Finora tutto bene :)) io mi trovo da dio. vorrei solo sapere quali app potrei cancellare dopo il root, e se dopo aver effettuato il root cambierà qualcosa nel software... vorrei lasciarlo il più intatto possibile :) mi piace tantissimo così
Visualizzazione stampabile
Ciao Cryo30!
Ti ringrazio della risposta.
Come ho detto, entrando in device storage dall'archivio, la cartella DCIM risulta vuota. Per l'eventualità della cache, purtroppo non c'entra, poiché ho un'apposita app che svuota la cache di tutte le app con un semplice click, ed è un'operazione che compio almeno 2 volte al giorno. Collegando il dispositivo al pc tramite kies, le cartelle suddette risultano dove dovrebbero essere, ossia nella sd. Non riesco proprio a venirne a capo, perché l'unico posto dove mi segnala questi 11 mega di immagini è "memoria" in impostazioni. Se avesse fatto gli album doppi, da qualche altra parte dovrebbero comparire.
Cos'è ASTRO?
Grazie.
Informazione: c è un app che mi ricordi di staccare il cell dall alimentatore una volta caricato al 100%? Il telefono non è provvisto di toni notifiche per la batteria purtroppo
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Confermo la bontà del dispositivo ....
Unici 2 appunti : disconnette la memory senza preavviso (ma potrebbe essere un problema della memory card) e ha una durata batteria davvero ridicola ....
Per il resto davvero un ottimo cellulare ...
Per ora pienamente soddisfatto (batteria a parte ... )
inviato dall' S4 piccolo ...
Confermo... è eccezionale. Io l'ho comprato perchè l's4 è troppo grosso e mi serviva hn telefono piccolo ma con ottime prestazioni e funzionalità. Sono soddisfatta. Comunque a me non dá nessun problema la scheda sd... strano che ti faccia così
Astro è un APP come Archivio un po' più accessoriata.
Per le immagini, sei sicuro che non si tratta di immagini di sistema di qualche App che hai installato?
Per immagini di sistema intendo quelle che servono per costruire l'interfaccia grafica di un App, o per applicare gli effetti a fotografie, come nel caso dell'app CAMERA FZ ZOOM o semplicemente le immagini della cache del riproduttore multimediale (foto album) o della rubrica (foto).
Tutte queste immagini risiedono nella parte non visibile (senza root) e in cartelle che contengono un file nascosto (chiamato ".nomedia") che impedisce che vengano catalogate da programmi di visualizzazione immagini, tipo GALLERIA.
Queste immagini in ogni caso "esistono", ma sono di sistema...
quindi potrebbero essere elencate in quanto "effettivamente" immagini, ma non visualizzate perche di sistema e nascoste alle funzioni multimedia.
qualcuno potrebbe darmi delle delucidazioni sul funzionamento della schermata blocco?
tipo: ho un nuovo messaggio o una chiamata persa e mi appare la notifica con rettangolo di anteprima. ci clicco, e mi compare un quadrato bianco in basso...
cosa devo fare per vedere il messaggio? devo trascinarlo lì dentro? o.O
Credo di aver capito cosa intendi. Il punto è che, quando entro in "memoria" ("impostazioni">"altro">"memoria"), cliccando sopra la voce "immagini,video" della sezione "memoria dispositivo", mi riporta proprio alla galleria delle foto, e dunque a quegli album che io ho spostato, e che l'archivio mi conferma che ho spostato, nella sd.
Molto confusa :'(
Salve... Scusatemi in anticipo se scrivo qui, non riesco a trovare la sezione per l' S4 Mini ! :( :o
Comunque... Ho acquistate di recente un Galaxy S4 Mini e ho notato che non funziona lo Standby intelligente, quando non guardo il display lui rimane acceso invece di spegnersi! E' qualcosa che riguarda tutti i terminali o è un problema del mio??? Altra cosa che ho notato, quando apro l'app "email" mi dice di inserire la mia mail e la password, lo faccio, ma poi il caricamento è infinito, non va più avanti! Come faccio??? (L'email è di libero)
Grazie a chi vuole aiutarmi! :D
Sposto in sezione s4 mini.
Cerca bene che la trovi.
uso una suoneria "basic bell" al volume minimo e non ho riscontrato nessun problema relativo al volume, pur avendo la cover.
io per le chiamate uso una suoneria mp3, per la sveglia uso basic bell e per i messaggi un mp3 con il suono dei vecchi sms nokia
ma a parte per i messaggi non noto questo audio basso a dire il vero ;)
Se hai l'email di libero la puoi leggere dal cellualre tramite l'app dell'email SOLO se hai come operatore wind.
E' una limitazione di libero che hanno introdotto anni fa, non è colpa di Samsung.
L'unica alternativa è leggerla tramite webmail, quella funziona sempre.
Ciao.
Ciao, un consiglio, vorrei prenderlo di colore bianco... in base alle vostre esperienze tente a sporcarsi e macchiarsi molto o le plastiche si puliscono facilmente?
Grazie
Ho notato anch'io questa cosa, non ci ho dato peso perchè non l'utilizzo però se qualcuno sa come risolvere ben venga.
Inoltre volevo chiedere una cosa, ogni volta che vado su "applicazioni attive" ho sempre play music attiva anche se non l'ho utilizzata, perchè lo fa anche a voi?? poi se la chiudo mi da errore arresto applicazione.
grazie...
Io non uso lo standby intelligente... tanto muovo tocco sempre lo schermo per muovere la videata...
mentre per il problema Google Music, che resta in memoria anche a chi non lo usa, consiglio di andare in impostazioni -> applicazioni e disinstallare tutti gli aggiornamenti e terminare l'app.
E' necessario togliere la spunta da "aggiorna automaticamente".
Non verrà più ricaricata in memoria, ma di tanto in tanto vi apparirà tra la lista delle app che hanno aggiornamenti su PLAY
Ma anche a voi spesso scalda fino a diventare bollente anche in stand by ?
inviato dall' S4 piccolo ...
Ciao, con l'aggiornamento a me funziona.
il funzionamento è legato al tempo che si imposta su "spegnimento schermo".
Qualsiasi sia il tempo che si imposta li, lo stand-By attiva la telecamera 10-15 secondi prima dello scadere del tempo. se trova i tuoi occhi allora il timer riprende per il tempo impostato nello "spegnimento schermo", se non li trova spegne il display.
Piccolo appunto: in questo modo più si imposta il tempo basso, più la telecamere si attiva, più consumi batteria.
Ciao,
dato che vorrei prendermi un cellulare nuovo e dato che ho purtroppo un 5830i che reputo una fregatura tremenda (scheda video bloccata e poco spazio interno) mi domandavo... ma a livello giochi come andiamo ? girano tutti tranquillamente ? perchè dai commenti letti mi sarei orientato sull'acquisto di questo cellulare.
grazie a chi mi saprà rispondere
Informazione: sto sperimentando (operatore wind, buona copertura) cadute di linea durante il passaggio 3g 2g e viceversa. >Alle volte rimango "online" ma non sento il mio interlocutore.
Sotto a chi tocca...
Fabrizio
P.S.
Risolto parzialmente bloccando connex o in gsm o in wcdma (o come si scrive) a seconda delle necessità.
Ariciao
Io ce l'ho bianco con la custodia in silicone e la pellicola protettiva. Il telefono è intatto :-) nessun graffio e nessuna macchia.. se lo tieni bene non si sporca
Scusate, quando scrivete durata batteria ridicola, cosa intendete precisamente? Attualmente ho un s3 mini e un huawei g510 e mi durano rispettivamente 11 ore circa e 9 ore circa con il seguente utilizzo:
connessione dati sempre attiva, 1 ora circa di navigazione reale fra google/facebook/whatsapp
luminosità automatica
30-40 minuti di conversazione al giorno (ovviamente sempre in 3g)
Riuscite bene o male a fare un paragone con l's4 mini?
Grazie a tutti in anticipo
Salve, premetto che io ho un S3 e che quando ricevo sms o msg su whatsapp il led in alto a sx mi lampeggia e quindi mi avvisa, stessa cosa non riesco a mettere sull'S4, ha un SP 4.2.2 contro il mio 4.1.2 quindi di fatto qualcosa cambia.
Esistono app utili a segnalare anche le chiamate perse?
PS Con gli sms ho risolto, ogni 2 minuti suoni se non letto ma cmq niente notifiche led
Salve a tutti , Sul S4 mini GT i9195 anche se ho eliminato più volte le cache con vari programmi , esse continuano a rimanere , almeno in parte con un minimo di 12 kb - 24 kb per ogni applicazione .
Lo conferma anche il fatto che Android assistant le rileva ma non le elimina del tutto.
Le pulisco anche manualmente dal portale ( gestione applicazioni ) ma loro ritornano !
Quale soluzione potete consigliarmi , e soprattutto capita anche a voi sul mini ? Sul S4 i 9505 è uguale ? Grazie.
Considera che le applicazioni per funzionare ne hanno bisogno, e ne riproducono di nuova immediatamente
allora, in genere con connessione automatica gsm/wcdma, wi-fi o traffico dati attivo con una 15ina di minuti di navigazione internet, una 30ina di minuti scarsi di conversazione e una 20ina di messaggi in entrata/uscita, luminosità automatica a -5, tutti sensori di movimento disabilitati e risparmio energetico attivo, riesco tranquillamente a coprire la giornata, anche se la % di carica residua è bassina (intorno al 20%).
Oggi invece, sapendo di rimanere tutto il giorno in ufficio, ho voluto fare una prova: solo GSM e caricato 100% questa mattina alle 8.00 prima di uscire di casa, con una 15ina di minuti di telefonate e una 15ina di sms sono al 69% dopo 10h e 46minuti di utilizzo.
Ciao qualcuno ha novità su qualche soluzione? Il volume è da davvero troppo basso
Inviato dal mio GT-I9195
Concordo pienamente , ma ciò avviene quando non sono collegato a internet .
Precedentemente possedevo un S2 , e quando cancellavo le cache , non ne rimaneva più traccia , fino a quando non mi ricollegavo di nuovo a internet.
ciao quindi considerando che sul mio ho tutto attivo (gps, sensori vari, etc etc) e non ho alcun tipo di risparmio energetico deduco che dura meno del g510 e molto meno del s3 mini...giusto?
A questo devono dire la verità è non ciò mai fatto caso
Io solitamente, di tanto in tanto, faccio un wipe cache partition, ma non è che guardo quanto e quando, rigenera la cache
Ho constatato personalmente che tutte le applicazioni hanno un residuo di cache di minimo 12 kb a un massimo di 24 kb .
Ho provato diverse applicazioni per rimuoverle ( Android assistant - Clean Master - Pulizia Cache - Quick System info pro ) , e anche manualmente ho provato a rimuoverle , ma nel giro di un minuto , senza essere collegato a internet o addirittura aprirle per usarle , loro si riformano .
Tutto ha le cache , la rubrica - l' aggiornamento - archiviazione - il bluetooth - impostazioni - la guida - .
Gli unici che non riesco a rimuovere , neppure manualmente sono Int. uten. sist. e Knox store .
Ho lo stesso problema. Tu hai risolto? Se si, come?
Grazie.