Visualizzazione stampabile
-
essì, nelle guide che ho letto dicono che il range migliore sia tra 20 e 80, nel senso di non scaricarle sotto il 20 e non ricaricarle oltre l'80 %
se non sbaglio anche sulle auto ibride che hanno il motore a benzina che funge da generatore [le range-extended], le centraline di controllo usano questi due limiti [essendo anche quelle batterie al litio]
perciò qualcosina di vero in questo consiglio ci sarà, ovvio non sto parlando di aumento dell'autonomia ma della vita utile della bat prima che sia da buttare
-
Una domanda a voi utenti non tanto contenti della batteria... avete WhatsApp o Viber? Io leggo tutto su s4 mini perché vorrei sostituire un giorno il mio Nokia C7 con uno non tanto grande (non voglio portare una padella in tasca)
Io avevo queste 2 app, poi ho visto che non potevo spegnere né una né altra completamente, restano sempre accese e se togli il collegamento dati risolvi in parte il problema perché le app tentano comunque a cercare la rete consumando cosí la batteria. Io ho eliminato entrambi, poi adesso che sul Nokia si puó spegnere completamente Whatsapp l'ho scaricata di nuovo. Se la tengo attiva solo per un'oretta giá tira giú la batteria notevolmente (ho il cel di 3 anni) se la lascio attiva tutto giorno non arriverei a casa con cel acceso. Quindi l'attivo ogni tanto per qualche minuto, e se non ho messaggio la spengo.
Senza attivarla faccio con lo stesso uso anche 2 giorni.
-
Non so se effettivamente quello che andrò a scrivere di seguito influisce sulla durata della carica della batteria, in ogni caso ho notato un piccolo miglioramento: da circa una settimana, tutte le sere, quando arrivo a casa, spengo e riaccendo il telefono. Con quetsa carica ho fatto oltre 4 giorni con una solo carica, con oltre due ore di conversazione, un po' di sms e qualche foto.
-
Da quando ho fatto l'aggiornamento a uamh4 lo schermo con un uso di almeno 15 minuti navigando diventa bollente. Arriva a 50 gradi (ho guardato tramite il metodo *#0228#) e la batteria cala in modo disastroso. Spesso scende di 2-3 punti % al colpo.
ma vale veramente la pena mettere il kernel di arco invalidando la garanzia?
-
Quote:
Originariamente inviato da
outsider
Una domanda a voi utenti non tanto contenti della batteria... avete WhatsApp o Viber? Io leggo tutto su s4 mini perché vorrei sostituire un giorno il mio Nokia C7 con uno non tanto grande (non voglio portare una padella in tasca)
Io avevo queste 2 app, poi ho visto che non potevo spegnere né una né altra completamente, restano sempre accese e se togli il collegamento dati risolvi in parte il problema perché le app tentano comunque a cercare la rete consumando cosí la batteria. Io ho eliminato entrambi, poi adesso che sul Nokia si puó spegnere completamente Whatsapp l'ho scaricata di nuovo. Se la tengo attiva solo per un'oretta giá tira giú la batteria notevolmente (ho il cel di 3 anni) se la lascio attiva tutto giorno non arriverei a casa con cel acceso. Quindi l'attivo ogni tanto per qualche minuto, e se non ho messaggio la spengo.
Senza attivarla faccio con lo stesso uso anche 2 giorni.
Anche io ho il C7 e lo uso come 2° cellulare :) Lo screen saver con l'ora è troppo comodo
Cmq vai tranquillo, su Android l'utilizzo della connessione dati e/o Wifi ottimizzato rispetto a symbian.
Su symbian ti colleghi quando hai bisogno, Android è progettato per esser sempre connesso.
-
Quote:
aakk
Da quando ho fatto l'aggiornamento a uamh4 lo schermo con un uso di almeno 15 minuti navigando diventa bollente. Arriva a 50 gradi (ho guardato tramite il metodo *#0228#) e la batteria cala in modo disastroso. Spesso scende di 2-3 punti % al colpo.
ma vale veramente la pena mettere il kernel di arco invalidando la garanzia?
non si invalida niente, il contatore della flash non viene alterato.
Una passata di Odin con un firm ufficiale e torna come di fabbrica
-
Quote:
marci1980
non si invalida niente, il contatore della flash non viene alterato.
Una passata di Odin con un firm ufficiale e torna come di fabbrica
Ho letto piu guide online e ognuna dice che flashare il kernel invalida la garanzia. Perché dici il contrario?
-
Quote:
aakk
Ho letto piu guide online e ognuna dice che flashare il kernel invalida la garanzia. Perché dici il contrario?
flashando il kernel la garanzia la perdi. dicendo che "non si invalida" marci intendeva (credo) che grazie al fatto che il contatore dei flash non aumenta ripristinare la garanzia è una cosa semplicissima (perchè basta appunto flashare il firmware ufficiale con odin). diverso sarebbe stato se il contatore aumentava. in quel caso avresti dovuto provvedere a riazzerarlo (o usando con un app dedicata che però mi sa che non è ancora compatibile con l's4 mini, o con un aggeggetto chiamato jig che si compra credo solo online)
-
Quote:
goten
flashando il kernel la garanzia la perdi. dicendo che "non si invalida" marci intendeva (credo) che grazie al fatto che il contatore dei flash non aumenta ripristinare la garanzia è una cosa semplicissima (perchè basta appunto flashare il firmware ufficiale con odin). diverso sarebbe stato se il contatore aumentava. in quel caso avresti dovuto provvedere a riazzerarlo (o usando con un app dedicata che però mi sa che non è ancora compatibile con l's4 mini, o con un aggeggetto chiamato jig che si compra credo solo online)
mi hai tolto le parole di bocca ;)
-
Quote:
marci1980
mi hai tolto le parole di bocca ;)
Questo volevo sapere! Probabilmente mi sono spiegato male io. Lo so che dal momento che si modifica il kernel la garanzia non ha più validità ma volevo sapere se fosse possibile riportarla come valida, attiva se un giorno avessi bisogno dell'assistenza.
Quindi come si modifica il kernel? C'è una procedura da poter seguire?
-
Quote:
aakk
Questo volevo sapere! Probabilmente mi sono spiegato male io. Lo so che dal momento che si modifica il kernel la garanzia non ha più validità ma volevo sapere se fosse possibile riportarla come valida, attiva se un giorno avessi bisogno dell'assistenza.
Quindi come si modifica il kernel? C'è una procedura da poter seguire?
Va flashato come una rom da cwm. Prima fai un clean wipe cache e wipe dalvik cache. Un kernel che ti consiglio e' quello di arco68 e lo trovi QUI
-
Ciao a tutti.un consiglio.ho reagalto l's4 mini alla mia ragazza , ma il problema alla batteria è davvero grande. Ho già provveduto a togliere e fare le regolazioni classiche , con un utilizzo medio /basso (un po di musica ,qualche foto e whatsapp) ieri ,acceso alle 11 , dopo 12 ore era spento.ripeto ,l'utilizzo è stato abbastanza ridotto. Ieri ho effettuato l'aggiornamento automatico notificato ,vedremo se migliora.tuttavia sono molto deluso dalla batteria ,ritenete ci possa essere qualche battery drain ?come verificarlo esattamente ? Qualcuno mi sa dire quali app di sistema Samsung possono essere disattivate ?grazie a tutti.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Ripeto, whatsapp lo usi o no, se rimane sempre attivo consuma la batteria in una maniera sproporzionata. Io non ho ancora android ma sul nokia ora c'é il widget che spegne completamente whatsapp, non ricevo piú i messaggi, non si collega finché non l'accendo di nuovo. E cosí la batteria dura molto di piú. Se esci semplicemente da whatsapp, nel back rimane sempre attivo e consuma. Io ho anche un'app "battery monitor" che mi mostra le statistiche e fa la classifica dei "consumatori2 e se whatsapp tengo attivo solo per un'ora, di sera guardanto i dati giornalieri l'app che ha consumato di piú é whatsapp.
-
Quote:
Androix
Va flashato come una rom da cwm. Prima fai un clean wipe cache e wipe dalvik cache. Un kernel che ti consiglio e' quello di arco68 e lo trovi
QUI
Potresti essere un pò più chiaro? :) di computer un pò me ne intendo ma di cellulari non molto.
Comunque nel link che mi hai postato se ci clicco mi rimanda a una pagina che non esiste
-
Macché whatsapp non centra niente...
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
-
Infatti....mi sembra che whatsapp bon crei problemi.non comprare nel task dei consumi batteria.e in ogni caso anche terminando il task a mano i messaggi continui a riceverli (x fortuna....)
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Riesci spiegare meglio o spari solo nell'aria? Se su android non c'é modo di spegnere completamente whatsapp allora fai una prova: elimina (poi dopo 2 giorni scarica di nuovo se ti serve, tanto é gratuita) e vedrai la differenza. Anche su iFogne 5 del mio amico la batteria non durava fino a sera, poi senza whatsapp la durata raddoppiata.
-
Quote:
outsider
Riesci spiegare meglio o spari solo nell'aria? Se su android non c'é modo di spegnere completamente whatsapp allora fai una prova: elimina (poi dopo 2 giorni scarica di nuovo se ti serve, tanto é gratuita) e vedrai la differenza. Anche su iFogne 5 del mio amico la batteria non durava fino a sera, poi senza whatsapp la durata raddoppiata.
Boh, io non uso whatsapp (proprio mai installato), eppure i problemi di battery drain ce li ho eccome.
Ma magari è dovuto a qualche altra app...
-
Beh, allora sará un problema della batteria ma ti consiglio di non scaricare neanche whatsapp che tiene il collegamento dati sempre attivo ed é vero che di dati consuma poco ma di batteria invece tanto, sopratutto se ti muovi in zone dove la ricezione scarseggia (meno tacche vedi piú consuma il telefono)
Io per questo motivo ho eliminato whatsapp perché sul battery monitor era sempre al primo posto, facevo 1 giorno con la batteria, e senza wa invece arrivavo a 3 giorni. (non faccio tante chiamate) Adesso che posso spegnere completamente (che non arrivano messaggi, e non si riattiva) la tengo e accendo quando ho tempo o bisogno di messaggiare.
Viber é uguale, e adesso che ho in prestito un tablet android (supereconomico) vedo che anche facebook se non faccio "logout" rimane sempre attiva. Su nokia se la chiudo non si collega salvo se metto il widget sulla schermata per vedere tutti i messaggi e notifiche in tempo reale. Tutte le app che richiedono collegamento, se restano attive consumano perché é il collegamento "mobil data" che consuma. Anche le mail... ho impostato di controllarle in ogni 10 minuti, cosi si collega per qualche secondo poi si scollega, ma su questo tablet android é sempre collegato. (e sono ancora poco pratico con questo OS)
-
Quote:
aakk
Potresti essere un pò più chiaro? :) di computer un pò me ne intendo ma di cellulari non molto.
Comunque nel link che mi hai postato se ci clicco mi rimanda a una pagina che non esiste
Ho installato il kernel di QUESTA ROM. Alla fine del primo post puoi fare il download del solo kernel,
"Sources: arco's CM-10.2 kernel (CyanogenMod)" Devi avere il root e la recovery CWM, quindi da li puoi installare il file.
PS per tutti quelli che soffrono di batteria....quando ero con rom stock ho risolto con battery defender....ci sono molte impostazioni utili per un risparmio considerevole di batteria. Uso questa app anche con rom carbon 4.3.1. e la sera faccio fatica a scaricare la batteria con un uso intenso della stessa.
-
Androix quando eri con rom stock hai notato qualche processo che in background lavorava a sproposito?
-
ragazzi un info di carattere generale. Leggo che l'obiettivo raggiunto da molti è 2-3 giorni di utilizzo con una carica. Io sarei interessato ad acquistare la variante dual sim. Con tutti i telefoni che ho posseduto (ne cambio 1 all'anno in media) non ho mai raggiunto le 13 ore di durata con una carica (ne faccio un uso massiccio) e per me 12 ore sono più che sufficienti. Io esco di casa e nel giro di 10 minuti sono al 98%, senza fare nulla a schermo acceso (ma sono evidentemente connesso un po con tutto).
Ora vorrei capire se le problematiche di questo telefono sono "non riesco ad arrivare a 3 giorni di utilizzo" oppure "arrivo a mezzogiorno senza toccarlo e mi rimane il 10%".
Grazie per le delucidazioni ;)
-
Quote:
teuxx
ragazzi un info di carattere generale. Leggo che l'obiettivo raggiunto da molti è 2-3 giorni di utilizzo con una carica. Io sarei interessato ad acquistare la variante dual sim. Con tutti i telefoni che ho posseduto (ne cambio 1 all'anno in media) non ho mai raggiunto le 13 ore di durata con una carica (ne faccio un uso massiccio) e per me 12 ore sono più che sufficienti. Io esco di casa e nel giro di 10 minuti sono al 98%, senza fare nulla a schermo acceso (ma sono evidentemente connesso un po con tutto).
Ora vorrei capire se le problematiche di questo telefono sono "non riesco ad arrivare a 3 giorni di utilizzo" oppure "arrivo a mezzogiorno senza toccarlo e mi rimane il 10%".
Grazie per le delucidazioni ;)
Nel mio caso, con installate su: Wathsapp, Facebook, Messenger, WeChat, Line, Hangout, Skype, Viber, Zello, Tango (solo per citare alcune delle app con servizio push, anche se non tutte ovviamente rimangono aperte in background) e con 5 account gmail sincronizzati... arrivo alle 10/12 ore prima che si spenga. Ovviamente dipende tutto dall'utilizzo, se apro un gioco anche non pesante, solo con il consumo dello schermo, in mezz'ora fai fuori un buon 25% della carica.
Valentino
-
Quote:
powerengine
Nel mio caso, con installate su: Wathsapp, Facebook, Messenger, WeChat, Line, Hangout, Skype, Viber, Zello, Tango (solo per citare alcune delle app con servizio push, anche se non tutte ovviamente rimangono aperte in background) e con 5 account gmail sincronizzati... arrivo alle 10/12 ore prima che si spenga. Ovviamente dipende tutto dall'utilizzo, se apro un gioco anche non pesante, solo con il consumo dello schermo, in mezz'ora fai fuori un buon 25% della carica.
Valentino
Perfetto ti ringrazio. Direi che a parità di app installate la durata della batteria in condizioni normali (chiaramente anche io mi sento di escludere i giochi) è pressoché similare al mio.
-
ciao teuxx, come batteria tiene abbastanza...ti dico la mia. Io uso whatsapp e fb e nevigo e gioco mezz'ora in pausa pranzo, mezz'ora di telefonate al giorno e staccandolo alle 6 e 30 del mattino arrivo a casa la sera alle 7.30 con ancora un 35% di batteria. Telefono molto in macchina col vivavoce e mi trovo bene.
L'unica cosa che mi rompe è che se lo lascio in standby si mangia un 3% ogni ora senza apparentemente fare nulla...a parte questo direi che è molto buono.
-
Appena ordinato e quindi in attesa di essere possessore di questo cellulare.
Leggo che molti di voi lasciano il cellulare tutta la notte a caricare, ma dite che per la batteria non è un problema? Non sarebbe meglio staccarlo dalla corrente non appena la batteria è carica al 100%?
-
Quote:
davide77h10
Androix quando eri con rom stock hai notato qualche processo che in background lavorava a sproposito?
Appena acquistato era gia' con root e kernel modificato e mai avuto problemi
Quote:
teuxx
ragazzi un info di carattere generale. Leggo che l'obiettivo raggiunto da molti è 2-3 giorni di utilizzo con una carica.....
ragazzi ma state acquistando il telefono per fare la gara a non usarlo? o per vedere quanti giorna dura???? Godetevi in pieno il vostro s4 mini e ricaricate tutte e sere, avrete il piacere di sfruttare in pieno tutta la potenza del cell....o e' come comprare una ferrari e andare a gas....e non mettere la quarta??? Oppure trovate dei buoni usati nokia di 10 anni fa...ci facevo 5 giorni!
Quote:
Mariello85
Appena ordinato e quindi in attesa di essere possessore di questo cellulare.
Leggo che molti di voi lasciano il cellulare tutta la notte a caricare, ma dite che per la batteria non è un problema? Non sarebbe meglio staccarlo dalla corrente non appena la batteria è carica al 100%?
Sono anni che le batterie le puoi lasciare sotto carica...non succede nulla....figurati, metti la sveglia alle 3.00 per staccare la spina??? rotfl
-
Quote:
Androix
Sono anni che le batterie le puoi lasciare sotto carica...non succede nulla....figurati, metti la sveglia alle 3.00 per staccare la spina??? rotfl
In effetti. :D
Ma i tempi di ricarica a quanto ammontano all'incirca? In un'oretta e mezza si ricarica?
-
Quote:
Mariello85
In effetti. :D
Ma i tempi di ricarica a quanto ammontano all'incirca? In un'oretta e mezza si ricarica?
si, e' velocissimo e con 4.3.1. no notato una leggera maggior velocita'. Puoi mettere sotto carica appena rientri a casa e vedrai che prima di dormire e' gia' carico
-
Quote:
Androix
si, e' velocissimo e con 4.3.1. no notato una leggera maggior velocita'. Puoi mettere sotto carica appena rientri a casa e vedrai che prima di dormire e' gia' carico
Scusa l'intrusione ma dove hai preso la 4.3.1 ?
-
Quote:
trottolino1970
Da qui l'ha presa : Click
-
Grazie per la rispoista , va quindi rotato :( ma abbiamo miglioramenti nella durata della batteria ?
-
Quote:
trottolino1970
nella community....carbon rom con 4.3.1 e vi togliete i pensieri rotfl
-
domani faccio una settimana col mio galaxy S4 mini... ho sempre avuto problemi credo di battery drain...nel senso che pur avendo tutto spento e tutte le app in background chiuse mi consumava parecchio...inoltre spegnendolo durante la notte mi calava di 20% anche....poi 2 giorni fa ho fatto l'aggiornamento di sistema quello uscito il 10 ottobre credo e ho notato che il consumo era alto ma comunque regolare, nel senso che se uso consumo e se non uso la batteria consuma poco gradualmente... ma la cosa che dopo l'aggiornamento mi ha fatto preoccupare è che se la notte spengo il cell con 20% di batteria residua, la mattina mi alzo lo accendo e sta a 42-45%...e fin qui un risultato ottimo direi anche se anormale....il problema è che stamattina stesso discorso:(la notte era 21%) mi alzo e lo trovo a 43%...poi ricevo una chiamata e BAM la batteria a 13%....dopo di che lo carico fino al 100% e subito stacco...e il caricatore fa strani rumori...ho fatto un video ma non so se riesco a postarlo xkè i geni degli admin fanno le limitazioni sui neo iscritti (cosa inconcepibile dato che il forum è atto alla discussione dei problemi e non a fare punteggi per avere i permessi)...detto questo mi aspetto consigli; vi scrivo ora un off topic,come ho avuto questo cell, in modo tale da farvi capire al meglio la mia situazione e indurvi a consigli sinceri: avevo un google nexus S mi si ruppe il tasto di accensione e lo mandai in riparazione in garanzia...mi chiamano dopo 1 mese e mi dicono che non sono riusciti a ripararlo e mi propongono lo scambio con questo S4 mini...accetto e mi arriva la settimana scorsa....con il nexus S stavo bene non avevo problemi apparte lag propri di tutti i cellulari con android... ora cosa faccio? esistono soluzioni? mi conviene venderlo visto che è praticamente nuovo ? compro batteria nuova e vedo cosa succede? aiutatemi perfavore... grazie ;)
il video: https://www.youtube.com/watch?v=Lkv3woYjDX0
-
Quote:
Paololoco
domani faccio una settimana col mio galaxy S4 mini... ho sempre avuto problemi credo di battery drain...nel senso che pur avendo tutto spento e tutte le app in background chiuse mi consumava parecchio...inoltre spegnendolo durante la notte mi calava di 20% anche....poi 2 giorni fa ho fatto l'aggiornamento di sistema quello uscito il 10 ottobre credo e ho notato che il consumo era alto ma comunque regolare, nel senso che se uso consumo e se non uso la batteria consuma poco gradualmente... ma la cosa che dopo l'aggiornamento mi ha fatto preoccupare è che se la notte spengo il cell con 20% di batteria residua, la mattina mi alzo lo accendo e sta a 42-45%...e fin qui un risultato ottimo direi anche se anormale....il problema è che stamattina stesso discorso:(la notte era 21%) mi alzo e lo trovo a 43%...poi ricevo una chiamata e BAM la batteria a 13%....dopo di che lo carico fino al 100% e subito stacco...e il caricatore fa strani rumori...ho fatto un video ma non so se riesco a postarlo xkè i geni degli admin fanno le limitazioni sui neo iscritti (cosa inconcepibile dato che il forum è atto alla discussione dei problemi e non a fare punteggi per avere i permessi)...detto questo mi aspetto consigli; vi scrivo ora un off topic,come ho avuto questo cell, in modo tale da farvi capire al meglio la mia situazione e indurvi a consigli sinceri: avevo un google nexus S mi si ruppe il tasto di accensione e lo mandai in riparazione in garanzia...mi chiamano dopo 1 mese e mi dicono che non sono riusciti a ripararlo e mi propongono lo scambio con questo S4 mini...accetto e mi arriva la settimana scorsa....con il nexus S stavo bene non avevo problemi apparte lag propri di tutti i cellulari con android... ora cosa faccio? esistono soluzioni? mi conviene venderlo visto che è praticamente nuovo ? compro batteria nuova e vedo cosa succede? aiutatemi perfavore... grazie ;)
il video:
https://www.youtube.com/watch?v=Lkv3woYjDX0
viste le tue descrizioni e il rumore strano che fa il caricatore le cose possono essere tre:
1)o la batteria è difettosa e va cambiata
2)o è difettoso il caricabatterie e va cambiato (se fa quel rumore lo cambierei a prescindere)
3)la batteria non è perfettamente calibrata a quindi il livello di carica è ballerino. dovresti provare a farla scarica tutta fino allo spegnimento del cell e poi ricaricare fino al 100% senza interruzioni. una volta carica accendi il cell con ancora il caricabatterie inserito e lo lasci attaccato ancora per un pò (fin quando non esce l'icona di batteria carica). poi lo stacchi. è un'operazione da fare però non troppo spesso perchè portare la batteria sempre allo 0% a lungo andare la rovina prima del tempo.
-
ho notato una cosa strana e curiosa. sul mio s4 mini non funziona nessuna di quelle app presenti nello store che permettono di programmare l'orario in cui far andare il telefono in automatico in offline. ho provato tre app diverse (di cui due che sul mio vecchio galaxy w sicuramente funzionavano) ma nulla.
-
l'ho già fatta la carica completa da quando si è spento per batteria bassa(neanche si accendeva quindi era allo 0%) fino al 100%... i miei dubbi sono sul cellulare e i suoi componenti... ho postato la storia di come ho avuto il cellualre perchè ho prorpio il presentimento di essere stato truffato...non credo che ti regalano un s4 mini se non è difettato...e quindi cosa faccio? la garanzia è finita... provo a cambiare la batteria?
-
Preso sabato e non ho nessun problema di battery drain, di notte al massimo consuma 1% offline. Arrivo tranquillamente dopo cena con il mio uso, ma proprio tranquillo.
Più che soddisfatto
-
se la notte lascio il cell a caricare e quindi dopo 2 ore sta al 100% ma io,dormendo, non lo scollego per tutta la notte, succede qualcosa?
-
Quote:
Paololoco
se la notte lascio il cell a caricare e quindi dopo 2 ore sta al 100% ma io,dormendo, non lo scollego per tutta la notte, succede qualcosa?
va a fuoco la casa