Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Daysi1996
Salve, volevo chiedere un informazione..
Ho per sbaglio eliminato delle foto dal mio cellulare samsung s4 mini e ho cercato su internet un modo per recuperarle..
Tra i vari programmi (per pc) utilizzabili senza root ho trovato recuva, che mi è stato descritto bene da tanti..
Recuva necessita che il telefono sia connesso a pc come memoria di massa come se fosse una chiavetta o un cd, ma riesco solo a collegarlo come dispositivo multimediale o come fotocamera..
Potete aiutarmi? Conoscete qualche altro metodo per il recupero delle foto?
Collegato come dispositivo multimediale credo che sia comunque possibile utilizzare il programma..
Se la foto poi è su microSD potresti provare a mettere la microSD nel PC e poi usare Recuva solo quella..
App del genere per Android necessitano di permessi di root, quindi ti conviene comunque farlo da PC. Una volta avevo un programma per recuperare file cancellati di cui ora non ricordo il nome, però come per Recuva ecc per recuperare il file è necessario che la parte di memoria in cui era il file non sia stata sovrascritta, quindi se hai fatto altre foto dopo aver cancellato quella non è detto che sia possibile recuperarla..
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
-
Il problema è che le foto erano salvate sul telefono e non su sd..
Comunque no Recuva non lo legge in modalitá multimediale, altre soluzioni?
-
Quote:
Daysi1996
Il problema è che le foto erano salvate sul telefono e non su sd..
Comunque no Recuva non lo legge in modalitá multimediale, altre soluzioni?
Potresti provare ad usare il programma UndeletePlus, io in passato l'ho usato su hard disk e probabilmente potrebbe leggere il telefono anche in modalità MTP.
In più prova ad abilitare il Debug USB dalle impostazioni sviluppatore...
Perchè da quello che leggo in rete, non essendo possibile collegare il telefono in modalità mass storage, bisognerebbe fare un backup in RAW di tutta la memoria del telefono e poi con una macchina virtuale tentare il recupero dei dati anche se è un qualcosa di abbastanza inutile e che non porta a niente secondo me...
-
Nulla non va neanche con undelete plus in entrambr le modalitá..
-
Ma esiste il cavetto MHL per collegarlo alla porta HDMI della tv?
-
Quote:
ragamansu
Ma esiste il cavetto MHL per collegarlo alla porta HDMI della tv?
Hanno già risposta alla tua domanda qui
https://www.androidiani.com/forum/ga...y-s4-mini.html
e qui
https://www.androidiani.com/forum/ga...e-alla-tv.html
Ad ogni modo l'uscita MHL non dovrebbe esserci però puoi visualizzare il telefono sulla TV con lo Screen Mirroring se la TV lo supporta..
-
1 allegato(i)
ragazzi ho un problema col wifi: se vado a vedere il consumo della batteria la riga del wifi non si interrompe mai, anche quando lo spegno. Vi faccio vedere
Allegato 120071
fa così da quando sono tornato a kitkat stock.
-
ragazzi mi serve un aiuto
da qualche giorno il mio S4 mini mi continua a dire che lo Sapzio in memoria interna sta per esaurire
ho cancellato molte foto e video
ma come faccio che ancora mi da quansto messaggio?
cosa devo eliminare?
grazie
-
Quote:
8118ste
ragazzi mi serve un aiuto
da qualche giorno il mio S4 mini mi continua a dire che lo Sapzio in memoria interna sta per esaurire
ho cancellato molte foto e video
ma come faccio che ancora mi da quansto messaggio?
cosa devo eliminare?
grazie
Probabilmente è legato alla cache e ai dati delle applicazioni, prova a scaricare CCleaner ad esempio e pulire la cache e i file temporanei inutilizzati; in più puoi anche spostare qualche applicazione sulla microSD
-
Provero' con cclear allora.
dato che tutto quello che posso spostare in micro SD l'ho gia fatto.
grazie per ora.