Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Marko B.
[quote name="kappry" post=5829984]come faccio a fare un backup del telefono? quando farò il ripristino sarà anche della SD card?
Il backup lo puoi salvare tramite Kies connettendo il telefono al pc. Oppure c'è un altro modo: dai un'occhiata a questa discussione https://www.androidiani.com/forum/sa...-dei-dati.html riguarda un altro terminale ma la procedura è uguale. In quel thread leggi i post numero 7 e 10 del moderatore dieguccio
La SD card non viene ripristinata.[/QUOTE]
Perfetto ci proveró sta sera, vi faccio sapereee
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
-
Salve ragazzi. Ogni quanto tempo si deve ( e se si deve) fare il reset alle impostazioni di fabbrica?
-
Quote:
Master23
Salve ragazzi. Ogni quanto tempo si deve ( e se si deve) fare il reset alle impostazioni di fabbrica?
Inviato dal mio GT-I9195 usando
Androidiani App
ciao.. non c' è un tempo o un obbligo... è consigliato dopo gli aggiornamenti del firmware (però puoi anche provare senza farlo e farlo solo in un secondo momento nel caso avessi problemi).. diventa obbligatorio quando hai troppi rallentamenti o errori nell' esecuzione delle applicazioni o ti va in bootloop...
-
Grazie :) un altra cosa. Oggi ho fatto il cambio della scheda SD e ho copiato le cartelle della vecchia sd in quella nuova. Però l unica cartella che non mi copia è Android.secure. è importante? Si ricrea da sola?
-
Quote:
Master23
Grazie :) un altra cosa. Oggi ho fatto il cambio della scheda SD e ho copiato le cartelle della vecchia sd in quella nuova. Però l unica cartella che non mi copia è Android.secure. è importante? Si ricrea da sola?
Androidiani App
Si ricrea una volta immessa la memory card nel terminale.
-
Ho inserito la scheda e riavviato il telefono ma niente.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_YfXTG.jpg
-
Quote:
Master23
Ho inserito la scheda e riavviato il telefono ma niente.
Androidiani App
dalle impostazioni dell' archivio hai attivato il mostra file nascosti? in quella cartella sono contenute le app che avevi spostato su sd... se non ne avevi , nessun problema, altrimenti le puoi reinstallare.. o provi a rifare la copia dell' sd..
-
Ok ho risolto , era una cartella creata da un app che era sulla SD. ho installato l App di nuovo e la cartella ora c è.
-
Una domanda. Ho da natale l s4 mini e uso da sempre whatsapp. Non ho mai cancellato le chat. È normale che ora ci mette un po ad aprirle? Cioè mi arrivano dei messaggi e se apro la chat , l apertura non è immediata. E poi mentre scrivo ogni tanto si blocca un attimo per poi riprendersi. Questo problema l ha iniziato a fare oggi
-
Ciao a tutti,
ho letto tutti i messaggi di questo thread e devo dire che l'impressione è quella di un ottimo terminale.
Proprio per questo sarei intenzionato ad acquistarlo a breve.
Dato che la maggior parte dei messaggi risalgono a circa un anno fa, come sono le impressioni dopo un anno di utilizzo per chi ha conservato lo smartphone?
E nel frattempo sono usciti nuovi aggiornamenti che hanno migliorato (o peggiorato) il device?
In più ho letto dell'arrivo dell'aggiornamento KitKat, che per ora, è arrivato solo su brand Vodafone, è previsto per il futuro anche l'aggiornamento per i dispositivi no brand?
Grazie a chi sarà in grado di aiutarmi a chiarire questi dubbi :)
-
Quote:
etabeta95
Ciao a tutti,
ho letto tutti i messaggi di questo thread e devo dire che l'impressione è quella di un ottimo terminale.
Proprio per questo sarei intenzionato ad acquistarlo a breve.
Dato che la maggior parte dei messaggi risalgono a circa un anno fa, come sono le impressioni dopo un anno di utilizzo per chi ha conservato lo smartphone?
E nel frattempo sono usciti nuovi aggiornamenti che hanno migliorato (o peggiorato) il device?
In più ho letto dell'arrivo dell'aggiornamento KitKat, che per ora, è arrivato solo su brand Vodafone, è previsto per il futuro anche l'aggiornamento per i dispositivi no brand?
Grazie a chi sarà in grado di aiutarmi a chiarire questi dubbi :)
Ciao etabeta95, o s4 mini da un po' e ti posso dire che è ancora ottimo come il primo giorno, certo col passare dei mesi, scaricando tanto contenuto (tra app, immagini ecc) come tutti i dispositivi si rallenta un po'. Ma con dei wipe, ritorna come quando l' hai comprato.
Sì l' aggiornamento arriverà, ma ancora non si sa quando, Samsung ci tiene un po sulle spine.. :P
-
Se si cerca un telefono veloce, poco ingombrante e dall'ottimo rapporto qualità prezzo è l'ideale. La connessione è molto veloce, in generale è molto reattivo; il comparto multimedia si comporta abbastanza bene: foto e video nn sono eccezionali ma si apprezzano. Il display si vede bene (molto meno con la luce del sole diretta) ed ha dei neri belli contrastati. La batteria, se nn si pretende il massimo, ha una buona durata. Qualcosa da migliorare: manca il led di notifica (si possono installare App ad hoc per la notifica con un suono), manca il feedback vibrazione sui tasti funzione, la memoria interna potrebbe essere più capiente, xké fra touch wiz e sistema android ci si ritrova già al primo avvio con poco meno di 4 Gb di spazio libero (nn tutte le App si possono spostare su Micro sd). Inoltre ho notato che con le pellicole opache il display falsa parecchio i colori (che tendono al giallo).
-
Dimenticavo: il processore funziona ottimamente e riesce a gestire Senza difficoltà anche App pesanti (tipo gaming); anche con molte App in background il Tel è sempre reattivo.
-
Quote:
iBluShared
Ciao etabeta95, o s4 mini da un po' e ti posso dire che è ancora ottimo come il primo giorno, certo col passare dei mesi, scaricando tanto contenuto (tra app, immagini ecc) come tutti i dispositivi si rallenta un po'. Ma con dei wipe, ritorna come quando l' hai comprato.
Sì l' aggiornamento arriverà, ma ancora non si sa quando, Samsung ci tiene un po sulle spine.. :P
Quote:
Piosw
Se si cerca un telefono veloce, poco ingombrante e dall'ottimo rapporto qualità prezzo è l'ideale. La connessione è molto veloce, in generale è molto reattivo; il comparto multimedia si comporta abbastanza bene: foto e video nn sono eccezionali ma si apprezzano. Il display si vede bene (molto meno con la luce del sole diretta) ed ha dei neri belli contrastati. La batteria, se nn si pretende il massimo, ha una buona durata. Qualcosa da migliorare: manca il led di notifica (si possono installare App ad hoc per la notifica con un suono), manca il feedback vibrazione sui tasti funzione, la memoria interna potrebbe essere più capiente, xké fra touch wiz e sistema android ci si ritrova già al primo avvio con poco meno di 4 Gb di spazio libero (nn tutte le App si possono spostare su Micro sd). Inoltre ho notato che con le pellicole opache il display falsa parecchio i colori (che tendono al giallo).
Dimenticavo: il processore funziona ottimamente e riesce a gestire Senza difficoltà anche App pesanti (tipo gaming); anche con molte App in background il Tel è sempre reattivo.
Grazie mille a entrambi! :)
Mi confermate quindi che anche con un uso abbastanza pesante e con diverse app in sincronizzazione non dovrebbe avere problemi? Purtroppo provengo da un LG Optimus L3 dove la RAM (e anche la memoria interna) finisce subito dopo aver installato poche applicazioni, oppure non ho mai abbastanza ram disponibile per (esempio) usare Spotify mentre scrivo un messaggio su WhatsApp, non dovrei avere problemi simili, giusto?
Riguardo la parte multimediale, gaming più che altro, difficilmente userò giochi estremamente pesanti dal punto di vista grafico però con molta probabilità installerò giochi come Temple Run, Candy Crush o Subway Surfers. Potrò avere problemi di lag e simili?
Grazie ancora a chi mi ha aiutato e a chi lo farà! :)
-
Posseggo l's4 mini da circa 2 mesi e per ora mai un lago. Ora che ricordo bene, l' unico problema è che ha un wifi poco stabile
-
Quote:
etabeta95
Grazie mille a entrambi! :)
Mi confermate quindi che anche con un uso abbastanza pesante e con diverse app in sincronizzazione non dovrebbe avere problemi? Purtroppo provengo da un LG Optimus L3 dove la RAM (e anche la memoria interna) finisce subito dopo aver installato poche applicazioni, oppure non ho mai abbastanza ram disponibile per (esempio) usare Spotify mentre scrivo un messaggio su WhatsApp, non dovrei avere problemi simili, giusto?
Riguardo la parte multimediale, gaming più che altro, difficilmente userò giochi estremamente pesanti dal punto di vista grafico però con molta probabilità installerò giochi come Temple Run, Candy Crush o Subway Surfers. Potrò avere problemi di lag e simili?
Grazie ancora a chi mi ha aiutato e a chi lo farà! :)
Allora riguardo i giochi, non avrai problemi di lag e rallentamenti, fai conto che io gioco a modern combat 4 e gira in modo fluido ;) hai a disposizione 1,5g di ram che bastano per far girare tutte le applicazioni senza rallentamenti, come usare spotify e whatsapp (azioni che faccio ogni giorno)
Per quanto riguarda la memoria per le app, è un po un problema di questo cellulare, ho un po di giochi e applicazioni varie e mi mancano 2gb per finire la memoria.
Ma alla memoria si può ovviare con una bella micro sd da 32 o addirittura 64gb
-
Quote:
iBluShared
Per quanto riguarda la memoria per le app, è un po un problema di questo cellulare, ho un po di giochi e applicazioni varie e mi mancano 2gb per finire la memoria.
Ma alla memoria si può ovviare con una bella micro sd da 32 o addirittura 64gb
Sì, è nelle mie intenzioni usare una microSD per spostare le applicazioni, eventualmente anche tramite root.
Quote:
Piosw
Posseggo l's4 mini da circa 2 mesi e per ora mai un lago. Ora che ricordo bene, l' unico problema è che ha un wifi poco stabile
Ah, cosa intendi per poco stabile? Si disconnette frequentemente o non è ottimale la qualità del segnale?
Qualcun'altro ha questo problema?
-
Quote:
etabeta95
Sì, è nelle mie intenzioni usare una microSD per spostare le applicazioni, eventualmente anche tramite root.
Ah, cosa intendi per poco stabile? Si disconnette frequentemente o non è ottimale la qualità del segnale?
Qualcun'altro ha questo problema?
Alcuni dicono che prende poco, altri che varie volte si disconnete. Ma sinceramente il mio s4 mini non nessun tipo di questo problema.
-
Prende poco e si disconnette. Spero che in samsung riescano a risolvere questo problema con un aggiornamento.
-
Il mio versione belga è perfetto
-
A me si disconnetteva ma era un problema del modem. Forse anche il tuo modem da problemi Piosw.
Comunque sia io posseggo l s4 mini da natale.
A mio parere è un ottimo telefono anche se le pecche non mancano.
Dopo un po si iniziano a vedere rallentamenti anche nel menu principale ma basta installare un altro launcher ( io ti consiglio nova launcher). Ma questo è un problema dei launcher samsung in generale visto che l ho notato anche su alcuni s3 dei miei amici.
La batteria è buona ma con utilizzo intenso arrivi a fine giornata a stento ( wifi/3g acceso, ecc...).
Per quanto riguarda i giochi io a natale avevo notato che anche i giochi più leggeri laggavano ma ora con gli aggiornamenti questo problema è stato risolto e anche i giochi più pesanti ( come Plant Vs zombies 2 ) sono molto fluidi.
La cosa che mi da parecchio fastidio è il riscaldamento del telefono.. dopo qualche minuto di utilizzo la temperatura sale. Può arrivare fino a 45° ( esperienza personale ).
-
Comprato oggi, ottimo cellulare. Almeno per ora funziona perfettamente, anche se ho riscontrato un problema legato al touch screen. Leggendo messaggi precedenti sembra che anche altri hanno avuto questo problema che non si capisce se sia legato all'hardware (e risolvibile con la garanzia) o al software. In poche parole quando sono su una pagina web o su qualsiasi elenco a scorrimento e mi sposto nella pagina, se mantengo il dito sullo schermo (in particolare a destra e a sinistra) la pagina trema.
È possibile risolvere? Qualcun'altro continua a riscontrare il problema?
-
Anche a me succede ogni tanto però non so come si possa risolvere
-
Lo faceva anche a me. Ho provato ora, nella rubrica, sembra essersi risolto.
-
raga sto cercando un'applicazione che misuri i km percorsi, la velocità media, massima per questo smartphone..inoltre devo tenere il gps e il wi fi acceso per poterne usufruire quando sono in movimento??
-
Quote:
Master23
Anche a me succede ogni tanto però non so come si possa risolvere
Inviato dal mio GT-I9195
Quote:
formularock
Lo faceva anche a me. Ho provato ora, nella rubrica, sembra essersi risolto.
Grazie mille a entrambi! :-D
Dovrebbe essere quindi un problema comune e legato al software che potrà essere risolto con aggiornamenti. Oggi magari provo a contattare Samsung per vedere se si sa qualcosa del problema.
formularock mi potresti dire che firmware usi? Non vorrei avere una versione vecchia dove il problema c'è ancora (anche se tramite aggiornamenti software dice che è aggiornato) perché anche in rubrica sembra continuare a fare.. Grazie :-)
-
Ho l'ultima versione 4.4.2 spagnola.
-
Quote:
formularock
Ho l'ultima versione 4.4.2 spagnola.
Quindi con la 4.4 e KitKat dovrebbero aver risolto? In tal caso bisogna solo aspettare l'aggiornamento? Potresti fare altre prove magari su pagine internet o applicazioni tipo WhatsApp così abbiamo la sicurezza che abbiano risolto?
Grazie ancora! :D
-
-
Quote:
formularock
Provato: tutto ok.
Perfetto, non resta che aspettare l'uscita di KitKat anche su i no brand italiani. :)
Grazie mille!
-
Sono Molto indeciso tra il nuovo Moto G 8gb LTE e questo Galaxy s4 mini. Il prezzo è simile con il galaxy che costa qualcosina in più. Voi dove lo avete preso?
-
Sì ma comunque la Samsung non è il massimo per la telefonia. Sinceramente mi sono pentito di averlo preso sto terminale dal punto di vista dei servizi che la Samsung offre. E' da febbraio che rinviano ogni volta l'uscita dell'aggiornamento. Avevano detto che entro giugno TUTTI gli s4 mini avrebbero avuto kit kat e ora ci ritroviamo nella seconda metà di luglio e solo quelli Brandizzati Vodafone ce l hanno.
Comunque sia, con la 4.4.2 hai notato qualche miglioramento dal punto di vista delle prestazioni, del riscaldamento e della durata della batteria? Io ora come ora se mi va bene ci faccio 24h.
-
Quote:
Master23
Sì ma comunque la Samsung non è il massimo per la telefonia. Sinceramente mi sono pentito di averlo preso sto terminale dal punto di vista dei servizi che la Samsung offre. E' da febbraio che rinviano ogni volta l'uscita dell'aggiornamento. Avevano detto che entro giugno TUTTI gli s4 mini avrebbero avuto kit kat e ora ci ritroviamo nella seconda metà di luglio e solo quelli Brandizzati Vodafone ce l hanno.
Questa purtroppo è sempre stata la politica di Samsung. Fa bei terminali ma poi sul supporto è scadente. Appena esce il successivo, l'ex top gamma non è più considerato. Purtroppo è una marca che ami o odi. Di buono c'è che ci sono un sacco di ROM ottime custom da montare e quindi io che ho il mitico GS2 pagato 390 euro 3 anni fa ho già la 4.4.4 della cyanogenmod e mi trovo benissimo!!!
-
Intensità vibrazione
un saluto a tutti. ieri è arrivato il mio galaxy s4 mini
noto che la vibrazione è bassa, è possibile per caso regolarla ?? nelle impostazioni del suono non trovo nulla
grazie ;)
-
Quote:
dario81
un saluto a tutti. ieri è arrivato il mio galaxy s4 mini
noto che la vibrazione è bassa, è possibile per caso regolarla ?? nelle impostazioni del suono non trovo nulla
grazie ;)
ciao, sposto nel thread generico...
per semplici info, ecc, no modding usare questo thread .. grazie...
-
una info: sulla schermata di blocco mi compare l'ora e la scritta "life companion"...si può togliere/cambiare o è cosi di default ? grazie :p
-
Striscia verso il basso e premi l'icona con la matita, modifichi la scritta come vuoi, anche nel colore. :)
-
Quote:
formularock
Striscia verso il basso e premi l'icona con la matita, modifichi la scritta come vuoi, anche nel colore. :)
perfetto, grasssie!!!
-
altro dubbio...stasera ho provato con samsung kies ad importare delle foto nel cell...dice di averle importate ma io non le vedo...in che cartella vanno a finire ??? grazie:-[
-
Quote:
dario81
altro dubbio...stasera ho provato con samsung kies ad importare delle foto nel cell...dice di averle importate ma io non le vedo...in che cartella vanno a finire ??? grazie:-[
nessuno sa essere di aiuto ? :'(