Impossibile eseguire il download
Ciao a tutti.
Ho da poco ripristinato i dati di fabbrica del mio dispositivo.
ho reinstallato diverse app che mi erano utili fra cui anche whatsapp e ho subito notato che non mi permetteva di scaricare la media dalle chat, ne di usare il microfono per inviare registrazioni vocali. mi sono poi accorto che non era un problema di whatsapp perchè non mi permette di scaricare nulla nemmeno da chrome, anche file di tipo diverso come pdf dicendomi che non vi è la scheda sd ed è quindi impossibile il download.
Però la microsd funziona, perche la fotocamera salva le immagini acquisite nella scheda sd e il dispositivo legge la musica che io ho salvato nella sd senza darmi errori. inoltre mi permette di spostare qualsiasi file dalla memoria del dispositivo alla scheda sd.
Non riesco a capire il problema. ho provato anche a rimuovere la microsd e usare il cell senza, ma mi da gli stessi identici problemi. perchè?
Sempre più tempo a ricaricare... c'è qualcosa da sostituire?
Ciao a tutti. Credo di avere problemi nel ricaricare il cellulare.
Due cose che ho notato:
1) quando inserisco il cavo usb nel jack del telefono, sembra che il jack del telefono sia troppo lasco... difatti usando il cavo del nexus 5 di mio fratello si sente proprio il "click" di entrata del cavetto. Appena comperato il telefono si sentiva questo "click" quando inserivo il cavetto. Ora no. Non so se sia il problema del cavo o dell'entrata del telefono.
2) Un paio di volte di recente mi è successo che appena inserita la spina su una presa a muro per ricaricare il cellulare, si è sentito 4-5 volte di seguito il suono che il telefono fa quando entra in carica. Sembra quasi lo abbia fatto perchè non ci fosse contatto.
Premesso questi due punti, ci metto sempre più a ricaricare il telefono. Da 10% a 100% ci mette almeno 3 ore e mezza. Appena comperato ci metteva molto meno (sulle 2 ore circa). Il telefono ha quasi 1 anno. Diciamo che ho strapazzato per bene la batteria. Molte volte arrivava a 0 (e so che non le fa bene).
Un mio amico ha caricato il telefono (che è nuovo) da 30% a 100% in meno di due ore. Io ho fatto una prova e da 8% a 58% in due ore.
In pratica lui ci ha impiegato meno di due ore per 70 punti, io due ore per 50.
Cosa posso fare?