Non tutte. Il mio consiglio è di utilizzare la memoria interna per le applicazioni (installando solo quelle che effettivamente utilizzi, così da evitare di intasarla per niente) e quella esterna per l'archivio multimediale.
Visualizzazione stampabile
Immaginavo. E si, in effetti la mia idea è proprio di fare quel tipo di suddivisione.
Ma le applicazioni che permettono l'installazione sulla micro sd, al momento del download, mi verrà chiesto dove scaricarle? Oppure è un'operazione da fare post-installazone?
Per quel che ne so, le sposti dopo da Gestione applicazioni, ma non sono un grande esperto.
Puoi spostarle solo dopo averle scaricate. Ma credo che tu abbia un po' di confusione: le Applicazioni si spostano sulla SD del telefono non sulla memory card, non è possibile. A meno che non fai modding usando una delle guide di questo forum, ma io non ne sono molto pratica.
Infatti, confermo che non si può fare per le Applicazioni, che possono essere spostate solo nella SD del telefono; mentre per tutto l'altro multimediale vai tranquillo, tutto può essere spostato dalla memoria alla memory card.
Per confusione intendo che tutti confondono la parola SD con Extra SD: quest'ultima è la memory card.:)
Non c'è un app che non li tiene in memoria?
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
Come detto precedentemente è mai possibile che non è possibile attaccare una chiavetta usb su s4 mini? Su s2 si e su s4 mini no?:(
Ho aggiornato il mio samsung galaxy s4 mini ora vorrei sapere dove trovo il pacchetto che ho scaricato per l'aggiornamento per poterlo cancellare visto che occupa 150 mb.Grazie
A chi può interessare, Shazam e Skype si possono spostare nella micro sd anche con il cellulare stock.
Lo trovi su sammobile
Risolto. Ho dovuto Ripristinare il dispositivo.
Che p***e
Salve,
qualcuno sa se c’ e’ modo di personalizzare i collegamenti consigliati che appaiono nell’ area notifiche quando si collegano cuffie o auricolari ?
Penso (e spero) proprio di si’ visto che attualmente mi propone la radio (e va bene) ma inspiegabilmente anche Facebook, Playstore, Gazzetta e E-mail … ????
Ho cercato l’ eventuale opzione ma niente da fare ….
Premetto che uso rom CM 10.2 e non so se sia uguale per rom stock.
Come sappiamo il nostro dispositivo viene dichiarato con 8G di memoria interna, quando poi lo accendiamo ci rendiamo conto che possiamo usarne solo 5.4G... i 2.6G che mancano saranno usati dal sistema operativo credo....bho non so?
ora mi sono messo a fare un po di conti per vedere quanta memoria ho libera dopo quello che ho installato: di questi 5.4G a disposizione ne uso 1.4G (tra app foto video ecc)....quindo 5.4G a disposizione - 1.4G che ho usato restano ancora 4G che posso usare..... Ma il dispositivo mi dice che ne solo 1.9G... e gli altri 2.1G dove sono finiti? o_O
Qualcuno sa darmi una spiegazione?
grazie
Potrebbero essere stati mangiati dai dati e dalle cache delle applicazioni installate. FB, tanto per fare un esempio occupa una ventina di MB, ma di solito a questi devi aggiungerne altrettanti di dati e una quarantina di cache. Per foto e video ti consiglierei l'utilizzo di una memoria esterna.
Stai forse usando delle applicazioni che usano una grossa quantità di cache dati?
Es. Google Play Music scarica la musica in cache e occupa molto spazio.
I file dati delle app li avevo già conteggiati nei 1.4GB, mentre la cache non dovrebbe occupare la RAM?
Comunque ho 2 giochi installati e 3-4 app di utilità. FB neppure lo uso.... le ho appena passate tutte e ho pochi mega di dati e pochi di cache...
Comunque qui si parla di 2.1GB "scomparsi"... insomma ce ne vuole per impegnarli...
Vai sotto Impostazioni - Altro - Memoria e guarda dove vanno a finire i vari Mb mancanti...tappando sulle varie voci appare un sotto menu.
no, già fatto... non mi sono perso Mb in giro... ho controllato, sommato... risommato tutto.
Se solo riuscissi a capire come fare uno screenshot vi farei vedere che la barra che conteggia la memoria effettivamente sembra indicare che ho molta memoria libera, invece la scritta "memoria libera: 1.9GB" è sbagliata...
Gli screenshot si fanno premendo assieme tasto menu e tasto power.
Ragazzi... Ho risolto. sono i backup del sistema fatti da recovery. Sono visibili solo da recovery. Li ho cancellati e ora ho i GB mancanti!
Ma che fastidio ti può dare il clic della fotocamera? Ma fai qualche domanda più assennata, ammesso che tu sia provvisto di senno!
Scaricati Rom Manager e imposta che la cartella di destinazione dei backup sia sulla SD esterna. Occhio che xò il programma nn è ancora adatto ad installare rom sul nostro device.. ;)
non riesco a trovare il file scaricato nella cartella!!xD
Uhm...hai ragione. Sto provando a cercare delle guide o qualcosa di simile, e ti farò sapere se riesco a modificarle. Anche perchè a me compaiono altri collegamenti, anche se sicuramente più idonei (youtube, musica, radio, chiamata, registratore vocale).
Nel frattempo, se hai il root al telefono, dai un occhiata a quest'altra discussione...a mali estremi, estremi rimedi.
https://www.androidiani.com/forum/sa...notifiche.html
Mirko
Non lo trovi in nessuna cartella
Ciao a tutti. Dopo L'ultimo aggiornamento non mi si attivano più wifi e bluetooth. A volte riesco a farlo riavviando ma non sempre. Le icone diventano di un verde pallido e non si attivano.
Il cellulare è tutto originale, non ho fatto nemmeno il root.
Qualcuno sa come avere la possibilità di accendere lo schermo con un doppio tap?? Ho guardato un po in giro ma purtroppo non ho trovato molto..
Da quello che ho capito, propone le app che uso quando c'è un jack inserito. Io infatti ho sempre in primo piano google music e podkicker ;)
Io possiedo un paio di cuffie stereo bluetooth, e non posso ascoltare la radio perche anche se me le riconosce se non inserisco il jack non parte l'audio, qualcuno sa dirmi come bypassare questa cosa?
sposto nella sezione s4 mini
presentati cortesemente al forum
Benvenuto - Forum Android Italiano
Dopo un aggiornamento (ah, dicci anche come l'hai fatto. Odin, via OTA ecc ecc) è sempre consigliato fare un hard reset. Naturalmente ciò ti reimposta il telefono come nuovo, quindi magari fatti un backup delle app e dei messaggi/rubrica ecc. Prova così e facci sapere.
L'aggiornamento è stato fatto in automatico connettendomi ad una rete wifi
sposto nella sezione corretta
uniti alcuni thread di domande in generale, al topic di aiuti e consigli
ciao a tutti
ho un samsung s4 mini ed un smart tv samsung da 32 pollici.
potrei sapere perchè ho screen mirroring tra cellulare e tv lento ? usando il gioco aphalt 8 che e di macchie l'immagine video del cel e quello del televisore arrivano tutti e due in tempi diversi,in poche parole,la tv sembra in ritardo.finisco sempre col sbattermi al muro diventando impossibile giocare.
uso questa tecnologia solo da pochi giorni e vorrei sapere come migliorarla.
grazie ciao