Come faccio a riconoscere se il modello che ho in manodi un GALAXY s4mini
----------------------------------------------
sotto la batteria c'è scritto
MODEL GT I9195
FCC ID A3LGTI9195
SSN I9195GSMH
è LTE o no?
Visualizzazione stampabile
Come faccio a riconoscere se il modello che ho in manodi un GALAXY s4mini
----------------------------------------------
sotto la batteria c'è scritto
MODEL GT I9195
FCC ID A3LGTI9195
SSN I9195GSMH
è LTE o no?
Ciao a tutti,
Il mio S4 mini, dopo quasi 3 anni di vita inizia ad arrancare sempre più vistosamente. Vorrei provare a resettarlo e re-installare le varie app.
Non avendo dimestichezza con questo tipo di operazioni vorrei sapere quali sono le criticità:
- Per salvare tutte le foto, presumo mi basta rimuovere la SD e tenerla da parte fino alla completa re-installazione
- Per salvare le impostazioni e i salvataggi delle varie apps, c'è qualche cartella specifica di cui fare il backup e poi ripristinare a re-installazione avvenuta?
- Una volta salvati tutti i dati che voglio conservare, come devo muovermi per effettuare la re-installazione del sistema?
- La re-installazione rimette la versione aggiornata di Android, oppure direttamente l'ultima KitKat?
- Le varie app le posso rimettere guardando sul PlayStore quelle che avevo già in passato, ma poi per ripristinare i rispettivi dati memorizzati, basta ricopiare la cartella che avevo precedentemente salvato?
- Quanto dovrebbe durare idealmente tutta la procedura?
- Devo avere qualche altra precauzione particolare?
Più dettagli riuscite a darmi, più mi aiutate. Non ho mai fatto tale operazione e ho un po' di timore sinceramente...
Ciao. ..
sposto nel thread di aiuti e info....
comunque ti rispondo brevemente....
per le foto, se le hai su sd, non vengono toccate....
per i backup dipende cosa devi salvare... io personalmente ho sempre avuto il root e quindi uso titanium backup... puoi anche usare app specifiche per salvare, ad esempio sms (sms backup&restore), eccc.... in molti usano il backup da kies....
ripristinando impostazioni e dati di app (specie di sistema), ti potresti portare dietro (o creare) problemi ed errori, quindi ti conviene salvare i tuoi docmenti, download, cartella di WhatsApp, eccc, fare i wipe da recovery e poi riscaricarti le app che ti servono direttamente dal play store e reimpostare tutto manualmente...
per la versione del firmware, rimane l' ultimo che avevi sul dispositivo....
Scusa questo Titanium Backup cosa fa di preciso? Posso usarlo per salvare tutti i files "utente"? In Windows in genere mi copio la cartella "Users" che bene o male contiene praticamente anche i vari dati salvati, e poi mi porto dentro le cose una alla volta, ma non so se su Android esiste qualcosa di simile. Gli SMS li posso salvare solo con Kies oppure Titanium Backup funziona anche per questi? Ovviamente se è possibile spostarli sulla SD lo faccio e risolvo così.
Quando mi dici di salvare la cartella WA o cose simili... dovrei sapere quale è tale cartella (intendo quella che contiene i messaggi, non quella con i files dell'app)
Ultima domanda, se sposto un'APP sulla SD, poi cosa succede? me la ritrovo installata appena rimetto la SD o no? e i suoi dati salvati?
Titanium backup salva le app e i loro dati... (richiede root)...
Per gli sms usa sms backup&restore (da play store) ed eviti molti problemi...
per wa salvi la cartella che trovi nella memoria interna, poi la ricopi al suo posto dopo il ripristino, installi wa e alla prima apertura ti chiede di ripristinare il backup (oppure, oltre alla cartella detta prima, salvi anche i dati di wa con Titanium e poi li ripristini e ti trovi tutto come prima)....
Se sposti un app sulla sd dopo il ripristino non funziona più e la devi reinstallare...
comunque in rete trovi molte nozioni e poi non ti resta che provare e così fai esperienza....
Qualcuno sa perché da un momento all'altro il mio s4 mini non viene letto via usb dal pc?va in ricarica ma non lo legge ne con i drivers di Kies ne quelli scaricati a parte..ho fatto la prova cambiando porte usb, cavetti ma il risultato è sempre lo stesso e quando collego non mi appare nemmeno l'avviso di connessione al dispositivo multimediale mtp..ho windows 10 e l's4 della mia ragazza viene letto senza problemi a differenza del mio. Sarebbe un grosso problema perché neanche Odin in download mode lo rileva eventualmente volessi flashare un firmware piú recente. Potrebbe essere un problema hard anziché software?
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Probabilmente si è danneggiata la porta usb interna del cellulare. A volte (rarissime volte) è il cavo. Probabilmente ti starai chiedendo: ma allora perché va in carica? La porta usb è fatta di 5 fili D+ D- (dati) Vcc (5 VOLT) GND (MASSA). Probabilmente si è danneggiato solo uno dei "D"
Spero di essere stato di aiuto
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ma che sfiga!..non potrebbe essere semplicemente sporca e non si potrebbe riuscire a pulirla aprendolo?..premetto che ho il cellulare in garanzia e con kk funziona alla grande..i file li scambio via LAN però se un giorno mi dovesse servire collegare il cellulare via cavo sarebbe una seccatura..io ora ho il root e il knox per fortuna ancora a 0 quindi ripristinando con un hard reset potrei riuscire a portarlo originale in garanzia giusto?
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Sul root non mi esprimo.. Risponderà qualcun'altro
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk