Memoria interna S4 Mini satura
Ho un s4 Mini e una SD da 64 GB.
Ormai la memoria interna del cell è satura e ovviamente questo porta problemi. Indagando ho scoperto alcune app, come Facebook, Drive, Skype, occupano anche centinaia di MB della memoria interna.
Ho provato a spostare le App (Drive non si può, FB sì) sulla SD ma non si risolve il problema. Apparentemente i dati rimangono salvati sulla memoria interna. C'è modo di recuperare tale spazio?
Inoltre non mi è chiaro come funzioni la sincronizzazione della rubrica Facebook con quella interna del telefono. Ho 2 account FB apparentemente, uno identificato dal mio nome e l'altro dal mio indirizzo mail. Come mai secondo voi?
E' possibile in qualche modo collegare automaticamente gli account locali con gli account FB, oppure è necessario andare a cercare tutti i duplicati manualmente?
Impossibile installare applicazioni/liberare spazio di archiviazione
Salve a tutti!
È da circa un mese che il mio cellulare ha una serie di problemi: innanzitutto si riavvia all'improvviso, ma sono abbastanza sicura che sia dovuto al surriscaldamento della batteria. Un problema un po' più grave è il seguente: non riesco a cancellare le cache, inoltre se vedo la memoria occupata appare la scritta "Calcolo..." ed è quindi impossibile eliminare app per creare spazio.. In più non riesco a installare nessun tipo di applicazione dal Play Store (non ho problemi né di connessione né di spazio di archiviazione), compare la barra con su scritto "download" e rimane così in eterno, senza mostrare lo stato di avanzamento del download stesso.
Sapreste dirmi a cosa potrebbe essere dovuto tutto ciò? È successo da un giorno all'altro, il cellulare non ha subito urti o altro. Forse è la vecchiaia (lo ho da poco più di un anno e mezzo)? Si potrebbe risolvere con un reset totale oppure è meglio consultare l'assistenza o comprarne direttamente uno nuovo?
Grazie in anticipo a coloro che risponderanno.