Visualizzazione stampabile
-
Scusate ho provato a leggere un po ma quasi 170 pagine non le reggo :)
Vorrei acqusitare l'S4 mini visto che è sceso di prezzo e vorrei sapere se qualche utente gentile riesce a fare una sintetica descrizione dei pro e dei contro o se c'è qualche alternativa ( sempre sotto i 200 euro) che sia performante.
Vorrei capire in particolare se il problema delle suonerie basse è stato risolto e quanta memoria ha disponibile veramente al di là di quella dichiarata. Ho un ACE2 e devo sempre lottare con la poca memoria disponibile e con i congelamenti che ti fanno cascare le braccia. Premetto che non uso giochi ma solo qualche app e facebook oltre a quelle installate di default. di cui tra l'altro molte le ho disintallate.
Grazie a chi si prenderà la briga di rispondere.
-
Quote:
Originariamente inviato da
martinflowe
Vorrei acqusitare l'S4 mini visto che è sceso di prezzo e vorrei sapere se qualche utente gentile riesce a fare una sintetica descrizione dei pro e dei contro o se c'è qualche alternativa ( sempre sotto i 200 euro) che sia performante.
Vorrei capire in particolare se il problema delle suonerie basse è stato risolto e quanta memoria ha disponibile veramente al di là di quella dichiarata. Ho un ACE2 e devo sempre lottare con la poca memoria disponibile e con i congelamenti che ti fanno cascare le braccia. Premetto che non uso giochi ma solo qualche app e facebook oltre a quelle installate di default. di cui tra l'altro molte le ho disintallate.
In estrema sintesi
Il problema suonerie lo risolvi con una qualsiasi App di suonerie ad alto volume (esempio Loudringtones)
la memoria, se non scarichi giochi giganti non è un problema, anche perchè, con pochi euro, puoi acquistare una SD esterna molto capiente come store di video, film, canzoni, foto ecc...
in generale è un buon device, sopratutto considerato che arrivi da un ACE2, ti sembrerà di passare da una panda a un BMW.
Il problema più comune, ma non di tutti, è la durata della batteria non da record e la sensibilità al WIFI non tra le migliori.
Se a 200€ ci sia di meglio, al di là che è soggettivo, non saprei dirti..
:)
-
Quote:
martinflowe
Passavo esattamente del tuo stesso telefono.. Impazzivo per la poca memoria e mi si bloccava spesso. Da quando ho l's4 mini è tutto un'altra cosa! Te lo consiglio vivamente. Io non ho problemi con l suoneria, la memoria effettiva è di circa 5.5 gb, ma è espandibile con Micro SD e quindi direi che il problema non sussiste, soprattutto se non lo riempi di giochi.. Direi che vai proprio sul sicuro con questo Device!
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
-
Quote:
CapitanNemo
In estrema sintesi
Il problema suonerie lo risolvi con una qualsiasi App di suonerie ad alto volume (esempio Loudringtones)
la memoria, se non scarichi giochi giganti non è un problema, anche perchè, con pochi euro, puoi acquistare una SD esterna molto capiente come store di video, film, canzoni, foto ecc...
in generale è un buon device, sopratutto considerato che arrivi da un ACE2, ti sembrerà di passare da una panda a un BMW.
Il problema più comune, ma non di tutti, è la durata della batteria non da record e la sensibilità al WIFI non tra le migliori.
Se a 200€ ci sia di meglio, al di là che è soggettivo, non saprei dirti..
:)
Grazie per la risposta veloce. Un chiarimento al di là di utilizzare app specifiche il problema riguarda solo le suonerie o anche l'audio durante le chiamate? Inoltre per la memoria esterna è possibile installare app sulla scheda SD o per esempio indirizzare foto e video di whatsapp che occupano parecchio spazio?
-
Grazie anche a te Lauinlove
Come detto giochi non ne uso ( sono abbastanza grandicello :) ) uso però facebook che occupa un sacco di spazio e poche altre app tipo viewranger per i giri in bici. In effetti l'ACE2 non era male all'inizio ma con problemi di memoria e impallamenti mi ha rotto....
Domanda: com'è il display del s4 mini? quello dell'ACE è molto bello per me !
-
Per le app si può, invece per le immagini e i video di whatsapp io non mi preoccuperei più di tanto, la memoria è sufficiente per contenerli! PoiPoi se esiste un modo per indirizzarli direttamente là, io non lo so!
In ogni caso il display è più grande, sicuramente meglio di quello dell'ace 2. Mi capita qualche volta di averlo di nuovo per le mani e la differenza è notevole!
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
-
Quote:
martinflowe
Grazie per la risposta veloce. Un chiarimento al di là di utilizzare app specifiche il problema riguarda solo le suonerie o anche l'audio durante le chiamate? Inoltre per la memoria esterna è possibile installare app sulla scheda SD o per esempio indirizzare foto e video di whatsapp che occupano parecchio spazio?
il volume delle chiamate a me va benissimo, sia normale che con l'auricolare (tipo con il rumore di fondo in macchina o in treno), nessun problema.
ho testato adesso, preso una foto da what's up sul device e spostata in una cartella nella SD: si può fare tranquillamente.
Comunque non farti problemi non sarà la memoria il tuo problema...
;)
-
Quote:
CapitanNemo
il volume delle chiamate a me va benissimo, sia normale che con l'auricolare (tipo con il rumore di fondo in macchina o in treno), nessun problema.
ho testato adesso, preso una foto da what's up sul device e spostata in una cartella nella SD: si può fare tranquillamente.
Comunque non farti problemi non sarà la memoria il tuo problema...
;)
I puntini sottointendono qualche problema che non so? :)
-
Quote:
martinflowe
I puntini sottointendono qualche problema che non so? :)
no, nulla di non già detto, se non il fatto che, con un uso semi intenso del device, difficilmente la batteria arriva a sera, ma questo non è un problema dell'S4 mini ma di tutti i device di ultima generazione, compresi quelli più blasonati e di fascia molto più alta...
;)
-
Quote:
CapitanNemo
no, nulla di non già detto, se non il fatto che, con un uso semi intenso del device, difficilmente la batteria arriva a sera, ma questo non è un problema dell'S4 mini ma di tutti i device di ultima generazione, compresi quelli più blasonati e di fascia molto più alta...
;)
Su questo non posso che concordare. Premesso che non ne faccio un uso intensivo anche l'attuale ACE2 arriva a sera esausto...e se lo uso un po di piu a ora di cena devo ricaricarlo.
Approfitto per chiedere un'altra cosa : c'è la possibilità di fare il root ? vorrei poter cancellare tutte quelle app che non uso come ho fatto sul mio attuale.