ciao a tutti
da un mese e mezzo sono passata da wp ad android, fin qui tutto bene, da qualche settimana ho notato un consumo anomalo. a circa una settimana dopo del rinnovo dell'offerta che ho,ho fatto gli aggiornamenti delle app, sono andata su whatsapp e facebook, poi ho controllato il consumo dei dati ma si era bloccato, pensando fosse solo una cosa temporanea ho spento internet e l'ho riacceso alla sera e ancora il conteggio risultava bloccato. il giorno dopo appena accendo internet la tim mi scala già circa 50mb, in sostanza ogni volta che accendevo internet mi scalava dai 50 ai 100mb.
qualche giorno fa ho ripristinato i dati di fabbrica, quando ho acceso internet mi avevano scalato 5mb, soddisfatta ma non del tutto perché comunque me li avevano scalati anche se non avevo visto ne video ne aperto app e soprattutto tolto la sincronizzazione automatica, oggi lo accendo e mi scala circa 10 mb, dopodiché controllo whatsapp e instagram senza guardare video(come facevo con il mio vecchio telefono, che stentava a consumare 1.5 gb in un mese) e mi scala ancora 10mb.
a una settimana dal rinnovo mi ritrovo con poco più di 150mb e quando mi collego in wi-fi mi scala lo stesso internet del telefono.
a qualcuno di voi è mai capitata una cosa simile e come si può risolvere il problema?