Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jonn
non mi apre la pagina della guida del flashare.
-
Quote:
IIViolaII
non mi apre la pagina della guida del flashare.
ecco il link corretto: https://www.androidiani.com/forum/mo...u-s4-mini.html...
-
in un sito di android consigliano di calibrare la batteria una volta ogni due mesi al massimo altrimenti si rischia di rovinare la batteria..me lo confermi??
-
Quote:
Marko B.
No. La ricalibrazione serve anche quando la ricarica non viene più eseguita in maniera corretta e di conseguenza la batteria di fatto non viene piu ricaricata completamente. Nel thread guida sulla ricalibrazione è tutto spiegato molto bene, val la pena di leggerlo. La ricalibrazione va fatta ogni tanto....non è che la si fa una volta sola e poi stai a posto per sempre....io la faccio regolarmente ogni mese e mezzo.
Comunque come hai pensato anche tu il problema potrebbe essere nello spinotto del caricabatterie o nell'entrata del telefono, e se così fosse qui non saprei che dirti se non mandarlo in assistenza.
Hai anche detto di aver usato il caricabatteria di un altro telefono....fai sempre attenzione che le specifiche di ricarica siano compatibili.
La ricalibrazione l'ho già fatta. ho già letto in questo forum la guida per farla. Un amico mi ha detto che l'entrata del telefono non c'entra niente. In effetti io ho sempre avuto cura nel mettere e togliere il cavetto. Come potrebbe essersi "rotto"?
A questo punto il problema di tutto non può essere la batteria che ha persa l'autonomia iniziale?
-
hai il cellulare ancora in garanzia???Se il cellulare ti carica non penso sia dovuto al cavetto ma alla batteria dello smartphone. Da quanto tempo hai la batteria???Dopo diverso tempo questa si consuma e si riduce la carica.
Ps: su amazon con 10 euro compri nuova la batteria
-
Quote:
Lubonf
hai il cellulare ancora in garanzia???Se il cellulare ti carica non penso sia dovuto al cavetto ma alla batteria dello smartphone. Da quanto tempo hai la batteria???Dopo diverso tempo questa si consuma e si riduce la carica.
Ps: su amazon con 10 euro compri nuova la batteria
cellulare preso 11 mesi fa su un negozio su ebay. In teoria tutti i telefoni hanno 2 anni di garanzia.
Il cellulare carica la batteria, su questo non ho riscontrato problemi. La batteria non l'ho proprio trattata bene. Spesso il cellulare si spegneva perchè la batteria arrivava a 0 e ho letto che questo non le fa bene.
-
Quote:
Lubonf
in un sito di android consigliano di calibrare la batteria una volta ogni due mesi al massimo altrimenti si rischia di rovinare la batteria..me lo confermi??
Lubonf tu devi essere un bravo ragazzo ma non seguire mai i consigli mi raccomando :p se tu vai a leggere il thread-guida sulla calibrazione della batteria è tutto spiegato per benino....compreso il fatto che ricalibrare troppo spesso può essere dannoso. Eccoti il link del thread-guida https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html ;)
Quote:
aakk
La ricalibrazione l'ho già fatta. ho già letto in questo forum la guida per farla. Un amico mi ha detto che l'entrata del telefono non c'entra niente. In effetti io ho sempre avuto cura nel mettere e togliere il cavetto. Come potrebbe essersi "rotto"?
A questo punto il problema di tutto non può essere la batteria che ha persa l'autonomia iniziale?
Può essere che la batteria sia proprio andata. Tutto può essere e fare una diagnosi a distanza per un problema del genere è un tantino complicato ;)
Prova a cambiarla e ti levi il pensiero....non costa tanto. Da mediaworld penso costi 15-20 euro originale Samsung.
-
perfetto grazie mille...ottima guida semplice e facile da utilizzare!:P
-
Quote:
Marko B.
Può essere che la batteria sia proprio andata. Tutto può essere e fare una diagnosi a distanza per un problema del genere è un tantino complicato ;)
Prova a cambiarla e ti levi il pensiero....non costa tanto. Da mediaworld penso costi 15-20 euro originale Samsung.
Proverò a comprarne una nuova... è l'unica soluzione. Appena ho novità vi farò sapere
-
Ragazzi, oltre all'OTG, anche l'Mhl è bloccato su S4 mini?