del solito drain, ma della scarica velocissima dopo il 15/10%. Secondo me nemmeno questo problema dipende dalla batteria, ma non confondiamoli che sono problemi distinti (nel mio coesistono entrambi).
Ragazzi posso dire la mia ?
Perchè non posso inserire link ? Che forum è questo ?
Avrei un paio di link buoni per aiutare la gente, ma non me li lascia postare.
ciao.. evita post consecutivi a breve distanza di tempo... usa il tasto modifica messaggio sotto il tuo ultimo post... per i link, appena avrai qualche post in più, il sistema ti permetterà di inserirli... (comunque dai un occhiata al regolamento).. se sono regolari e li vuoi già inserire, puoi scriverli lasciando degli spazi vuoti. ...
e comunque è gradito un passaggio nella sezione di benvenuto a presentarsi... grazie!
h t t p://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2380723&page=30
Qui c'e' scritto bene o male a cosa è dovuto il problema del drenaggio batteria.
Spero che l'ebola arrivi in korea dalla samsung.
Scusate per lo sfogo, ma 200 euro per uno smartphone inutilizzabile proprio no.....
E' la scheda madre del telefono ad essere "fallata", ma il problema è risolvibile anche via sw.
Mi sa che quel marchrius su xda lo conosco... :p
Ciao a tutti, spero mi aiuterete!
Ho preso unS4 mini una settimana fa. Era disposto in una vetrina con un offerta di vodafone, ma io l'ho preso a prezzo pieno e non passando a vodafone, sono tim!
torno a casa e la batteria è assurda, ci mette 5 ore per caricarsi e si scarica in 2 ore praticamente senza usarlo. torno al negozio e riesco a farmi cambiare il telefono.
Con questo nuovo è andato tutto bene per 5 giorni, mentre ora la batteria ancora non dura nulla!! tolto dalla carica alle 21 e alle 00.00 già era al 50% non avendolo praticamente usato. messo in carica stanotte, tolto alle 7.00 e ora che solo le 9.30 la batteria è al 64%.. Io sono abbastanza disperata!!! cosa mi dite? :(
Benvenuta nel club :)
Scherzi a parte, ma c'e' qualche remota possibilità che con qualche update di android la cosa si risolva ?
Se puoi, fatti rendere i soldi, cambia smartphone e soprattutto cambia marca.