Visualizzazione stampabile
-
[quote name="Blumarine" post=5757501]Ciao Marko! Ho fatto quanto detto da te, ma la cosa assurda è che le applicazioni non vedono la sd da 32gb anzi il telefono crede che la memoria interna sia la sdcard O_o ..con Gingerbread era tutto automatico...[/QUOTE]
Blumarine spiegati meglio....specialmente quando dici che il telefono vede come memoria interna la sd card...
Inviato dal mio Galaxy S4 Mini usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Blumarine
come faccio ad impostare come predefinito la sdcard x download e x il bluetooth?
non lo puoi fare... con il root riesci ad aggirare l' ostacolo (usando foldermount ..)... ma qui andiamo OT ;)
-
A me il volume cosi come ce l'ho mi va bene, però ho notato che il primo squillo di una chiamata entrante è sempre basso, poi al secondo squillo il volume si alza, succede ad altri?
-
E' normale che sia così,scarica dal play store "Disable Increasing Ring" così già dal primo squillo avrai la suoneria al volume desiderato.
-
Quote:
Marko B.
Blumarine spiegati meglio....specialmente quando dici che il telefono vede come memoria interna la sd card...
Inviato dal mio Galaxy S4 Mini usando
Androidiani App
ora spiego ora, ecco leggi sotto :)
Quote:
jonn
non lo puoi fare... con il root riesci ad aggirare l' ostacolo (usando foldermount ..)... ma qui andiamo OT ;)
che il root aiuta lo sapevo, infatti non voglio andare OT :)
ora spiego meglio la situazione: alcune app dal loro gestore integrato legge così come i downloads che automaticamente vanno nel percorso: /storage/emulated/0 secondo voi è normale?? Eppure sembra risultare che sia proprio la sd...
in Archivio (app preinstallata) ho impostato come pagina iniziale le due icone che mostrano:
1)Device storage e in alto c'è il percorso predefinito /storage
2)SD memory card con percorso /storage/extSdCard
Io tappo su Device storage dentro ci sono dei miei files tra cui foto ed apks il suo percorso come ho scritto prima è questo: /storage/emulated/0
Tappando sull'icona SD memory card invece è completamente vuoto o_O
Bah?? Anche a voi vi risulta cosi sul vostro telefono? la mia sd da 32gb è nuovissima di zecca non è mai stata formattata.. dovevo farlo prima di inserire nel telefono??
-
Quote:
Blumarine
che il root aiuta lo sapevo, infatti non voglio andare OT :)
ora spiego meglio la situazione: alcune app dal loro gestore integrato legge così come i downloads che automaticamente vanno nel percorso: /storage/emulated/0 secondo voi è normale?? Eppure sembra risultare che sia proprio la sd...
in Archivio (app preinstallata) ho impostato come pagina iniziale le due icone che mostrano:
1)Device storage e in alto c'è il percorso predefinito /storage
2)SD memory card con percorso /storage/extSdCard
Io tappo su Device storage dentro ci sono dei miei files tra cui foto ed apks il suo percorso come ho scritto prima è questo: /storage/emulated/0
Tappando sull'icona SD memory card invece è completamente vuoto o_O
Bah?? Anche a voi vi risulta cosi sul vostro telefono? la mia sd da 32gb è nuovissima di zecca non è mai stata formattata.. dovevo farlo prima di inserire nel telefono??
si è normale...però aprendo la fotocamera puoi impostare la sd esterna per foto e video.. ma il resto che chiedevi non è previsto... senza root se vuoi spostare su sd i download, ecc.. lo fai manualmente...
-
Quote:
jonn
si è normale...però aprendo la fotocamera puoi impostare la sd esterna per foto e video.. ma il resto che chiedevi non è previsto... senza root se vuoi spostare su sd i download, ecc.. lo fai manualmente...
sicuro sicuro che è normale?? a me non sembra xke ho appena fatto una prova :
smontando la sd il percorso /storage/emulated/0 è in realtà la memoria interna! non c'è modo di impostare come predefinito la sd x i download e vari! io lo trovo strana sta cosa… proprio non c'è nulla da fare al di fuori del root?!?!
-
Blumarine confermo quanto detto da jonn. Non c'è modo di impostare la memoria della SD card come memoria principale......serve il root
Inviato dal mio Galaxy S4 Mini usando Androidiani App
-
Quote:
Blumarine
sicuro sicuro che è normale?? a me non sembra xke ho appena fatto una prova :
smontando la sd il percorso /storage/emulated/0 è in realtà la memoria interna!
infatti è così.... non è una novità... quella esterna è l' extSdCard (nessuno ha mai detto il contrario..forse l' avevi pensato tu ...)...
Quote:
Blumarine
non c'è modo di impostare come predefinito la sd x i download e vari! io lo trovo strana sta cosa… proprio non c'è nulla da fare al di fuori del root?!?!
strana o no, il mio primo smartphone samsung android ICS era già così... quindi....
OT.: tra l' altro, in altre sezioni in passato, avevo scritto guide per l' inversione delle memorie (che con il 4.2.2 non funzionano più, ma solo fino al 4.1.2) un motivo ci sarà stato se avevamo cercato delle alternative... fine Ot...
-
ciao a tutti, possiedo un s4mini black edition da circa un mese ed ho notato qualke settimana fa che all'accensione mentre sto inserendo il codice pin mi esce un messaggio in basso "download non possibile riprovare piu tardi" ma a che download si riferisce? non ho nulla da scaricare