Ragazzi mi consigliate una sview compatibile e un sito dove prenderla?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi mi consigliate una sview compatibile e un sito dove prenderla?
Ebay e Amazon. Ne trovi a migliaia ;)
Inviato dal mio S4 Mini
Ok ma poi certe non funzionano bene. Visto che non è per me volevo andare sul sicuro
dove posso trovare un guscio originale di ricambio(parlo del retro del s4mini non una cover da applicare)?
Thanks
Sempre eBay o Amazon. Sono i più utilizzati/sicuri, specialmente Amazon. Qui un esempio: Copribatteria Cover posteriore ORIGINALE Samsung Galaxy S4 mini I9190/I9195 nero | eBay
Comunque ragazzi, basta scrivere cosa si vuol comprare, e vi verrà restituito il risultato della ricerca con migliaia di articoli....se si cerca una cover basta inserire "cover s4 mini", se si cerca solo la scocca posteriore "scocca posteriore s4 mini" e così via ;)
Noi qui aiutiamo, ma certe cose sono sicurissimo possiamo cercarcele da soli ;)
Qual'è la miglior pellicola per lo schermo e quale per proteggere il retro?
Ho cercato sui vari siti ma sono talmente tante che è impossibile scegliere senza averle viste dal vivo, e così chiedo a chi le ha già.
Vedo che in questo thread ufficiale si parla soltanto di cover e risparmi batteria, essendo un thread ufficiale degli accessori per questo bel gioiellino, mi chiedevo se esisteva un adattatore usb-hdmi compatibile, cercando su google compaiono adattatori hdmi solo per l's4, probabilmente l's4 mini ha un kernel non compatibile, anzi, da quanto leggo, sicuramente. Qualcuno sa se è un problema puramente legato al kernel, e che in futuro si potrà risolvere con adeguati aggiornamenti Ufficiali, oppure se è proprio legato ad una incompatibilità hardware del dispositivo? Soche non ufficialmente si possono mettere kernel che supportano MHL ma non mi fido..... mi piacerebbe avere più delucidazioni in merito, bello sarebbe collegarlo a un tv, io ho un Samsung del 2006, e vederci le foto direttamente dal dispositivo :cool:
Cavi MHL/OTG non sono supportati dal kernel di default. Non credo che in futuro sarà possibile utilizzare tali cavi.
Inviato dal mio S4 Mini
Ciao a tutti ragazzi.. alla fine ho preso il mio S4 mini.. che sto testando pian pianino.
Volevo chiedervi.. al fine di poterlo ricaricare in auto.. come caricabatterie posso prendere uno non originale ?
Che "specifiche" deve avere il caricabatterie se non è originale ? o me lo sconsigliate totalmente ??
(volevo mettere un link di un'inserzione su ebay ma non vorrei fosse contro il regolamento)
...e giacchè ci sono vi chiedo .. la batteria com'è il caso di trattarla ? ricaricarla solo quando è totalmente scarico o anche semi scarico ?
posso utilizzarlo durante la carica ??
GRAZIE A TUTTI!! .. da oggi sono androidiano anche grazie a voi..
ciao... da parte mia posso dirti che va bene anche non originale, ma ti consiglio di non andare su cinesate troppo economiche (magari vanno bene ugualmente, ma meglio non rischiare per la salute dello smartphone...)... e deve erogore una corrente almeno come quello originale (ora io non ho il tuo apparecchio da verificare... ne ho visti su ebay da 0,7 A per i9195 , comunque ti direi di andare su 1A...)...
per la batteria chiedi https://www.androidiani.com/forum/ga...y-s4-mini.html...
ot: io personalmente, per le mie esigenze d' uso, carico tutte le sere (altrimenti il giorno dopo rimango scarico...) e lascio tutta la notte... e lo uso tranquillamente quando in carica....
ma quindi 0.7 è poco ? perche ne ho trovato originali su Ebay da 0.700mA ... devo andare almeno su 1 A perche se no carica lentamente ??
il caricatore originale quanti A eroga ?
cosa devo controllare sul mio apparecchio JONN ? .. che te lo dico subito :D
se da originale è già da 0,7 va già bene... vedi immagine del mio (da parete originale da 1A) e leggi il tuo numerino vicino ad A del tuo....
Allegato 109628
ottimo .. troppo gentile.. è da 1A anche il mio quindi tocca prenderlo da 1A ..
se si possono postare link.. ditemi voi quale è affidabile e quale no su ebay ecc.. ( come caricatore da auto) non vorrei prendere prodotti stra-pessimi
ps: come è possibile che ho trovato caricabatteria da auto ORIGINALE a 2A per il mio s4 mini ?
cioe.. non dovrebbe essere di 1A come quello da parete per casa ?
ciao a tutti ho da poco preso un s4mini volevo sapere se i caricatori per auto vanno tutti bene?? (io ho un caricatore Celly che usavo per il Sony posso usarlo anche per s4 mini???)
ciao, sposto in https://www.androidiani.com/forum/ga...y-s4-mini.html...
Io per quanto riguarda cover mi trovo meglio con quelle senza s-view...ne ho acquistata una ma non mi trovo... :-( forse per il motivo che leggevo nei vari vs commenti lo sportellino rimane alzato e non aderisce bene... boh, secondo me anche per gli urti sono valevo anche gli altri... ho la pellicola sullo schermo e credo che anche quello protegga o no?? una volta mi è caduto e la cover si è rotta in parte e l'angolino..ma il cell tutto ok... magari provo a riutilizzare lo s-view, ma dopo due ore che lo avevo provato stavo esaurendo...
Sera ragazzi volevo chiedervi un consiglio:
mi servirà di sicuro una cover a flip x ovvi motivi di protezione e ne ho visto uno che mi sembra buono in silicone non essendo originale (penso) credete che possa andare bene senza danneggiare il cellulare? perchè ho letto che danneggiava..ma che in che senso e come? o_O
Intendi quelli abbastanza "recenti" che coprono il display con lo sportellino di silicone semi-trasparente? Se intendi quelli, io credo che non possano apportare danni, per il semplice fatto che il silicone è molto morbido. Sono le cover in plastica rigida/semi-rigida ad essere un pò più "dannose" se le si applicano/rimuovono male.
Sono entrambi materiali morbidi. Le cover di gomma però hanno molto più attrito, che può dare fastidio quando si estrae il telefono dalle tasche. Meglio il silicone quindi ;) buon grip, ma che scivola meglio in tasca.
Inviato dal mio S4 Mini
Perfetto, silicone sia! ;) Grazie del consiglio. A proposito, ho letto che esistono pure le batterie esterne, illuminami anche questo..come fungono e se ci sono originali?
Mi spiace, ma devi chiedere nell apposita sezione della batteria :)
Inviato dal mio S4 Mini
Blumarine si spostano i thread se necessario.....se ora i moderatori devono pure spostare i post stanno a posto anche loro roftl Fai prima a postare la tua domanda nel thread giusto ;)
Inviato dal mio Galaxy S4 Mini usando Androidiani App
un'altra cosa importante: la cover in silicone se trasparente tende ad ingiallirsi col tempo??
Qualche anno fa ingiallivano dopo poco tempo. Ora i materiali utilizzati, tipo il silicone, sono di molto migliori......ma tendono ad ingiallire comunque dopo un annetto. Blumarine come da regolamento del forum è vietato inserire post consecutivi. Edita/modifica sempre il tuo ultimo post quando vuoi aggiungere qualcosa ;)
Edit: Jonn......Blumarine sta diventando dei nostri :) e per questo penso che le si possa perdonare qualche gaffe ;)
Qui ne ha fatte un paio ma poco alla volta la ragazza sta imparando ;) :)
Vi ringrazio di cuore, sono lusingata *_*
mi fa piacere che sarai dei nostri :) speriamo bene...sento che saremo un bel gruppo (senza nulla togliere ai quelli vecchi che mi hanno insegnato tanto col modding :) )
a pensarci di questo, cioè il lasciarsi andare dopo 1-2 anni forse una custodia normale sarebbe meglio, xkè durevole? il fatto è che a me servirebbe trasparente, anche colorato ma trasparente x non coprire troppo ingrossando il telefono :/ qualche consiglio e/o idea?
ho poi notato, facendo un giro, che le flip in silicone sul davanti alcune hanno buchi differenti: uno solo x l'auricolare (quello lungo e sottile) e le altre hanno dei buchi dedite ai sensori al completo..dite che sarebbe meglio quest'ultime??
mah..
io ti dico la mia esperienza
per il nuovo S4 Mini ho preso la cover in plastica trasparente. A livello estetico mi piace di più rispetto al silicone, confido che non si modifichi col tempo.
prima sull'S Plus avevo quella in silicone che come dicevo dopo 1 anno e mezzo - 2 anni si sfilava di continuo perché si era allargata.
forse il silicone potrebbe avere 2 aspetti vantaggiosi (1) è più 'fermo' , nel senso che puoi appoggiare il telefono su una superficie non perfettamente in piano e non si muove, oppure se lo appoggi su una superficie liscia (es tavolo di vetro) e lo usi, anche in questo caso il silicone è più stabile, mentre la cover in plastica lo fa spostare.. sempre sullo stesso argomento penso che la cover in silicone applichi più resistenza es. se gli dai un colpetto e lo fai cadere dal tavolino mentre cerchi di spegnere la sveglia da rinco***onito al mattino rotfl
e (2) chissà se la plastica protegge dagli urti come il silicone.. il vecchio telefono mi è caduto diverse volte, mai un problema. Con questo spero di non dover provare!! :)
Ciao ragazzi :D
Grazie x averci riportato la tua esperienza ^_^ tutto sommato sono ancora indecisa, penso che una cover con flip trasparente sia meglio se voglio una protezione completa tenendo in borsa. Ho anche visto una custodia con l'aggancio rigido in plastica mi piacerebbe prenderlo ma non potrebbe danneggiare il s4 mini attaccando all'aggancio?
consigliatemi please affinché il cell sia sempre bello e curato :(
ho un'altra cosa da chiedervi, ho letto che supporta la micro sim e non la normale come pensavo. So che ci sono adattatori, mi sapreste consigliare il migliore senza fare danno alcuno? Dal negozio sicuramente sarà a pagamento e non sarebbe il caso
Per la custodia con "l'aggancio" non so risponderti....per gli altri tipi di cover devi vedere tu quale possa andare bene in base alle tue esigenze.
Per la SIM: per chiarezza facciamo un elenco delle tipologie di Sim card
Allegato 113001
Sim normale: è la Sim che ci ha accompagnato per tanti anni e che andava bene su tutti i cellulari. Ancora ora è adatta ad alcuni tipi di smartphone.
Micro Sim: è più piccola rispetto alla Sim normale e molti smartphone necessitano di questa. La micro Sim con un adattatore può diventare una Sim normale.
Nano Sim: è la più piccola in assoluto. Al momento sono pochi gli smartphone che richiedono questa tipologia di Sim.
S4 Mini può alloggiare solo la micro Sim, e non ci sono adattatori che possano trasformare una SIM normale in una micro Sim.... semmai il contrario.... ;)
Ti consiglio di recarti dal tuo operatore telefonico e di farti sostituire la Sim normale con una micro Sim: il costo se non vado errato è di 5 o 10 euro (penso...)
Se tu attualmente hai una Sim normale (la più grande in foto) volendo puoi anche provare a ritagliarla. Occhio alle misure però ;)
Edit: se può essere utile inserisco il link ad un thread della sezione "Gestori e Operatori Mobili".... dove si era parlato del passaggio da Sim a Micro Sim
https://www.androidiani.com/forum/wi...-microsim.html
Veramente sarebbe così ;)
Allegato 113038
quella che abbiamo usato per tanti anni è la minisim, non la sim (che sarebbe proprio quella formato tessera classica...ricordo ancora i primi telefoni che la usavano, giganteschi XD)
Io ho fatto riferimento all immagine che ho pubblicato nel mio precedente post....comunque ho visto che anche sul web c'è un po di confusione su questo argomento ;)
Ciao a tutti!!
Per lavoro uso quasi sempre un auricolare mono.
Ho visto che originale Samsung non c'è.
Qualcuno potrebbe consigliarmene qualcuno che sia compatibile?
Ho provato anche con un auricolare Nokia, che avevo, ma non funziona.
Per le custodie io ho sempre preso quelle a S in TPU hanno il giusto bilanciamento tra assorbimento urti e scorrevolezza. Non si possono stampare, quindi niente disegni particolari, ma sono funzionali...
Se hai una micro sd, la puoi ritagliare e farla diventare microsd. Adesso gli operatori vendono le microsd dentro un adattatore, così si può scegliere il formato.
Alla fine io ho optato la cover in silicone, comodissima e protettiva :) credo sia TPU ma che vuol dire?? Ho anche preso gli adattatori x le sim in vari formati e anche una taglierina apposta, una volta tagliato la sim un pò di limetta x unghie x lisciare i bordi prestando molta attenzione et voilà :D